Autore Topic: [PS4] Shadow Of The Beast  (Letto 28856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #180 il: 04 Mag 2016, 20:40 »
Speriamo ci sia almeno un filtro decente, senò esce fuori una roba tutta spixellata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #181 il: 04 Mag 2016, 22:59 »
Nuovo trailer
Notevole... gli davo non più di poche lire all'inizio, invece ora comincia davvero ad interessarmi molto (sarà che in generale adoro il 2.5D e questo è fatto veramente bene).

m'ero scordato di postare nel thread: mi sono visrto gli ultimi trailer, beh beh PARLIAMONE.
Pure io non davo 2 lire a quella che pareva giusto un'operazione commerciale legata al fattore nostalgia, ma quel 2.5D burroso, quelle animazioni clamorose, il sangue e il colpo d'occhio complessivo.

Ho le vibrazioni positive, e mai l'avrei detto :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #182 il: 05 Mag 2016, 10:48 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.157
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #183 il: 05 Mag 2016, 10:58 »
Tò, non avevo mai visto che faccia avesse Roger Dean.
Per il resto il gioco continua a non dirmi granché. Lo stile grafico mi piace abbastanza, ma tutto quel sangue e quel gore continuano a sembrarmi una nota stonata.
Vabé, lana caprina, tanto (per ora?) manco esce su PC.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #184 il: 05 Mag 2016, 11:16 »
Wow, ma quindi hanno buttato dentro anche le creature meccaniche di Roger Dean che nel gioco originale NON c'erano, erano solo nella cover! Spettacolo!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #185 il: 05 Mag 2016, 12:02 »
Tò, non avevo mai visto che faccia avesse Roger Dean.
Per il resto il gioco continua a non dirmi granché. Lo stile grafico mi piace abbastanza, ma tutto quel sangue e quel gore continuano a sembrarmi una nota stonata.
Vabé, lana caprina, tanto (per ora?) manco esce su PC.
Credo sia prodotto da Sony, quindi non credo uscirà mai su PC.
A me piace tantissimo anche tutto quel gore :yes:

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #186 il: 05 Mag 2016, 12:30 »
Wow, ma quindi hanno buttato dentro anche le creature meccaniche di Roger Dean che nel gioco originale NON c'erano, erano solo nella cover! Spettacolo!

Sì, quella parte del trailer mi ha gasato il giusto, erano le due creature (le iene e i pesciolotti rossi biomeccanici) che stavano sulle cover (e stampati sulle magliette) realizzate da Dean per The Shadow of the Beast I e II. A occhio mi pare abbiano anche creato un livello che richiama il background della cover del primo episodio (la savana con il cespugliame rossastro), anche questo tutto molto in stile Dean e approvo.

Meno affascinanti i livelli al chiuso, quelli che dovrebbero rievocare il groviglio di radici dell'albero gigante e il castello con le colonne a forma di rettiloidi mostruosi. I nuovi sono assai generici se confrontati con gli originali. Se li avessero riprodotti in maniera più fedele, l'atmosfera d'insieme ne avrebbe guadagnato molto. Così come è assemblato il tutto mi pare ci sia un po' uno stacco, si passa da cover degli Yes in 3D a un clone laqualunque di God of War.

Anche il creature design non mi convince molto. Da quel punto di vista, Reflecitions riprese più gli stili di Rodney Matthews e di Tim White, piuttosto che di Dean e nel reboot non c'è traccia di questo. I bestiodi sono bizzarri, sì, ma non secondo QUEL TIPO di stranezza. Anche Aarbron pare più il risultato di Violator di Spawn che ha fatto sesso senza precauzioni con un Elite Covenant -_-.
Però, il pezzo iniziale con il caproide al guinzaglio dello stregone (credo dovrebbe trattarsi di Zelek, il boss finale del secondo episodio) è sul pezzo e figoso.

Sul gore non so, anche quello è troppo godofwaresco, soprattutto negli gli zoom-in sulle esecuzioni. In sostanza concordo con Tony, ma a onor del vero c'è da dire che nel secondo e terzo episodio si smembravano alcuni tipi di avversari, anche se l'accento, in generale, non era posto sulla brutalità.

