Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 147199 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1170 il: 14 Mag 2018, 18:30 »
Magnifica! Come le passi da switch al forum?

Twitter.
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1171 il: 14 Mag 2018, 20:15 »
FYI in UK il gioco è per la seconda settimana secondo in classifica dopo GoW (primo da 4 sertimane).

 :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1172 il: 14 Mag 2018, 21:19 »
:)

Magnifica! Come le passi da switch al forum?
I livelli a me paiono ispiratissimi da subito, sarà che non ho giocato i precedenti... tipo quello in controluce del primo mondo, roba già vista ok ma visivamente è da applausi

Tramite Twitter con conseguente compressione jpeg mostruosa.

Il mondo della savana è roba da orgasmo multiplo continuo per trovate, level design, messa in scena, estetica, musiche...

La costruzione dei livelli e la connessione profondissima, inscindibile, fra questa e il parco mosse/controlli dei Kong mi lascia sempre a bocca aprte,a nonostante dovrei oramai essere abituato visto che anche il primo Returns volava a queste altezze.

RALPH spero per te che Nintendo porti su Switch anche lui in HD perché anche quello è un capolavoro. Basterebbe alzare la risoluzione, importare i modelli di Donkey e Diddy da Tropical Freeze e adattare i comandi ai Joy-Con ed avrebbero un'altra pietra miliare a costo quasi zero.


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1173 il: 14 Mag 2018, 21:20 »
FYI in UK il gioco è per la seconda settimana secondo in classifica dopo GoW (primo da 4 sertimane).

 :yes:

Ed in Italia, nella settimana d'uscita (quindi con solo venerdi e sabato sugli scaffali) è secondo!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1174 il: 14 Mag 2018, 22:50 »
Mi sto godendo la terza isola. Musiche belle, livelli ancora di più.

Questo gioco è una perla e purtroppo l unico difetto che ci trovo è che continuando cosí me lo vedo finire tra 1/2 settimane circa ma io non voglio smettere di giocarlo, è cosí bello! :(
Mi sta regalando delle "memorie" che rimarranno a lungo.

Si dai, si candida a best 2D....anche se non voglio affrettarmi....sono troppo legato all ' originale per SNES.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1175 il: 15 Mag 2018, 00:21 »
Io sto al quinto mondo.
Rushare è un eufemismo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1176 il: 15 Mag 2018, 00:24 »
Io sto al quinto mondo.
Rushare è un eufemismo.
Cosa intendi? Lo giochi con calma? Anche io, l unica cosa lascio per strada sono i puzzle che non riesco a prendere al primo giro, anche se faccio di tutto per raggiungere aree segrete varie in modo da sbloccare il possibile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1177 il: 15 Mag 2018, 00:32 »
Quinto mondo, no livello^^

Intendo che ho mangiato, dormito, cagato, fatto blandissima socialità serale, e per il resto mi sono infognato tutto il weekend testa bassa nel culo della scimmia.

La gestione dei pezzi di puzzle non mi garba fino in fondo, più che altro quelli che richiedono tempismo e precisione pena perdita e impossibilità al retry rapido. In controtendenza con la storia della serie, che al netto dei livelli a scorrimento forzato e poche altre eccezioni era incredibilmente meno punitiva e consentiva di provare e riporvare le stanze bonus senza dover abbandonare il livello.

Questo per dire che sto vivendo un po' male l'ansia da completismo, più punitivo di quanto avrei gradito.

Faccio un po' ad elastico tra il proseguire avanti e qualche tentativo frustratello di archiviare i primi mondi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1178 il: 15 Mag 2018, 08:59 »
Il mio preso su shopto era arrivato a Milano 4 giorni fa. Invece di consegnarmelo a casa lo hanno mandato a Roma.
Che sfiga.
Shopdoh.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Tornato a Milano, vediamo se oggi o al massimo domani me lo consegnano  :yes:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1179 il: 15 Mag 2018, 09:26 »
RALPH spero per te che Nintendo porti su Switch anche lui in HD perché anche quello è un capolavoro. Basterebbe alzare la risoluzione, importare i modelli di Donkey e Diddy da Tropical Freeze e adattare i comandi ai Joy-Con ed avrebbero un'altra pietra miliare a costo quasi zero.

Ti assicuro che è sufficiente "solo" la prima che hai detto (ovvero la risoluzione), provato giusto qualche giorno fa su Dolphin e sfido chiunque a capire che NON si stia parlando di Tropical Freeze. :yes:

(i comandi adattati li abbiamo già in questa riproposizione Switch, ivi incluso il famigerato scrollone)
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1180 il: 15 Mag 2018, 09:37 »
RALPH spero per te che Nintendo porti su Switch anche lui in HD perché anche quello è un capolavoro. Basterebbe alzare la risoluzione, importare i modelli di Donkey e Diddy da Tropical Freeze e adattare i comandi ai Joy-Con ed avrebbero un'altra pietra miliare a costo quasi zero.

Ti assicuro che è sufficiente "solo" la prima che hai detto (ovvero la risoluzione), provato giusto qualche giorno fa su Dolphin e sfido chiunque a capire che NON si stia parlando di Tropical Freeze. :yes:

(i comandi adattati li abbiamo già in questa riproposizione Switch, ivi incluso il famigerato scrollone)

Beh, Returns è ancora oggi un gioco meraviglioso da vedere, e come qualità prettamente ludica siamo lì con Tropical Freeze (che è più maturo, profondo e rifinito grazie all'esperienza accumulata da Retro ma in linea di massima non c'è uno stacco netto).

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1181 il: 15 Mag 2018, 09:45 »
Sì certo, era solo per dire che qui il Dolphin è andato davvero oltre le mie aspettative.

E non ero neppure a 1080p: sono quasi certo che la mia macchina li regga, ma i 60fps inchiodati sono prioritari quindi per provicchiare ho messo 720p (più supersampling)
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1182 il: 15 Mag 2018, 20:43 »
Lol ma quanto mi sono arruginito, un paio di uscite segrete del livello 2 non le trovo più - mentre le avevo sbloccate di sicuro ai tempi del WiiU, dato che ho ricordo della str*******ne del 2-K. :D

Altro che arrugginito...

... è il gioco ad essere infame! :D

L'uscita che non trovavo semplicemente non c'era. Il tracciato portava piuttosto al livello 2-K, difatti adesso l'ho sbloccato.

Morale della favola, meglio battere tutti i livelli a tappeto alla ricerca delle lettere K O N G prima di impazzire inutilmente. :)
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1183 il: 16 Mag 2018, 19:05 »
Colona sonora comunque fantastica, ci sono alcuni pezzo di bellezza indiscutibile, come questo: https://www.youtube.com/watch?v=ss421nbCAJE

Sul gioco: beh, che dire... E' una bomba proprio come il primo ma, proprio perché viene dopo il primo, la sensazione di Data Disk un po' viene (come Mario Galaxy 2 nei confronti di Galaxy, per altro).

Dai Nintendo, facci 'sto Returns HD!

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1184 il: 17 Mag 2018, 09:17 »
Il mio preso su shopto era arrivato a Milano 4 giorni fa. Invece di consegnarmelo a casa lo hanno mandato a Roma.
Che sfiga.
Shopdoh.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Tornato a Milano, vediamo se oggi o al massimo domani me lo consegnano  :yes:

Niente, lo hanno spedito indietro. Che dite chiedo il rimborso a shopto? Vi è mai capitato?