Autore Topic: top ten utenti tfp  (Letto 36402 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.010
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #30 il: 25 Lug 2013, 13:59 »
Leggendo il Fulge mi sono reso conto che il primo vg sul quale ho davvero speso tonnellate di ore meritava di essere menzionato: The Ninja per Master System!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #31 il: 25 Lug 2013, 14:12 »
così a mente:

xenogears
ff7 e 9
chrono cross
mgs 1-2-3
silent hill 2
resident evil 1
the last of us

più o meno tutti a pari merito
dei nuovi c'è solo the last of us, ma non mi lamento dei vg moderni che la qualità media è abbastanza alta (penso ai batman, demon/dark souls, vanquish, uncharted ecc), forse tendono in generale più a puntare su altri fattori (grafica, qualche meccanica particolare) che ad emozionare, o forse sono solo cresciuto io, ma the last of us cmq mi ha fatto lacrimare, quindi credo che dipenda sempre dalla qualità del gioco

alla fine ciò che per me fa la differenza è l'aspetto emozionale, tranne RE1 tutti i titoli su citati mi hanno preso e fatto piangere o lacrimare

lunga vita ai vg!!

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #32 il: 25 Lug 2013, 15:04 »
Raiden: il primo e unico shmup che ho avuto la costanza di finire. Oggi non ce la farei.

Ghost 'n' goblin: stesso discorso di Raiden

D&D Tower of Doom: centinaia e centinaia di gettoni infilati in quel coin-op, lo finivo in solitaria col nano fumandomi anche il drago rosso.

Fallout: bello tutto, ambientazione, dialoghi, armi, armature, mostri, trama e finale.

Civilization: in ogni incarazione, centinaia di ore di gioco (mi sta ancora qua il multiplayer caccoso del V)

Yakuza (la serie): ambientazione, trama e personaggi mi catturano sempre.

Heroe of Might and Magic 2 e 3: MILIONI di ore su sti qua, mappe fatte e rifatte e strafatte con tutti i personaggi

Tetris: essenziale e geniale

Metal slug: rigorosamente in doppio

Pang: rigorosamente in doppio
In tigella veritas

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #33 il: 25 Lug 2013, 15:26 »

Che roba però, i miei titoli preferiti si fermano al 2000  :o  :no:

E' un problema di Sony, non tuo :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #34 il: 25 Lug 2013, 15:36 »
Crishto! Pang!

Torno allo Chez  Vous di Lavagna, 25 anni fa...madre mia...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #35 il: 25 Lug 2013, 17:35 »

Half-Life 2
Al di là dei meriti del gioco, che è inutile stare qui a ribadire, è stato anche il titolo con cui ho debuttato sullo scenario degli FPS multiplayer online. A pensare a certi termosifoni schiantati in faccia ai nemici mi scende la lacrimuccia.
L'esordio del Pizzide. Io c'ero. E anche i miei mattoni. :cry:

Lista in rigoroso ordine sparso, chè la calura estiva asfissiante non mi permette di farne una vera e propria chart, troppo lavoro di cervello.

Final Fantasy VII.  Lo metterei a parimerito col sesto episodio, ma il settimo è stato il primo gioco per cui
mi sono letteralmente tirato matto per trovare tutto il trovabile, obbiettivo per il quale ho anche comprato una guida strategica in lingua straniera. Obbiettivo raggiunto? Boh, chi lo sa, ma a conti fatti, ne è comunque valsa la pena.

Golvellius e Y's, su Master System. Il secondo è piuttosto famoso, il primo è un action rpg poco conosciuto. Sono i primissimi giochi che comprai per una console, all'epoca ero un bambinetto, non potevo chiaramente comprarmi tutto ciò che volevo, e questi due li consumai, senza mai stancarmi.
Li gioco tutt'ora su emulatore, di tanto in tanto. Qualcosa vorrà pur dire.

World of Warcraft. Nominate il nome del campione di Blizzard su questo stesso forum in un topic qualsiasi, e le fiamme degli hater vi staranno ardendo.
Nonostante abbia smesso di giocare io stesso da vari mesi, devo ammettere che Blizzard dai tempi dell'uscita ha saputo rinnovare, potenziare ed espandere il proprio gioco in modo sorprendente, andando a portare l'esperienza mmo anche a tutti quelli che 'No gli mmo richiedono troppo tempo o non ci combini nulla', sparando loro in faccia il fatto che no, non è vero, è una cazzata.
Avere svariati milioni di utenti attivi dopo ben 8 anni dall'uscita è un obbiettivo che non si raggiunge con un giochetto da quattro soldi.

Resident Evil. Il primo, per PsOne. Oddio, il mio preferito sarebbe effettivamente il Rebirth, ma l'originale per Giocostazione è il titolo che ha portato la paura dentro i nostri schermi.
Chiedete a chiunque di elencare i momenti più paurosi della storia videoludica, e mi gioco lo scroto che fra di essi c'è l'entrata in scena del cerbero da una certa finestra di un certo corridoio.

Silent Hill 2. E mentre Capcom giocava con incubi a base di morti viventi e improvvisi spaventi da dissenteria fulminante, Konami scavava nell'immaginario dei giocatori, conscia del fatto che ciò che si teme di più, è ciò che non si conosce.
Terrore allo stato puro, la discesa di James Sunderland nel suo personale inferno è una cosa che non si scorda più manco a volerlo.

Street Fighter 2. Incalcolabili le ore passate sulle varie versioni SNES, non quantificabili le monete da 500 lire da me poppate nel cabinato del Champion Edition dell'oratorio del paese.
All'epoca divenne una sorta di tormentone un po' per tutto il paese, non solo per noi ragazzini nerd di allora.  ^^'

Fallout 3. Un'area sterminata, un mix tra anni 50 e tecnologia pseudo moderna post apocalittica. Lo SPAV dava spessore strategico ai combattimenti che, in fondo in fondo, non erano nemmeno 'sto granchè, in realtà. Ma la possibilità di affrontare ogni singola quest in modo personale e di risolverla in vari modi diversi mi rapì, letteralmente, portandomi anche a rigiocare varie quest in modi differente per vedere dove sarebbe andata a parare la storia.

Metroid Prime. I due seguiti proponevano in linea di massima le stesse cose con qualche variante per aggiungere pepe al gameplay, ma col primo Prime, Retro Studio prese due generi sostanzialmente differenti e li fuse in quello che per quanto mi riguarda, è ancora il campione assoluto della scorsa generazione di macchine.

Tetris. No, davvero, serve una motivazione, per questo?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #36 il: 25 Lug 2013, 17:46 »
L'esordio del Pizzide. Io c'ero. E anche i miei mattoni. :cry:

Mi pare di ricordare una barca in faccia dopo 10 secondi che ero entrato in gioco.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #37 il: 25 Lug 2013, 17:54 »
 :D
Era tipo una sfida tra me e Teo per vedere chi ti avrebbe battezzato per primo.   \o/
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.651
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #38 il: 25 Lug 2013, 18:05 »
a far la top c'è sempre il rischio di lasciarsi prendere dalla nostalgia, etc... Quindi ne metto alcuni a cui non rifiuterei mai una partita.

Initial D: con buona pace di Outrun, gareggiare nella notte derapando testa a testa giù per i colli giapponesi con l' eurobeat a palla sparata dalle casse è un' esperienza ineguagliabile.
Miglior racing ever. E le auto non mi piacciono nemmeno.

Ikaruga: maledetto il giorno che ti ho incontrato. Ci ho provato pure a fare la volpe e l' uva e dire che sì è bello ma preferisco altri shumps più classici. Ma la verità è che bellissimo e io son troppo scarso per fare l' 1cc.

Zombie revenge: Legnoso come pochi, ma fantastico. Il miglior picchiaduro a scorrimento tridimensionale. È come giocare a resident evil 1 arcade in due.

King of Dragons: l' unico gioco che ho mai invidiato allo snes.

Winning Eleven j league 98-99: il miglior gioco di calcio a cui abbia mai giocato. Velocissimo, arcadissimo bellissimo. Avesse le nazionali sarebbe il gioco di calcio definitivo.

Dragon Ball Z budokai, il primo. Questo  lo metto  perchè potenzialmente il gioco più bello del mondo ma non aveva l' online nè il system link. Coi capitoli dopo putroppo è peggiorato. Rappresenta comunque il genere che mi piace di più che non mi ricordo come si chiama, quello à la Virtual On per intenderci. Ma ha i personaggi di Dragon Ball!!!!!! Attualmente il miglior esponente del genere secondo me è Senko no ronde, anche se si vede dall' alto.

Carnage Heart: che figata, potevi scrivere il programma del tuo robot creando dei diagrammi di flusso.
L' ho finito producendo in serie robot il cui programma era: inizio > lancia tutti i missili che hai.
Dovrebbero farci i campionati del mondo.

Wwf wrestlefest: un gioco di wrestling ci vuole. In 4 è il top. Il wrestling è fantastico. Come seguito spirituale ci metto Smackdown: hctp.

Golden Axe: meraviglioso dalla schermata iniziale ai titoli di coda.