Insomma ci sono cose che rievocano molto bene quell'immaginario e lo potenziano, altre che sono pesantemente fuori tema. Considerando che nel mio vissuto di giocatore The Shadow of the Beast è stato uno dei giochi più impattanti soprattutto dal punto di vista artistico e stilistico (ancor prima che tecnico), questo reboot mi pare poco armonioso e mi lascia combattuto.

Resta il fatto che è migliorato tantissimo dal primo teaser e che per omaggio emozionale alla serie sarà mio al day one, senza dubbio proprio.
I'm having fun...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #187 il: 07 Mag 2016, 12:12 »
http://m.play-asia.com/shadow-of-the-beast-english-chinese-subs/13/709tmv


Versione fisica per il mercato asiatico (con inglese incorporato).
Prezzo 20$
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #188 il: 07 Mag 2016, 12:29 »
Sarà più bello dell'originale per Amiga.

Ad onor del vero non sarebbe un'impresa.
SOTB è uno dei giochi dallo stacco piu massiccio che ricordi tra la componente tecnica e quella meramente ”ludica”.

Insomma joystick alla mano un mezzo disastro IMHO. Poi vabbè, per chiunque abbia amato l'Amiga rimane un titolo di immane importanza storica... e quella colonna sonora è tuttora indelebile nei miei ricordi.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #189 il: 07 Mag 2016, 12:33 »
Boh a me pareva bruttino/stupido all'epoca

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #190 il: 07 Mag 2016, 13:25 »
Il primo SOTB, per me, è sempre stato il caprone che corre tra mille effetti di parallasse accompagnato da Welcome (o Exploration Theme che sia)*. Tutto quello che c'era dopo non mi piaceva/non mi è rimasto impresso, nelle parti al chiuso l'effetto wow scemava parecchio.
Il secondo e il terzo non li giocai, forse sbagliando, ma ormai pazienza.

Quando vidi questo remake alla GW rimasi inorridito, ma negli ultimi filmati è migliorato parecchio. Fermo restando che ha zero appeal su di me.

* per chi lo vuole, ecco un mp3 "rimasterizzato": https://soundcloud.com/rchrdcrg/sotbexploration

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #191 il: 07 Mag 2016, 13:39 »
Sarà più bello dell'originale per Amiga.

Ad onor del vero non sarebbe un'impresa.
SOTB è uno dei giochi dallo stacco piu massiccio che ricordi tra la componente tecnica e quella meramente ”ludica”.

Insomma joystick alla mano un mezzo disastro IMHO. Poi vabbè, per chiunque abbia amato l'Amiga rimane un titolo di immane importanza storica... e quella colonna sonora è tuttora indelebile nei miei ricordi.
Concordo, l'originale Shadow if the beast era uno showcase tecnico, ma il gioco per me è sempre stato pessimo.

Ai tempi di Amiga (piattaforma che ho sempre amato, ma non per il lato videoludico) ero molto pro-console c'era un abisso tra la roba Amiga/ST/C64 e la quella NES/SNES/MD/PCE/NEOGEO quando si parlava di action game (e non solo, a dire il vero).

SOTB (come il canadese Wrath of the Demon) erano tecnicamente mostruosi per il tempo, ma erano anche figli di un periodo in cui in occidente la cultura del gamedesign era veramente scarsa e non minimamente paragonabile a quella di stampo giapponese.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #192 il: 07 Mag 2016, 13:41 »
http://m.play-asia.com/shadow-of-the-beast-english-chinese-subs/13/709tmv


Versione fisica per il mercato asiatico (con inglese incorporato).
Prezzo 20$

Con play asia la dogana pizzica sicuro però

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #193 il: 07 Mag 2016, 15:13 »
http://m.play-asia.com/shadow-of-the-beast-english-chinese-subs/13/709tmv


Versione fisica per il mercato asiatico (con inglese incorporato).
Prezzo 20$

Con play asia la dogana pizzica sicuro però
dici? Ero intrigato e anche un minimo illuso dalla mole di roba che amici e conoscenti mandano a prendere su ali express, e mai che abbiano storie con la dogana. Perché con playasia dovrebbe essere diverso?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #194 il: 07 Mag 2016, 15:16 »
Perché i geni ti scrivono play asia sul pacchetto. E indovina un po'?