Autore Topic: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3  (Letto 66802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #420 il: 08 Feb 2019, 19:59 »
Dai che voglio levarmelo che son troppo curioso sul mondo di
Spoiler (click to show/hide)

Adoro Frozen, e infatti sono qui che canto All’Alba Sorgerò davanti al gioco... scene brutte, fortuna che non c’è nessuno in casa...

Però in compenso hai fatto outing qui  :D
Ci vado stasera dopo la deviazione dall'
Spoiler (click to show/hide)
al posto di vedere Sanremo.

Ah, mi è piaciuto molto come nel finale del mondo precedente il gioco si ricollega con quel personaggio villain non Disney
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 08 Feb 2019, 20:02 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #421 il: 09 Feb 2019, 13:59 »
Il primo mondo è lungo? Mi sono reso conto di avere un blocco sulla Grecia dopo Odyssey :D
Perlomeno c'è qualche bel bestione/panorama o è solo erbetta con heartless random fino all'Olimpo?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #422 il: 09 Feb 2019, 14:16 »
Il primo mondo è lungo? Mi sono reso conto di avere un blocco sulla Grecia dopo Odyssey :D
Perlomeno c'è qualche bel bestione/panorama o è solo erbetta con heartless random fino all'Olimpo?

Non eccessivamente lungo, conta che è molto tutorialoso (ci sta del resto, diciamo ogni tot tempo ti introduce mosse nuove).
Ci sono come bestie i
Spoiler (click to show/hide)
ed heartless ad hoc ispirati all'ambientazione!
Mentre a livello di aree diciamo che è suddiviso in 3 macroaree, in una c'é l'erbetta ma c'è anche dell'altro!

Comunque ho fatto quel pezzo, grandiosa quella cutscene

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #423 il: 09 Feb 2019, 16:21 »
Il quinto mondo
Spoiler (click to show/hide)
non sta piacendo granché.
Ok il volerlo impostare per tenere alto il ritmo ma non mi pare il massimo di level design (fin qui troppo a corridoio) né situazioni, né di regia dei filmati.
Bene i personaggi almeno.
Dai che voglio levarmelo che son troppo curioso sul mondo di
Spoiler (click to show/hide)
Frozen ha il miglior boss di KH3 fino ad adesso sia in estetica che in moveset IMHO. Se vuoi dare una sbirciatina ho postato qualche foto nel thread degli screenshot

Il Boss finale di sto mondo gameplaysticamente prende il resto della saga e la fa a pezzettini.

A parte chem'è piaciuto pure il boss intermedio
Spoiler (click to show/hide)
.
Poi pure la OST di sto mondo, soprattutto nelle parti all'aperto è orgasmica sul serio, anche se tende ad esser un pò piùripetitiva rispetto al mondo
Spoiler (click to show/hide)
in cui mi aveva dato l'impressione di essere una OST un filo più dinamica nel cambiare adattandosi meglio alle aree da percorrere eal mood della trama

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #424 il: 09 Feb 2019, 20:49 »
Preso usato a 45 :yes:
Se mi fa cagare lo rivendo alla stessa cifra maggiorata dei danni morali.

Ma ho poche pretese: morire almeno una volta a mondo, fare anch'io il karaoke con Elsa, fotografare Buzz verso l'infinito e non stamparmi il plasma con questo hud anni 90.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #425 il: 09 Feb 2019, 23:10 »
Preso usato a 45 :yes:
Se mi fa cagare lo rivendo alla stessa cifra maggiorata dei danni morali.

Ma ho poche pretese: morire almeno una volta a mondo, fare anch'io il karaoke con Elsa, fotografare Buzz verso l'infinito e non stamparmi il plasma con questo hud anni 90.

Facci sapere! Posso però dire che i mondi più belli tendono ad essere non proprio all'inizio inizio e comunque non aspettarti gran level design o esplorabilità, per quanto meglio degli standard della serie!
Gli obiettivi posti mi paiono concretamente realizzabili  :D
Ma per quello di morire l'unica è partire anzitutto ad esperto e poi, se vuoi
1) disattivare da menu modifica il fatto che Paperino possa curarti, così dovrai curarti solo tu
2) non equipaggiare oggetti agli alleati
3) usa l'abilità Zero Exp se non vuoi eccedere nel level up, ogni mondo ha un suo livello consigliato e puoi ad esempio non andare oltre quello (ma in generale puoi anche evitare di usare Zero Exp soprattutto se attraversi i mondi una volta sola senza tornarci per farmare)


Ah le magie settale fra i tasti rapidi da menu modifica e usale sempre e solo da lì che son più comode, però occhio che quando acquisirai le versioni avanzate (tipo Firaga che è più potente di Fire e Fira) devi tornare al menu modifica e impostare lanuova magia o rimane sulla vecchia (che consuma meno MP).

Siccome quando usi la magia di cura, Energia, consumi tutti gli MP attuali conviene generalmente usare le magie di attacco e poi energia per curarsi quando la barra mp é quasi vuota.
Se invece la barra mp è piena del tutto ed hai bisogno di curarti, non usare energia ma usa un'invocazione (si chiamano legami nel menu) che ti cura automaticamente ma consente di fare anche danno ai nemici.

Per il resto preparati all'idea di avere sezioni di gameplay un pochino gimmickose e in generale unamarea di minigames e variazioni di gameplay, cutscenes in quantità ma molte davvero bellissime, set pieces fighi ma comunque sempre mto giocosi, boss spettacolari e a vivere un gran bel viaggio che potresti godertelo davvero anche se potresti storcere il naso qui e lì!
Ansioso di un commento (anche se ripeto, non valutare solo l'inizio perchè varie cose belle ci saranno proseguendo almeno per un pò)

@Cryu uso la menzione dato che ho editato il post!
« Ultima modifica: 10 Feb 2019, 09:20 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #426 il: 10 Feb 2019, 12:58 »
Roger that! Seguirò i consigli per renderlo più impestato anche se da più parti leggo che gli ultimi boss siano sfidanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #427 il: 10 Feb 2019, 13:09 »
Io sto al mondo dei
Spoiler (click to show/hide)
ed è l'unico in cui di trama non ci sto capendo proprio nulla  :D
Sarà che l'ultimo film lo vidi anni fa!

Comunque si, diciamo che con qualche accorgimento si riesce a trarre un pò di sfida pure dai primi bossed alcuni sono interessanti e sarebbe un peccato sprecarseli!

Tanto non c'è da perderci tempo, come regola generale basta attivare Zero Exp solo se si nota che si è troppo OP rispetto al mondo attuale (e relativo livello consigliato, ci si può tenere anche di 3-4 livelli sotto e resta fattibile) mentre per il resto basta andare di mondo di mondo (ne giova anche il ritmo del resto) e la sfida cresce proporzionalmente

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #428 il: 10 Feb 2019, 13:25 »
Che poi Hercules vorrei rivederlo. Era un po' trash ma era l'unico dei classici divertente come Aladdin.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #429 il: 10 Feb 2019, 13:33 »
Che poi Hercules vorrei rivederlo. Era un po' trash ma era l'unico dei classici divertente come Aladdin.

Se ripenso alla scivolata del tronco e alle liane di Tarzan o i controlli in acqua in Atlantica  :hurt:
Hercules però aveva bassa estensione, nel primo c'era giusto l'infresso e l'arena anche sel'idea era buona perchè nell'arena c'erano proprio i tornei a ondate, con boss inediti e unici, i minigame del training, c'era pure Cloud di FF e ovviamente Ade!
Quindi poco esteso ma denso e divertente

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #430 il: 11 Feb 2019, 11:15 »
Io sto al mondo dei
Spoiler (click to show/hide)
ed è l'unico in cui di trama non ci sto capendo proprio nulla  :D
Sarà che l'ultimo film lo vidi anni fa!

Nonostante non sia un fan dell'ambientazione piratesca, quello è il mondo migliore di tutti (al secondo posto Rapunzel).
Con quello che c'è nel mondo dei Caraibi potevano farci un gioco a parte, sezioni sott'acqua, mappa aperta, città da esplorare, battaglie navali, è una cosa fuori di testa per 2/3 ore di gioco.

Io ieri sera intanto l'ho finito, per un totale di 29 ore di gioco, al livello 46.
Miglior Kingdom Hearts di tutti, senza dubbio, riesce anche a chiudere praticamente tutte le sottotrame, anche se alcune un po' alla svelta.
Menzione d'onore per un dialogo di Axel un po' meta, Laxus capirai quando ci arriverai.  :D

C'è da dire una cosa sulla parte finale, per capirci qualcosa (e godersi i rapporti tra i personaggi) è necessario aver giocato/guardato Birth By Sleep (soprattutto questo) e 358/2 Days, mi raccomando fate i bravi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #431 il: 11 Feb 2019, 11:25 »
Io sto al mondo dei
Spoiler (click to show/hide)
ed è l'unico in cui di trama non ci sto capendo proprio nulla  :D
Sarà che l'ultimo film lo vidi anni fa!

Nonostante non sia un fan dell'ambientazione piratesca, quello è il mondo migliore di tutti (al secondo posto Rapunzel).
Con quello che c'è nel mondo dei Caraibi potevano farci un gioco a parte, sezioni sott'acqua, mappa aperta, città da esplorare, battaglie navali, è una cosa fuori di testa per 2/3 ore di gioco.

Io ieri sera intanto l'ho finito, per un totale di 29 ore di gioco, al livello 46.
Miglior Kingdom Hearts di tutti, senza dubbio, riesce anche a chiudere praticamente tutte le sottotrame, anche se alcune un po' alla svelta.
Menzione d'onore per un dialogo di Axel un po' meta, Laxus capirai quando ci arriverai.  :D

C'è da dire una cosa sulla parte finale, per capirci qualcosa (e godersi i rapporti tra i personaggi) è necessario aver giocato/guardato Birth By Sleep (soprattutto questo) e 358/2 Days, mi raccomando fate i bravi.

Si è meraviglioso questo mondo, mi riferivo solo alla 'trama' interna al mondo, magari mi son distratto ma ci stavo capendo poco, poi leggerò il riassunto da archivio!

Sull'essere il miglior KH non posso ancora dirlo, ad ora fa meglio tantissime cose (soprattutto i boss finali dei mondi e il combat) e peggio pochissime.
Leggevo però di contenuti postgame un pò scarni (ma va messo in conto che non è una final mix ma un titolo liscio ovviamente), inoltre le side activites sono un pò dei piacevoli extra ma nulla di eclatante!

Ora che sei nel postgame
Spoiler (click to show/hide)

Edit: ah ma era un inganno la cosa che il mondo migliore è
Spoiler (click to show/hide)
sarebbe il migliore.
Il mondo di
Spoiler (click to show/hide)
è la roba più bella che la saga abbia mai partorito finora, non scherziamo!
« Ultima modifica: 11 Feb 2019, 19:17 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #432 il: 11 Feb 2019, 20:11 »
Sono alla villa di Crepuscopoli. Quanto manca al prossimo mondo Disney?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #433 il: 11 Feb 2019, 20:16 »
Sono alla villa di Crepuscopoli. Quanto manca al prossimo mondo Disney?

Poco perchè quel mondo per fortuna non è lunghissimo, a parte per i tanti filmati.
Diciamo che è quello che mi ha deluso di più in assoluto, nulla di paragonabile al lavoro sugli altri, è anche piccolissimo poi

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #434 il: 11 Feb 2019, 23:25 »
Ieri ho fatto partire il riassuntone di 1:10 della trama so far di Multiplayer ma mi sono addormentato dopo 10 minuti e uno zero barrato di compreso e assimilato.

Se ti interessa io posso pure farti un post in cui sintetizzo tutta la trama, inevitabilmente spoileroso ma solo di tutti i giochi precedenti a KH3!

La trama é in effetti intricata per via della presenza di tanti personaggi, cambi di nome e qualche forzatura di troppo ma non é nulla di impossibile!

Però ecco, chiedo conferma prima difareun post che poi potrebbe non venir letto, se vuoi te lo faccio anche subitissimo
Ci sto! Poi stampo e leggo a letto  :)
Grazie! :-*
Io ho comunque l'impressione che non sia un gioco fatto per te