Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 148393 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1260 il: 21 Mag 2018, 23:12 »
Ahaha le frecciatine te le puoi risparmiare, adesso stai esagerando. :D

Lo gioco come mi pare. Se vuoi divertirti con la difficoltà dell originale fai pure. Io mi godo i 6 cuori e l inerzia del Kong, posto che non capisco tutta sta bontà di un eventuale schizofrenico Diddy/Dixie. Non vedo una singola cosa nel level design che agevolerebbe Diddy.

E chi ha detto che DK2 era il migliore? Un'altra "soggettivata" delle tue?

Perhè il 2 lo trovo bambinesco, personaggi poco ispirati e ambientazioni non all'altezza dell originale.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1261 il: 21 Mag 2018, 23:28 »
Dai su, era una battuta innocua.

Mi pare ovvio che la maggior pesantezza di Kong pesi meno con sei vite a disposizione, e dunque più errori prima del game over.

Non è mica una colpa e la mia non era un'accusa. Dico solo che è più facile apprezzare l'inerzia, se hai più cuori da spendere. Muori meno, bestemmi meno, ti chiedi meno quale sia la causa.

Almeno questo è oggettivo, è matematica.

Io stesso, da quando ho capito il problema, gioco con 5 cuori fissi proprio per compensare il bilanciamento della difficoltà che non mi va giù del tutto, e il sistema di controllo mi risulta più digeribile ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1262 il: 21 Mag 2018, 23:44 »
Ma vedi non capisco che svantaggio da l inerzia.

Solo perchè lo vuoi giocare come Super Mario non vuol dire che con l inerzia è più difficile? I livelli sono disegnati attorno a Kong, è questo il bello. Anche senza un compagno, da solo, Kong se la cava ed anzi apprezzi di più meccaniche diverse necessarie ad avanzare senza aiuti del partner.
Già questo è indice di eccellenza.

Mi pare che nascondi la difficoltà del gioco dietro l inerzia di Kong.

Il gioco richiede riflessi acuti e occhio vigile. Ma non è impossibile, e Kong non ha nessun handicap legato all inerzia.

Indi non trovo oggettivo ciò che descrivi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1263 il: 21 Mag 2018, 23:54 »
^^ condivido

Non sono né un fuoriclasse né una schiappa, lo sto giocando senza alcun tipo di aiuto / cuori supplementari e MAI ho pensato di schiattare per colpa dell'inerzia del gorillone.

Se non piace amen, per carità, ma non è lì che risiede il maggior impegno richiesto (in media) rispetto ad altri titoli comparabili.
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1264 il: 22 Mag 2018, 10:28 »
Forse a Gaissel sfugge che il fulcro dei DK Retro è tutto nel controllo aereo, e puoi andarci di fino ed in modo appagato solo con la levetta, mentre lui insiste ad usare tastini strani con la corsa a parte (il che rende il tutto inutilmente macchinoso).

I DK Retro son giochi pensati con la levetta in mente, con tutto che è platform 2D, anche perchè come detto da Turrican questo TP non è un Mario 2D, dove magari è più la precisione del salto ad importare che tutto quello che viene dopo. Tra l'altro nei Mario 2D fare un salto in corsa o meno fa tutta la differenza del mondo, qui il confronto è più tra salto in corsa (la velocità base in pratica) ed il salto post rotolata.

I controlli di DK sono più "organici", e giocandoci con la levetta (prima con nunchuck e poi con padellone) non m'ha mai dato la sensazione di fallire per demeriti di gioco, ma ho sempre avuto il controllo della situazione, con il solo DK o con i compagni in spalla.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1265 il: 22 Mag 2018, 10:44 »
Forse a Gaissel sfugge che il fulcro dei DK Retro è tutto nel controllo aereo, e puoi andarci di fino ed in modo appagato solo con la levetta, mentre lui insiste ad usare tastini strani con la corsa a parte (il che rende il tutto inutilmente macchinoso).

I DK Retro son giochi pensati con la levetta in mente, con tutto che è platform 2D, anche perchè come detto da Turrican questo TP non è un Mario 2D, dove magari è più la precisione del salto ad importare che tutto quello che viene dopo. Tra l'altro nei Mario 2D fare un salto in corsa o meno fa tutta la differenza del mondo, qui il confronto è più tra salto in corsa (la velocità base in pratica) ed il salto post rotolata.

I controlli di DK sono più "organici", e giocandoci con la levetta (prima con nunchuck e poi con padellone) non m'ha mai dato la sensazione di fallire per demeriti di gioco, ma ho sempre avuto il controllo della situazione, con il solo DK o con i compagni in spalla.
Intendi comandare Kong in aria quando dici con la levetta?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1266 il: 22 Mag 2018, 10:47 »
In sintesi:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1267 il: 22 Mag 2018, 16:34 »
Lol. No.

Piuttosto regalatemi un Pro Controller. Ecco, una bella colletta per il vecchio Gaissel, fa bene a voi e fa bene a me. Win-win.

Anzi no, niente colletta. Nintendo merda deve tirarmi fuori dei joycon degni, punto.

Ora apro una petizione, chi non firma è un  figlio di Kremlins.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1268 il: 22 Mag 2018, 16:37 »
Lol. No.

Piuttosto regalatemi un Pro Controller. Ecco, una bella colletta per il vecchio Gaissel, fa bene a voi e fa bene a me. Win-win.

Anzi no, niente colletta. Nintendo merda deve tirarmi fuori dei joycon degni, punto.

Ora apro una petizione, chi non firma è un  figlio di Kremlins.

caccia ste 70 piombe, è un controller della matonnah.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1269 il: 22 Mag 2018, 19:30 »
Lol. No.

Piuttosto regalatemi un Pro Controller. Ecco, una bella colletta per il vecchio Gaissel, fa bene a voi e fa bene a me. Win-win.

Anzi no, niente colletta. Nintendo merda deve tirarmi fuori dei joycon degni, punto.

Ora apro una petizione, chi non firma è un  figlio di Kremlins.

caccia ste 70 piombe, è un controller della matonnah.
Ho letto che la croce però fa schifo :assd:.

Gaissel punto e capo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1270 il: 22 Mag 2018, 19:35 »
Lol. No.

Piuttosto regalatemi un Pro Controller. Ecco, una bella colletta per il vecchio Gaissel, fa bene a voi e fa bene a me. Win-win.

Anzi no, niente colletta. Nintendo merda deve tirarmi fuori dei joycon degni, punto.

Ora apro una petizione, chi non firma è un  figlio di Kremlins.

caccia ste 70 piombe, è un controller della matonnah.
Ho letto che la croce però fa schifo :assd:.

Gaissel punto e capo.

No, perchè deve giocarlo con quella cazz di levetta, 70€ solo per godersi il già rovinato TP in pratica  :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1271 il: 22 Mag 2018, 20:11 »
Sono arrivato a sbloccare il 2K.


Ahahahahahaah, sono folli.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1272 il: 22 Mag 2018, 21:25 »
Sì il 2k è bello & dannato.

Con 5 cuori e Dixie "half-of-troubles" sono riuscito a chiudere l'1 e il 3 con relativo gusto, ma il 2 per ora non va giù.


@Sixel: non si sa da dove hai desunto sta cosa che sto giocando con la croce :)

Ho scritto che mi manca la possibilità di controllo digitale + corsa su tasto, che era presente nella versione WiiU ed è stata eliminata, tutto qua. Anche solo per provare e vedere con i miei occhi.

Ieri ho provato a fare proprio il 2K con i pulsantini del joycon (chiamare croce quella cosa è un'offesa per le croci) e, seppur in una simile condizione di miseria, sono arrivato più avanti del solito ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1273 il: 22 Mag 2018, 22:42 »
letto che la croce però fa schifo :assd:.

Gaissel punto e capo.

Boh, la croce non si usa
Almeno finché non esce Advance Wars

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1274 il: 22 Mag 2018, 23:26 »
Non fate il 2-K con i comprimari, vi prego, perdete tutta la meraviglia assoluta di quel livello!