Autore Topic: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3  (Letto 66840 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #555 il: 24 Giu 2019, 00:19 »
Ma il platino va detestato a prescindere, almeno fra noi giocatori seri, suvvia  :D
Scherzi a parte si, conviene fare i portal (che aggiungono file di testo se completati e son bei scontri perlopiù anche se molto raramente hanno nemici inediti quindi son più delle ondate di vario tipo, fra essi c'è un super boss tostissimo), io ho finito tutto con Sora al livello 49 bloccato!
Poi ci sarebbero delle missioni e subquest varie (come i record dei minigiochi con le  mousse caramellate/budini/fotografie), ottenimento degli ingredienti per il keyblade ultima (oliarco + ecc) e gummiship, però son contenuti non sempre divertentissimi quindi consiglio semplicemente di farne finchè si ha voglia!

Per i boss del finale
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Giu 2019, 00:23 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #556 il: 24 Giu 2019, 09:02 »
Ma il platino va detestato a prescindere, almeno fra noi giocatori seri, suvvia  :D
Scherzi a parte si, conviene fare i portal (che aggiungono file di testo se completati e son bei scontri perlopiù anche se molto raramente hanno nemici inediti quindi son più delle ondate di vario tipo, fra essi c'è un super boss tostissimo), io ho finito tutto con Sora al livello 49 bloccato!
Amo le ondate in KH :yes:
Credo mi ci rovinerò per un po' di tempo. Il boss segreto ho visto un video sul tubo, è simile ai boss finali (parry a gogo e sfruttare la finestra d'attacco). Sembra tosto e a critical credo dovrò mangiarmi anche il topo di Ratatuille per avere una speranza XD

Citazione
Poi ci sarebbero delle missioni e subquest varie (come i record dei minigiochi con le  mousse caramellate/budini/fotografie), ottenimento degli ingredienti per il keyblade ultima (oliarco + ecc) e gummiship, però son contenuti non sempre divertentissimi quindi consiglio semplicemente di farne finchè si ha voglia!
Non sono il top ma, considerando i KH lisci, direi che è uno dei migliori endgame, tra portali e minigame. Non c'è Sephiroth però :(
I minigiochi in particolare non sono una figata ma sono cmq ben fatti, tutti quanti. Ho trovato 6 flan, fatto lo scivolo etc
Mi piacerebbe sbloccare Ultima giusto per dire che ho tutte le Keyblade. E' una roba lunga vero?
E, chiedo, c'è modo di farmare il damascus/adamantite?

Boss finale
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Spoiler (click to show/hide)
Volemosebbene KH-style. Sì la fanno molto easy per il vecchiaccio, lol

Citazione
Spoiler (click to show/hide)
Non si può morire in KH. Diventi un cuore e finisci dentro a qualcuno. A caso XD

Citazione
Spoiler (click to show/hide)
La parte di X (chi) è quella che proprio non ho carpito (troppi personaggi che non vedi mai in KH1-2-3, riferimenti a un'epoca passata che....boh, poi tutti mascherati, odio) quindi quel finale m'ha lasciato un po' stranito.
In realtà non son troppo intrigato dai misteri rimasti, il MoM è un non-fattore in KH1-2-3 e sono gli unici che ho giocato e intendo giocare, Pietro e Malefica inseguono un McGuffin per tutto il gioco (il fatto che sta storyline finisca nel nulla è forse il più grande spreco di KH3).
Ma..... YOZORA <3 L'idea di mondi Square in un KH4 mi gasa ben più di qualsiasi personaggio mascherato. Cmq devo essere sincero, non ho giocato nulla post-KH2, ma con un minimo di riassunto ho capito cmq quasi tutto quello che c'era da capire. Certo il payoff emozionale lascia più freddi che avendoli giocati, ma ho ottenuto un senso di appagamento e completezza dal gioco paragonabile a quello di KH2. La cosa strana è che capisco chi lo critica: obiettivamente è un titolo molto "sbilanciato" nel suo essere KH, è un titolo per fan e il passaggio da superare per "trovarci il gameplay" è tosto (tante cutscene, una trama inafferrabile, parvenza di button masher, etc). Diciamo che sapendo a cosa si va incontro è un ottimo titolo, fosse uscito 3-4 anni dopo KH2 magari era più facile digerirlo, ma mi sta bene che Nomura abbia continuato nella sua visione. Considerando che il primissimo filmato mostrato (Sora che raccoglie il keyblade nella spiaggia) è incluso nel gioco da l'impressione di essere un titolo molto più a fuoco di FF15, per dire, e i travagli son realmente dovuti al passaggio all'UE4. E' sembrato un tempo di sviluppo lungo ma in realtà, per Square, è appena superiore alla media :P
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #557 il: 24 Giu 2019, 09:37 »
TFP Link :: https://gamewith.net/kingdomhearts3/article/show/6651

Per i materiali!
Ne ottieni un pò di base dai forzieri, sparando ai meteoriti blu potresti ottenerne altri in maniera indefinita (conviene far più affidamento a quelli dei forzieri anzitutto aprendoli tutti in tutti i mondi), solo fluorite sarà acquistabile per denaro!

Per il resto più o meno condivido, i contenuti secondari però non mi han fatto inpazzire soprattutto perchè oltrea mancare Capelli d'argento mancano le coppe del monre olimpo (che ok erano comunque tornei a ondare ma stavan tutte concentrate lì e con boss unici mentre i portali stanno sparsi nei mondi e un solo boss unico).

Per il resto fà piacere che comunque si capisca più o meno tutto anche senza aver recuperato proprio tutte le collection e spinoff (immagino tu abbia giocato 1 2 3, a questo punto se ne hai voglia e tempo (e se non lo hai già fatto) ti direi di recuperare KH Birth by Sleep e Dream Drop distance che al di là della trama (entrambi fondamentali) sono anche gli spinoff più ciccioni e ben fatti dal lato contenuti (in BBS giochi con Terra, Aqua e Ven mentre in DDD con Sora e Riku.


Il Keyblade Ultimate è di una sgravaggine estrema ma dopo tutto il sudore per ottenerlo ci stava, è sostanzialmente fighissimo nel moveset ma distrugge tutto

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #558 il: 24 Giu 2019, 11:33 »
Per i materiali!
Ne ottieni un pò di base dai forzieri, sparando ai meteoriti blu potresti ottenerne altri in maniera indefinita (conviene far più affidamento a quelli dei forzieri anzitutto aprendoli tutti in tutti i mondi), solo fluorite sarà acquistabile per denaro!
Ho chiuso con un dignitosissimo 215/245 tesori trovati. Nei vecchi KH era banale fare il 100% ma in questo è tosta. Cmq un ultimo giro per vedere se trovo qualcosa di mancato lo faccio.

Citazione
Per il resto più o meno condivido, i contenuti secondari però non mi han fatto inpazzire soprattutto perchè oltrea mancare Capelli d'argento mancano le coppe del monre olimpo (che ok erano comunque tornei a ondare ma stavan tutte concentrate lì e con boss unici mentre i portali stanno sparsi nei mondi e un solo boss unico).
Non avendo mai giocato i final mix ho sempre avuto la sensazione che il post-game fosse, circa, di questa consistenza pure negli altri. Sì, le sfide al colosseo erano meglio perchè evitavano i 200 warp per trovare i portali ma cambia poco.

Citazione
Per il resto fà piacere che comunque si capisca più o meno tutto anche senza aver recuperato proprio tutte le collection e spinoff (immagino tu abbia giocato 1 2 3, a questo punto se ne hai voglia e tempo (e se non lo hai già fatto) ti direi di recuperare KH Birth by Sleep e Dream Drop distance che al di là della trama (entrambi fondamentali) sono anche gli spinoff più ciccioni e ben fatti dal lato contenuti (in BBS giochi con Terra, Aqua e Ven mentre in DDD con Sora e Riku.
Non se ne parla, aspetto tutto contento KH4 nella speranza che sancisca l'arrivo del VERO RE(tm), il resto è ormai acqua passata e Xehanort solo un ricordo (ma una grande bossfight :D)

Citazione
Il Keyblade Ultimate è di una sgravaggine estrema ma dopo tutto il sudore per ottenerlo ci stava, è sostanzialmente fighissimo nel moveset ma distrugge tutto
Voglio :Q___ solo che è un grind di tot ore per poi non usarlo su nulla, forse il boss segreto ma a critical può darsi che proprio non ce la faccia a farlo fuori quindi boh...
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #559 il: 24 Giu 2019, 11:42 »
Eh io lo userò sul Dlc se possibile quel keyblade xD
Ti assicuro che un KH2FM ha ben più contenuti di qualità nel postgame ahimé (ed è per questo che non metto KH3 come capitolo preferito della saga per quanto il gameplay sia il migliore)!

Ma come, eri quasi redento dopo gli elogi al gioco
Spoiler (click to show/hide)
e poi non mi vai a recuperare quegli altri giochi rimasterizzati! Pessimo!

Ovviamente scherzo, si confida in KH4 e in un bel reset di robe (per fortuna è stato messo un punto su varie cose quindi
Spoiler (click to show/hide)
)
« Ultima modifica: 24 Giu 2019, 11:45 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #560 il: 24 Giu 2019, 12:31 »
L'unica cosa che "temo" è Disney, credo che KH sia un franchise Disney prima ancora che Square (e se fosse un problema, Disney si comprerebbe Square con gli spiccioli che ha in tasca). Quindi l'idea di un KH che diventa il playground di Nomura ignorando Disney credo non sia attuabile. A meno di non fare uno spin off di KH che poi prenderà vita propria ispirato ai regni FF-DQ-TWEWY etc.
Pensa a Parasite Eve o Brave fencer musashi o Xenogears <3
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #561 il: 24 Giu 2019, 12:34 »
@hob, la mia copia è qui che mi guarda, per colpa tua.  :-[
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #562 il: 24 Giu 2019, 12:37 »
Colpa anche degli studenti che la sanno lunga in fatto di gusti e di giochi belli
Spoiler (click to show/hide)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #563 il: 24 Giu 2019, 14:03 »
@hob, la mia copia è qui che mi guarda, per colpa tua.  :-[
"Skip scene" sarà il tuo migliore amico per le prossime 20 ore :D
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #564 il: 24 Giu 2019, 17:28 »
Colpa anche degli studenti che la sanno lunga in fatto di gusti e di giochi belli
Spoiler (click to show/hide)
Ecco, non devo giocare prima dell'orale, altrimenti potrei vendicarmi!

"Skip scene" sarà il tuo migliore amico per le prossime 20 ore :D
Beh, sono tentato. Ma tu non l'hai fatto, vero?  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #565 il: 24 Giu 2019, 17:49 »
 :D
La tentazione la capisco perfettamente, è un gioco che ha del gameplay buono che bisogna un pò tirargli fuori e saltando le cinematiche si può andar subito al sodo.
Però io in linea di principio consiglierei di non farlo sia perchè la adotto come regola generale per ogni gioco (skip a manetta solo alla seconda run oppure in caso di ripartenza ad un checkpoint e conseguente ripetizione di filmato già visto), sia perchè si avrebbe ovviamente un certo scarto tra gameplay e ciò che si suppone stia accadendo, sia perché alcune cutscenes sono onestamente splendide artisticamente, registicamente e fanno sfoggio di valori produttivi elevatissimi (naturalmente non sono tutte così e a dispetto di queste ce ne sono tante con conversazioni abbastanza statiche tra personaggi, ma quando capitano sono magnifiche)
« Ultima modifica: 24 Giu 2019, 17:54 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #566 il: 24 Giu 2019, 18:38 »
"Skip scene" sarà il tuo migliore amico per le prossime 20 ore :D
Beh, sono tentato. Ma tu non l'hai fatto, vero?  :)
No, ma anche lì, devi passare le prime 4-5 ore, quando le cutscene passano da "crosta di recitazione e script" a "tutto sommato hanno il loro charm". Sono tante, tantissime cmq. Uomo avvisato.... :D

@Laxus91 TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1n0CqFioTnk
L'uso di Stitch al boss finale è geniale :D
Cmq il tizio è un fenomeno per davvero, maronna. Ci sono tutti i boss a lv1 critical fatti no hit :O
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #567 il: 24 Giu 2019, 18:46 »
"Skip scene" sarà il tuo migliore amico per le prossime 20 ore :D
Beh, sono tentato. Ma tu non l'hai fatto, vero?  :)
No, ma anche lì, devi passare le prime 4-5 ore, quando le cutscene passano da "crosta di recitazione e script" a "tutto sommato hanno il loro charm". Sono tante, tantissime cmq. Uomo avvisato.... :D

@Laxus91 TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1n0CqFioTnk
L'uso di Stitch al boss finale è geniale :D
Cmq il tizio è un fenomeno per davvero, maronna. Ci sono tutti i boss a lv1 critical fatti no hit :O

 :o :o :o
Fa delle cose turche, pazzesco, capisco anche cone sia possibile (sfruttando al massimo le hitbox in momenti chiave da beccare al millesimo) ma ovviamente non mi è entrato nulla del genere neanche per caso!

Comunque ci si è messo anche Donguri, il pro player di DMC che tanto amiamo!
« Ultima modifica: 24 Giu 2019, 18:50 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #568 il: 24 Giu 2019, 18:49 »
L'uso che fa del focus per continuare le combo l'ho usato anch'io ma non certo con sto tasso di successo. Sembra un bot, non sbaglia una mossa, non evade se non serve, non para se non serve, non attacca mai a vuoto.
Poi fa sembrare forte pure la sirenetta XDD Il video dei link cmq di sicuro non è a critical, non cavano così tanto con me :/ Ma in generale gli scontri con gli OrgXIII sono il massimo della pulizia, flawless come poche robe.

Stica pure Donguri. Sprecato per KH ma dimostra che puoi spremerlo e scoprire che non è una rapa :D
« Ultima modifica: 24 Giu 2019, 18:53 da hob »
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #569 il: 24 Giu 2019, 23:56 »
Fatto il portale a Twilight Town, morto un tot di volte, ma ho scoperto che ti tiene l'exp fatta. Passato da lv46 a 52 in un nanosecondo :O
Fico il nobody coi cubi, mostri inediti, me gusta :yes:
Cmq visto i requisiti per l'ultima Weapon, troppo sbattimento con tutti i minigiochi da fare gummiship compresa. Mollo, faccio i portali finchè mi diverto e poi scaffalizzo con orgoglio.

@Il Gladiatore fallo a critical mi raccomando.
Fuck does Cuno care?