Autore Topic: [PS4] Shadow Of The Beast  (Letto 28866 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #30 il: 21 Ago 2013, 09:40 »
Beh, si può dire che il trailer è brutto. Anzi, per me stilisticamente è proprio l'orrore.
this

però fa un po' effetto rivedere "Shadow of the Beast" riesumato... non ci metto manco il pensiero, perché prevedo che sarà una merda (del resto l'originale a parte l'aspetto tecnico/artistico era un gioco pessimo).
Così a pelle.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #31 il: 21 Ago 2013, 09:48 »
del resto l'originale a parte l'aspetto tecnico/artistico era un gioco pessimo.
Opinione molto diffusa ma a mio avviso abbastanza lontana dalla realtà.
Era un gioco molto difficile e rigoroso, ma anche piuttosto giocabile, aveva regole rigide ma miscelava esplorazione con arcade puro in modo originale, il tutto a 60 fps, che su Amiga erano più rari della modalità HAM nei giochi.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #32 il: 21 Ago 2013, 10:16 »
Porcatroia, dopo aver visto chi è lo sviluppatore mi è un pò calata la scimmia.
Potrebbe persino essere un approssimativo remake 2D visti i trascorsi di chi lo deve realizzare.. avrei voluto qualcosa di diverso, mi andava bene un clonaccio brutto di GOW ma con l'atmosfera dello SOTB originale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #33 il: 21 Ago 2013, 10:18 »
del resto l'originale a parte l'aspetto tecnico/artistico era un gioco pessimo.
Opinione molto diffusa ma a mio avviso abbastanza lontana dalla realtà.
Era un gioco molto difficile e rigoroso, ma anche piuttosto giocabile, aveva regole rigide ma miscelava esplorazione con arcade puro in modo originale, il tutto a 60 fps, che su Amiga erano più rari della modalità HAM nei giochi.
Francamente non ricordo davvero alcun aspetto realmente positivo dalla struttura ludica proposta da Shadow of the Beast. Ed è uno dei pochi giochi Amiga che ho consumato, con tanto di disegno delle mappe a mano, e posizione dei nemici.
Per me l'unico SotB che avesse una giocabilità di qualità, era il terzo capitolo che però aveva perso gran parte della personalità e l'oniricità del primo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #34 il: 21 Ago 2013, 10:22 »
Non ditelo a nessuno ma...
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #35 il: 21 Ago 2013, 10:25 »
Comunque sony non pare crederci molto: il gioco è affidato a gente con pochissima esperienza, sul sito ufficiale Ps4 non c'è una pagina dedicata, e per finire in bellezza il trailer che gira è incompleto (guardacaso si ferma a 47 secondi):
http://www.youtube.com/watch?v=kirF5SplD60
« Ultima modifica: 21 Ago 2013, 10:49 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #36 il: 21 Ago 2013, 10:33 »
Vabbè aspettiamo di vederne anche qualche sezione giocata, per sentenziarne la fine...no?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #37 il: 21 Ago 2013, 10:37 »
Per me l'unico SotB che avesse una giocabilità di qualità, era il terzo capitolo che però aveva perso gran parte della personalità e l'oniricità del primo.
Secondo me quello globalmente migliore è il secondo, ma quello più user friendly (e quindi rigiocabile anche oggi senza crisi isteriche) è decisamente il terzo.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #38 il: 21 Ago 2013, 10:54 »
A livello di gameplay imho vince il terzo, aveva enigmi divertenti ed era meno frustrante degli altri.
Certo quel protagonista stupido col cappello di paglia..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #39 il: 21 Ago 2013, 10:57 »
si, il terzo era quello più abbordabile senza dubbio.

Onestamente ho giocato molto più al terzo rispetto agli altri, lo trovavo davvero più equilibrato.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #40 il: 21 Ago 2013, 11:03 »
Io ho giocato solo il primo e non lo amai particolarmente per via della sua componente diciamo arcade da platform d'azione a mio avviso non così ben pensata come quella di altri purosangue del genere.
Avrebbe senso in preda ad un attacco di retrogaming recuperare gli altri 2...? Nel senso, hanno aggiunto meccaniche meritevoli di attenzione e/o rivisto aspetti importanti dell'originale?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #41 il: 21 Ago 2013, 11:14 »
Beh, se nel primo era importante andare a sinistra prima che a destra per prendere una semplice chiave, il secondo è proprio un action/adventure di razza, con veri e propri enigmi basati su oggetti da raccogliere e azioni da svolgere in sequenza.
Del capostipite mantiene la difficoltà e la severità, con nemici che ti ammazzano in pochi colpi e una marea (e aiutami a dire "MAREA") di vicoli ciechi assolutamente imponderabili. E' un gioco di morire moltissimo mentre vai a tentoni cercando di capire come superare un nemico o una certa zona, però ci giocai una quantità smisurata di ore.
Oggi credo che questa impostazione mi sarebbe intollerabile.

Il terzo è più all'acqua di rose, la divisione in livelli a compartimenti stagni (affrontabili in qualsiasi ordine tranne l'ultimo) lo rende molto più abbordabile. Ha inserito anche alcuni enigmi basati su fisica rudimentale e su un'interazione ambientale più complessa che nel secondo episodio.
Come valore lordo (ambientazione, grafica, musica, enigmi, azione) è meglio il secondo.
A livello di crudeltà è sicuramente più appetibile e giocabile il terzo.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #42 il: 21 Ago 2013, 11:19 »
Grazie per gli hints. :yes:
Si vedrà si vedrà al prossimo retro-attack come mi gira :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #43 il: 21 Ago 2013, 12:15 »
Io ti consiglio di provare il terzo, audiovisivamente non è il migliore ma è il più divertente da giocare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #44 il: 21 Ago 2013, 12:16 »
Io spero ne venga fuori un buon mix tra il 2 e il 3  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )