Autore Topic: [Cinema]Man of Steel  (Letto 33538 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #90 il: 21 Giu 2013, 22:44 »
E Dio santo benedetto, ma quanto deve aspettare 'sto disgraziato Hans Zimmer per un altro premio?

Con questa mi hai convinto. Rompo il salvadanaio e vado al cinema.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #91 il: 21 Giu 2013, 23:02 »
Zimmer ne ha presi fin troppi, di premi.  :yes:
Tra l'altro questa OST è oggettivamente imbarazzante, sia se presa "stand alone" che se paragonata a quella, storica, di Williams. Dico, almeno in Inception, l'ultima sua che mi ricordi, c'era Time che aveva un suo perchè, ma qui...meh.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #92 il: 21 Giu 2013, 23:07 »
Mi son fermato col martello a mezz'aria sul salvadanaio.

fulgenzio, che faccio?

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #93 il: 21 Giu 2013, 23:11 »
E' piaciuto a devil, io passo.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #94 il: 21 Giu 2013, 23:17 »
È un'argomentazione solida.

Ripongo il martello.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #95 il: 21 Giu 2013, 23:20 »
è un buon film, cazzone di un claus :D

alterna però parti belle, a tratti bellissime (tipo il combattimento a 3 verso i 2/3 del film) ad altre un pò meh, tra cui l'intera prima parte, che è completamente diversa da quanto faceva intravedere il trailer originario

l'ultima parte è super fracassona, ma resta cmq buona

delusissimo però dall'assenza dello slow motion, specie negli scontri kriptoniani vs umani potevano far vedere rallenty, che in smallville, per dire, citato varie volte, funzionavano alla grande

un pò superficiale anche l'evoluzione di clark nonchè il suo passato fatto a flashback (tranne uno molto molto bello), ma forse qui è l'attore che non mi ha convinto pienamente, come amy adams in lois lane, d'altra parte (ma qui è perchè avevo sempre in mente quella figa di erica durance)

nel complesso sono migliori tutte le scene action che quelle presunte riflessive, ma il giudizio finale resta cmq positivo e sono soddisfatto della visione
« Ultima modifica: 21 Giu 2013, 23:24 da Devil May Cry »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #96 il: 22 Giu 2013, 09:41 »
Senz'altro ti sembrerà impossibile, ma non sono pochi quelli che ritengo Burton un cialtrone.

Se hanno visto solo Alice li capisco, poveracci.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #97 il: 22 Giu 2013, 15:13 »
Con questa mi hai convinto. Rompo il salvadanaio e vado al cinema.
Mi son fermato col martello a mezz'aria sul salvadanaio.

fulgenzio, che faccio?
È un'argomentazione solida.

Ripongo il martello.
Se una cosa interessa davvero dovresti fregartene dei giudizi altrui e guardare/sentire con i tuoi occhi/orecchie. Come sempre d'altronde. ;)
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #98 il: 22 Giu 2013, 17:20 »
Se una cosa interessa davvero dovresti fregartene dei giudizi altrui e guardare/sentire con i tuoi occhi/orecchie. Come sempre d'altronde. ;)

Hai detto bene. Se interessa davvero.

Ma a me interessa relativamente poco. Sul serio. È che da mesi centellino le uscite al cinema a causa di condizioni economiche ridicole, quindi devo necessariamente scegliere con un minimo di oculatezza.
Per dire, se anche un film mi interessa ma non ha una messa in scena spettacolare, preferisco posticipare la visione a casa.
Esempi. Another Earth mi interessava moltissimo ma l'ho visto a casa, con la sensazione di non aver perso molto perché sapevo che la sua forza non erano gli effetti visivi ma lo sviluppo. Invece, Iron Man 3 mi interessava relativamente ma è rientrato nella promozione a due spicci e quindi l'ho visto al cinema.

Com'era quella storia? Se i soldi non fanno la felicità, figurati essere poveri.

Ecco. Bisogna fare di necessità virtù. E vendere la cassa del fondo cassa per Pacific Rim  ;D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #99 il: 23 Giu 2013, 01:49 »
con la sensazione di non aver perso molto perché sapevo che la sua forza non erano gli effetti visivi ma lo sviluppo.
Maddai, immagino la faccia quando ti sei accorto di esserti sbagliato su ambo i fronti :evil:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #100 il: 23 Giu 2013, 12:22 »
Stai trollando e stiamo andando OT - e non trovo il topic specifico su Another Earth per rimandare la discussione nella sede adatta.

Comunque sia, Another Earth è interessante perché usa un tema fantastico per raccontare una vicenda umana. Il fantastico è il mezzo, non il fine.
Quindi il principale motivo per vederlo riguarda come è stato sviluppato il tema in termini di sceneggiatura, di recitazione, di regia: vederlo attraverso un monitor da venticinque pollici toglie poco al piacere della scoperta di come sia stato svolto l'esercizio.

Viceversa, un film dallo sviluppo scadente come può essere un Transformer, o si vede al cinema - conoscendone i limiti - o non si vede proprio.


Il succo è questo. Mi pare che Man of Steel non divida la critica. Non ho letto recensioni che lo stroncano, né tantomeno critiche entusiasmanti. Vale la pena di vederlo al cinema?
Secondo i miei criteri, il più vincolante dei quali è puramente venale, no.


Getter, io potrei pure fidarmi della tuo giudizio sulle musiche ma non sentirti sminuito se non lo faccio.
È che mentre leggo da anni le recensioni di fulgenzio e riesco a pesarle relativamente ai miei gusti e aspettative, non ho una memoria storica delle tue opinioni e quindi, non riesco a estrapolarne un riferimento di valutazione.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #101 il: 23 Giu 2013, 12:44 »
Getter, io potrei pure fidarmi della tuo giudizio sulle musiche ma non sentirti sminuito se non lo faccio.
È che mentre leggo da anni le recensioni di fulgenzio e riesco a pesarle relativamente ai miei gusti e aspettative, non ho una memoria storica delle tue opinioni e quindi, non riesco a estrapolarne un riferimento di valutazione.
Tranquillo, non ho pensato questo, il mio era un discorso di più ampio respiro e non limitato a MoS. Era solo per dire che alcune delle migliori sorprese sono proprio quelle in cui non avevo grosse aspettative o che il web in genere declassava, pertanto tendo sempre a non far troppo affidamento sul giudizio altri, tranne poi ribadire il loro punto di vista se ne hanno azzeccato il succo.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #102 il: 23 Giu 2013, 13:11 »
Visto venerdì.
Direi un'occasione mancata. Il film non è pessimo ma mi scoccia molto pensare che gli elementi per fare un grande film erano tutti lì, però mi pare che si sia tirato il freno sul più bello, forse per compiacere il pubblico generalista e quello appassionato del fumetto.

Superman ha un grande potenziale iconico, ma dovrebbe slegarsi dal suo sviluppo classico.

Ho apprezzato moltissimo la rilettura estetica di Kripton e anche l'inserimento del tema genetico. Grande Zack che mi ha risparmiato la tiritera dell'astronave che arriva/i kent che trovano il bimbo/i kent che scoprono i poteri di Clark. E' riuscito a rendere meno insopportabile qualcosa di inevitabile.

Purtroppo le parti più belle sono ancora quelle del primissimo trailer. Bella anche la versione Into The Wild di Clark che girovaga per il mondo alla ricerca del suo destino.

Posson invece lamentarmi di certa CG (troppo evidente) e di certi combattimenti, soprattutto quello finale con Zodd. Avrei apprezzato molto di più se

Spoiler (click to show/hide)

ho invece detestato il finale che manda a puttane tutto il tema della "rivelazione" del film

Spoiler (click to show/hide)

spero che la scena finale sottintenda la mancanza di seguiti e un riallacciamento alle radici della serie (così come credo abbiano fatto in Star Trek Into Darkness).
« Ultima modifica: 23 Giu 2013, 13:15 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.010
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
R: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #103 il: 23 Giu 2013, 14:50 »
Eh ma che merda, qui a Milano all'UCI di Pioltello non lo proiettano in IMAX, allo skyline lo fanno in IMAX ma anche con il 3d della merda di mezzo!

Oh, è incredibile, pure quando voglio spendere fanno di tutto per farmi cambiare idea!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #104 il: 23 Giu 2013, 15:34 »

Comunque sia, Another Earth è interessante perché usa un tema fantastico per raccontare una vicenda umana.
Ritengo si possa dire per pressocchè qualsiasi film fantastico-fantascientifico, nel caso di Another Earth però trovo che la vicenda umana sia appena abbozzata e mal sviluppata rispetto alle interessanti premesse iniziali (il padre che deve diventare il figlio scoprendo la paura non per se stesso ma per la vita altrui, il figlio che deve diventare il padre scoprendo il coraggio di rischiare la propria vincendo la paura), oltretutto sia il padre che il figlio recitano con una monoespressione, entrambi imbronciati dall'inizio alla fine.Non mi ha detto niente nel durante, non mi ha lasciato niente dopo. Forse è il motivo per cui non esiste un topic apposito. Chiedo scusa per l'OT...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)