100%, ma certi livelli li ho finiti da schifo, non mi son sentito particolarmente bravo.
Mi sa che dovrò pucciare i time trial per levarmi certi pruriti prestazionali... Odyssey, Wolfy2, RE7, e compagnia andante permettendo... Che annata tra la ciccia 2017 + backlog.
Il sesto mondo comunque mi è sembrato arrivato un po' col fiato corto. Tanto mestiere, ma meno guizzi e poche setpisellate... Ecco, eccetto la valanga che è un setpisellone con tanto gameplay.
Se avesse mantenuto il crescendo portato avanti sino al quinto mondo credo sarebbe stato il gioco di infartare definitivo.
A mani bassi il miglior DK di Retro e, azzarderei, il miglior DK e il miglior platform 2D pubblicato da N sin da DKC2. Mi riservo di confermare sta mia personalissima impressione dopo ulteriori approfondimenti.
IMHO imprescindibile.
Potrebbe trattarsi dell'acqua calda ma...
@sesto mondo:
sai però che ogni livello è ambientato in un mondo di Returns, giusto? E che spesso e volentieri vengono attraversati più livelli in un colpo solo, disastrati dall'invasione.
L'attrattiva maggiore è proprio quella di ripercorrere strade note, a volte quasi irriconoscibili : D.
Basti pensare ad esempio al pipistrellone semi-ibernato che si risveglia e impazzisce quando gli si passa davanti xD.
Ma tutti i livell i son pieni zeppi di citazioni; la stessa, celebre valanga non avviene su una montagna qualsiasi, bensì sulla -già ai tempi spettacolare- vetta ossuta (pardon se non ricordo il nome preciso...) di Returns.
A proposito, dato che ne discutevate in questi ultimi tempi, oggi ho riappizzato la partita, scoprendo con disappunto che ero fermo al 98%...
Non ricordo di preciso perché piantai lì. L'unica spiegazione sensata che mi so dare è
Ora sono al 104%, e direi che considero la pratica chiusa.
Certo che in Retro sono folli @__@.
Rare impazziva per variate la formula, con inserimenti sempre più strambi di capitolo in capitolo.
Retro ha riservato questo trattamento esclusivamente all'end game, che, di fatto, diventa tutto un altro gioco : [.
Ma avete visto quanto c@zzo va veloce Cranky? Fzero mode.
Ma anche Diddy e Dixie non scherzano.
Dopo decine di ore con DK su Returns e TF, passare ai compagni è catartico.
Senza contare il lato nostalgico :*).
Peccato non sia più un platform, ma un gioco Horror. Davvero brutale, già solo 1-1 è a livello dei K più abbordabili xD.
Di quando in quando lo riprenderò per fare qualche livello qua e là. Glielo devo ai folli Texani.
Chissà se avessero usato questo schema di gioco, anziché quello di Returns...