Autore Topic: The Hours - le ore spese sui giochini  (Letto 10669 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liar

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #60 il: 13 Apr 2014, 11:43 »
Nell'ultima settimana 40 ore a Dark Souls 2 prima che si corrompesse irrimediabilmente il salvataggio.
Forse questa risposta era da topic "vaffanculo" ma tant'è.
In gaming we trust

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #61 il: 13 Apr 2014, 12:26 »
Nell'ultima settimana 40 ore a Dark Souls 2 prima che si corrompesse irrimediabilmente il salvataggio.
Forse questa risposta era da topic "vaffanculo" ma tant'è.

Pessimismo e fastidio... mi devo ricordare di fare il backup del save di Dragon's Dogma.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #62 il: 14 Apr 2014, 09:48 »
Recentemente ho superato le 300 ore su Monster Hunter 3U ma non è niente di che, il gioco è uscito da un annetto abbondante.

In compenso questo weekend giocavo con dei tedeschi (è pieno di tedeschi, sono sicuramente i più appassionati e competenti in orari europei) e uno di questi aveva un grado assurdo. Gli ho chiesto quante ore avesse sul groppone e mi ha sparato un tranquillissimo 2900, su tredici mesi non mi pare male :D sono circa sette ore al giorno, se non salti nemmeno un giorno. Mi ha detto che ha pure un altro personaggio con meno ore. Mi piace incontrare questa gente, ti fanno sentire un casualone che ha ancora il controllo della sua vita e poi giocano benissimo, grande lavoro di squadra.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.874
  • Buraido!
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #63 il: 14 Apr 2014, 11:41 »
A parte il tempo, mi chiedo dove trovano la voglia di giocare ad un gioco solo per tutto l'anno.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #64 il: 14 Apr 2014, 11:46 »
Se un gioco ha una componente online è più facile, tra fattore sfida e community, che si trovi la motivazione per giocarci mille ore trascurando tutti gli altri.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #65 il: 14 Apr 2014, 12:01 »
Dota 2: 3,695 ore

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #66 il: 14 Apr 2014, 12:13 »
A parte il tempo, mi chiedo dove trovano la voglia di giocare ad un gioco solo per tutto l'anno.
Secondo me questi giochi, per chi non fa altro, finiscono per diventare "il videogioco" e festa finita. Magari negli anni ti passa la voglia di stare dietro ai siti, spendere un sacco di soldi, consumare a nastro roba... quando hai voglia di giocare sai che quello ti piace molto e conosci un sacco di gente con cui ti trovi bene. A me piace provare roba nuova, ma preferisco l'atteggiamento del maniaco tedesco di MH rispetto a quelli che comprano tutto e non giocano praticamente a niente :D lui almeno sul suo gioco è un'autorità.