Autore Topic: [Cinema]Man of Steel  (Letto 33722 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #105 il: 23 Giu 2013, 17:18 »

Comunque sia, Another Earth è interessante perché usa un tema fantastico per raccontare una vicenda umana.
Ritengo si possa dire per pressocchè qualsiasi film fantastico-fantascientifico, nel caso di Another Earth però trovo che la vicenda umana sia appena abbozzata e mal sviluppata rispetto alle interessanti premesse iniziali (il padre che deve diventare il figlio scoprendo la paura non per se stesso ma per la vita altrui, il figlio che deve diventare il padre scoprendo il coraggio di rischiare la propria vincendo la paura), oltretutto sia il padre che il figlio recitano con una monoespressione, entrambi imbronciati dall'inizio alla fine.Non mi ha detto niente nel durante, non mi ha lasciato niente dopo. Forse è il motivo per cui non esiste un topic apposito. Chiedo scusa per l'OT...
Xibal, prova con Upstream Color.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #106 il: 23 Giu 2013, 17:28 »
Grazie, proverò..
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #107 il: 23 Giu 2013, 19:48 »
Visto ieri, iMax, 3D.

Devastante. Mi è piaciuto dal primo all'ultimo istante, sarà che non sapevo nemmeno che uscisse, ma mi ha flashato.

Puro intrattenimento, belle musiche incalzanti ricche di percussioni e toni gravi, apocalisse di effetti speciali.
E' il film di Mass Effect 3 con Superman.
Bello bello bello e consigliato, è proprio il classico film da vedere assolutamente al cinema.

Che sorpresa.
Worms! You're all the same to me!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #108 il: 23 Giu 2013, 19:56 »
è proprio il classico film da vedere assolutamente al cinema.

Dì la verità, ti sei messo d'accordo con Getter.

Oppure vuoi che rompa il salvadanaio.

Oppure ho voglia di andare al cinema e mi serve una giustificazione.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #109 il: 23 Giu 2013, 20:08 »
ma cerca di beccare il giorno in cui si paga di meno, o ci vai un pomeriggio, o il giorno in cui mettono un'offerta particolare agli uci (se ne hai uno vicino)
(o passi a 3 e ti fai la loro card gratuita :D)
io saranno 10 anni che non pago più di 4-5 euro per un film ^^'
(3d merda escluso)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Cinema]Man of Steel
« Risposta #110 il: 23 Giu 2013, 20:08 »
La mia l'ho detta di getto, genuina opinione senza punte al cazzo o chissà quali attese. Gustosissimo.
Worms! You're all the same to me!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #111 il: 23 Giu 2013, 21:53 »
Ma sì Aether, avevo capito, era per ridere un po' tra me e me e per arrivare alla verità. Questa:

ho voglia di andare al cinema e mi serve una giustificazione.

Devil lascia stare che il primo cinema degno è a quasi un'ora d'auto, non fa promozioni, non ho abbonamenti o sconti, uso già 3, mi è scaduta la tessera gratuita due anni fa, c'è molta crisi  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #112 il: 24 Giu 2013, 00:05 »
capito
cmq, il mercoledi dovrebbe stare non più di 5/5,5, la cosa potrebbe essere fattibile, no? ^^'

lo dico perchè lo consiglio vivamente al cinema (vabbè, a prescindere, che tutto andrebbe visto sempre al cinema); ha alcune sequenze veramente spettacolari, e nel complesso è un buon film, molto più di quella schifezza di after earth, di cui volevo anche aprire il topic, ma non ne valeva la pena e ha detto tutto già xibal nel suo post poco fa

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #113 il: 24 Giu 2013, 07:57 »
quella schifezza di after earth, di cui volevo anche aprire il topic, ma non ne valeva la pena e ha detto tutto già xibal nel suo post poco fa

Mi sa che Xibal ha letto quel che voleva leggere. Io ho nominato

Another Earth

mentre lui ha risposto scrivendo riguardo un

padre che deve diventare il figlio scoprendo la paura non per se stesso ma per la vita altrui, il figlio che deve diventare il padre scoprendo il coraggio di rischiare la propria vincendo la paura

che non mi pare sia il plot del film a cui mi riferivo.



Comunque; eravamo OT prima, siamo OT adesso, se capito in zona cinema ci faccio mezzo pensiero ma di andarci apposta, ormai l'ho escluso.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #114 il: 24 Giu 2013, 11:19 »
Visivamente e acusticamente perfetto.

Sulla trama qualche punto un po' sfilacciato:
Spoiler (click to show/hide)

Però vincentissima la user interface Kriptoniana, qualsiasi sia il tuo task premi un pulsante.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #115 il: 24 Giu 2013, 11:23 »
ahahah, vero :D
una super civiltà con funzionalità monotasto :D

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #116 il: 24 Giu 2013, 18:39 »
Visto. Secondo me buono. Non é BB nè il cavaliere oscuro ma per quanto mi riguarda il miglior terzo film sui supereroi. Anche perché a me avengers non ha entusiasmato nè gli spider man.

Su zimmer...de gustibus....io non son grande fan della batteria e o percussioni ergo non mi è piaciuta la colonna sonora. Quella dell ultimo Batman aveva pezzi che mi ricordavo questa qua solo i pezzi del trailer e stop.

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #117 il: 24 Giu 2013, 18:54 »
Mi sa che Xibal ha letto quel che voleva leggere.Comunque; eravamo OT prima, siamo OT adesso, se capito in zona cinema ci faccio mezzo pensiero ma di andarci apposta, ormai l'ho escluso.
Oh porca trota, ho le traveggole, chiedo umilmente scusa. A parte questo non mi pare che la sezione cinema sia così male, i miei post in genere si riconoscono e sono facilmente saltabili...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #118 il: 24 Giu 2013, 19:16 »
Figurati Xibal, quando ti esprimi su un film è sempre una lettura interessante. Indipendentemente dal grado di accordo con le idee espresse.

Spoiler (click to show/hide)

È che non volevo perpetrare l'OT, mica bacchettarti.

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #119 il: 24 Giu 2013, 19:56 »
Per controbilanciare i pareri entusiastici, ecco la mia opinione: bellino dal punto di vista visivo, ma pessima sceneggiatura; in generale non troppo soddisfacente.

Alcune scene sono belle: la maggior parte di quelle d'azione (anche se sono decisamente troppe o troppo lunghe) e qualcun'altra di quelle più intimiste,
Spoiler (click to show/hide)
La sceneggiatura, invece, è abbastanza scalcagnata ed è accompagnata da dialoghi tutt'altro che brillanti. In molte parti è stupida, in altre semplicemente insensata (es. le perplessità di MrSpritz.) e non si capisce bene dove voglia andare a parare, né quale sia il tema del film. Troppa roba e confusa,
Spoiler (click to show/hide)
Tutta la parte iniziale su Krypton è pessima, oltre che troppo lunga. Tutti gli elementi che compongono la ricostruzione del pianeta sembrano messì lì non perché abbiano un senso, ma solo perché fa figo. Ci sono le scene d'azione peggiori di tutto il film e anche la più ridicola:
Spoiler (click to show/hide)
Come già fatto notare, nella parte finale inizia una serie di botti e botte che non finisce più e non si vede l'ora che arrivi il finale.
In generale, qualche taglio qua e là avrebbe giovato al ritmo.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio