Autore Topic: [PS4] Shadow Of The Beast  (Letto 28720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #270 il: 27 Mag 2016, 11:04 »
preso ieri sera e giocato il primo livello.
Mi impallo coi comandi per via del lag, pare sia un problema noto. Non capisco quanto devo anticipare.
Poi quelle combo ebeti con R2 premuto.... diosss
per il resto mi piace, apprezzo il lavoro fatto per riprendere lo stile dell'originale, cercando colori, contrasti ed atmosfere simili al precedente... criptico il lore, ma presumo sia voluto. Vedremo come prosegue, paradossalmente mi attira piu' continuare questo giochino da 14 euro che quella palla di unchy4.
« Ultima modifica: 27 Mag 2016, 11:06 da alienzero »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #271 il: 27 Mag 2016, 11:21 »
Vai tranquillo che il finto lag è un non-problema, se ci fai caso quando becchi il tempismo la scritta "perfect" appare istantaneamente alla pressione del tasto, poi segue l'animazione.
Per il platforming la cosa può essere meno agevole, ma se ricordate Another World aveva esattamente lo stesso lag platformico dovuto al'interpolazione delle animazioni, e bisognava "anticipare" i movimenti, stessa cosa qui.

Per le special stai sereno che devi solo metabolizzare, dopo un pò il sistema diventa semplice e ti apre una serie di possibilità interessanti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #272 il: 03 Giu 2016, 13:18 »
Platinato!  :yes:

I tre finali extra sono semplicemente due estensioni dei finali A e C, più un epilogo comune  a tutti i finali.
Col senno di poi direi che i primi 3 finali sono molto diversificati tra loro e soprattutto conclusivi, mentre gli altri sono forse superflui, perché "riaprono" la trama, svelano cose che non sono approfondite nel gioco ma che forse (e speriamo di no) verranno affrontate in un eventuale sequel (no grazie, le storie mi piacciono conclusive).

I segreti includono il minigame del loading screen (prima bisogna scoprire un codice alla Mastermind premendo i tasti frontali, il che sblocca un giochino di riflessi che richiama la versione Amiga), ma soprattutto c'è una bella fase shmup molto ben nascosta nei titoli di coda, che se completata nel modo giusto consente di sbloccare dei disegnini fatti dal team (e relativo trofeo).

Ultima parola per il personaggio della Sentinella, la cui identità rimane un mistero. Tale personaggio appare alla fine del livello 5 e dopo un paio di run mi sono accorto di un particolare che svelerebbe la sua identità:
Spoiler (click to show/hide)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #273 il: 04 Giu 2016, 00:49 »
Nel frattempo ho pescato una delle poche recensioni che mi trovano d'accordo: equilibrata, competente, scritta da un ex-Amighista ma non necessariamente nostalgico... e non è su un sito di videogiochi. Il redattore accenna alla citazione di SOTB2 nel flashback iniziale, garanzia che non bluffa.

http://metro.co.uk/2016/05/16/shadow-of-the-beast-review-revenge-of-the-amiga-5885337/
« Ultima modifica: 04 Giu 2016, 00:52 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #274 il: 22 Lug 2016, 08:49 »
E così alla fine l'ho iniziato anche io. Davvero simpatico, sebbene all'inizio non si faccia molto amare con quei suoi controlli un po' così. Più che altro bisogna venire a patti con un timing che non sembra esattamente voluto e studiato, ma sembra più figlio di un po' di pressapochismo. Dico sembra perchè, almeno per me, è più un sospetto che una certrezza, ma il fastidio non cambia.
Poi però, come spesso succede, la pratica aiuta e il gioco, almeno a Normal, si lascia giocare che è un piacere. Impegnativo senza essere frustrante, anzi forse un pelino facile al netto di qualche situazione nei capitoli di mezzo (ma non l'ho ancora finito e mi mancano diversi capitoli opzionali) ma meglio così. Non ho più il fisico per la bestemmia.  :yes:
Ovviamente ho subito acquistato l'originale (nello shop del gioco) e appena concludo questo SotB mi ci butto per vedere che effetto fa.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #275 il: 25 Giu 2017, 16:13 »
Sfugge un po' la differenza tra donare e divorare. Ok divorando riempi la barra ma donando?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #276 il: 25 Giu 2017, 17:43 »
L'originale all'interno è quello Amiga uguale uguale?
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #277 il: 25 Giu 2017, 18:14 »
Sfugge un po' la differenza tra donare e divorare. Ok divorando riempi la barra ma donando?
Se hai la barra bella piena non serve divorare, donando fai un favore ad altri giocatori.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #278 il: 25 Giu 2017, 18:15 »
L'originale all'interno è quello Amiga uguale uguale?
Uguale identico ma i filtri fanno un pò cahà. O meglio l'assenza di essi.. ci sono 3 modalità video abbastanza scarse.. blocchettoni a gogo.
A sto punto meglio che metti su l'emulatore con le scanlines..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #279 il: 25 Giu 2017, 22:28 »
Beh, per console meglio di niente. 😊
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #280 il: 03 Lug 2017, 17:37 »
Finito e iniziata nuova run a livello "Bestia" ( fatti un 3,4 livelli)

Ho trovato molto godibili alcune scelte artistiche/rimandi all' originale e la resa  grafica che in generale non fa nulla di eccezionale ma mi è sembrata molto bellina, artisticamente parlando.

Come gameplay trovo che soffra un pò il fatto che le collisioni non sono molto precise e in generale a livello di controlli è davvero un LEGNO. Sopratutto le fasi platform, abbastanza oscene.

E' discreto, onestamente però era lecito aspettarsi di più, credo. A livello Bestia con i potenziamenti sbloccati il gameplay diventa cicciosetto, la seconda run a Bestia mi è venuta quasi spontanea, sopratutto per sbloccare gli altri finali e la roba accessoria, ma di fatto per ora posso dire che è un gioco senza infamia e senza lode, un giro lo merita, ma gli "indie" davvero belli sono altri.

Domanda:

ma per gli incontri segreti, una volta sbloccati mi vengono presentati in automatico o me li devo andare a cercare in giro per la mappa? ne ho sbloccati un paio ma poi non me li ha fatti fare...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #281 il: 03 Lug 2017, 18:01 »
Li sblocchi e poi te li vai a cercare (= backtracking).
Comunque è un gioco precisissimo in tutto, anche nelle collisioni e nei timing: se ci fai caso quando becchi il tempismo la scritta "perfect" appare istantaneamente alla pressione del tasto, poi segue l'animazione. Riguardo il platforming se ne è già parlato: è come in Another World, dove devi calcolare il delay dovuto alle animazioni.
Secondo me è un giocone incompreso, altro che legno, anonimo, discreto, etc.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #282 il: 04 Lug 2017, 13:24 »
Li sblocchi e poi te li vai a cercare (= backtracking).
Comunque è un gioco precisissimo in tutto, anche nelle collisioni e nei timing: se ci fai caso quando becchi il tempismo la scritta "perfect" appare istantaneamente alla pressione del tasto, poi segue l'animazione. Riguardo il platforming se ne è già parlato: è come in Another World, dove devi calcolare il delay dovuto alle animazioni.
Secondo me è un giocone incompreso, altro che legno, anonimo, discreto, etc.  :no:

Oddio, per il timing ok, "te la faccio passare" ma per la fase platforming no. E' LEGNO for real. In generale pad alla mano il feeling con il personaggio dà proprio l'idea di muovere un carroarmato, onestamente non molto "fluido"

Detto questo, run ad Hard/bestia quasi archiviata e confermo la godibilità del tutto.

Boh, per me giocone proprio no, merita un giro ma onestamente non ci sono rimasto così sotto, sebbene già il fatto che non l'abbia archiviato dopo una tornata sia significativo  che del buono per me c'e', per carità.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #283 il: 12 Lug 2017, 23:01 »
Finito a livello bestia. Mi mancherebbero una manciata di trofei per il platino ma no. Non ce la fa a farsi volere così bene. Ribadisco, merita un giro ma nel complesso mi aspettavo di più. Il gameplay crocca ad hard ma non così tanto, imho. Discreto.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Shadow Of The Beast
« Risposta #284 il: 15 Ott 2017, 15:03 »
Purtroppo è un titolo che non riesce ad andare al di là del "non posso non volergli bene, in giro di simile non c'e nulla). E' un cinematic platformer dell'ottima atmosfera che però non aggiunge nulla al genere e che anzi ha i due livelli più grandi costruiti attorno a situazioni abbastanza pallose (i teletrasporti del secondo e il "puzzle" delle api del quinto) che ne limitano la rigiocabilità. E' vero che ha tanta robba sbloccabile ma il gioco rimane pur sempre molto corto e i boss abbastanza facili. Niente da dire sul sistema di combattimento e su lore invece, che sono i due aspetti migliori di questo sotb.  Mi piace molto che sia possibile sbloccare incontri segreti giocando bene peraltro. Peccato, si vede che è un gioco che ha avuto uno sviluppo molto travagliato.
« Ultima modifica: 15 Ott 2017, 15:06 da Floyd »