Sondaggio

Qual è la migliore serie TV mai creata?

Twin Peaks
21 (10.4%)
Seinfeld
3 (1.5%)
Buffy - Vampire Slayer
1 (0.5%)
Battlestar Galactica (remake 2003)
11 (5.5%)
Lost
24 (11.9%)
The Wire
19 (9.5%)
The Sopranos
10 (5%)
Mad Men
4 (2%)
Breaking Bad
18 (9%)
Six Feet Under
4 (2%)
Dexter
4 (2%)
The Shield
11 (5.5%)
X-Files
10 (5%)
CSI
1 (0.5%)
The Walking Dead
1 (0.5%)
Deadwood
1 (0.5%)
Oz
0 (0%)
Fringe
1 (0.5%)
How I met Your Mother
8 (4%)
The Big Bang Theory
5 (2.5%)
Community
3 (1.5%)
Friends
3 (1.5%)
The Game of Thrones
13 (6.5%)
Scrubs
12 (6%)
Romanzo Criminale
3 (1.5%)
Sons of Anarchy
4 (2%)
Homeland
3 (1.5%)
24
3 (1.5%)

Totale votanti: 84

Le votazioni sono chiuse: 10 Set 2013, 12:43

Autore Topic: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE  (Letto 56422 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #60 il: 12 Giu 2013, 23:19 »
ma ne mancano un sacco: Derrick, the closer, person of interest, Colombo...
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #61 il: 13 Giu 2013, 00:16 »
Aether ha detto che si può cambiare voto, ma non ho capito dove/come.

voglio votare Romanzo criminale al posto dei Soprano :( (perdonami Amico  :( )
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #62 il: 13 Giu 2013, 00:40 »
X-Files
Lost
Seinfield

E' vergognoso ci sia Fringe nel blocco. :D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #63 il: 13 Giu 2013, 03:09 »
Aho Aetherina qua ci sono della mancanze allucinanti, ER e House hanno fatto la storia delle serie TV per non essere messe tra le scelte papabili e anche se non seguita dai più Friday Night Lights meriterebbe sicuramente di essere messa tra le scelte.

In ogni caso, lasciando fuori a malincuore diverse serie, considerando che ho pezzi da novanta sull'hard drive che aspettano di essere visionati (The Wire, Sopranos, Six Feet Under, The Shield da finire) queste sono le mie scelte:

Lost: perché il primo amore non si scorda mai, perché non ho mai atteso con così tanto hype ogni nuova puntata, perché in diverse occasioni è riuscito a sciogliere il mio cuore di pietra portandomi alla commozione.
Battlestar Galactica: perché adoro la fantascienza e il setting di BSG è fantastico, perché non è solo fantascienza e quello che non lo è è altrettanto fico, perché ha alcune delle cose più belle abbia mai visto visivamente in una serie televisiva.
How I Met Your Mother: semplice, non c'è mai stata alcuna serie che mi abbia fatto ridere così tanto e quindi un voto se lo merita.

Roba fuori ne rimane: TBBT ha perso la battaglia della comicità con HIMYM, 24 è fantastica ma non all'altezza delle prime due, X-Files che adoravo da regazzino si è perso troppo, Sons Of Anarchy è sicuramente la prima runner up ma voglio vedere come andrà a finire, Games of Thrones è fico ma è un adattamento, fatto benissimo, ma un adattamento.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #64 il: 13 Giu 2013, 09:40 »
Six Feet Under
I Soprano
The Shield

Poi certo, ci sono anche altre perle in quella lista, ma io valuto nel complesso. Se non ci fossero state le sue ultime inutili stagioni ce l'avrei pure messo Lost, ma queste tre in alto sono scritte troppo piùmeglio.

Ecco, subito dopo c'è Breaking Bad, The Wire e Twin Peaks, ma c'è anche Game of Thrones, 24, Homeland, Mad Man, SoA, OZ ecc., son serie tv di un certo peso.
Poi quelle comiche son categoria a se, My Name is Earl, Scrubs e Modern Family son bellissime, tanto per dirne tre ^^

Ah, Fringe è una gran bella serie, è un peccato che l'ultima sia stata una grossa delusione, ma svetta cmq sulla media delle serie TV che ci sono in giro.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #65 il: 13 Giu 2013, 11:24 »
Non avevo letto che le scelte erano 3 quindi solo Sopranos.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #66 il: 13 Giu 2013, 11:43 »
e anche se non seguita dai più Friday Night Lights meriterebbe sicuramente di essere messa tra le scelte.

Vero. Serie molto sottovalutato ma di altissimo livello. Forse la serie con la miglior colonna sonora.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #67 il: 13 Giu 2013, 17:47 »

voglio votare Romanzo criminale al posto dei Soprano :( (perdonami Amico  :( )
Tranquillo Dani', RC merita.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #68 il: 14 Giu 2013, 09:39 »
Lost (per le prime due stagioni) perchè c'ha fatto sognà. Finchè è durato, intendo.
The Shield perchè  è una ficata. E Sons of Anarchy perchè è la serie più badass di sempre.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #69 il: 15 Giu 2013, 03:57 »
Dell'elenco non ne ho visti tre interi :D

Facciamo che aspetto settembre e mi guardo i vincitori :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #70 il: 15 Giu 2013, 09:08 »
1) the wire
2) the shield
3) the.... breaking bad

me ne son piaciute un botto dalla lista ma i top 3 son quelli per me.
Fuck does Cuno care?

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #71 il: 17 Giu 2013, 14:27 »
- The wire
- I Soprano
- Breaking Bad

Con dolore ho lasciato fuori bsg.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #72 il: 17 Giu 2013, 14:53 »
Boardwalk Empire.  :(
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #73 il: 17 Giu 2013, 16:51 »
Premesso che per il sottoscritto la miglior serie televisiva di sempre è il Doctor Who in versione Tom Baker, in quanto è in grado di sintetizzare tutto ciò che dovrebbe essere un buon telefilm, da qualsiasi punto di vista… sceneggiatura, dialoghi, regia, capacità di muoversi con disinvoltura tra humor, weird, avventura, sci-fi, horror, mistero, leggerezza e dramma;
 
perdonato Aether per non aver inserito neanche UNA delle serie di Murphy & Falchuck nel listone (nemmeno Nip/Tuck !!!UNDICI!!!CENTOUNDICI!!!!), in quanto si è basato sui telefilm più citati su TFP e qui siamo evidentemente delle brutte persone;

voto:

Buffy: The Vampire Slayer, (primo voto) perché sulla assoluta qualità e importanza di questa serie la penso esattamente come zio Zion -> http://www.playersmagazine.it/2011/11/30/quindici-serie-meglio-di-lost-1-buffy-lammazzavampiri/ e non mi dilungo oltre, ché non saprei dirlo meglio di Emilio.

X-Files, perché ha fondamentalmente gli stessi pregi di Doctor Who, anche se alcuni di essi vengono adombrati da qualche calligrafismo hollywoodiano di troppo. Comunque, resta probabilmente la serie che meglio di tutte è stata capace di fotografare quel ribollire di cambiamenti nel mondo dell’entertainment che ha caratterizzato i magmatici anni Novanta.

Twin Peaks, perché assolutamente seminale, capace di servire un immaginario dalla cifra stilistica molto personale ma anche assai reinterpretabile, adattabile alle differenti sensibilità di altri autori, che hanno rielaborato i canoni di Lynch per creare alcune delle opere multimediali maggiormente penetranti degli ultimi dieci anni, da Silent Hill 2 a The American Horror Story.   
I'm having fun...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Serie TV] La meglio serie di SEMPRE
« Risposta #74 il: 17 Giu 2013, 18:46 »
Ricordatemi di non aprire mai più un sondaggio
Worms! You're all the same to me!