Autore Topic: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons  (Letto 20989 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #105 il: 26 Gen 2014, 22:48 »
boh tanto sono due giochi entrambi noiosi. Meglio knock knock.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #106 il: 26 Gen 2014, 23:13 »
opinione tua, questo gioco è d'una sensibilità riscontrabile in pochissimi altri titoli.

ecco :cry:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #107 il: 26 Gen 2014, 23:27 »
E' un capolavoro, io non mi commuovevo dai tempi di Una tomba per le lucciole :lol:

Incredibile.
Like a hand of God

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #108 il: 27 Gen 2014, 00:39 »
va be' ma da qui a definirlo noioso... :no:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #109 il: 27 Gen 2014, 00:55 »
Hint: sono d'accordo con te.
Like a hand of God

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #110 il: 28 Gen 2014, 22:06 »
Sono al quarto capitolo e nonostante l'inizio mi abbia lasciato un pizzico perplesso, ha iniziato a pigliarmi, sopratutto da quando i puzzle sono diventati più coinvolgenti.

Il sistema di controllo mi suscita sentimenti ambivalenti. Da una parte il mio cervello fa decisamente fatica ad abituarcisi e temo che fino alla fine non riuscirò ad acquisire la sufficiente spensieratezza motoria, ma allo stesso tempo, nella sua semplicità riesce ad introdurre meccaniche e situazioni alquanto interessanti.

Maggiori impressioni a gioco completato.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #111 il: 29 Gen 2014, 02:12 »
Finito.
Mhhhmmm.

In sostanza, mi lascia con impressioni simili a quelle che ho avuto subito dopo aver finito Rain. Un gioco assolutamente pregevole, con meccaniche interessanti e con un'anima tutta sua, ma incapace di capitalizzare su questi elementi.
Il sistema di controllo mi è molto piaciuto per quanto riguarda l'uso dei dorsali. Serve del tempo per padroneggiarlo, ma nel complesso funziona bene. Anzi, in alcune sezioni di platforming devo dire che aggiunge un gradevole pizzico di tensione.
Discorso diverso per i due analogici da usare indipendentemente. Capisco quello che stavano cercando di fare, e forse non c'era altro modo di realizzare la stessa cosa, ma l'ho trovato estremamente disorientante.
Chiaro, è un problema di memoria motoria, ma questo ha fatto si che fino alla fine non riuscivo ad estraniarmi dal controller che avevo tra le mani. I controlli rimanevano una barriera tra me ed il gioco.
Non è un vero e proprio difetto comunque. Serve un preciso scopo (immagino) e convoglia anche un suo preciso significato.

Gli enigmi sono per la maggior parte abbastanza carini, ma nulla di tremendamente interessante. Si poteva fare di più con le premesse iniziali, e torniamo al paragone con Rain.
Direi che la critica maggiore che potrei muovere al gioco da quel punto di vista è che ogni tanto si fa una cosa perché è l'unica cosa che si può fare, ma senza che il nesso con il risultato desiderato risulti evidente, se non a fatto compiuto. Questo non è puzzle degno di tal nome
Ad esempio;
Spoiler (click to show/hide)

Ho apprezzato la narrazione ed i personaggi, pur trovando l'art-style abbastanza blando, ed ho in particolare amato i momenti di umorismo sottile sparsi per il gioco. In generale un'esperienza si semplice, ma che sa toccare determinate corde.
Questo fino al finale, anzi, il capitolo prima dell'epilogo, dove il gioco scade secondo me.

Spoiler (click to show/hide)

In sostanza, un'esperienza che ho volentieri vissuto, ma mi dispiace non poter condividere gli entusiasmi di altri che ne hanno parlato con ben altro trasporto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #112 il: 29 Gen 2014, 08:21 »
capisco ed approvo certe rimostranze
1-in generale avrei preferito enigmi più impegnativi
2-morire più spesso ,magari non come in Limbo ma quasi
3-una partenza un po' più briosa
però per me tutta la seconda parte dell'avventura è da applausi e sebbene possa capire il ragionamento del combattimento finale...mi ha tolto nulla
per quanto riguarda
Spoiler (click to show/hide)
e poi di meraviglioso,il gioco ha tutto questo senso di straniamento,di mondo alternativo,sconosciuto e misterioso,coi suoi strani abitanti e il suo passato ignoto e
Spoiler (click to show/hide)
...e poi il pezzo finale mi ha veramente fatto giocare gli ultimi 15/20 minuti con la bocca socchiusa.
C'è poesia in questo vg,c'è vita
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #113 il: 29 Gen 2014, 09:41 »
Direi che la critica maggiore che potrei muovere al gioco da quel punto di vista è che ogni tanto si fa una cosa perché è l'unica cosa che si può fare, ma senza che il nesso con il risultato desiderato risulti evidente, se non a fatto compiuto. Questo non è puzzle degno di tal nome
Ad esempio;
Spoiler (click to show/hide)
Tutta la parte dei giganti non credo voglia essere "puzzle". Le azioni sono lì per aggiungere meraviglia alla meraviglia. ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #114 il: 28 Mag 2014, 12:44 »
Bella esperienza, questo gioco.
L'ho giocato in due sessioni perché non mi aspettavo di essere così vicino alla fine (in sostanza ho smesso subito dopo aver battuto il boss finale^^).

Considerato come one-shot gaming e il fatto che era in regalo con il PLUS, non posso che alzare il pollice.
Tutto il gioco è sufficientemente vario/immediato da non diventare mai insopportabile. Il controllo dual-stick mi è piaciuto anche perché ho iniziato presto a padroneggiarlo e mi sentivo VTF-INO  :D

Gli ambienti fiabeschi hanno un buon design e ci sono momenti di sincera meraviglia.
Due i momenti davvero suggestivi/commoventi:

Spoiler (click to show/hide)

Il finale è un po' telefonato ma non brutto.

Spoiler (click to show/hide)

Concordo sulla presenza a sproposito del boss finale, davvero fuori contesto.

« Ultima modifica: 28 Mag 2014, 13:40 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #115 il: 28 Mag 2014, 13:08 »
#Nemesis
metti il tag spoiler per chi non l'ha ancora giocato  :educated:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #116 il: 28 Mag 2014, 13:41 »
Sì, chiedo venia.
Avevo usato il tasto Quote anzichè Spoiler  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #117 il: 28 Mag 2014, 13:52 »
ahahah mi chiedevo tra l'altro a chi avessi fatto il quote visto che non c'era il nome  :D :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #118 il: 28 Mag 2014, 14:27 »
Se questo è noioso allora Journey è una boccia di valium direttamente in vena.

Parlo da estimatore di entrambi eh.
Freeplaying.it

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #119 il: 05 Ago 2014, 21:15 »
Finito anche questo. Non mi ha detto molto.

Bella l'idea di controllare i due personaggi contemporaneamente, enigmi carini ma non troppo impegnativi. Forse gli extra richiedono più di sforzo, ma mi sono accorto solo dopo averlo finito che esistono (ho collezionato un trofeo di bronzo e basta :D).

Però l'ambientazione, lo stile grafico, l'atmosfera non sono riusciti a prendermi minimamente. Ho vissuto tutta la storia senza provare nessuna emozione particolare...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook