Autore Topic: [Cinema]Man of Steel  (Letto 33495 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #60 il: 15 Giu 2013, 22:55 »
Cialtrone, no; sopravvalutato: sì.

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: R: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #61 il: 16 Giu 2013, 00:24 »
Beh, direi che Spielberg È un mostro sacro!

Si anche per me  :D
Ma come cifra di stile non volevo andare a prendere Kubrick e similia... non esageriamo  :whistle:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #62 il: 16 Giu 2013, 02:42 »
Cialtrone, no; sopravvalutato: sì.

Si, si esagerava ^^

Burton è senz'altro un visionario e un brillante creatore di mondi, inoltre è dotato di una sensibilità tutta sua che lo rende unico. Però come regista è quello che è, e di film veramente buoni ne ha fatti davvero pochi.

Poi non dubito che a qualcuno (vicino alla sua sensibilità) possa piacere molto.

Tornando a Zack, a suo modo è un vero che si tratta di un mestierante anche se per concezione, il suo 300 vale esattamente quanto un Edward mani di forbice.
Il parallelo lo faccio sulla grande impronta che il regista lascia sull'opera. Per il resto sono due film orrendi.

Poi, il buon Zack (che non si potrà mai far perdonare per Sucker Punch, nemmeno con un Ga'hoole2) resta per me il regista del miglior film di supereroi di sempre, quindi benvenga su Superman.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #63 il: 16 Giu 2013, 15:08 »
per concezione, il suo 300 vale esattamente quanto un Edward mani di forbice.

Questa non l'ho capita... che vuol dire per "concezione"??? Genere non ci siamo, derivazione non ci siamo, stile non ci siamo, qualità della storia (parere personale) siamo come il piscio e il Glenn Grant...  :educated:


Offline Alka Stealther

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
  • Tree of Mercury
    • http://spaces.msn.com/members/Stealther/
    • E-mail

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #65 il: 16 Giu 2013, 17:13 »
Corretto, grazie.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #66 il: 16 Giu 2013, 17:23 »
per concezione, il suo 300 vale esattamente quanto un Edward mani di forbice.

Questa non l'ho capita... che vuol dire per "concezione"??? Genere non ci siamo, derivazione non ci siamo, stile non ci siamo, qualità della storia (parere personale) siamo come il piscio e il Glenn Grant...  :educated:

Intendo dire che in entrambi c'è la mano pesantissima del regista e la loro visione unica e originale. Sono due film personalissimi.

Poi, per quanto mi riguarda, fan cagare tutti e due (Edward poi è invecchiato malissimo).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #67 il: 16 Giu 2013, 19:37 »
http://www.playersmagazine.it/2013/06/15/man-of-steel-storia-di-un-super-eroe/
Sa di occasione persa. Quella classica pellicola che da capolavoro diventa solo buona.  :cry:

Sa che non son sicuro che Superman Returns sia del 2009, a me pare un bel po' precedente, lo stesso anno o forse quello dopo di Batman Begins. Vabbè, rimango con il dubbio e non googlo accettando la senescenza e l'incertezza... :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #68 il: 16 Giu 2013, 19:49 »
Lol, la fiera dei refusi. E' del 2006. E' che onestamente mi è completamente svanito dalla mente, non saprei nemmeno ricordare una scena (toh, forse quella dell'aereo che cade).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #69 il: 16 Giu 2013, 20:52 »
Corretto, grazie.
Occhio che 3 righe dopo ha sempre la "E". :)
Quando dici che fa paura.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #70 il: 16 Giu 2013, 21:07 »
Intendo dire che in entrambi c'è la mano pesantissima del regista e la loro visione unica e originale. Sono due film personalissimi.
Mah, 300 ha la cifra stilistica di Miller, in diversi aspetti è la fotocopia del fumetto, Edward Mani di Forbice può assomigliare solo ad un film di Burton, e in questo bisogna ammettere che i due si distinguano parecchio (tra l'altro non capisco come si possa dire che sia invecchiato malissimo, una sintesi ironica, tagliente e grottescamente realistica del neighborhood americano come quella è difficile ritrovarla altrove ancora oggi). Snyder è un ottimo rigurgitatore di pasti altrui (come direbbe Moore), ma una sua personale cifra non è che ce l'abbia (fermo restando che mi piace tutto quel che ha fatto e che consideri i titoli di testa e certe idee realizzative di Watchmen dei pezzi di gran cinema)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #71 il: 16 Giu 2013, 21:31 »
Lol, la fiera dei refusi. E' del 2006. E' che onestamente mi è completamente svanito dalla mente, non saprei nemmeno ricordare una scena (toh, forse quella dell'aereo che cade).
Pensa te, io avrei detto anche prima...Doveva essere quel biennio infelice di Elektra, Catwoman e qualcos'altro... :)
Di Superman Returns mi ricordo una scrivania scagliata da qualcuno... :|
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #72 il: 16 Giu 2013, 21:52 »
Di quel Superman è famosa la scena del proiettile nell'occhio.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #73 il: 17 Giu 2013, 03:44 »
Intendo dire che in entrambi c'è la mano pesantissima del regista e la loro visione unica e originale. Sono due film personalissimi.
Mah, 300 ha la cifra stilistica di Miller, in diversi aspetti è la fotocopia del fumetto, Edward Mani di Forbice può assomigliare solo ad un film di Burton, e in questo bisogna ammettere che i due si distinguano parecchio (tra l'altro non capisco come si possa dire che sia invecchiato malissimo, una sintesi ironica, tagliente e grottescamente realistica del neighborhood americano come quella è difficile ritrovarla altrove ancora oggi). Snyder è un ottimo rigurgitatore di pasti altrui (come direbbe Moore), ma una sua personale cifra non è che ce l'abbia (fermo restando che mi piace tutto quel che ha fatto e che consideri i titoli di testa e certe idee realizzative di Watchmen dei pezzi di gran cinema)...

Quoto in pieno... Ho visto le tavole di 300 e diamine se siamo li  :yes:

A mio parere poi Edward non è affatto invecchiato male, nei film anzi è molto difficile parlare di invecchiamento se non in singoli aspetti, altrimenti ti posso dire che quel film è stato fatto con due soldi, ma stilisticamente ha molte idee che hanno ispirato i vent'anni successivi (e ci metto la stra-citata colonna sonora pure...), ma non vado oltre per non finire OT  ;)