Autore Topic: [360][PS3][PC] Brothers - A Tale of Two Sons  (Letto 20993 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #15 il: 06 Set 2013, 09:26 »
Visto che mi dite che l'inizio stenta ( e lo confermo, dato che ho provato la demo) mi chiedo se non convenisse agli starbreeze mettere un pezzo del gioco diverso nella demo.

Scenograficamente ficcante, come gameplay però non mi ha preso abbastanza, pur citando l'originalità.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #16 il: 06 Set 2013, 10:21 »
Ora è disponibile anche su ps3 con demo
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #17 il: 06 Set 2013, 10:40 »
Il problema di fare una demo di Brothers è che non potrà mai renderne il quid, cioè il crescendo drammatico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #18 il: 06 Set 2013, 10:43 »
Ma c'è su PC?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #19 il: 06 Set 2013, 10:45 »
Visto che mi dite che l'inizio stenta ( e lo confermo, dato che ho provato la demo) mi chiedo se non convenisse agli starbreeze mettere un pezzo del gioco diverso nella demo.

Scenograficamente ficcante, come gameplay però non mi ha preso abbastanza, pur citando l'originalità.
La demo da' l'idea del gioco wannabe dilettantesco, non so se il prodotto finito migliori e quanto ma sicuramente la demo non invoglia

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #20 il: 06 Set 2013, 10:49 »
Visto che mi dite che l'inizio stenta ( e lo confermo, dato che ho provato la demo) mi chiedo se non convenisse agli starbreeze mettere un pezzo del gioco diverso nella demo.

Scenograficamente ficcante, come gameplay però non mi ha preso abbastanza, pur citando l'originalità.
La demo da' l'idea del gioco wannabe dilettantesco, non so se il prodotto finito migliori e quanto ma sicuramente la demo non invoglia
è che può anche far vedere un po' di meccaniche ma il focus non lo può centrare,come ha già detto Cry
Perchè comunque,sebbene la meccanica dei due analogici per personaggio sia carina,questo non è un gioco di gameplay (ma avrebbe potuto secondo me)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #21 il: 15 Dic 2013, 17:21 »
Finito tra ieri sera e oggi:
Tecnicamente non eccelso, il motore muove poca grafica e ci sono molte imprecisioni in giro. A un certo punto sono rimasto pure bloccato per colpa di un bug bloccante abbastanza clamoroso (a chi se lo giocasse in futuro: se quando arrivate alla "prigione" non parte nessuna cutscene, siete bloccati e dovete riavviare il capitolo).
La regia però è buona e la fotografia pure, visivamente ci sono dei momenti molto belli nonostante la povertà tecnica. I momenti belli aumentano col progredire del gioco.
Narrativamente è molto buono. Ci sono alcuni passaggi di narrazione per immagini e suggestioni molto belli (il livello "della guerra" per me è una cosa eccezionale)
Ovviamente, deve molto a Ico di cui riutilizza una serie di intuizioni di gameplay e di narrazione applicata al gameplay.
La storia è per certe cose ottima, per certe furbetta
Spoiler (click to show/hide)
I controlli sono antipatici, ma non avrei saputo come farli diversamente.
Bel gioco comunque, merita.

Edit: avevo clamorosamente sbagliato tag, spero nessuno abbia letto lo spoilerone :-[
« Ultima modifica: 16 Dic 2013, 19:31 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #22 il: 18 Dic 2013, 10:50 »
Giocato anche io qualche sera fa, direi che è molto carino e assolutamente consigliato se lo trovate sui 7/8 euro. Non c'è IL gameplay ma i puzzle sono sempre ben fatti e freschi per tutta la durata del gioco.
Concordo con Yoshi su quello che dice nello spoiler, una scelta un po' cheap ma che comunque funziona.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #23 il: 18 Dic 2013, 12:06 »
Questo è il gioco piuccheperfetto da giocare in un buio pomeriggio delle vacanze di Natale. Sapretelo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #24 il: 18 Dic 2013, 12:25 »
Sì ok, ma costa 15 bombe  :no:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #25 il: 28 Dic 2013, 17:39 »
TFPfourm popolato da persone bruttissime! :no:
Due paginette scarse e topic nel dimenticatoio per questa perla?? :no:
Non ci siamo, non ci siamo proprio! :no:
Iniziato e finito in giornata: questo Borthers regala dei momenti clamorosi, di immagini e di gioco. Concept fresco sfruttato in maniera brillante senza mai ripetersi.
Spoiler (click to show/hide)

Compratene e giocatene tutti. E' in offerta su PSN a 5 euri e li vale tuttissimi. :yes:
(aggionate i tag con PC e PS3!)
 
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #26 il: 28 Dic 2013, 19:54 »
Io lo dissi da quel dì. Tu che sei brutto come il peccato fai poco lo splendido che arrivi tardi e col biglietto ridotto :P
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #27 il: 28 Dic 2013, 20:31 »
Il wiskast dove ne parlasti l'ho ascoltato ai tempi e l'unica cosa che mi è rimasta in mente è te che dici "uno dei protagonisti ha una frittata sulla testa"; quindi si vede che hai fatto una propaganda insufficiente :no: Ma almeno a Wis ce l'hai fatto giocare?
Questo gioco merita di essere spammato in ogni dove. Cominciando - mi ripeto - dai TAG del topic, che in molti, secondo me, pensano ancora che si debba essere boxari per giocarci ???
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #28 il: 28 Dic 2013, 20:34 »
Il wiskast dove ne parlasti l'ho ascoltato ai tempi e l'unica cosa che mi è rimasta in mente è te che dici "uno dei protagonisti ha una frittata sulla testa"
Mai detta una cosa del genere. Non solo sei brutto come il peccato, ma ascolti anche podcast di analoga bruttura e li confondi con Wiskast, che molto ben parlò del sopraffino Brothers.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360] Brothers - A Tale of Two Sons
« Risposta #29 il: 28 Dic 2013, 20:41 »
c'ha un inizio impressionante con i due fratelli che attraversano l'interno villaggio, raccontandone in maniera quasi sempre silenziosa le piccole storie. Mi sono piaciute parecchio le differenti reazioni dei due protagonisti ad ogni interazione.

poi boh, vai dentro in una caverna o quella che era e si trasforma in un'icoata con tutti i problemi di questo tipo: fai cose faticose & noiose moltiplicate peraltro per due visto il sistema di controllo. Poi finalmente  esci fuori e c'e qualche altra sequenza di classe. Il finale è prevedibile ma mi ha emozionato tutto sommato. Peccato perchè l'inizio faceva presagire qualcosa di più originale, alla fine l'atmosfera nordica è fin troppo standard.