E i giochi che hanno un sound design funzionale anche al gameplay? Perchè in alcuni l'audio è parte integrante dell'esperienza, del tipo che ci sono effetti sonori che avvertono l'arrivo di un attacco nemico, oppure in molti giochi horror con audio direzionale risulta fondamentale udire i rumori dei passi per avere consapevolezza delle minacce nei dintorni!
Io senza audio non riuscirei proprio!
Beh, ho ADORATO il sonoro di Breath of the Wild proprio per questo: le musiche eran pochissime e quelle poche davvero splendide, un Erik Satie post folk con quelle sparute note di piano e quei vuoti che creano un'atmosfera unica.
Ecco, in quel caso l'uadio l'ho tenuto quasi sempre.
Bayo 2, viceversa, ha musiche interessanti perché riprendono spesso le tinte synth jazz dei vecchi Arcade SEGA e Capcom ma nel complesso sono musiche decisamente inutili quindi volume azzerato.
Poi, chiaramente, se l'audio è indispensabile per superare determinati punti, sono costretto a tenerlo ma se le musiche mi fanno schifo le azzero.
Dipende dal gioco, diciamo.
La roba tronfia orchestrale cafona hollywood wannabe la sego senza pietà.