Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 148394 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1140 il: 12 Mag 2018, 18:35 »
Applausi per Ifride e Giobbi, quando lo implementiamo un bel upvote system stile reddit  :)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1141 il: 12 Mag 2018, 18:45 »


La dimostrazione lampante è proprio il fatto che la tutti questi bellissimi giochi wiiU convertiti su switch sono comprati a dispetto della loro controparte originaria.
Sono migliorati? No, in questi totalità sono gli stessi con qualche aggiunta ma per l'appunto la loro percezione è cambiata (alla faccia degli hardcore consapevoli!! :D ).




questo non dimostra assolutamente nulla, è un mantra che ti ripeti da pagine e pagine e in ogni topic di giochi convertiti da wiiu
uscissero su ps4 mi comprerei anche halo 5 o un forza a caso perchè son sicuro mi ci divertirei ma di certo non vado a comprare una xbox per giocarci, non mi sembra un discorso tanto difficile da capire, comprare donkey kong piuttosto che bayonetta 2 non significa ammettere implicitamente di aver sbagliato non comprando wiiu, che fossero buoni giochi lo sapevano anche i sassi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1142 il: 12 Mag 2018, 19:11 »
Applausi per Ifride e Giobbi, quando lo implementiamo un bel upvote system stile reddit  :)

Io ho sostenuto le stesse cose però  :(

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1143 il: 12 Mag 2018, 19:13 »
Eh quando mettono gli upvotes daro' un pollice in su' pure a te, nel mentre l' unica opzione a piedi-post e' di reportarti ad un moderatore, va' bene lo stesso?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1144 il: 12 Mag 2018, 19:17 »
Eh quando mettono gli upvotes daro' un pollice in su' pure a te, nel mentre l' unica opzione a piedi-post e' di reportarti ad un moderatore, va' bene lo stesso?

 :yes:

Comunque discorsi triti e ritriti quindi benvenga tornare a parlare del gorillone. E oh qui lo dico e qui lo nego, fra questo remaster + il suo Dlc su Mario + Rabbids io dico che stan preparando il terreno per un altro capitolo che io vorrei, l'unica cosa è il dubbio su chi lo affideranno (a naso direi non ai retro e ciò potrebbe essere un problema, perché poi voglio che venga su benissimo)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1145 il: 12 Mag 2018, 19:48 »
Grazie Ralph, almeno tu mi capisci. Turrican, cioè io avrei dovuto conprare il WiiU, pure con quell orribile joycoso, per giocare cosa? Donkey Kong ed un paio di titoli? Mica sono tutti fan dei giochi Nintendo. E dove ce l ha Nintendo un gioco di guida serio? Un adventure tripla A che ti lascia a bocca aperta? E giochi azione adventure come Metal Gear?

Oh tornando a parlare del gioco, ma quanto è bello il livello Crumble Cavern. :O
Mi sa che questo gioco ha le carte per diventare il mio platform preferito, mamma mia che bello, pare un degno erede dell originale snes. Non so perchè ma questo livello di ma lasciato a bocca aperta come esperienza.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1146 il: 12 Mag 2018, 19:57 »
sì il gioco è favoloso, il vostro modus operandi qual è? non procedete di livello finché non li avete completati al 100%? quindi KONG + tutti pezzi del puzzle + terza icona sarebbe?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1147 il: 12 Mag 2018, 20:04 »
Turrican, cioè io avrei dovuto conprare il WiiU, pure con quell orribile joycoso, per giocare cosa? Donkey Kong ed un paio di titoli? Mica sono tutti fan dei giochi Nintendo.

Ma per carità, mica faccio i conti in tasca ai singoli. Al più ci metto cosa farei io e che non condivido... bon, finisce lì. :)

Non scrivo oltre per evitare OT

sì il gioco è favoloso, il vostro modus operandi qual è? non procedete di livello finché non li avete completati al 100%? quindi KONG + tutti pezzi del puzzle + terza icona sarebbe?

La terza icona è per le prove a tempo.

Personalmente faccio le KONG a tappeto perché sbloccano il livello supplementare, per i puzzle non mi impegno allo stesso modo (ma se li trovo li faccio, specie i sottolivelli con le banane)

Per le prove a tempo ci devo pensare, su Wii lasciai perdere perché mancava l'opzione di riavvio veloce... qui per fortuna c'è, potrei farci un pensierino...
videoGIOCATORE

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1148 il: 12 Mag 2018, 20:37 »
grazie turry immaginavo o il tempo o finirlo con una vita, ho appena staccato perchè mi è andata a zero la batteria è droga di quella buona :D

giobbi sì come controlli ero su tipo B ma la presa mi è scomoda quando è da fare in contemporanea al salto... la prossima sessione proverò tipo A
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1149 il: 12 Mag 2018, 22:46 »
E i giochi che hanno un sound design funzionale anche al gameplay? Perchè in alcuni l'audio è parte integrante dell'esperienza, del tipo che ci sono effetti sonori che avvertono l'arrivo di un attacco nemico, oppure in molti giochi horror con audio direzionale risulta fondamentale udire i rumori dei passi per avere consapevolezza delle minacce nei dintorni!
Io senza audio non riuscirei proprio!

Beh, ho ADORATO il sonoro di Breath of the Wild proprio per questo: le musiche eran pochissime e quelle poche davvero splendide, un Erik Satie post folk con quelle sparute note di piano e quei vuoti che creano un'atmosfera unica.

Ecco, in quel caso l'uadio l'ho tenuto quasi sempre.

Bayo 2, viceversa, ha musiche interessanti perché riprendono spesso le tinte synth jazz dei vecchi Arcade SEGA e Capcom ma nel complesso sono musiche decisamente inutili quindi volume azzerato.

Poi, chiaramente, se l'audio è indispensabile per superare determinati punti, sono costretto a tenerlo ma se le musiche mi fanno schifo le azzero.

Dipende dal gioco, diciamo.

La roba tronfia orchestrale cafona hollywood wannabe la sego senza pietà.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1150 il: 12 Mag 2018, 22:55 »
L"assurdo  comico "evidentemente non così evidente"  dei discorsi su Wii U  e' che a forza di bei titoli di eccezione  ci si costruisce una ludoteca.  I titoli pesanti sono una decina ed è quello che succede per circa ogni console Nintendo e non.

Verissimo.

Ma nelle parole di RBT si cela lo stigma Nintendo da... boh, almeno una ventina d'anni a questa parte (e non è un caso, le bordate di Sega prima e Sony dopo hanno lasciato il segno)

Ovvero, la percezione - alquanto radicata - che le console Nintendo per l'utente medio non rappresentino un buon investimento. C'è sempre uno scetticismo di fondo pressoché del tutto assente sul versante casalingo Sony e, in misura minore, Microsoft.

Questo nonostante la storia insegni che anche nei casi più scalognati commercialmente, quella decina di giochi meritevoli arrivano sempre (forse l'unico che non ci arriva è il Virtual Boy)

E questo è un ENORME problema per Nintendo, perché la obbliga sistematicamente a partire a razzo e/o a tirare la genialata fuori dal cilindro per avere qualche speranza - anche qui, non è un caso che Switch sia un grande successo: concetto geniale/innovativo + Zelda BotW al lancio

Il fatto molto semplice è che anche in forum di appassionati come questo la maggior parte degli utenti si fa influenzare dalle mode e dal marketing come la maggior parte delle gente.

La dimostrazione lampante è proprio il fatto che tutti questi bellissimi giochi wiiU convertiti su switch sono comprati a dispetto della loro controparte originaria.
Sono migliorati? No, in questi totalità sono gli stessi con qualche aggiunta ma per l'appunto la loro percezione è cambiata (alla faccia degli hardcore consapevoli!! :D ).

E se mi dicono che un gioco non basta per comprare una console (cosa non vera tra l'altro visto che il nintendo 64 lo si è comprato per Mario, l'xbox per Halo e così vai), sicuramente è da comprare per gli almeno 10 bellissimi giochi che compongono la ludoteca wiiU (tra cui il più bello in generale degli ultimi 10 anni).

Quindi ecco, la finisco qui con gli interventi ironici o non, perchè sinceramente le argomentazione degli hardcore sul perchè wiiU no bla bla, anche no, che fanno un po rìde.

Sì, è un discorso che abbiam già fatto mille volte: per i miei gusti su Wii U c'erano quattro giochi che mi interessavano (Bayonetta 2, Wonderful 101, Donkey Kong Tropical Freeze e Yoshi Woolly's World), del resto posso tranquillamente farne a meno.

Non ci sono un Mario Galaxy o un Metroid Prime (tanto per rispondere a Giobbi che faceva confronti con Wii e GC) che da soli valgono l'acquisto della console.

O meglio: a livello di qualità media Wii U è quasi un Wii ma senza Galaxy e senza Prime 3 (Breath of the Wild, essendo uscito in contemporanea su Switch non conta).

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1151 il: 13 Mag 2018, 00:14 »
Per i miei gusti videoludici non riuscirei ad avere solo una console Nintendo, devo affiancarla ad un altra "cicciona" (nel mio caso ps4) , su questo sono al 100% con RBT.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1152 il: 13 Mag 2018, 00:46 »
sì il gioco è favoloso, il vostro modus operandi qual è? non procedete di livello finché non li avete completati al 100%? quindi KONG + tutti pezzi del puzzle + terza icona sarebbe?

Non passo all isola successiva se non ho preso tutte le K O N G e finito/sbloccato tutti i livelli incluso quello K. Hai fatto quello della prima isola? I puzzle li prendo se posso, quelli che non prendo me li lascio per una seconda tornata a fine gioco, comunque faccio attenzione a zone segrete per raccoglierli.

Così non rusho, mi godo i livelli, acquisto padronanza e tengo alto l interesse nel giocarlo per vedere cosa c è nell isola successiva.
« Ultima modifica: 13 Mag 2018, 01:24 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1153 il: 13 Mag 2018, 08:50 »
Io ho fatto la run al meglio delle mie possibilità, cercando di prendere tutti i kong e le tessere. Evitavo di rifare i livelli per non incaponirmi troppo. Una volta finito, piano piano ho sbloccato tutti i livelli segreti, prese tutte le k e le tessere. Farlo ad end game da il vantaggio che teoricamente avete un sacco di vite e soldi, e potete usare il pappagallo che vi aiuta per le tessere segrete. Puntare al 100% è una bella sfida e vi appaghera

Ribadisco, gioco diddio.
« Ultima modifica: 13 Mag 2018, 08:58 da lawless »

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1154 il: 13 Mag 2018, 09:43 »
Il mio preso su shopto era arrivato a Milano 4 giorni fa. Invece di consegnarmelo a casa lo hanno mandato a Roma.
Che sfiga.