Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 147219 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1155 il: 13 Mag 2018, 09:53 »
Il mio preso su shopto era arrivato a Milano 4 giorni fa. Invece di consegnarmelo a casa lo hanno mandato a Roma.
Che sfiga.
Shopdoh.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1156 il: 13 Mag 2018, 10:00 »
quando scrivete che lo avete finito al 100% intendete anche tutte medaglie d'oro nelle sfide a tempo?  :scared:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1157 il: 13 Mag 2018, 11:43 »

giobbi personalmente non ho preso wiiu un po' perchè era un periodo in cui giocavo meno e un po' perchè non ci sono usciti sopra titoli fuori parametro,



Sì Breath of the wild alla fine. Volendo Mario Kart 8 ma nel genere

Citazione
(di certo non ho comprato il GC per resident evil)

Io sì
Comunque anche su Gamecube il titolo fuori parametro era altro, Metroid Prime

Citazione
stanno uscendo tutti per switch che infatti è un wiiu portatile, quindi un certo senso il wiiu l'ho preso uguale

Vero.
Hanno affinato lo stesso concept spostando il processore dal mobile al controller

Peccato così facendo risulti appunti ridondante come home console, é una copia che più un "seguito".

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1158 il: 13 Mag 2018, 12:42 »
già, posso immaginare che per te switch sia una console piuttosto frustrante, tolto zelda che se non ricordo male hai giocato su wiiu c'è mario che non ti è piaciuto più di tanto, che rimane? giusto xenoblade 2
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1159 il: 13 Mag 2018, 13:11 »
già, posso immaginare che per te switch sia una console piuttosto frustrante*, tolto zelda che se non ricordo male hai giocato su wiiu c'è mario che non ti è piaciuto più di tanto, che rimane? giusto xenoblade 2

* in effetti per me non l'ho presa pur comprandone due di 'ste portatili

Xeno2 si vede piuttosto male su tv, va meglio chessò un qualche tales of su PS4 e il gameplay avendo giocato gli altri 2 non é che mi dica più di tanto di nuovo. L'X tra l'altro apriva di più con il discorso appiedati e mech.

Cosa resta?
Labo

Labo é un bel progetto e piuttosto "diverso"
Ma sì per il momento di giochi elettronici canonici interessanti non porting non ne ho trovati.
Attendo Fire Emblem cmnq

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1160 il: 13 Mag 2018, 17:39 »
Che esperienza signori, ve la devo raccontare.

Finito il livello K della seconda isola, mamma mia!
Ci ho messo circa 45 min di tentativi, circa 65 vite.

Ma il bello è che come avevo intuito e scritto per il livello K della prima isola, in realtà i vari tentativi mi hanno fatto guadagnare un botto di banane e soprattutto gettoni, che ovviamente ho speso subito in vite, e me ne avanzano ancora un botto da quanti ne ho recuperati. Al netto ho guadagnato direi 300 vite, equivalente in gettoni, di cui ne ho spesi circa 60 per arrivare a 99 vite. :D

Il gioco quindi non ti punisce se perdi, a meno che non fai morti stupide all inizio del livello.

È stato un crescendo che mi ha portato a scoprire il livello, tentativi dopo tentativi, dall inizio alla fine. Con sorpresa finale che non vi racconto. Il segreto è non fermarsi mai.

Il gioco ti invoglia a proseguire, è una sfida ai riflessi, ma finora mai scorretta, sai che ce la puoi fare.

Wow.
« Ultima modifica: 13 Mag 2018, 17:42 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1161 il: 14 Mag 2018, 09:04 »
Mamma saura che roba il livello K del secondo mondo.

Ed anche il secondo mondo, che parte esteticamente un po' meh ma cresce, cresce, cresce ti spiattella almeno quattro ambientazioni da urlo.

Il level design invece rimane costantemente una bomba.

Rispetto al primo Returns manca ovviamente la sorpresa e l'iconicità indimenticabile delle ambientazioni (almeno fin'ora) ma come gioco mi sembra superiore (anche se non di tantissimo) in tutto.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1162 il: 14 Mag 2018, 09:27 »
Ho letto di roba a là Super Mario 2 o Psychic 5...ecco, me lo avete venduto.

Il mio primo e ultimo fu Country per Snes, quindi direi che devo prenderlo, un giorno o l'altro.

E il backlog s'impenna!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.846
  • Buraido!
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1163 il: 14 Mag 2018, 10:24 »
Quando dicevo in tempi non sospetti che era il miglior platform degli ultimi 10/20 anni tutti a farmi le pernacchie. Questo solo perché uscì su una console sfigata.
Visto che avete fatto il 2K, ripropongo il mio record su quel livello, sicuramente migliorabile ma che fa capire ai neofiti quanto sia profondo il gameplay di questo gioco.

https://youtu.be/587hhIJsOj0

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1164 il: 14 Mag 2018, 11:28 »
complimenti shinji :o

la modalità a tempo è il gioco vero, mi son visto certi replay da gioco è impressionante, certo è un'impresa o almeno così sembra all'inizio, per adesso mi accontento delle lettere e dei pezzi del puzzle  :baby:

dudo acquisto obbligato poco da fare, ieri lo ha preso un amico su amazon a 49 prova a vedere se è ancora valida l'offerta
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1165 il: 14 Mag 2018, 11:44 »
Io intanto mi porto avanti e dico "Meraviglia con la M maiuscola".

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1166 il: 14 Mag 2018, 12:24 »
Lol ma quanto mi sono arruginito, un paio di uscite segrete del livello 2 non le trovo più - mentre le avevo sbloccate di sicuro ai tempi del WiiU, dato che ho ricordo della str*******ne del 2-K. :D

Per adesso le uniche cose che non mi convincono appieno sono una certa spettacolarizzazione di taluni passaggi fine a se stessa (che non ricordo, o perlomeno non in egual misura, in Returns) e degli alti e bassi nell'accompagnamento musicale.

Detto questo, è proprio grande platforming... si vede che all'epoca era il periodo "sbagliato" per giocarlo, altrimenti non l'avrei di certo mollato.
« Ultima modifica: 15 Mag 2018, 20:42 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1167 il: 14 Mag 2018, 13:42 »
Fanculo, l'ho ricomprato anche su Switch, è troppo un platform di qualità per non ammettere un altro giro ammirato.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1168 il: 14 Mag 2018, 15:59 »

« Ultima modifica: 14 Mag 2018, 16:03 da Jello Biafra »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1169 il: 14 Mag 2018, 16:41 »
 :)

Magnifica! Come le passi da switch al forum?
I livelli a me paiono ispiratissimi da subito, sarà che non ho giocato i precedenti... tipo quello in controluce del primo mondo, roba già vista ok ma visivamente è da applausi
bosseggiando: destiny - mario kart