Autore Topic: [Cinema]Man of Steel  (Letto 33519 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #270 il: 30 Nov 2013, 19:30 »
Visto. Sceneggiatura in più parti imbarazzante, IMHO.
Ma in generale, faccio fatica a prendere sul serio film di supereroi che si prendono sul serio; per questo preferisco (nei limiti del mio scarso interesse per il genere) i cinecomics Marvel, caciaroni e autoironici. Batman fa un po' discorso a sè, perché, a conti fatti, è pur sempre solo un essere umano.

Ma comunque, da Snyder mi aspettavo almeno una visione estetica interessante/originale. E invece nada: pure visualmente l'ho trovato anonimissimo. E Zimmer ha un po' stufato con quei tromboni.

.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #271 il: 02 Dic 2013, 08:56 »
Esteticamente secondo me proprio non gli si può dire nulla. Dove non arrivano i costumi e la CG arriva la regia canonica. La scena dove si alza in volo per la prima volta è un piccolo capolavoro.
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #272 il: 02 Dic 2013, 09:13 »
Esteticamente secondo me proprio non gli si può dire nulla. Dove non arrivano i costumi e la CG arriva la regia canonica. La scena dove si alza in volo per la prima volta è un piccolo capolavoro.
La scena del pugno? Si sono d'accordo.
Ho gradito meno i secondi successivi, ma più in generale si perde il senso di potenza del personaggio.
Uno che buca il suono due volte in 3m probabilmente sposta molta più aria di quanto mostrano le riprese.
Immagino eh non che viaggio a mach 2 così spesso ultimamente. ^^
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #273 il: 02 Dic 2013, 13:06 »
Esteticamente secondo me proprio non gli si può dire nulla. Dove non arrivano i costumi e la CG arriva la regia canonica. La scena dove si alza in volo per la prima volta è un piccolo capolavoro.
Un film GRIGIO. E Snyder è uno che coi colori di solito ci gioca tantissimo.
Design delle navi kryptoniane anonimo.
CG in più punti poco credibile (fisicità delle innumerevoli distruzioni nel finale in primis).
A livello visivo IMHO non c'è storia con le altre sue produzioni.
« Ultima modifica: 02 Dic 2013, 13:30 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #274 il: 02 Dic 2013, 23:39 »
Sui contenuti del film nulla da eccepire o contestare, possono esserci come no ma la realizzazione tecnica e stilistica dovrebbe essere proprio fuori da ogni discussione.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #275 il: 03 Dic 2013, 00:29 »
Non che faccia schifo eh, ma rispetto al resto della filmografia di Snyder secondo me è proprio povero stilisticamente. Senza dubbio quello dove la sua mano si vede meno. Di idee ne ho viste pochine. Solo gli opening credits di Watchmen, per dire, si mangiano a colazione tutto il film.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #276 il: 03 Dic 2013, 01:24 »
Per me lo dico di nuovo fa proprio schifo, partendo dalla sceneggiatura che trasforma metà film in mera spazzatura distruttiva nonsense.
L'ironia almeno avrebbe salvato qualcosina, ma non siamo in casa Disney/Marvel.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #277 il: 03 Dic 2013, 11:21 »
Visto. Sceneggiatura in più parti imbarazzante, IMHO.
Ma in generale, faccio fatica a prendere sul serio film di supereroi che si prendono sul serio; per questo preferisco (nei limiti del mio scarso interesse per il genere) i cinecomics Marvel, caciaroni e autoironici. Batman fa un po' discorso a sè, perché, a conti fatti, è pur sempre solo un essere umano.

Boh trovo molto meglio questo dei batman.
Quelli sì che si prendono ridicolmente sul serio, soprattutto secondo e pessimo terzo.

Qui l'unica cosa che ho trovato non funzionare granché é il cattivo capo, causa attore soprattutto sì ridicolo.

Ma in tante cose han sperimentato e bene

Poi da poco ho visto l'ultimo credo spiderman, quello con lizard.
Brrr brrr e ancora brrrr  >:(

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #279 il: 03 Gen 2014, 08:30 »
deciso a non vederlo mi è stato proposto come visione pomeridiana e devo dire che è il primo film su soggetto quasi decente

con la sospensione del dubbio attivata è quasi caruccio, il villain è ottimo
l'ho apprezzato di più perchè superuomo è il personaggio più difficile in assoluto da rendere su uno schermo

bellissimi i militari: il primo scarica il caricatore in faccia. morto. Il secondo fa la stessa cosa. morto. Il terzo ...tipo i lemmings
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #280 il: 25 Apr 2014, 04:30 »
Cyborg Cast for Man of Steel Sequel
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=807538

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #281 il: 25 Apr 2014, 13:50 »

Ma in tante cose han sperimentato e bene
Mi sfugge la sperimentazione in questa pellicola...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #282 il: 19 Mag 2014, 12:09 »
Rivisto in BD, piaciuto ancora di più della prima volta (e te credo non c'erano rigazzini pieni di faq).

Voglio riabilitare anche la scena del tornado, massì.
Per il resto ripeto, best superman ever, imho.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #283 il: 19 Mag 2014, 12:16 »
Un Superman educato all'omertà.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #284 il: 15 Lug 2014, 15:01 »
Copincollo qui i miei pareri sul film:

L'uomo d'acciaio. Prima parte in cui sembra di essere nell' universo marvel (pa kent ha tirato fuori il mondo che non comprenderá, manco fossero i mutanti.) Poi migliora, ma superman che fa quello che deve essere fatto, non è il superman classico.
Si, bella roba.
Da una parte fà palesemente il verso al film del '78, ma riesce a renderlo più lento (!!!)
Dall'altra parte tenta di innovare con una visione particolare di Krypton (scopiazzata da Asgard e da Marte di John Carter.. bocciatissima) e con un superman che non fa il superman.

Insomma, una merda.
Pur nella sua ingenuità, il film di R.Donner con Brando e Reeve era anni (più veloci della) luce avanti a 'sta boiata interplanetaria.
Ah l'ho visto in 3D. Piattissimo e fatto in post-prod, nemmeno quello si salva.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City