Autore Topic: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3  (Letto 66826 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #450 il: 13 Feb 2019, 20:52 »
Leggendo il post di @EGO è come se vedessi concretizzate tutte le ragioni che per ora mi tengono lontano da questo gioco.
Ho amato il primo capitolo, soprattutto per la sua struttura arzigogolata. Era il classico gioco con cui scendere a patti, però poi scattava il tipico amore irrazionale per le cose imperfette, contento che lo fossero.
Erano altri tempi, altra età, altra piattaforma, altra ingenuità.
Il secondo l'ho amato di meno, soprattutto per quelle metastasi di semplificazione che da quel momento in poi avrebbero caratterizzato il mondo degli arcade-adventure.
Poi sono passati tutti questi anni. Anni in cui è maturato un distacco, che è solo in parte generazionale, più che altro parlerei di un allontanamento di "senso" nei confronti di una serie che sembra quasi sconfessata dagli suoi stessi sviluppatori.
Insomma, ho smarrito il perché del destino di Sora e compagni, l'interesse è esclusivamente rivolto al gioco emotivo/citazionista che si scatena tra giocatore e mondi Disney.
Ho la sensazione che consegnare tutto alla dorata memoria possa essere preferibile a un' attualizzazione deludente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #451 il: 13 Feb 2019, 20:56 »
Io l'ho venduto ieri. Non ne ho detto nulla perché non ne ero capace senza sicuramente ferire la passione di molti qui. Ma è uno di quei casi in cui alzo le mani e non capisco come possa esistere una cosa del genere nel 2019 e come tanti possano apprezzarla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #452 il: 13 Feb 2019, 20:57 »
Io l'ho venduto ieri. Non ne ho detto nulla perché non ne ero capace senza sicuramente ferire la passione di molti qui. Ma è uno di quei casi in cui alzo le mani e non capisco come possa esistere una cosa del genere nel 2019 e come tanti possano apprezzarla.
Ti andrebbe di estendere un po'? Credo tu sia super appassionato della Disney, per cui vorrei capire meglio il gioco con un parere senza dubbio diverso.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #453 il: 13 Feb 2019, 21:05 »
Leggendo il post di @EGO è come se vedessi concretizzate tutte le ragioni che per ora mi tengono lontano da questo gioco.
Ho amato il primo capitolo, soprattutto per la sua struttura arzigogolata. Era il classico gioco con cui scendere a patti, però poi scattava il tipico amore irrazionale per le cose imperfette, contento che lo fossero.
Erano altri tempi, altra età, altra piattaforma, altra ingenuità.
Il secondo l'ho amato di meno, soprattutto per quelle metastasi di semplificazione che da quel momento in poi avrebbero caratterizzato il mondo degli arcade-adventure.
Poi sono passati tutti questi anni. Anni in cui è maturato un distacco, che è solo in parte generazionale, più che altro parlerei di un allontanamento di "senso" nei confronti di una serie che sembra quasi sconfessata dagli suoi stessi sviluppatori.
Insomma, ho smarrito il perché del destino di Sora e compagni, l'interesse è esclusivamente rivolto al gioco emotivo/citazionista che si scatena tra giocatore e mondi Disney.
Ho la sensazione che consegnare tutto alla dorata memoria possa essere preferibile a un' attualizzazione deludente.

Naturalmente è una saga nata eoni fà ed è naturale che non possa essere lo stesso giocarci oggi, dopo mille altri titoli giocati, dopo mille altre esperienze maturate e dopo così tanto tempo passato (e banalmente dopo che noi stessi siamo cambiati e come giocatori e come consumatori critici).

Eppure questa è l'unica (ma proprio l'unica eh) che riesce a conservare una certa 'magia' (o chiamala diversamente se vuoi) che non trovi altrove.
Fuori tempo massimo? Certo, potete dirlo tranquillamente!
Ma avrei abbondonato la saga ben prima se non vi avessi trovato le sue unicità e i suoi motivi di attrazione, onestamente!

Io lo dico, se volete provarci esistono due collection su ps4 esaustive rispettto a ciò che serve, se volete giocarci per il gameplay e magari supportati da un qualche riassunto della trama va bene comunque (non è la stessa cosa ovviamente ma è una strada possibile!) altrimenti nada!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #454 il: 13 Feb 2019, 21:11 »
Io l'ho venduto ieri. Non ne ho detto nulla perché non ne ero capace senza sicuramente ferire la passione di molti qui. Ma è uno di quei casi in cui alzo le mani e non capisco come possa esistere una cosa del genere nel 2019 e come tanti possano apprezzarla.

Ci sta, però sentiti più che libero di scrivere ogni volta i tuoi motivi di disappunto o critiche anche aspre, direi che sta anche all'intelligenza degli altri non offendersi, son pur sempre giochi!
Al più si cerca di argomentare se c'è possibilità!
Comunque dispiace sia andata così  :death:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #455 il: 13 Feb 2019, 21:23 »
Fuori tempo massimo? Certo, potete dirlo tranquillamente!
Tutto chiaro e legittimo, vorrei solo specificare che, per fuori tempo massimo, parlo di me e non del gioco, che ha la sua perfetta dignità in quello che vuole offrire.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #456 il: 13 Feb 2019, 21:29 »
Fuori tempo massimo? Certo, potete dirlo tranquillamente!
Tutto chiaro e legittimo, vorrei solo specificare che, per fuori tempo massimo, parlo di me e non del gioco, che ha la sua perfetta dignità in quello che vuole offrire.

Capito, anche se posso benissimo accettare pure considerare il gioco stesso come fuori tempo massimo anche se lì bisognerebbe vedere in che comparto di caso in caso (storia, gameplay, level design, struttura ecc)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #457 il: 14 Feb 2019, 08:48 »
Io l'ho venduto ieri. Non ne ho detto nulla perché non ne ero capace senza sicuramente ferire la passione di molti qui. Ma è uno di quei casi in cui alzo le mani e non capisco come possa esistere una cosa del genere nel 2019 e come tanti possano apprezzarla.
Lo avevo detto

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #458 il: 14 Feb 2019, 09:08 »
Massì Kingdom Hearts è quella cosa li, lo è sempre stata, o la si ama o la si odia, e negli anni è stata pure appesantita da millemilla cazzabubole inutili che lo hanno addirittura appesantito (io ad esempio ho iniziato DDD e nella prima ora di gioco sono stato letteralmente sommerso di info fumose su chain, pet, oggetti, combo, scambio di PG, cambio di mondi...un disastro!)

Ma più che chiedersi come nel 2019 possa esistere una cosa così (c'è di ben peggio, oggettivamente) mi chiedo perchè comprarlo oggi e sperare di trovarci qualcosa di diverso, alla luce del fatto che sono 20 anni che ti ripropongono la stessa salsa ...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #459 il: 14 Feb 2019, 11:11 »
Perché se negli anni è diventato bello Assassin's Creed, qualsiasi franchise può diventarlo!

E perché di Easy Allies mi fidoavo  :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #460 il: 14 Feb 2019, 11:19 »
Perché se negli anni è diventato bello Assassin's Creed, qualsiasi franchise può diventarlo!

Touché  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #461 il: 14 Feb 2019, 11:35 »
Cioè che conta è ciò che piace e quello sarà sempre soggettivo, specialmente per un titolo che è impostato come il capitolo conclusivo di una saga (la saga continuerà comunque con ogni probabilità ripaetendo ma non posso fare spoiler sul come) e quindi con aspettative e paletti ben precisi, e non come altre saghe che strutturalmente sono approcciabili anche per capitoli a sè stanti (come nel caso di AC!)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #462 il: 14 Feb 2019, 14:28 »
E' sempre un piacere leggerti, Laxus!

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #463 il: 14 Feb 2019, 14:38 »
Ma è uno di quei casi in cui alzo le mani e non capisco come possa esistere una cosa del genere nel 2019 e come tanti possano apprezzarla.

Ma per fortuna che esistono ancora giochi così, giochi in cui un capitolo del 2019 va a riprendere cose dette più di 10 anni prima, che va a fare luci su dettagli ai quali magari non avevi fatto caso.
Insomma grazie a Nomura e a Square che ha finanziato un gioco che è palesemente dedicato a chi conosce la saga.

Parlando del gioco in sè, non posso in nessun modo parlarne male, il gameplay è veloce, divertente, spettacolare. Non ci sono tempi morti, non ci sono fetch quest, insomma è tutto quello che cerco da un videogioco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #464 il: 14 Feb 2019, 14:50 »
E' sempre un piacere leggerti, Laxus!

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Figurati, è un piacere parlarne con un appassionato come me  :yes:
Dunque in spoiler:

Spoiler (click to show/hide)