Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 148421 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1440 il: 20 Lug 2018, 09:39 »
ieri sera fatto il 6-K 'tacci sua, fatto pure il primo del 7 aritaccisua, iniziato il secondo (nel mio caso quello con i pezzi i ali e motori di aereo) e vaffanculo, andato a nanna che la concentrazione era andata a farsi benedire.

questo gioco sta mettendo a dura prova le mia scarsitudine dei platform......se finirò il 7 sarò pronto per Celeste?  :D

Beh ma tra 2 livelli avrai visto tutti i livelli del gioco quindi complimenti che sei praticamente ad un passo dall'aver visto tutto!
Quando lo finirò farò come Rocky dopo la scalinata

P. S. : dato che sono una persona non-modesta e corretta, avviso che alcune uscite dei livelli segreti me le sono youtubbate, sticazzi proprio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1441 il: 20 Lug 2018, 23:50 »
Fatto, finito al 100%! Per il resto come pezzi di puzzle e modalità difficile possono anche sucare, col cazzo che li faccio

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1443 il: 09 Ago 2018, 09:48 »
Donkey Kong Country: Tropical Freeze Switch update out now (version 1.0.2)

https://nintendoeverything.com/donkey-kong-country-tropical-freeze-switch-update-out-now-version-1-0-2/
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1444 il: 11 Ago 2018, 12:06 »
Visto che la Ps4 è poco vacanziera, Switch vince e me lo sono accattato (il gioco)!  :yes:

Ho fatto un rapidissimo retroreading e tra eccellenti personalità convenute e bestemmie assortire credo sia impossibile per me puntare al 100%. Me lo prendo come viene.  :)
« Ultima modifica: 11 Ago 2018, 12:13 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1445 il: 11 Ago 2018, 12:15 »
Io l'ho finito qualche giorno fa. L'ho giocato in diverse fasi, sia per questioni di impegni personali che per godermelo di più. Mi è difficile esprimere un giudizio complessivo per ora, lo farò fra qualche giorno, quando approfittando delle vacanze, rifarò alcuni livelli dei mondi precedenti per scoprire i segreti; sarà anche l'occasione di approfondire alcune meccaniche, visto che la priorità non sarà solo arrivare alla fine del livello.
Per adesso dico che la realizzazione grafica è deliziosa, i mondi sono ottimamente caraterizzati, il sistema di controllo non è perfetto ed è fonte di un po' di incazzature ed è meno armonico rispetto al primissimo donkey kong. Mi piacerebbe giocare e finire il prequel per wii, ma vista la scarsità di ottimi esemplari del genere, preferisco godermeli con molta calma. Posso però dire con certezza che crash n sane trilogy (che ho giocato poco) e rayman origins sono (molto) sotto.

PS: Molto belli i livelli minimal!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1446 il: 11 Ago 2018, 12:31 »
Visto che la Ps4 è poco vacanziera, Switch vince e me lo sono accattato (il gioco)!  :yes:

Ho fatto un rapidissimo retroreading e tra eccellenti personalità convenute e bestemmie assortire credo sia impossibile per me puntare al 100%. Me lo prendo come viene.  :)

Dipende, per me il bello e la vera sfida di ogni platform è proprio il 100%! Però chiaramente puoi anche fare i livelli 'come vengono' e ritornarci in un secondo momento per prendere ciò che era rimasto eventualmente se ri va!
Le kong letters generalmente son bene in vista e van prese di seguito (salva quelle già raccolte arrivati al check point ma se ne prendi una e poi muori senza checkpoint dovrai riprenderle! E vanno prese 4 per ogni livello, se le prendi tutte ad ogni isola sblocchi il livello K di quell'isola) .

I pezzi del puzzle son già più tosti e nascosti da prendere ma dallo shop puoi conprare il pappagallo e, usandolo a inizio stage, avrai un aiuto in più per trovarli!

Il gioco è impegnativo sicuramente ma non inpossibile, conosco platform peggiori (in quanto a difficoltà), goditi anninzitutto musiche e stile e level design da applausi!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1447 il: 11 Ago 2018, 12:34 »
Io l'ho finito qualche giorno fa. L'ho giocato in diverse fasi, sia per questioni di impegni personali che per godermelo di più. Mi è difficile esprimere un giudizio complessivo per ora, lo farò fra qualche giorno, quando approfittando delle vacanze, rifarò alcuni livelli dei mondi precedenti per scoprire i segreti; sarà anche l'occasione di approfondire alcune meccaniche, visto che la priorità non sarà solo arrivare alla fine del livello.
Per adesso dico che la realizzazione grafica è deliziosa, i mondi sono ottimamente caraterizzati, il sistema di controllo non è perfetto ed è fonte di un po' di incazzature ed è meno armonico rispetto al primissimo donkey kong. Mi piacerebbe giocare e finire il prequel per wii, ma vista la scarsità di ottimi esemplari del genere, preferisco godermeli con molta calma. Posso però dire con certezza che crash n sane trilogy (che ho giocato poco) e rayman origins sono (molto) sotto.

PS: Molto belli i livelli minimal!

Io i controlli li ho trovati perfetti (però ho usato la levetta e su pad pro di wii u, jon do quanto abbia influito!), neanche una sola volta ho avvertito che fosse il gioco ingiusto, ogni errore era solo e soltanto mio che magari non avevo colto un hint osservando bene lo 'sfondo'.
I livelli minimal intendi quelli a 'silhouette' di color nero?
Si belli più o meno tutti, specialmente quello dell'isola 6!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1448 il: 11 Ago 2018, 13:49 »
Visto che la Ps4 è poco vacanziera, Switch vince e me lo sono accattato (il gioco)!  :yes:

Ho fatto un rapidissimo retroreading e tra eccellenti personalità convenute e bestemmie assortire credo sia impossibile per me puntare al 100%. Me lo prendo come viene.  :)
Ruko hai preso tutte le lune in Mario odissey, io arrivato a 700 stavo sboccando, vai tranquilla che c'è la fai.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1449 il: 11 Ago 2018, 13:55 »
Il gioco è impegnativo sicuramente ma non inpossibile, conosco platform peggiori (in quanto a difficoltà),
Tipo? Negli ultimi 5 anni non indie ce ne sono per te? Per capire se li ho già fatti.  :)

Ruko hai preso tutte le lune in Mario odissey, io arrivato a 700 stavo sboccando, vai tranquilla che c'è la fai.
Ma in Odissey è più una questione di pazienza che difficoltà in sé. Mi sono fatta l'idea che questo sia più difficile proprio in senso "arcade". No?
« Ultima modifica: 11 Ago 2018, 14:00 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1450 il: 11 Ago 2018, 14:04 »
Eh di più difficile imtendevo proprio super meat boy e volendo dustforce nelle cose avanzate!
Poi per imtenderci lo trovo più tosto di un rayman origins/legends e mooolto più tosto dei mario 2D new (tranne mario maker perchè lì in base ai livelli generati dagli utenti può uscire roba malvagia e impestata!).
In ogni caso ha tutta una serie di facilitazioni che lo rendono più abbordabike di quanto non possa sembrare, tipo ha tanti oggetti acquistabili dallo shop che aiutano non poco!
Ed inoltre hai i comprimari nei barili che possono aiutare tantissimo (in particolare Dixie, la biondina, rende vari passaggi ben più tranquilli e con più margine di errore, sebbene non renda per fortuna mai il gioco iper-semplice)!

In senso arcade avoglia se è più tosto di odyssey!
Odyssey a me è piaciuto un botto ma un pò gli manca la sfida, ammettiamolo, mentte qui di sfida ce n'è ma di quella sana che ti fa migliorare ad ogni tentativo!
Ma uno è un platform 2D e l'altro 3D, per me giá di base il 2D sui presta di più ad essere prestazionale (pardon il gioco di parole).
Per non parlare del fatto che Tropical Freeze è un platform puro mentre odyssey, ad onor del vero, è un platform più tendente all'essere 'esplorativo' che non puro (anche se ovviamente ha tante mini-sezioni platform)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1451 il: 11 Ago 2018, 14:04 »
Imho anche quì è una questione di pazienza, se intestardisci c'è la fai, è lontano anni luce da robe schizzate tipo super meat boy : in tropical freeze c'è della classe nel level design, non è la difficoltà a tutti costi messa a cazzo che va tanto di moda negli indie e che tanto aborro.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1452 il: 11 Ago 2018, 14:19 »
Io i controlli li ho trovati perfetti (però ho usato la levetta e su pad pro di wii u, jon do quanto abbia influito!), neanche una sola volta ho avvertito che fosse il gioco ingiusto, ogni errore era solo e soltanto mio che magari non avevo colto un hint osservando bene lo 'sfondo'.
I livelli minimal intendi quelli a 'silhouette' di color nero?
Si belli più o meno tutti, specialmente quello dell'isola 6!
Sì, intendo quelli silhoutte.
Io ho giocato con la leva del paddone: a volte mentre tenevo basso e saltavo mi faceva capriola in avanti; altre volte sbagliavo troppo spesso ad appendermi alle liane (per colpa di una scarsa reattività del tasto R a mio avviso), altre volte percepivo una certa inerzia. Però sono solo mie impressioni, forse dettate dal fatto che ancora in testa avevo il sistema di controllo del primo donkey kong. Non a caso un po' di post fa si discuteva del fatto che in questo titolo non viene spiegato che saltando sopra i nemici tenendo premuto il tasto della corsa si salta più in alto: io non ho avuto problemi a capirlo, perchè mi è venuto spontaneo tenerlo premuto per i ricordi che avevo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1453 il: 11 Ago 2018, 18:07 »
Non costasse un rene in proporzione alle aggiunte lo ricomprerei subito. Magnifico! Il mio amore giocosamente-giocoso della gen assieme a Doom! :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1454 il: 11 Ago 2018, 20:07 »
Un riposante gioco estivo... :o
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."