Autore Topic: The Hours - le ore spese sui giochini  (Letto 10672 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #30 il: 30 Giu 2013, 13:21 »
Io le ore non le ho mai contate/non me le sono mai segnate, vado a memoria (ne dimentico senz'altro qualcuno) e a "sensazione".
Direi di aver agevolmente superato le 100 ore con:
- Bubble Bobble su ZX Spectrum;
- Tetris a partire da ZX Spectrum (+ Game Boy + DS + browser);
- Player Manager su Amiga 500;
- Kick Off 2 su Amiga 500;
- Super Mario World su Super Nintendo;
- Super Mario Kart su Super Nintendo;
- Sensible Soccer su Super Nintendo (giocato *molto* più dei titoli Konami);
- International Superstar Soccer 64 su Nintendo 64;
- Gran Turismo su PlayStation 1;
- Virtua Striker 2 ver. 2000.1 su Dreamcast;
- ISS Pro Evolution 2 su PlayStation 2 (non è un errore, l'ho giocato praticamente solo su PS2);
- Super Smash Bros. Melee su GameCube;
- Project Gotham Racing 2 su Xbox;
- Project Gotham Racing 3 su Xbox 360, ultimo gioco "moderno" su cui ho speso, a spanne, almeno 100 ore.
Attualmente sono attivo su SWOS (Sensible World Of Soccer '96/'97, giocato online in emulazione: sono a 90 ore circa di tempo effettivo e di sole partite ufficiali. Aggiungendo le amichevoli arrivo probabilmente a 120-130 ore. Considerando il tempo reale si può aggiungere comodo comodo un 30% in più.
« Ultima modifica: 30 Giu 2013, 13:28 da atchoo »

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #31 il: 30 Giu 2013, 14:06 »
Pescando dalla mia memoria, quelli con più ore sulle spalle che mi vengono in mente sono:
Final Fantasy 9 e 10, Pokemon Blu e Argento, Crash Team Racing
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #32 il: 30 Giu 2013, 14:23 »
Mmm. Vediamo.
A memoria, i titoli piùù vecchi che ho giocato di più: Y's e Golvellius, non c'era un counter ma immagino almeno un centinaio, poi Secret of Mana, anche lì penso un buon centinaio, suddivise su 2 run. Poi i vari Final Fantasy dal VI al X direi 150 ore l'uno. Almeno un centinaio a testa per i primi 2 Gran Turismo.
Più recentemente, 140 su Fallout 3, 155 su Skyrim (che a breve cresceranno, avevo intenzione di comprami i dlc), e ben 261 su Borderlands 2.
Quelle spese su Guild Wars e World of Warcraft nemmeno le conto altrimenti mi sento male. ç_ç
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #33 il: 30 Giu 2013, 14:35 »
1870 ore di Guild Wars in due anni scarsi, sì stava diventando una droga ed ho perso un anno di università a "causa" di GW. per fortuna GW2 è radicalmente diverso e non mi ha preso per niente, ma resto cautamente lontano da qualsiasi MMO, mi han leso troppo in anni passati.
Poi come tanti thousands hours sui Final fantasy, ma spesso e sovente rigiocandoli anche di recente.
Ultimamente cito anche Dead or Alive 5, ci ho passato un centinaio di ore giocandoci quasi tutte le sere, grazie sopratutto al fatto che avevo trovato la compagnia giusta con cui si poteva fare incontri senza scontri di nessun genere, poi il gioco si è desertificato, altri han preferito giocare ad altro ed è finita lì.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #34 il: 30 Giu 2013, 22:50 »
Beh, ci son diversi giochi sui quali ho speso molte (troppe) ore, difficile però dire quante con esattezza.
Mi aiuta invece la funzione diario del 3DS per stabilire quante ore ho giocato a MK7: 698 ore e 54 minuti.
Vado abbastanza fiero di me stesso, c'ho la moderazione nel sangue; nella community sono probabilmente nella top 3 di quelli che ha giocato meno, alcuni erano a 1000 ore già a fine 2012, molti ora son sopra le 2000.
Yeah!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #35 il: 01 Lug 2013, 08:51 »
Mi fa ricordare di titoli come FFVIII dove invece dopo 99 ore il contatore mandava tutto affanculo e si rifiutava di tenere più conto del tempo.
Su FF8 l'orologio ripartiva da zero e cambiava colore dopo aver superato le 99:59 e di colori ce n'erano tanti. :)

Forse ti confondi col 7, quello non l'ho mai nemmeno iniziato (vai coi fischi :yes: ).

