Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 148300 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.180
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1530 il: 02 Mar 2020, 18:54 »
Comunque scordavo di quotare Pete su un possibile ritorno dei Kremlins, troppo belli e sarebbe fantastico un loro ritorno per me!

Cosa m’hai fatto tornare in mente.



Erano orribili e animati anche peggio. :D

Io do pienamente ragione a Wis, DKC si salvava solo grazie al fatto che il gioco era davvero bello, ma i personaggi erano sono e saranno la cosa più trash mai vista in vita mia.
Del resto il DK del GameCube non ne presenta mezzo, voglio dire.

Dal punto di vista del chara design Rare ha sempre fatto schifetto, secondo me.

Donkey e diddy erano fenomenali ma effettivamente i nemici erano molto meno curati ma SOPRATTUTTO artisticamente orridi.
« Ultima modifica: 02 Mar 2020, 18:58 da EGO »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1531 il: 02 Mar 2020, 18:59 »
Grazie Ego  :D
Nel senso, essendo venuto dopo, tante discussioni e opinioni del forum non le ho vissute direttamente quindi molte cose me le ero perse!
Non che sia un male avere opinioni diverse comunque, affatto!

Diciamo che in generale a me piacevano come caratterizzazione, al di là poi della realizzazione che in un eventuale nuovo capitolo moderno sarebbe diversa e da giudicare
« Ultima modifica: 02 Mar 2020, 19:03 da Laxus91 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1532 il: 02 Mar 2020, 19:06 »



Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1533 il: 02 Mar 2020, 20:09 »
:D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1534 il: 02 Mar 2020, 20:18 »
Comunque sono sempre di quell’opinione. CG amatoriale. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.180
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1535 il: 02 Mar 2020, 20:51 »
Comunque sono sempre di quell’opinione. CG amatoriale. :yes:


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1536 il: 02 Mar 2020, 21:01 »
Primo Tekken, no?
Io ricordo che il salto qualitativo dal primo al secondo era (ed è) impressionante

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1537 il: 02 Mar 2020, 21:51 »
L’utilizzo della CG per persone e animali per anni è stato orripilante. :(
Professional Casual Gamer

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1538 il: 25 Nov 2021, 10:31 »
Riprendo questo thread per porvi una domanda.

Vorrei prendere un gioco tra:

Tropical Freeze
Super Mario 3D World
Psychonauts 2
Crash Bandicoot 4 (probabilmente questo già esce sconfitto)

Magari sono diversi e "imparagonabili" però visto che ho letto un gran bene di Tropical Freeze e che vorrei iniziare da quello che è considerato il migliore -> quale mi consigliereste?

Grazie in anticipo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1539 il: 25 Nov 2021, 10:42 »
Li ho giocati tutti tranne crash4 (che comunque so essere un bell'episodio e pure abbastanza impegnativo):
ognuno ha caratteristiche che lo contraddistingue dall'altro, pur essendo tutti bellissimi.
SuperMario3D world è un Mario eccezionale che vuole riprendere la giocabilità in 2D portandola in un contesto 3D e riuscendovi perfettamente. Forse poco impegnativo nella campagna principale, pone belle sfide nel post game.
Psyco 2 è il mio goty di quest'anno, parte platform bella, ma focus sulle abilità e interazione col mondo di gioco, e soprattutto grande importanza data alla storia e ai dialoghi scritti benissimo e degni del miglior film pixar.
DKTF è un grandissimo platform in 2D, molto impegnativo nella ricerca di tutti i collezionabili e pieno di bellissime idee visive.

Dipende quindi da cosa t'ispira di più di queste caratteristiche, cadi comunque sempre in piedi non preoccuparti. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.330
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1540 il: 25 Nov 2021, 10:45 »
Vai di Tropical Freeze  :yes: E' talmente bello che nonostante sia impegnativo, una schiappa come me l'ha completato al 100%, giusto per farti capire la qualità del titolo.

P.S.: "E' un ottimo data-disk del Returns" al 3,2,1...
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1541 il: 25 Nov 2021, 10:47 »
Giocati solo i primi due (dei restanti comunque Crash dovrebbe essere molto prestazionale e hardcore soprattutto per il 100% mentre Psycho più godibile per direzione artistica e storia e non metto in dubbio che possa essere un viaggio fantastico), sono entrambi ottimi giochi ma fra quelli non c'è partita, il gorillone tutta la vita dovendo scegliere, almeno per me.

In realtà dipende anche da quel che cerchi, Mario è più accessibile inizialmente (diventa impegnativo solo negli ultimo mondi e nella tostissima Rainbow Road) ed è un platform molto particolare perché tenta di coniugare 2D e 3D della serie e una struttura a stage classici e non apertissima.

Donkey però oltre ad essere più impegnativo per quanto bilanciato, è un gioco capace di stupire continuamente dall'inizio alla fine, perfetto formalmente, gradevole esteticamente, vario e con una Soundtrack eccezionale.

Io gli voglio così bene che dopo averlo 100%ato su wii u ho deciso di ricomprarmelo su switch nonostante le aggiunte siano superflue nella nuova versione, giusto per avere la scusa di rigiocarmelo tutto da capo su una nuova piattaforma..

Fossi io li giocherei entrambi (in realtà tutti e 4 ma posso giudicare solo quei due!) ma darei la precedenza a DK

« Ultima modifica: 25 Nov 2021, 10:52 da Laxus91 »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1542 il: 25 Nov 2021, 11:09 »

Tropical Freeze
Super Mario 3D World


Giocati entrambi. Meritano entrambi, la differenza è che Tropical Freeze è forse uno dei migliori platform e giochi della scorsa generazione, 3D world è bello, ma forse fin troppo accessibile.

Ma fossi in te puccerei entrambi

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1543 il: 25 Nov 2021, 11:30 »
Ok, volendo dare precedenta a DKTP, e visto che mi è piaciuto tantissimo Celeste, vado sul sicuro?

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.330
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1544 il: 25 Nov 2021, 11:44 »
Ok, volendo dare precedenta a DKTP, e visto che mi è piaciuto tantissimo Celeste, vado sul sicuro?

Da quello che ho capito Celeste è più difficile di TF, poi chi l'ha giocato potrà smentirmi. Comunque davvero, TF è un platform della MADONNA, in alcune sezioni diventa quasi un rythm game  ;)

p.s.: Celeste l'ho preso più di 1 anno fa ed lì che ancora mi guarda. Ho paura di lanciare dalla finestra la Switch.
« Ultima modifica: 25 Nov 2021, 12:04 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318