Autore Topic: online: offline killer?  (Letto 14953 volte)

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Offline Turrican3

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Re: online: offline killer?
« Risposta #75 il: 05 Nov 2013, 14:28 »
Ma tu c'hai mai giocato online? Perché qui facciamo la fine dell'altra volta, gente che parla del'online senza averci mai giocato. Basta per piacere, fate perdere tempo e basta.

No, non ho mai giocato online, sono qui per perdere e far perdere tempo. ???

Spoiler (click to show/hide)

...tuttavia la faccenda della mia esperienza trovo sia pressochè irrilevante.

Perchè non mi pare di essere entrato nella discussione spacciandomi per quello che non sono: sto semplicemente esprimendo delle perplessità che ritengo più che legittime.
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Offline The Fool

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Re: online: offline killer?
« Risposta #76 il: 05 Nov 2013, 15:23 »
Ma non sono legittime proprio per niente, a parte che si parla di Mario in coop (non di chissà quale gioco iper tecnico), ma poi in altri paesi del mondo hanno connessioni migliori delle nostre. Online si giocano giochi ben più tecnici e veloci di Mario senza alcun problema (e coi soldi in palio), 2 fotogrammi di input lag in un gioco come Mario neanche li senti. Poi non è detto che il netcode aggiunga input lag, magari usa un'altra tecnica per compensare.
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Offline Lost Highway

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Re: online: offline killer?
« Risposta #77 il: 05 Nov 2013, 17:43 »
Scusa ma come fai a giocare online se non ti metti d'accordo con un avversario umano?
A me solo il fatto di doverlo cercare, annoia.

A qualsiasi ora trovo gente in lista amici che posso sfidare a Fifa!

Quindi basta avere in lista le persone giuste e riesci a giocare in continuazione, anche senza essere iscritto ad un torneo specifico!

Che poi, sai che impegno, solitamente i tornei ti portano via il tempo di una partita a settimana, quindi un impegno veramente minimo!
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Offline atchoo

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Re: online: offline killer?
« Risposta #78 il: 05 Nov 2013, 19:05 »
2 fotogrammi di input lag in un gioco come Mario neanche li senti.
Mah, questo non so. Io, con l'arcade stick, sento la differenza tra l'usare Joy2Key e il non usarlo e, appunto, ci saranno 1 o 2 fotogrammi di differenza. Dunque la sensazione al pad sarebbe effettivamente diversa, quasi straniante, non c'è compensazione che tenga.
Poi, certo, se è un multi caciarone dove l'importante è fare casino non sono tanto quei 2 fotogrammi a fare la differenza quanto, magari, il mancato contatto fisico con chi gioca con te.
« Ultima modifica: 05 Nov 2013, 19:17 da atchoo »

Offline The Fool

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Re: online: offline killer?
« Risposta #79 il: 05 Nov 2013, 20:29 »
Calcola che la versione PS3 di SF IV ha 2 fotogrammi di input lag in più rispetto alle versioni arcade e 360, e c'hanno giocato l'EVO sopra (perché Sony sponsorizza). Non so quanti mila dollari in palio.

Per sapere se il lag in Mario lo senti veramente dovresti fare un blind test, cioè dovresti provare una sessione con l'adattatore in mezzo a 10 sessioni senza adattatore. Perché sapendo che lagga ti fai influenzare e te ne accorgi più facilmente, anche se è minimo.
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Offline atchoo

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Re: online: offline killer?
« Risposta #80 il: 05 Nov 2013, 20:42 »
Perché Sony sponsorizza e, dunque, premia... :)

Io la differenza di cui parlo la percepisco con SWOS, un gioco che, ai livelli massimi, richiede una precisione al pixel. E si percepisce la differenza tra 1 e 2 frame di delay (parlo di ritardo del netcode, basato sul vetusto ma efficiente Kaillera, senza considerare quello del monitor), quindi 1 frame soltanto. Se gioco offline e aggiungo 2 frame di ritardo con Joy2Key la differenza mi balza all'occhio.

Intendiamoci, su Mario ti do ragione, eh! È un'altra cosa, il ritardo darebbe fastidio forse in speedrun giocate alla morte, quando arrivi a conoscere i livelli alla perfezione, ma nel multi confusionario che si preannuncia no. E poi sarebbe un'opzione in più, non implementarla mi sembra più una pigrizia di Nintendo che altro.

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Re: online: offline killer?
« Risposta #81 il: 05 Nov 2013, 20:50 »
Esatto. Se potessero scegliere, giocherebbero su 360. Infatti tutti i pro giocano su 360, sia online che offline. Ma le combo su PS3 escono lo stesso, si vedono raramente combo sbagliate per colpa del lag. Basta un po' di pratica e dopo non li senti più. Se non ci credi basta vedere i video dell'EVO, con combo da 1 frame a nastro in ogni match. Quindi figuriamoci in un gioco casual come Mario... Al limite potrei capire Meat Boy, to'

Questo discorso ovviamente non vale se uno fa una coop Roma-Bangkok. In quel caso il lag sarebbe mostruoso.
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Offline atchoo

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Re: online: offline killer?
« Risposta #82 il: 05 Nov 2013, 21:44 »
Ci credo, ci credo! Però si parla di gente con una manualità perfetta, che "tara" cervello e riflessi su quel +2 e da lì va avanti. Non è da tutti. ^^'

Offline The Fool

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Re: online: offline killer?
« Risposta #83 il: 05 Nov 2013, 23:54 »
Dipende dal tipo di mossa che devi eseguire. Se è una combo diciamo 'ritmica', ti parte in ritardo il secondo colpo ma ti parte in ritardo anche il primo. Quindi mantenendo il medesimo ritmo che usi offline, la combo esce anche online. E' soprattutto questione di memoria muscolare.

Poi ci sono altre mosse che si basano su riferimenti visivi, coordinazione occhio-mano, e quelle soffrono di più l'input lag. In quel caso il giocatore deve aggiustare il timing sapendo che il colpo esce con un ritardo di 2 fotogrammi e schiacciare il tasto leggermente dopo. Poi dipende dal personaggio, ci sono personaggi più tecnici e meno tecnici. Se uno va online con un personaggio uber tecnico, se le cerca pure. Ci sono personaggi che il lag non lo soffrono quasi per niente, per quanto sono semplici.

Sulle robe a riflesso tirate dall'avversario invece non c'è niente da fare, lì è capace che reagisci in tempo per l'offline ma quei 2 fotogrammi online ti fregano. Pensa ad esempio a una mossa che ha un'animazione di 16 fotogrammi prima che il colpo diventi effettivo: l'essere umano ha un tempo di reazione - a cose che non si aspetta, perché quando te le aspetti diventi più reattivo - che è limitato entro un certo numero di millisecondi, sotto di quelli non può andare. Se io tiro indietro in parata all'ultimo frame disponible e ho anche UN solo frame di input lag, mi pappo la combo. Ma insomma sono casi che non rendono di certo un gioco ingiocabile, soprattutto giochi normali come il 99.99% dei titoli sul mercato.
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Offline Aether

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Re: online: offline killer?
« Risposta #84 il: 06 Nov 2013, 09:18 »
Ma infatti quell'evo ricordo polemiche a cascata, e non è vero che non si vedevano errori, spesso i commentatori stessi facevano "ooohhh, never saw Daigo missing that" e simili. Se non erro i risultati furono pure abbastanza falsati.
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Offline The Fool

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Re: online: offline killer?
« Risposta #85 il: 06 Nov 2013, 13:37 »
Tutti gli ultimi EVO si sono giocati su PS3, e se ne vedono di tutti i colori lo stesso. Daigo sbaglia pure su 360, l'altra volta l'ho visto fare shoryuken anziché hadouken due volte nello stesso match. Prima dell'EVO si fanno un periodo a giocare su PS3 per abituarsi ai 2 fotogrammi. Comunque in un link da 2 fotogrammi puoi pure sbagliare di 1 frame e azzeccare lo stesso la combo, e col p-linking puoi sbagliare addirittura di 2 frames. Quindi è una cosa che riguarda solo le combo strette, non è che stravolge tutto il gioco. A Topanga si stanno vedendo combo pazzesche eppure giocano online (su 360).
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