Autore Topic: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number  (Letto 20005 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #165 il: 05 Apr 2015, 15:03 »
Gioco bellissimo. Mi ha lasciato tanta voglia di rigiocarlo. A quanto pare ci sono easter egg (è il caso di dire oggi...Buona pasqua by the way)....

Chi l avrebbe mai detto. Le prime ore sono state uno shock negativo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.336
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #166 il: 05 Apr 2015, 17:02 »
Appena sbloccato il trofeo KARMA e ho appena fatto la missione..... 11. Devo seriamente mettere in dubbio le mie (in)capacità video ludiche? A memoria ricordo che il primo aveva una difficoltà mediamente costante con la giusta escalation, qui si passa da un pic nic in giardino a una rissa dentro al pogo in un live degli slayer senza nemmeno passare dal via.

P.s.: mi confermate che sto benedetto lock on funziona accazzo?
« Ultima modifica: 05 Apr 2015, 17:11 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.703
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #167 il: 07 Apr 2015, 00:56 »
Appena sbloccato il trofeo KARMA e ho appena fatto la missione..... 11. Devo seriamente mettere in dubbio le mie (in)capacità video ludiche?

Sì. Per il resto complimenti per la perseveranza, io al primo giro certe madonne.
Poi è incredibile come cambia, credo che alla fine sia tutta questione di abituarsi al nuovo layout dei livelli per poter apprezzare a pieno il gioco.
Ieri fantasticavo sull'editor dei livelli, quante cose belle che si potrebbero fare. Tipo i film violenti fatti a videogioco. Tipo chessó Kill Bill con la katana contro gli 88 folli oppure film di guerra, robe così.
A proposito notavo una cosa in uno degli ultimi livelli: col detective passi dentro a un palazzo in cui tutte le porte sono uguali, con un pacco davanti. È strano, perchè sembra una cosa fatta di fretta... credo sia così, peró poi vedi il finale del gioco e woaaah dici allora tutto è bellissimo. Boh, mi da sempre quell'impressione di piccolo "capolavoro" rimasto incompiuto, in parte rushato (anche se ci han messo tre anni).

Avete notato che nell'intro del primo livello dei fans c'è un tombino verde vicino al furgone che non si puó aprire? Nei livelli dopo sempre dei fans non c'è. Mistero.

il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #168 il: 11 Apr 2015, 01:45 »
Finito.
Ci sarebbe tanto da dire ma non dico niente perché ho un sonno boia.
Se ne riparla domani..  :death:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #169 il: 11 Apr 2015, 09:59 »
La trama è bella incasinata, ma è anche narrativamente notevole e (ancora più del primo episodio) ricca di riferimenti e di particolari grafici che raccontano qualcosa.

Il gioco si svolge sostanzialmente dopo il primo HL, ma anche PRIMA. Insomma viene presa la vicenda del primo gioco e ci viene costruita INTORNO un sacco di altra roba che non solo è coerente col primo capitolo, ma addirittura è così ben orchestrata da far pensare che Cactus aveva già pensato a questa storia mentre realizzava la prima. Roba che nemmeno Lost.

Siamo dalle parti di David Lynch sotto acido che dirige Drive e Apocalypse Now mentre si guarda Scarface, gioca a Manhunt e ascolta Giorgio Moroder.

Spoiler (click to show/hide)

Ed è per questo che non ci sarà un terzo capitolo come disse Cactus durante la lavorazione. La storia finisce qui.
Ma un attimo. La storia è ad un vicolo cieco se diamo buono il finale A del primo Hotline Miami, su cui si basa quasto sequel.
Chi ci dice che i Dennaton non si rimangino la parola e ci mostrino un terzo capitolo dove si è avverato il finale B, quello dove vince il tizio col casco? Cosa sarebbe accaduto?  Magari!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.336
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #170 il: 11 Apr 2015, 19:32 »
Finito. Porca troia che botta....la trama è bella intricata e rende tutto più affascinante, il fatto di usare più personaggi e le relative multi-storie lo rende un sequel "corale". Hanno fatto un lavoro della Madonna e appoggio Superstar Siro sul capolavoro incompiuto. Ammetto che nel primo mi sono divertito do più ma questo ha dalla sua una narrazione della Madonna nonostante qualcosa son sicuro mi sia sfuggito, lol. Più avanti seconda run.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #171 il: 13 Apr 2015, 07:51 »
Ammiro la gente che capisce e si studia la trama degli HM, io non ce l'ho proprio fatta. Per fortuna il gioco è divertente! 😁

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.336
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #172 il: 13 Apr 2015, 14:24 »
Ammiro la gente che capisce e si studia la trama degli HM, io non ce l'ho proprio fatta. Per fortuna il gioco è divertente! 😁

guarda, io l'ho capita a volte sì, a volte no causa anche della mia conoscenza dell'inglese a livello basic.

Al secondo giro l'ho divorato.
Mi son divertito più del primo e l'ho apprezzato a pieno.
Quando lo finite ditemi che ne pensate del finale.

fai te che mentre facevo l'ultima missione ho pensato che
Spoiler (click to show/hide)
  :suspious: :death:
« Ultima modifica: 13 Apr 2015, 14:26 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #173 il: 08 Giu 2015, 23:58 »
Alla fine nonostante l'incognita sul sistema di controllo l'ho preso su Vita.
Ho fatto l'errore più grosso della mia vita... a non prenderlo al day one!
Madonna che Gioco immenso.
I-M-M-E-N-S-O.

Per chi avesse dubbi sul sistema di controllo, è giocabilissimo. Si può fare lock-on sullo scagnozzo più vicino (tasto quadrato) o tappando chiunque direttamente su touch screen.


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.336
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #174 il: 09 Giu 2015, 10:13 »
Alla fine nonostante l'incognita sul sistema di controllo l'ho preso su Vita.
Ho fatto l'errore più grosso della mia vita... a non prenderlo al day one!
Madonna che Gioco immenso.
I-M-M-E-N-S-O.

Per chi avesse dubbi sul sistema di controllo, è giocabilissimo. Si può fare lock-on sullo scagnozzo più vicino (tasto quadrato) o tappando chiunque direttamente su touch screen.

dovessi giocarlo su psvita non so quanto mi durerebbe dato l'alto tasso di nervosismo che mi ha causato ....stavo per lanciare il pad svariate volte  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #175 il: 09 Giu 2015, 11:28 »
L'uso del laccetto è essenziale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #176 il: 09 Giu 2015, 14:57 »
Avete ragione, infatti ci gioco lontano dalle bimbe non per il gore, per le bestemmie  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.336
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #177 il: 09 Giu 2015, 15:25 »
Avete ragione, infatti ci gioco lontano dalle bimbe non per il gore, per le bestemmie  :D

fai te che il trofeo muori 1000 volte l'ho sbloccato in un battibaleno, appena uscita la notifica ho detto "yeah, trofeo sbloccato, sso fico!" poi ho letta la descrizione "mapporc###àcyhuhuisnvù§à".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #179 il: 21 Mar 2016, 10:39 »
Addicted!
Da come ne sentivo parlare in giro m'aspettavo 'na mezza sola, invece devo dire che in termini meramente ludici il gioco è abbastanza spesso e coinvolgente.
Rispetto al primo è tutto più grande, violento e complesso.
E' pura violenza psicotropa. :yes:
Durante il livello mi ha persino sbloccato il trofeo "Karma-qualcosa: Muori 1000 volte".
Considerando 20 livelli, fanno una media di 50 morti a livello, ovvero oltre la soglia "intellettualmente e dinamicamente impedito".

Qualcuno mi consoli raccontando sue simili disavventure in questo gioco, per cortesia.
Io l'ho sbloccato intorno al 11/12 capitolo, fai te.
Il discorso è che Hotline Miami non è difficile e difatti lo puoi pure giocare facendoti trackare dai nemici a distanza per poi massacrarli dietro l'angolo, ma il gioco consiste nel tenere la combo più alta possibile danzando e sterminando tutti nei modi più disparati, è il loop il fulcro del gioco.
Hanno anche downgradato Tony "Fists of Fury" che nel primo era una delle maschere che usavo di più insieme a Zack e Brandon, ci sta visto quanto era overpowered.

Sono anche abbastanza curioso di provare l'hard mode.