Autore Topic: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.  (Letto 83446 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #120 il: 12 Apr 2014, 23:49 »
Scusa Wis, ma che tempo perdi?

Metti tutto in download e perdi 10 secondi ogni 2/3 ore per avviare un gioco, questo ripetuto per, boh, 100 volte, e fanno 1000 secondi. Poi le carte le vendi tutte alla fine, sempre aiutandoti con enhanced steam che ti segnala il prezzo di mercato più basso. 5 secondi a carta per, boh, 400 carte, e fanno 2000 secondi.

Totale 3000 secondi = 50 minuti, con un guadagno di 50 euro.


Avercelo un lavoro che ti dà 1 euro al minuto...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #121 il: 13 Apr 2014, 20:24 »
Ho ricevuto un pacchetto di Super Sanctum :)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #122 il: 15 Apr 2014, 14:06 »
scusa Benso, ho 12 carte su steam e non ci capisco un sega di tutta questa faccenda, non è che mi aiuteresti a venderle :'D ?

edit: oddio... ditemi che giocando tramite family share non si guadagnano carte, altrimenti ho appena escogitato 'na megafarmanza XD
« Ultima modifica: 15 Apr 2014, 14:25 da SixelAlexiS »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC] Escape Goat 1 e 2
« Risposta #123 il: 15 Apr 2014, 19:55 »
spiega six
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #124 il: 15 Apr 2014, 23:53 »
scusa Benso, ho 12 carte su steam e non ci capisco un sega di tutta questa faccenda, non è che mi aiuteresti a venderle :'D ?

edit: oddio... ditemi che giocando tramite family share non si guadagnano carte, altrimenti ho appena escogitato 'na megafarmanza XD

No, ti direi che non si guadagnano, però provaci perchè non ho mai provato in prima persona.

Che aiuto ti serve? :)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #125 il: 16 Apr 2014, 00:10 »
scusa Benso, ho 12 carte su steam e non ci capisco un sega di tutta questa faccenda, non è che mi aiuteresti a venderle :'D ?

edit: oddio... ditemi che giocando tramite family share non si guadagnano carte, altrimenti ho appena escogitato 'na megafarmanza XD

No, ti direi che non si guadagnano, però provaci perchè non ho mai provato in prima persona.

Che aiuto ti serve? :)
Ho provato a lasciare aperto Swapper sull'account di mio fratello per un'ora ma non gli è arrivata neanche una carta.
Certo, io in 4 ore e mezza ne ho beccate solo 3, indi non so quanto sia indicativo...

Per aiuto intendo le basi proprio, come si guadagnano le carte e qual è il modo per venderle facilmente e farci più centesimi possibile.

p.s. Come ti chiami su Steam?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #126 il: 16 Apr 2014, 00:30 »
Mi chiamo The Benso.

Dovrebbe sbloccare una ogni mezz'ora, anche meno. Ovviamente devi essere online, quindi controlla che la tua connessione sia stabile. Purtroppo se ti disconnetti mentre giochi e poi ti riconnetti il più delle volte va in palla e non ti sblocca più niente. In questi casi bisogna chiudere e riavviare il gioco,

Sulla questione quanto guadagnarci, ci sono varie scuole di pensiero. Il mio metodo è usare enhanced steam, che ti segnala il prezzo più basso del mercato di ogni carta direttamente nella pagina dell'inventario. Io metto sempre un centesimo in meno di quel prezzo in modo che la mia carta è quella che si vede al prezzo più basso. Me ne frega poco di guadagnare il massimo, preferisco vendere in breve tempo, anche perchè il trend generale di qualsiasi carta è quello di svalutarsi.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #127 il: 16 Apr 2014, 09:52 »
Mi chiamo The Benso.

Dovrebbe sbloccare una ogni mezz'ora, anche meno. Ovviamente devi essere online, quindi controlla che la tua connessione sia stabile. Purtroppo se ti disconnetti mentre giochi e poi ti riconnetti il più delle volte va in palla e non ti sblocca più niente. In questi casi bisogna chiudere e riavviare il gioco,

Sulla questione quanto guadagnarci, ci sono varie scuole di pensiero. Il mio metodo è usare enhanced steam, che ti segnala il prezzo più basso del mercato di ogni carta direttamente nella pagina dell'inventario. Io metto sempre un centesimo in meno di quel prezzo in modo che la mia carta è quella che si vede al prezzo più basso. Me ne frega poco di guadagnare il massimo, preferisco vendere in breve tempo, anche perchè il trend generale di qualsiasi carta è quello di svalutarsi.
Bah, già non ci troviamo, visto che a Batman AO ho giocato 40 e più ore e ne ho sbloccate solo 5 (2killercroc, 2 deathstroke ed 1Shiva)... eh si, la mia connessione è stabile.

Non è che più sei alto di livello con steam e più velocemente le sblocchi?

Poi vorrei capire a che pro "scambiare" le carte... o meglio, perchè diavolo collezionarle?
se completi un "set" le vendi a prezzo maggiore oppure (ora dico un'assurdita, tenetevi) è solo per puro collezionismo di scialbissime carte digitali :0 ?

Con Enhanced steam che cambia rispetto al grafico che ti da Steam base?

