Autore Topic: top ten utenti tfp  (Letto 36595 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #60 il: 02 Ago 2013, 16:52 »
Entroterra di Genova, ma d'estate, da ragazzino, andavo a Lavagna con le zie  :D

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #61 il: 05 Ago 2013, 11:12 »
Zak McKracken and the Alien Mindbenders

Rainbow Islands

Bubble Bobble

Monkey Island

Impossible Mission

spy vs spy

Wonder boy

Crash Bandicoot

Ninja gaiden

Ghosts 'n Goblins

Splatterhouse (ps3)

The last of Us
« Ultima modifica: 05 Ago 2013, 11:16 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #62 il: 05 Ago 2013, 16:41 »
Scopri l'intruso.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #63 il: 05 Ago 2013, 22:35 »
Thunder Force IV - Amo le esplosioni
Winning Eleven 4 - Ci ho speso migliaia di ore
SMW - Un gioco perfetto
DOOM - Un altro gioco perfetto
Street Fighter II -  Ci penso e l'odore di sigaretta mi torna alle narici
Double Dragon - Devo spiegarlo proprio?
Street Of Rage - Double Dragon. A casa. Con la grafica piú bella.
F1 GP 2 - Montecarlo
Indiana Jones and TFOA - Posso essere Indy
Half Life 2 - Gordon!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #64 il: 31 Ott 2013, 16:03 »
Ne stavo discutendo con un mio amico ieri   :)
In ordine sparso:

Half Life 2: innovativa la sua fisica in primis per poi finire con un'online che mi ha fatto usurare il PC come nessun altro gioco. Grandioso.
Street Fighter 2: quanti sabati sera a spendere monetine il una sala giochi....rivoluzionario.
Turrican 3 (e voglio vedere chi è d'accordo con me  ;)): C64 e non dico altro!
Zelda: A Link To The Past: non sono un appassionato del genere, ma questo mi è veramente piaciuto.
PES (non ricordo quale per PS2): poteva mancare un gioco di calcio (i nuovi Fifa non sono ancora entrati in casa mia)
GTA Vice City: semplice,divertente e spassoso come un gelato da passeggio.
Oddworld: salvare tutti quei piccoli esseri verdi indifesi come cuccioli appena nati  :D

Arrivo a sette, ma sò che potrei fare meglio  :D
Mi mancano tanti titoloni vecchi e nuovi che proverò....spero... :cry:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #65 il: 06 Nov 2013, 13:24 »
in ordine sparso e basandomi più sull'emozione/ricordo che su meriti effettivi:

DOUBLE DRAGON (ARCADE)
Mai giocato tanto ad un gioco, credo. Lo finivo in ogni modo possibile immaginabile, pure giocando in doppio da solo. Il top l'ho raggiunto appoggiando una cartelletta allo schermo e giocando solo potendo vedere i piedi del personaggio (sul basso dello schermo). Grafica esagerata, musica tutt'oggi ganzissima. Le ginocchiate!!!11 Le gomitate!!!111


IKARUGA (DREAMCAST/GAMECUBE)
Mai profuso tanto impegno in un gioco. E sono arrivato ai limiti dell'ossessione. Direzione artistica inarrivabile, ottima musica, concept geniale e pure un finale commovente :_(


SILENT HILL (PSX)
Il terrore assoluto. Il buio non era mai stato così profondo prima di allora.


METAL GEAR SOLID 2: Sons of Liberty (PS2)
Una parte rilevante della mia vita non sarebbe esistita senza questo gioco e un parte rilevante delle persone che conosco, non le avrei conosciute senza questo gioco. Esistenziale!


FINAL FANTASY TACTICS (PSX)
Bellissimo e poetico. Ambientazione fenomenale e atmosfera cupa e pressante. Grandi personaggi che ti restano dentro. E in più un gran giocare.


VAGRANT STORY (PSX)
Come sopra e con una direzione artistica mastodontica.


VALKYRIE PROFILE (PSX)
Come sopra sopra. Storia tragica, millemila personaggi bellissimi e diversificati, segreti a strafottere e un gozzilione di armi. In più il fascino del 2D.


CASTLEVANIA: Symphony of the Night (PSX)
The revenge of 2D. Penso che all'epoca in molti rimasero stupiti dal vedere le due dimensioni cavarsela così egregiamente. E ok, tutti a parole diciamo quanto era bello il 2D, ma SOTN è stato la prova del 9. Profondissimo e pervaso di atmosfera. Bossfight gloriosi, milioni di segreti. E poi il secondo castello. Gloria gloria gloria!


DEMON'S SOULS (PS3)
Erano anni che non bramavo la vita come in questo gioco. E forse prima di questo gioiello non mi era mai nemmeno importato troppo di morire, in un videogioco (Ikaruga escluso). Uno spartiacque ludico. Le prime ore sono fra quanto di meglio il videogioco abbia mai proposto.


UNCHARTED 2 (PS3)
Ho faticato a trovare il decimo ^^
Però metto UNCHARTED 2 perché era da molto tempo che un gioco non mi faceva perdere i minuti a guardarmi attorno, estasiato dal panorama e dalla voglia di essere davvero in quei luoghi. In più il lavoro sulla caratterizzazione dei personaggi e la recitazione degli stessi è ai vertici. Il finale mi ha fatto scoppiare a ridere per le battute di Drake e Elena.



NOTA: ho escluso STREET FIGHTER 2, che pure giocai all'ossessione, o MARIO 64/ZELDA OOT/DOOM/FINAL FANTASY/MORROWIND, perché diversamente dai giochi qui sopra non avrei mai l'interesse a riprenderli in mano.

NOTA2: PSX rulla abbestia ^^
« Ultima modifica: 06 Nov 2013, 13:27 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #66 il: 06 Nov 2013, 13:40 »
Ho modificato il mio post, perché non era stato scritto nella condizione mentale adeguata.

Mario Galaxy era palesemente un riempitivo con cui ho tappato l'inspiegabile buco mentale in cui avevo riposto Metroid Prime, che è il mio gioco preferito di tutti gli anni Duemila.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #67 il: 06 Nov 2013, 17:32 »
in ordine sparso e basandomi più sull'emozione/ricordo che su meriti effettivi:

DOUBLE DRAGON (ARCADE)
Mai giocato tanto ad un gioco, credo. Lo finivo in ogni modo possibile immaginabile, pure giocando in doppio da solo. Il top l'ho raggiunto appoggiando una cartelletta allo schermo e giocando solo potendo vedere i piedi del personaggio (sul basso dello schermo). Grafica esagerata, musica tutt'oggi ganzissima. Le ginocchiate!!!11 Le gomitate!!!111

abbracciamoci!

il Neon l'hai provato?

topico napoletano qui:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20883.0

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #68 il: 06 Nov 2013, 18:45 »

abbracciamoci!

il Neon l'hai provato?


onestamente? Non so neanche cos'è ^^
O meglio, penso d'averlo intravisto. Ma le versioni edulcorate di DD non le tollero. Son talebano. Per me esistono solo DD e, in misura molto minore (purtroppo) DD2.


Citazione
topico napoletano qui:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20883.0


volo!

EDIT: ho letto il topic e occhieggiato il gioco. Per me rasenta la blasfemia!  ;D
« Ultima modifica: 06 Nov 2013, 18:50 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #69 il: 06 Nov 2013, 20:45 »
c'entra poco con il dragon classico, ma è davvero un gran bel titolo, soprattuto a livello hard senza farmare

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #70 il: 07 Nov 2013, 10:39 »
c'entra poco con il dragon classico, ma è davvero un gran bel titolo, soprattuto a livello hard senza farmare

Con il poco tempo che riesco a dedicare ai vg, non mi pare il caso di impegnarlo così.
Poi al di là degli anni d'oro, non sono rimasto per nulla affezionato ai brawler.
Quello che mi restava l'ho dato a The Bouncer (brrr....).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #71 il: 07 Dic 2013, 12:09 »
Sicuramente nella foga dimentico qualcosa e potrei avere dei ripensamenti, ma:

Super Mario Bros 3 (NES) ok, Mario mi ha fatto diventare videogiocatore incallito col primo Super Mario al baretto, ma il 3 è quello che mi ha appassionato di più con le sue trovate, dal livello in cui si entrava in uno scarpone alla possibilità di saltare pezzi di livello e trovare uscite segrete passando dietro ai blocchi bianchi... lo amo ancora.

Super Metroid (Snes) già con Metroid ci persi un'intera estate piazzando bombe su ogni singola parete... e questo è quel gioco meraviglioso elevato all'ennesima potenza. Purtroppo potei giocarlo solo emulato, visto che non ho mai avuto uno Snes.

Super Street Fighter II (MD) qua si sprecarono gli scontri in salotto, per il MD era un piccolo miracolo, nonostante l'Hadouken gracchiante di Ryu, ho troppi bei ricordi per non metterlo.

Castlevania: SOTN (PSX) la dimostrazione che ai tempi il 2D aveva ancora tanto da dire, grafica ottima, colonna sonora da paura e tanto da girare e scoprire... finito al 200,4 %

Soul Calibur (DC) quando lo vidi la prima volta la mascella mi cascò per terra facendo un buco nel pavimento... quando lo comprai assieme al DC e cominciai a giocarci la mascella mi ricascò per terra facendo un altro buco. Ricordo gli epici scontri Taki vs. Mitsurugi con il compagno di merende (e ricordo le risate vedendo girare Tekken Tag su PS2 di fianco a SC)

Metroid Prime (GC) i Retro Studios avranno sempre la mia imperitura gratitudine: hanno preso quello che è probabilmente è il mio gioco preferito e l'hanno portato nell'era poligonale senza minimamente snaturarlo. Per me il miglior gioco del nuovo millennio.

SSX3 (PS2) premesso che col Tricky su GC mi ero già divertito un mondo, la possibilità extra di girare (quasi) liberamente per la montagna e la tonnellata di mini-challenges sparse qua e la e in più era semplicemente divertente combinare trick assurdi uno dietro l'altro.

Tropico (PC) ok, ho sempre amato Civilization (almeno il II e il IV, il V lo sto approcciando ora), però la possibilità di incarnare un dittatorucolo di una sperduta isola caraibica era intrigante, in più c'era un sacco di humor, anche se a conti fatti non è che le strategie siano bilanciatissime, però mi ci sono divertito parecchio.

Super Mario Galaxy ho già scritto in un altro topic che per me è il gioco della passata generazione, punto.

Geometry Wars Galaxies (Wii/DS) da pischello non ho mai amato gli shmup (anche Ikarua su DC non lo approfondii per nulla), qua si tratta solo di riflessi, niente pattern da memorizzare, giusto un filo di materia grigia necessaria per approcciare le varie tipologie di nemici. In più visivamente era psichedelico... forse l'unico gioco che mi abbia fatto venire i crampi ai pollici giocandoci su DS (nota che presi entrambe le versioni, tra l'altro quella per DS a 10 € dal cestone del MW e quella Wii alla stessa cifra)


A conti fatti vedo che non ho messo nemmeno un titolo per 360, non che non ci siano capolavori, ma al momento non mi sovviene nulla che mi abbia dato tanto quanto i titoli sopracitati. Anche per il MD a conti fatti ho messo solo un multipiatta che su Snes era meglio... Ex Ranza lo amavo, l'ho rigiocato allo sfinimento anche se l'avevo finito in due giorni ^^'
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #72 il: 11 Dic 2013, 10:02 »
Odio queste classifiche perché quella che scrivo oggi sarebbe diversa da quella che avrei scritto ieri o scriverei domani, ma cercherò di tirare fuori quei titoli che hanno significato davvero TROPPO per me e che probabilmente rigiocherei anche oggi:

Bruce Lee (Zx Spectrum)
Il gioco che ho finito più volte nella vita (anche in loop di 3 o 4 volte). Una perfetta sintesi di azione, combattimento e piattaforme.

Dungeon Master (Amiga)
Il gioco che ho finito con mio padre. Basterebbe questo, ma in realtà è anche un gioco che dà le pizze a tutti i dungeon crawler usciti negli ultimi 47 anni.

Super Metroid (SNES)
Vabbè, devo pure scrivere il motivo? Probabilmente uno dei migliori giochi di tutti i tempi.

Akumajo Dracula X: Gekka no Yasokyoku (Castlevania Simphony of the Night) (PSX)
Avrà tutti i difetti che volete, ma potrei rigiocare altre quarantotto volte SotN e non annoiarmi mai.
E' un Metroid, è un Castlevania, ma non è né Metroid né Castlevania perché c'ha pure 2834768 oggetti come il peggior JRPG. E' SotN. E basta.

Tomb Raider (PSX)
Il primo vero mondo 3D in cui valesse la pena tuffarsi (interpretazioni multiple detected!).

Super Mario 64 (N64)
Il primo vero mondo 3D in cui valesse la pena saltare. Rigiocabile oggi come allora, procura godimento imperituro.

Half Life (PC)
Insieme a Doom (che prende il percorso opposto) per quanto mi riguarda è il paradigma di un certo modo di fare gli FPS. Un capolavoro senza tempo.

Devil May Cry (PS2)
Ci passai un'intera estate davanti ed ero già sposato. Il gioco che mi fece scoprire le bellezze dell'action game. Grazie Kamiya.

Mirror's Edge (PS3)
Una geniale reinterpretazione della visuale in prima persona e delle meccaniche ad essa associate. Un gioco che non smetterei mai di giocare, davvero.

Dark Souls (PS3)
Il gioco fantasy dei miei sogni, sia quelli belli che quelli brutti. No ma davvero, inchiniamoci di fronte al re.

Titoli lasciati fuori perché non so contare ma che avrei voluto inserire perché sarebbe giusto farlo e poi avevo già scritto il motivo:

Out Run (Arcade)
Ci sono stati giochi che ho giocato di più, in sala. Ma nessuno ha mai incarnato quel "sogno della sala giochi" come Out Run. Il titolo dalla grafica, audio, velocità, fluidità irraggiungibili sulle macchine da casa: Out Run era L'ARCADE.

Microprose Soccer, Kick Off 1/2, Goal, Sensible Soccer (liscio e World) (Amiga)
Ovvero i miei pomeriggi della preadolescenza. Ma ho rinnegato completamente il calcio escludendolo dalla mia vita. Rinnego pure i vg, va.

F/A18 Interceptor (Amiga)
L'unico simulatore di volo che meriterebbe un remake. L'unico simulatore di volo su cui ogni tanto gradisco fare un giro, anche se la grafica ormai fa schifo. Monumentale.

The Way of the Exploding Fist (Zx Spectrum)
Il primo picchiaduro degno di questo nome.

The Sacred Armour of Antiriad (Zx Spectrum)
Il gioco che per primo mi fece assaporare grafica, meccaniche e contesti che sarebbero diventati standard solo dopo anni.

Street Fighter 2, Alpha, III, ma soprattutto il III Third Strike e Garou Mark of the Wolves (Arcade, PSX, DC e PS2)
Troppa roba, tutta importante per me e i miei pomeriggi di multi sfrenato prima offline e poi online (con modem 33.6 °__°).

Duke Nukem 3D (PC)
Perché le millemila ore di massacro in LAN non si possono dimenticare facilmente. Il grido di guerra era "ti miniaturizzo i testicolihh!!!"

Le millemila avventure (Lucas e non) (Amiga e PC)
Troppe.

E bon, dai. Più ci penso più esce roba. Meglio chiuderla qui.
« Ultima modifica: 11 Dic 2013, 10:06 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #73 il: 11 Dic 2013, 11:05 »
Allora, i giochi vecchi fan tutti cagare e voialtri siete una manica di checche nostalgiche. Non tanto di schiorre pixellose, ma di quando i giochi li compravate per giocarli e non avevate ancora un insulso stile di vita pigro e consumista che uccide alla radice qualsiasi passione.

Ciò detto:
Ninja Gaiden Black, 2 e 3 vanilla.
Perché nelle vene ho sangue di drago. Perché una spada dice sempre la verità. Perché senza impatti è una vita moscia.
Modern Warfare 1 per il groundbreaking, 2 e 3 per i risultati.
Idee a raffica, ritmo indiavolato, spettacolo che alza ogni volta l'asticella, fisica-animazioni-AI ai vertici di sempre, rifinitura michelangiolesca. Thought-provoking, sbalorditiva da vedere, fantastica da giocare. La guerra secondo Infinity Ward.
Uncharted serie
Perché improvvisamente anche i giochi senza Mario avevano i colori. Perché improvvisamente l'eroe di un videogioco diceva "porca paletta" invece di "let's do this". Perché gioco per tutti ma anche tecnico e tattico. Perché simbolo del kolossal buono, quello che ogni volta ha l'ambizione di fare ciò che nessuno ha mai provato. Perché un giorno gli ex-giocatori avrebbero avuto bisogno di una saga su cui spalare merda per sentirsi intellettuali.
Batman Arkham tutti e tre
Il primo perché sono Batman, il secondo perché sono davvero Batman, il terzo perché non sono mai stato così Batman.
Devil May Cry 1, 3, 4 e DmC
Il primo perché è il gioco più figo di sempre, il terzo perché è passata la paura, il quarto perché picchio cavalieri alati con una spada a benzina, DmC perché ancora non ci credo.
Alan Wake
Perché il bosco vince la gen.
Bulletstorm
Perché a fare un gioco esilarante nel gameplay, nelle situazioni e nella scrittura, è facile che esca una figata.
Halo serie
Epico, tecnico, unscripted. Inimitato dopo 12 anni. Epopea il terzo, top della gen Reach, stile il quarto.
Bioshock serie
Ambientazione utopica, scrittura sapiente e gunplay sandbox. Forma e sostanza a palate. Gioco simbolo dell'alba (con l'exploit di Bio 1), e del crepuscolo (con Bio Infinite, i suoi limiti e le sue contraddizioni) della last-gen. Ma per sapere come deve finire un gioco, bisogna ancora citofonare Levine.
Max Payne serie
Perché mi piace parlare da solo con la voce sexy. Perché senza bullet time non ci sarebbero stati gli anni 2000. Perché prima o poi anch'io diventerò grasso, pelato e incazzato. E sarà bene aver avuto un buon maestro.
Dark Souls
Perché dopo anni di esilio, le voci scudo, spada, elmo, tenebre, paura, vittoria, sconfitta, espugnano di prepotenza il video-Zanichelli. Lo so, prima c'era Demon's Souls, ma in confronto è una merda.
Red Dead Redemption
Perché non so voi, ma io una volta ho cavalcato con John Marston.
Ikaruga
Perché l'arte fa schifo e i videogiochi sono molto meglio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #74 il: 11 Dic 2013, 12:16 »
Minchia Cryu, il tuo più vecchio ha tipo 6-7 anni. I miei preferiti son quasi tutta roba che mi ha marchiato da bambino.