Gun Smoke: lo adoro. È il secondo gioco a cui ho mai giocato. Ecco alla fine è arrivata la nostalgia.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #39 il: 25 Lug 2013, 18:07 »
Siamo un po' troppo vecchi per 'ste cose, comunque ci provo. Vediamo cosa esce:

- 3rd Strike: gioco più profondo, tecnico e divertente mai giocato
- Super Mario World: miglior platform mainstream
- Super Meat Boy: miglior platform hardcore
- Super Mario Kart: vedi atchoo
- Xenogears: JRPG a cui sono più affezionato
- SF IV: picchiaduro più longevo, più aggiornato e più giocato
- SF II: uno dei giochi più importanti della storia
- Halo: serie di FPS preferita, scelgo il primo perché è il più importante
- Metroid Prime: connubio perfetto di avventura, azione, esplorazione
- SotC: semplicemente un'opera d'arte
- Hitman: serie stealth preferita

Cazzo sono 11, vabbe' pazienza. Ho fatto una squadra di calcio, le posizioni col 4-4-2 classico:

- SF IV in porta perché è un badile
- Super Mario World libero alla Beckenbauer
- Xenogears stopper perché gli RPG c'hanno poco gameplay
- terzini a destra Hitman, a sinistra SF II
- centrali di centrocampo Halo e Metroid Prime
- ala destra Super Mario Kart, ala sinistra Super Meat Boy
- fantasista SotC col numero 10
- prima punta 3rd Strike

Allenatore Za Fuuru
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
top ten utenti tfp
« Risposta #40 il: 25 Lug 2013, 18:33 »
Che sforzo immane solo 10, taglio deliberatamente gli 8-bit se no la top la faccio solo con quelli.

Zelda: Ocarina of Time. Importanza storica, il gioco migliore di sempre a mio avviso, soprattutto se rapportato al periodo in cui uscì.

Soulcalibur: mascelle infrante su ogni Dreamcast, il picchiaduro 3D più rivoluzionario, maestoso e divertente mai uscito. Ancora oggi, dopo 4 seguiti, dice la sua.

Super Metroid: eh.

Chrono Trigger: leggasi ego e si elevi al cubo il contenuto. L'avró finito almeno 23 volte.

Super Mario World: eh.

Silent Hill: il paradigma del terrore. Insuperato.

Metroid Prime: il miracolo di Retro Studios, nessuno credeva fosse possibile, tranne loro.

Halo 2: primo vero FPS online su console, meccaniche meravigliose, mappe geniali, ci ho giocato per ANNI a ogni livello, ci giocherei tutt'oggi. FPS con corpo a corpo a livello di un picchiaduro, chevelodicoafare. Midship, Lockout, Warlock, Beaver Creek...

Super Mario Kart: eh.

Dark Souls: le più dolci bestemmie, il più fascinoso e oscuro dei mondi. Due run sono automatiche, quando esce il 2?
Worms! You're all the same to me!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #41 il: 25 Lug 2013, 18:50 »
in ordine sparso

shenmue
soul calibur
zelda oot
super mario galaxy 2
winning eleven 6 fe
halo 3
uncharted 2
phantasy star online
metal gear solid 2

edit
sostituisco metroid prime che tanto l'avete citato in tanti con sega rally, miglior gioco di guida di sempre
« Ultima modifica: 25 Lug 2013, 18:54 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #42 il: 25 Lug 2013, 19:30 »
Skyrim
Oblivion
Morrowind
Batman Arkham Origins
Batman Arkham City
Batman Arkham Asylum
Outlast
Resogun
Pes
Rayman Legends
« Ultima modifica: 24 Feb 2014, 14:36 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #43 il: 25 Lug 2013, 20:43 »
veloce che coff coff sono al lavoro:

Gran Turismo: gli anni a limare i secondi

Metal Gear Solid: dite quel che volete ma insieme a GT ha fatto storia

Strider(coin op): tra questo e Shinobi, non ho idea di quante monete ho rubato a mia madre

Wipeout 2097: il migliore Wipeout per eccellenza. Solo la versione Vita ci arriva molto vicino

Super Mario World: anche per me IL platform di riferimento

The Last Of Us: anche se recente, miiiiiiii, che giocone

Kid Icarus: il primo, per nes. Finito a 8 anni senza aiuto o guide. Perche' le nuove generazioni di giocatori sookano (troll, sto solo scherzando..burbe!)

Phantasy Star Online: dreamcast, il gioco che mi introdusse al mondo online..con il modem analogico

Jet Set Radio: dreamcast. Minchia quanto l'ho amato e quanto lo amo ancora

Ridge Racer (coin op): perche' e' l'unico coin op che riuscivo a dare la birra a molta gente^^
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: top ten utenti tfp
« Risposta #44 il: 26 Lug 2013, 01:42 »
Nelle menzioni d'onore fuori classifica devo aggiungere Quackshot, Out Run (la serie), Pang (la serie), i Super Mario Land per GB (fino al primo Wario) e Strider. Posso portarmeli tutti, fra in classifica e in menzioni, in un'isola deserta e mi lasciate lì? :cry: