Autore Topic: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3  (Letto 66791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #540 il: 18 Giu 2019, 00:21 »
Già, lunghetto (poi lo scivolo sulla nebe puoi pure rigiocarlo se non ne hai abbastanza  :D farne i record serve anche per sbloccare un materiale per l'Ultima Weapon Keyblade) però il suo final boss è tra le robe più epiche della saga e con una cura nelle animazioni incredibile.
Credo di averlo rotto col Focus, che ti viene ripristinato se vinci la parte timed. Più il solito re leone che lo fai saltare + ruggito finale e cava quintali di energia. Mi è piaciuto più lo scontro con Marshmellow, in compenso.

Citazione
Caraibi confesso che pure io non c'ho capito nullissimo, succedevan cose però anche boh!
La cosa clamorosa è che non ci han neanche provato. Gli è proprio sfuggita di mano, e dire che la cura dei fmv è da capogiro, e la mimica facciale di Jack Sparrow una roba da matti, tutti i tic ci han fatto.

Citazione
BH6 anche a me piaciuto molto, da giocare sembrava Spiderman ps4 in miniatura!
Tutto wallrunnabile e flowmotionabile, uno spasso.

Citazione
Dopo quel mondo comunque il gioco torna ad essere KH puro e molto meno Disney, tienti pronto perchè poi sarà tutto concentratissimo a livello di eventi da lì in poi
Una critica giusta è che il gioco è diviso in 2 parti, Disney e poi tutto il resto, e si sono guardati bene dal far accadere qualsiasi cosa di rilevante nei mondi Disney. C'è sempre un pretesto, o le principesse, o lo scrigno, ma dopo 8 regni il pattern è ripetitivo e sai già che non porterà a nulla. Non è un problema perchè il gioco è gradevole ugualmente ma KH2 era più coeso nelle sue parti. Come gioco cmq KH3 è meglio del 2, è infinitamente più ricco.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #541 il: 18 Giu 2019, 00:36 »
Una critica giusta è che il gioco è diviso in 2 parti, Disney e poi tutto il resto, e si sono guardati bene dal far accadere qualsiasi cosa di rilevante nei mondi Disney. C'è sempre un pretesto, o le principesse, o lo scrigno, ma dopo 8 regni il pattern è ripetitivo e sai già che non porterà a nulla. Non è un problema perchè il gioco è gradevole ugualmente ma KH2 era più coeso nelle sue parti. Come gioco cmq KH3 è meglio del 2, è infinitamente più ricco.

Eh, e sta cosa qua a me ha in parte deluso, cioé intendiamoci, anche nei precedenti KH i mondi erano un pò un pretesto però spesso si ricollegavano alla trama primaria (lotta bene e male, personaggi non Disney quali quelli dei FF, principesse, organizzazione ecc) in maniera più convincente e sensata, mentre qui la permanenza nei nondi Disney è gradevole ma ha quel retrogusto di filleroso, sembra quasi che si debba passare di lì perchè è una cosa dovuta, e con motivazioni a volte azzeccate e a volte meno!

Come gioco è più articolato, più vario, migliore da controllare e con un battle system più dinamico, si, poi KH2FM per me è però un pò meglio bilanciato e ha una quantità maggiore di boss con idee molto originali, ma lì in parte è dovuto al fatto che è una riedizione con più contenuti!

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #542 il: 18 Giu 2019, 23:36 »
Finito Big Hero, e fatto il boss subito dopo.....

Spoiler (click to show/hide)

Non ho idea di cosa sta succedendo ma Aqua is <3
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #543 il: 19 Giu 2019, 23:08 »
Seccato
Spoiler (click to show/hide)
Sto scontro a critical non l'hanno testato :hurt: cioè, sì, è fattibile ma molto frustrante. Dovuto imparare i pattern e soprattutto le finestra d'attacco, davvero poco chiare (l'attacco che si schianta a terra e rilascia le fireball, ripetuto 3-4 volte....odio).
Anche perchè farti giocare come non-Sora subito una boss fight senza avere idea del moveset non è facile.
Lesssgo, vedo la fine all'orizzonte.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #544 il: 19 Giu 2019, 23:19 »
Seccato
Spoiler (click to show/hide)
Sto scontro a critical non l'hanno testato :hurt: cioè, sì, è fattibile ma molto frustrante. Dovuto imparare i pattern e soprattutto le finestra d'attacco, davvero poco chiare (l'attacco che si schianta a terra e rilascia le fireball, ripetuto 3-4 volte....odio).
Anche perchè farti giocare come non-Sora subito una boss fight senza avere idea del moveset non è facile.
Lesssgo, vedo la fine all'orizzonte.

A me era perso leggibile, più o meno!
Però magari ricordo male, e soprattutto non era disponibile la critical quando ci giocai  :D
Si, a questo punto non manca molto, soprattutto a livello di mondi nuovi sei praticamente agli sgoccioli.. però adesso partirà una fase piena di... attenzione, termine particolare che potrebbe urtare qualcuno)
Spoiler (click to show/hide)
ed emozionante (in altri termini un bel pò fanservice nel bene e nel male) e che durerà molto quindi c'è ancira un sacco da giocare!
Poi preparati perchè col boss finale han sbancato, miglior scontro di tutta la saga (però evito di anticipare)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #545 il: 19 Giu 2019, 23:38 »
E' che se lo attacchi frontale non lo stunlocki e si vendica. In tutto il combattimento hai 1 cura e una hi-potion, vanno gestite. Le sfere di fuoco devi cancellargliele perchè sennò fanno homing (idem quando si infila sottoterra). La finestra buona è quando fa l'attacco dall'alto con blizzard, dash e attacco e cavi quasi una barra con tutta la combo.
Alla fine devi sperare nel formchange perchè dopo lo stunlocki e vai giù pesante. Cmq il problema di fondo è che si becca male in combo ti cava tutta l'energia, non muori perchè hai il safety HP o come si chiama, ma è un casotto visto che non hai risorse
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=BkFgsMyj0T0
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #546 il: 22 Giu 2019, 11:06 »
L'ultimo mondo è troppo bello, praticamente boss fight glorificate ma lo spettacolo, wow :O
Sono arrivato in quella specie di dungeon che viene evocato a un certo punto e ho salvato lì ma è tutto epico, over the top, e opulento come non mai.
Nomura you fuckin madman XD
La keyblade che mi ha sbloccato è scrausa dura però, Laxus ci sono segreti particolari?
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #547 il: 22 Giu 2019, 11:17 »
L'ultimo mondo è troppo bello, praticamente boss fight glorificate ma lo spettacolo, wow :O
Sono arrivato in quella specie di dungeon che viene evocato a un certo punto e ho salvato lì ma è tutto epico, over the top, e opulento come non mai.
Nomura you fuckin madman XD
La keyblade che mi ha sbloccato è scrausa dura però, Laxus ci sono segreti particolari?

Ti riferisci al
Spoiler (click to show/hide)
, se si è tutto riattraversabile tramite portali vari quindi non rischi di perder nulla (di segreti), tra l'altro fra non molto dovrebbe sbloccare 14 portali di combattimento rigiocabili nei vari mondi precedenti!

Ah cerca in rete se ci sono condizioni particolari in critical per poter sbloccare il filmato segreto (ricordo di aver dovuto fotografare un certo numero di portafortuna! In ogni caso quando hai soddisfatto le condizioni poi lo sblocca anche nella modalità teatro dopo aver finito il gioco).

Per il resto la figata di boss fights in realtà deve ancora venire!!

Edit: quindi fatta anche la battaglia dei
Spoiler (click to show/hide)
Heartless?
« Ultima modifica: 22 Giu 2019, 11:28 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #548 il: 22 Giu 2019, 11:29 »
Mi è piaciuto molto il demon tide: in realtà, alla prima volta a Twilight Town, l'ho odiato (a critical ti shotta, poi sembra che abbia 20 barre ed ero tutto "ho sbagliato a farlo a critical" XD poi muore dopo 3-4 barre ma pure cavargli quelle, col Sora scrauso che hai all'inizio, mica è facile). Ma affrontarlo tot volte nel gioco, poi pure con Riku, e culminando in sto finale super epico è tipo il giusto cappello.

Sono al momento dopo
Spoiler (click to show/hide)

Quanto ai segreti che chiedevo il mio dubbio è sulla keyblade che mi ha droppato dopo il demon tide.... è scrausa dura. Che senso ha a sto punto del gioco? La mia preferita al momento è quella di Frozen, la formchange è assolutamente insostenibile e fa a pezzi qualsiasi cosa, e ha una ottima magic.

Visti i portali, solo che adesso il gioco mi ha lockato al graveyard quindi nisba. Me li farei volentieri subito, il combat di sto gioco è abbastanza una droga.
Cmq che cazzo di climax, un crescendo epico, ritmato, senza alcun freno e.... niente, proprio così doveva finire così KH. Il mio giudizio sul gioco è straordinariamente positivo. Poi approfondirò ma se da qui non molla il colpo, daje Nomura <3
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #549 il: 22 Giu 2019, 11:44 »
Si, riaffrontarlo dopo esser migliorati con Sora e le possibilità del CS è tutt'altra cosa!
Ah, pensavo fossi un pò più avanti, allora ti aspetta una parte molto corposa, non tanto in termini di mondi ed esplorazione ma in termini di eventi/filmati/battaglie (praticamente il vero KH 3 è iniziato da un'oretta  :D), non perfetta nella gestione ma personalmente un picco emotivo dopo l'altro, soprattutto per un fan come me!

Mmh devo averlo rimosso quel keyblade perchè ce ne son tanti (Frozen ottimo, io amavo anche quello dei pirati e quello di Winnie Pooh), forse è una variante un pò migliore della catena regale, non so!

Sappi che ci sono keyblade da ottenere facendo cose (ne ricordo uno completando il minigame di cucina, poi vabbè Ultima Weapon che come da tradizione richiede di avere tanti oggetti e completare i record di vari minigames e forse gummiship)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #550 il: 23 Giu 2019, 13:02 »
Arrivato alla città bianca, salvato che sono stremato. Setting bellissimo <3
I 3 MANSEX sono stati una fatica immonda, ringrazio il Re Leone che mi sta trainando in sto finale difficilissimo XD Topolino idolo che mi cura il nanosecondo esatto che uso le pozioni, grazie, grazie davvero.
Cmq ho tenuto i save per ste boss fight, sia mai che mi venga voglia di provarle senza Simba. Giocate legit (quindi a keyblade sui denti piuttosto che spam da lontano e SIMBA) sono toste da matti.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #551 il: 23 Giu 2019, 13:24 »
Arrivato alla città bianca, salvato che sono stremato. Setting bellissimo <3
I 3 MANSEX sono stati una fatica immonda, ringrazio il Re Leone che mi sta trainando in sto finale difficilissimo XD Topolino idolo che mi cura il nanosecondo esatto che uso le pozioni, grazie, grazie davvero.
Cmq ho tenuto i save per ste boss fight, sia mai che mi venga voglia di provarle senza Simba. Giocate legit (quindi a keyblade sui denti piuttosto che spam da lontano e SIMBA) sono toste da matti.

Tenuti anche io i save!
Comunque stai lì lì per finirlo, la prossima volta prenditi una sessione libera di almeno 1 2 orette dato che non è interrompibile, nè vorresti poterlo fare!
Pure da qui in poi è un bel pò da sudarci sopra ma é bellissimo, non avrei potuto chiedere una parte finale migliore.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #552 il: 23 Giu 2019, 20:09 »
Finito, wow, roba da interiorizzare per giorni. Boss finale di gesù cristo, una roba fenomenale. Ha momenti frustranti ma è tutto così bello, ci ho messo solo 2h a far tutte le fasi XD
A critical la parte più difficile è la primissima (quando evoca le colonne di fuoco, fanno un danno elevatissimo e si fa una fatica cane a evitarle) e l'ultimissima (quando evoca la stanza bianca e ti attacca con le ombre, ho risolto spammando il Re Leone così non morivo nella durata della summon e poi curandomi appena riprendevo il controllo, ad ora non ho ancora capito come fare ad evitare lo spam assurdo delle ombre, ok che posso pararmi, ma quando inizia a sparare ANCHE i raggi CIAOOOOOHHH XD)
Cmq in sto finale ho usato un botto la parata, che è molto più "easy" di quello che credevo, c'è del timing richiesto ma non è precisissimo e a sto punto mi pento di non aver usato il keyblade di Hercules perchè con la mossa caricata con le parate si fanno i danni veri. Roba da farmi venir voglia di una run a ng+ con le keyblade già sbloccate. Boia.
Whew.
Voto 9, Nomura-sama nell'olimpo.

E il finale segreto AHAAHAHAHHAHAAH DAJE NON MOLLA, lui vuol raccontare il suo
Spoiler (click to show/hide)
a costo di mettersi contro anche il mondo XD

Boh, non credevo fosse possibile ma: bello. Bellissimo, in effetti <3
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #553 il: 23 Giu 2019, 21:29 »
Eh si, una roba intensissima, per quello avevo detto di metterti comodo per 2 ore  :D

Il finale segreto mostra
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Giu 2019, 21:35 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #554 il: 23 Giu 2019, 23:56 »
Vero si sente
Spoiler (click to show/hide)

Cmq che bellezza il boss. In generale tutte ste ore finali molto belle. Vado avanti facendo i battle portal poi credo di mollarla qui, non credo mi metterò a platinarlo, alcune robe sembrano super time-consuming (livellare Sora a 99? WTF sono a 46 ore XD)
Fuck does Cuno care?