Autore Topic: Il topic del finire i giochi per forza  (Letto 5086 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.999
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #15 il: 30 Lug 2013, 00:00 »
ma c'é il topic dei giochi che non si giocano perché si ha paura di finirli o si sta a cazzeggiare per non finirli perché troppo belli?

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #16 il: 30 Lug 2013, 10:36 »
Io ho seri problemi a proseguire in Persona 2: Innocent Sin, era un mio cruccio giocarlo e finirlo prima o poi, perchè quando ero piccolo vedevo sulle riviste diversi articoli e copertine dedicate a questo gioco che però da noi ufficialmente non è mai arrivato. Al di là dell'essere obiettivamente un bel gioco è proprio invecchiato male come gameplay, specialmente con questi lunghi dungeon labirintici, in cui c'è un nemico casuale ogni 5 metri. Sono arrivato a metà gioco suppongo (16 ore) e a livello narrativo è giusto decollato adesso, prima era solo uno spostarsi da location in location e devo dire che per mesi l'ho abbandonato, solo che alla fine mi sono messo a rigiocarlo, pur ammettendo che il gameplay è proprio logorante...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #17 il: 30 Lug 2013, 14:10 »
Qualche problemino ad abbandonare i giochi iniziati pure per me. Devono essere davvero molto brutti. Ma è più un sistema di protezione il mio, se cominciassi tutto quello che compro senza darmi delle regole finirei con il lasciare tutto in sospeso. Non ne inizio mai molti insieme, quindi, e la voglia di iniziarne uno nuovo fa si che riesca a completarli senza creare delle liste d'attesa vergognose.
Sotto Natale sembro uno che va in miniera quando torno da lavoro.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #18 il: 30 Lug 2013, 15:38 »
Personalmente ho il problema opposto e raramente finisco quello che comin

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #19 il: 30 Lug 2013, 16:17 »
Personalmente ho il problema opposto e raramente finisco quello che comin
:D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #20 il: 30 Lug 2013, 23:30 »
quando compro vado sul sicuro e di solito non sbaglio, li finisco tutti; l'ultimo che che ho finito a stento e controvoglia è stato darksiders 2, quelli che ho sullo scaffale e per qualche motivo non mi ispirano manco li inizio (vedi alan wake, mass effect 3) proprio perchè so che non riuscirei a mollarli a metà e mi torturerei per ore e ore e ore
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #21 il: 06 Ago 2013, 09:32 »
se un gioco lo compro fisico lo finisco
se compro un gioco in DD quando ci sono saldi vari (vedi Divinity 2) è perchè non mi aveva convinto all'uscita...e potrei non finirlo
se compro giochi più piccoli tipo live arcade o giochi psn,se non sono belli belli probabilmente li mollo
se me li prestano e non mi prendono li mollo subito
Temo che il mio volerli finire sia molto in relazione ai soldi che ci ho speso,che comunque è in relazione all'hype che ne avevo
quindi in definitiva:compro a prezzo pieno solo quello che mi ispira,di solito non mi sbaglio,e quelli li voglio finire tutti pure se c'è qualcosa che non va
i giochi a 5/10 euro li compro di solito solo per curiosità e quelli se la rischiano come i giochi prestati
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #22 il: 06 Ago 2013, 11:06 »
Io ho notato che da quanto hanno messo in mezzo sti achievement / trofei tendo a finire i giochi prima di iniziarne altri. Di solito se prendo un gioco, in DD o retail che sia, gli faccio fare "un giro", nel senso lo provo 5 minuti scaricando eventuali patch e poi torno al gioco del momento.

Prima, con PS One e PS2 la regola era mollare appena mi rompevo le palle, credo di averne finiti pochissimi rispetto a quelli comprati. Con PS One ahimè c'era l'aggravante della pirateria selvaggia, che mi ha portato a godermi giusto quei giochi che prendevo originali... tutto il resto era roba da mezza giornata e poi via nel cumulo di cd mezzi rigati... tristezza.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #23 il: 07 Ago 2013, 13:03 »
Io ho notato che da quanto hanno messo in mezzo sti achievement / trofei tendo a finire i giochi prima di iniziarne altri. Di solito se prendo un gioco, in DD o retail che sia, gli faccio fare "un giro", nel senso lo provo 5 minuti scaricando eventuali patch e poi torno al gioco del momento.

Prima, con PS One e PS2 la regola era mollare appena mi rompevo le palle, credo di averne finiti pochissimi rispetto a quelli comprati. Con PS One ahimè c'era l'aggravante della pirateria selvaggia, che mi ha portato a godermi giusto quei giochi che prendevo originali... tutto il resto era roba da mezza giornata e poi via nel cumulo di cd mezzi rigati... tristezza.
quoto,la pirateria è la morte dell'amore per i vg
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #24 il: 07 Ago 2013, 13:47 »
quoto,la pirateria è la morte dell'amore per i vg

Vero, ma anche gli humble bundle e i giochi a 89 centesimi non scherzano  :D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #25 il: 26 Ago 2013, 21:39 »
La pirateria è la morte dell'amore solo nel primo periodo, quello dell'abbuffata. Specialmente per noi vecchi che venivamo (soprattutto i consolari) dai tempi delle cartucce da 160-200mila lire, i primi tempi della PSX chippata non sembrava vero. Solo che, con tonnellate di giochi a disposizione, ne assaggiavo il 50%, ne finivo il 20% e ne svisceravo il 5-10%.

Ma per esempio, su DS ho provato illecitamente dei giochi che poi ho comprato. Il trucco è sempre dedicarsi ad uno solo per volta (e invecchiando, mi sembra sempre più facile...).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #26 il: 28 Ago 2013, 12:05 »
La pirateria è la morte dell'amore solo nel primo periodo, quello dell'abbuffata. Specialmente per noi vecchi che venivamo (soprattutto i consolari) dai tempi delle cartucce da 160-200mila lire, i primi tempi della PSX chippata non sembrava vero. Solo che, con tonnellate di giochi a disposizione, ne assaggiavo il 50%, ne finivo il 20% e ne svisceravo il 5-10%.

Quotissimo  :yes:
Solo con PSX ho veramente dato sfogo all'acquisto compulsivo, al gioco(da 5 minuti) forsennato di più titoli.
Poi quando ho capito che era davvero la morte dell'hobby, me ne sono ben guardato...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #27 il: 06 Set 2013, 17:16 »
Ultimamente ho rimollato Suikoden per DS per la seconda volta, mi stavo forzando a proseguire ma proprio non mi va giù, è un gioco troppo bimbominkia. L'ho mollato e ho iniziato RE Revelations e devo dire che ho fatto bene!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Il topic del finire i giochi per forza
« Risposta #28 il: 24 Set 2013, 15:41 »
Devo dire che non sono mai stato molto bravo ad farmi violenza (!!!) giocando roba che mi aveva stufato.

Una volta cresciuto, impegni lavorativi e non hanno ridotto drasticamente il tempo da dedicare ai videogiochi quindi al giorno d'oggi è abbastanza naturale per me lasciar perdere senza troppi rimorsi dei titoli che reputo trascurabili e/o che comunque non mi convincono appieno.
videoGIOCATORE