Grazie e scusa per tutte stè domande :*

p.s. t'ho aggiunto.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #128 il: 16 Apr 2014, 09:59 »
Allora nella pagina badge vedi quante carte puoi sbloccare per ciascun un gioco,  in genere sono la metà  delle totali e le altre devi acquistarle,  scambiarle o sperare che ti arrivi un pacchetto bonus.  I pacchetti bonus li potrai ottenere casualmente e solo dopo che avrai sbloccato  tutte le carte per te disponibili per un dato gioco. Perché perdere tempo con le carte? Quando completi un set ottieni un badge che ti da esperienza Steam e ti regala un emoticon da usare nella chat di Steam legata al gioco con cui l'hai sbloccata.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #129 il: 16 Apr 2014, 10:02 »
Bah, già non ci troviamo, visto che a Batman AO ho giocato 40 e più ore e ne ho sbloccate solo 5 (2killercroc, 2 deathstroke ed 1Shiva)...

Embe', mica ti rilascia una carta ogni mezz'ora per sempre, ci mancherebbe altro, cos'è il cheat dei soldi infiniti? :D

Ogni gioco ha un numero di carte collezionabili (solitamente una decina ma dipende dallo sviluppatore, non c'è un numero fisso possono essere 5 come 12) e tu puoi riceverne la metà giocando.
Se Batman ne ha 10 ne ricevi 5 a caso giocando e poi stop, se vuoi completare la medaglia le altre le devi comprare/scambiare ma non riceverai ma piu' carte dal gioco* anche se le vendi tutte

*Se completi la medaglia avrai la possibilità di ricevere random un pacchetto da 3 carte del gioco in questione ma per esperienza personale non è una roba così frequente, certo piu' medaglie dei giochi completi più possibilità hai di ricevere carte extra.

edit: anticipato da noldor
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #130 il: 16 Apr 2014, 10:11 »
@Noldor&Zel: Grazie! Ora ho capito le basi, ho appena visto che Batman AO ha 9 carte, ma sfiga vuole che 2 carte sulle 5 guadagnate son doppioni.
Posso anche scambiare carte di AO con quelle di altri giochi, giusto?
Una volta completato il "mazzo" di un gioco, si ha la possibilità di ricevere questi pacchetti extra anche se ci si è sbarazzati delle carte?

Grazie ancora per la disponibilità :*

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #131 il: 16 Apr 2014, 10:14 »
Zel per poter avere la possibilità di ricevere il mazzo bonus basta aver ottenuto tutte le carte per te  disponibili in un dato  gioco. Quando qualcuno otterrà un badge/medaglia di quel gioco avrai una possibilità di avere un mazzetto extra. Trovate i giochi di cui potete ricevere mazzi extra in un pulsante nella schermata badge/medaglie
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #132 il: 16 Apr 2014, 10:16 »
Zel per poter avere la possibilità di ricevere il mazzo bonus basta aver ottenuto tutte le carte per te  disponibili in un dato  gioco. Quando qualcuno otterrà un badge/medaglia di quel gioco avrai una possibilità di avere un mazzetto extra. Trovate i giochi di cui potete ricevere mazzi extra in un pulsante nella schermata badge/medaglie
Ah ecco, ho appena letto questo su steam:

Citazione
"Carte ottenibili: 5
Carte ottenute per aver acquistato il gioco: 5

Carte trovate: 5
Non puoi trovare altre carte in Batman™: Arkham Origins.

Come faccio a trovare più carte?
Sei ora idoneo per ricevere un pacchetto di carte

Non appena avrai trovato tutte le carte a te disponibili, ti sarà possibile trovare un pacchetto di carte contenente 3 carte aggiuntive. I pacchetti di carte vengono inviati casualmente agli utenti idonei man mano che i membri della comunità combinano delle nuove medaglie. Assicurati di accedere a Steam ogni settimana per rimanere idoneo."

Indi in teoria potrei ricevere anche io il pacchetto, non capisco perchè devo collegarmi ogni settimana ma lo farò.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #133 il: 16 Apr 2014, 10:20 »
Posso anche scambiare carte di AO con quelle di altri giochi, giusto?

Yep

Citazione
Una volta completato il "mazzo" di un gioco, si ha la possibilità di ricevere questi pacchetti extra anche se ci si è sbarazzati delle carte?

una volta che hai tutte le carte hai un opzione dalla pagina steam per trasformare le carte in medaglia, nel processo le carte scompaiono e in cambio ti molla uno sfondo e un emotico (vendibili anche quelli ma valgono veramente una manciata di centesimi) a quel punto tu non hai piu' le carte che hai usato per la medaglia e sei abile a ricevere un pacchetto di carte (il pacchetto di carte puoi nel caso vendere intero o spacchettare e vendere le carte singolarmente, magari sperando di ricevere una foil che valgono di più, inutile dirti che il valore del pacchetto intero e' piu' alto della vendita di 3 carte normali, a quel punto sta a te decidere che fare, puoi anche ricollezionare tutte le carte per fare il secondo livello della medaglia e così avanti).

Per la ricezione del pacchetto o è cambiato qualcosa o mi sono sempre sconfuso, a voi la scelta :)

Pero' se non ricordo male le possibilità di ricevere pacchetti bonus salgono con il salire del livello di steam e il livello di steam sale completando medaglie
« Ultima modifica: 16 Apr 2014, 10:22 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Steam] Celo, celo... manca. Il topic delle carte Steam.
« Risposta #134 il: 16 Apr 2014, 14:09 »
visti i numerosi dubbi, la pagina ufficiale di steam che spiega un po' tutto è questa