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #36 il: 01 Lug 2013, 14:39 »
Probabilmente il gioco su cui ho passato più tempo è il mio preferito di tutti i tempi, cioè Wonder Boy in Monster Land. Non saprei però quantificare le ore.

In questa generazione, grazie anche a Raptr, so che tra Virtua Fighter 5 vanilla e Final Showdown sono arrivato oltre le 300 ore. Segue Daytona USA (porting del 2011) con 110 ore circa.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #37 il: 01 Lug 2013, 21:37 »
Su FF8 l'orologio ripartiva da zero e cambiava colore dopo aver superato le 99:59 e di colori ce n'erano tanti. :)
Forse ti confondi col 7, quello non l'ho mai nemmeno iniziato (vai coi fischi :yes: ).
E' probabile. O quello o FFIX.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #38 il: 02 Lug 2013, 00:48 »
La mia Top 3 credo sia questa:
3) FF VIII - 99 ore (oggi non toccherei un JRPG nemmeno con un bastone)
2) Left 4 Dead 2 - 215 ore <3
1) Metal Gear Solid - ore (no, sul serio: avrò fatto non meno di 30 run, nelle sue svariate versioni - ITA, USA, JAP, PC - senza skippare mai i filmati, che da soli sono quasi 5 ore; 350 ore buone ci sono di sicuro. Escludo le ore in cui mi rivedevo SOLO i filmati con il Demo Theatre).

P.S.: In classifica dovrebbe rientrare pure MGS2, in effetti. 20 ore minimo solo la Trial Version. Rigiocato almeno una quindicina di volte, senza skippare, a tutte le difficoltà e con tutte le dog-tags. Secondo me sto sopra i 200.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #39 il: 02 Lug 2013, 09:31 »
550 ore su Skyrim, ma m'impongo di disintossicarmi di tanto in tanto, tipo ora sono 2 mesi che non lo tocco. Comunque sto giocando ancora a PES 2010, li' saranno tipo 3000 ore, non lo so. Piu' tutti i mesi spesi a customizzare squadre e giocatori classici, non ho idea di quanto tempo sia in totale ma mi e' quasi costato il divorzio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #40 il: 02 Lug 2013, 09:45 »
Difficile ricordarsi tutto.

--

Incalcolabili:
CIV
Super Mario Kart

--

FFVI: 7 run... saranno 400-600 ore
FFVII: 4 run... 350-450 ore
Disgaea: 330
FFX: 250

--

Da poco più di 100:
Dark Souls
FFXII
FFVIII
Gran Turismo 3

Ce ne sono sicuramente altri ma non mi vengono in mente

--

giochi da 50-100 ore... lista troppo lunga, non ci penso neanche :P
Ad occhio potrebbero essere almeno una trentina di titoli.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.438
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #41 il: 02 Lug 2013, 15:23 »
FFVI: 7 run... saranno 400-600 ore
In realtà non è che fosse poi tanto lungo, l'ho rigiocato recentemente e si finisce in meno di 30 ore...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
R: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #42 il: 02 Lug 2013, 15:52 »
Sì, in 30 ore o poco più si finisce

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #43 il: 02 Lug 2013, 17:48 »
Mmm, difficile quantificare "ufficialmente". Con il counter vero e proprio il record spetta a Oblivion sul quale ho trascorso +100 ore. Però è un dato che creda venga spazzato via dalle ubersessioni giovanili ai titoli SNES, Amiga e PS1 (tipo Final Fantasy Tactics l'ho finito 3 volte)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #44 il: 03 Lug 2013, 09:51 »
FFX:sulle 200 ore in due run però.
La prima circa 60 e la seconda circa 140.

Kingdom hearts: circa 70 ore.