Autore Topic: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3  (Letto 66817 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #480 il: 18 Feb 2019, 17:47 »
Leggendo il post di @EGO è come se vedessi concretizzate tutte le ragioni che per ora mi tengono lontano da questo gioco.
Ho amato il primo capitolo, soprattutto per la sua struttura arzigogolata. Era il classico gioco con cui scendere a patti, però poi scattava il tipico amore irrazionale per le cose imperfette, contento che lo fossero.
Erano altri tempi, altra età, altra piattaforma, altra ingenuità.
Il secondo l'ho amato di meno, soprattutto per quelle metastasi di semplificazione che da quel momento in poi avrebbero caratterizzato il mondo degli arcade-adventure.
Poi sono passati tutti questi anni. Anni in cui è maturato un distacco, che è solo in parte generazionale, più che altro parlerei di un allontanamento di "senso" nei confronti di una serie che sembra quasi sconfessata dagli suoi stessi sviluppatori.
Insomma, ho smarrito il perché del destino di Sora e compagni, l'interesse è esclusivamente rivolto al gioco emotivo/citazionista che si scatena tra giocatore e mondi Disney.
Ho la sensazione che consegnare tutto alla dorata memoria possa essere preferibile a un' attualizzazione deludente.

Più o meno la stessa cosa :whistle:
All'epoca il primo Kingdom Hearts fu una esperienza unica, non priva di difetti ma godibilissima, un esperimento ben riuscito nel complesso; il secondo capitolo migliorava largamente il gameplay ma non mi andò giù nè il fatto che molti mondi fossero ridotti a macchiette nè mi andarono giù i nuovi villains nè tantomeno l'imbarazzante facilità del tutto... Nel complesso mi piacque ma non quanto il primo. Da lì in poi ho perso totale interesse verso la saga e il fatto di non essere per nulla legato a gran parte dei mondi Disney del 3 non ho per nulla interesse nel recuperarlo :D

PS: La peggior delusione del 2 rimane il castello Disney, due stanze in croce, ma come si fa? :no:
Now loading, please wait...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #481 il: 21 Feb 2019, 17:29 »
Rapunzel fugge dalla torre.
Rapunzel non è MAI stata fuori dalla torre e le scene e i dialoghi che seguono non fanno NIENTE per nasconderlo.
Rapunzel è divisa tra l’entusiasmo per il mondo fuori dalla torre, e il senso di colpa per aver tradito la fiducia di sua madre.

Tutto questo sotto gli occhi dei nostri tre protagonisti.


Un’ora-un’ora e mezza dopo:
- Madre di Rapunzel: “Rapunzel è scappata di casa!”
- Sora: “... Rapunzel è... scappata di casa??”

C’è voluto così tanto a far uscire il gioco che tutti gli editor di SE sono morti, nel frattempo? ???

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #482 il: 04 Mar 2019, 13:23 »
Quindi fatemi capire...

Spoiler (click to show/hide)

Intanto mi resta la sensazione di aver giocato una di quelle storie dove il protagonista, malgrado tutto quello che gli succede, non progredisce di un passo, ma anzi diventa più cretino man mano che cresce.

E credo che KH3 abbia battuto un record mondiale con 4 deus ex machina per venire fuori da una singola situazione, più altri due negli eventi successivi, per un totale di 6 deus ex machina nel giro di un’ora-ora e mezza.
« Ultima modifica: 04 Mar 2019, 13:41 da EGO »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #483 il: 04 Mar 2019, 14:13 »
Quindi fatemi capire...

Spoiler (click to show/hide)

Intanto mi resta la sensazione di aver giocato una di quelle storie dove il protagonista, malgrado tutto quello che gli succede, non progredisce di un passo, ma anzi diventa più cretino man mano che cresce.

E credo che KH3 abbia battuto un record mondiale con 4 deus ex machina per venire fuori da una singola situazione, più altri due negli eventi successivi, per un totale di 6 deus ex machina nel giro di un’ora-ora e mezza.

Finito dunque!
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #484 il: 03 Giu 2019, 10:08 »
Recuperato a 22 euro su base.com, iniziato a sono arrivato al mondo di Toy story.
Alti (pochi) e bassi (tanti) per ora.
Sto giocando a critical che ho letto fin troppe lamentele legate alla facilità del gioco ma.... boh. E' tutto tarato a muzzo, con roba che ti instakilla venendo attaccato off screen, in generale se non muori in un colpo muori in 2.
Solo che ormai sono a 7 ore e non se ne parla di ripartire, lo mollerei del tutto.
Cmq è sbagliato cercare la sfida in sto gioco, è un button masher e il suo bello è poter mashare in santa pace, a maggior ragione che la volta che passi un combattimento è perchè hai sculato che ti ha dato la rage form o chissà quale attrazione.
Boss, finora, disastrosi, con nemici giganti e spatial awareness resa malissimo con la telecamera che fa quello che vuole.
Parlavo anche di alti.... sì beh, in generale è abbastanza polished, e tiene relativamente bene i 60fps. E il mondo di Toy Story è bello sia da vedersi che da giocarsi, al momento. Confido che mi prenderà strada facendo ma per ora, sì, mi sento fuori tempo massimo per sta serie e fortuna che non mi sono incapponito negli altri episodi.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #485 il: 03 Giu 2019, 10:22 »
Chissà com'è la critical, dato che non c'era prima io l'ho fatto ad hard e da sottolivellato con l'abilità del zero exp usata a intervalli regolari di 3 mondi!
Di boss disastrati io non ho trovati fino a quel punto lì, anche solo per il fatto che di fatto Toy Story è il secondo mondo vero e proprio (Crespuscopoli cortissimo, piccolissimo e deludente) mentre i Titani di Hercules li ho trovati leggibili!

Narrativamente è effettivamente molto lento e la scrittura è quel che è, non venendo poi dai precedenti giochi effettivamente seguire determinati passaggi deve esser pallosetto, fuor da ogni dubbio!

Comunque della buona sfida è possibile cavarne così come lo si poteva fare nei precedenti KH (soprattutto il 2 Final Mix) però è sicuramente vero che in questo KH ci sono elementi di gioco che non ho apprezzato enormemente (tipo le attrazioni, troppo casual e troppo casuali, tant'é che ho sempre disattivato le skill che ne aumentano la probabilità di attivazione e/o non le ho usate).

In generale son OP e casinare perché fan devasto ma non han malus (non consumano MP nè altre barre) quindi bilanciate un pò così.

Comunque le trasformazioni delle armi non sono casuali ma dipendono dalla combo che si è fatto per attivarle e dall'arma usata, vero però che posson capitare comandi speciali (gran magie) e la sensazione è sia un pò randomico!

Consiglio comunque di attivare l'opzione da menu per velocizzare la mini cutscene di trasformazione arma, si ha più controllo sulla telecamera imho e fila meglio!

Il Flow system/camminata su pareti come lo stai trovando?
Alcune mosse soprattutto di mobilità poi verrano upgradate andando avanti!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #486 il: 03 Giu 2019, 10:54 »
Il Flow system/camminata su pareti come lo stai trovando?
Alcune mosse soprattutto di mobilità poi verrano upgradate andando avanti!
Carino il flow, in generale fa sembrare questo il combat di FFXV come doveva essere in origine, idem le camminate verticali che fan troppo Versus. Verum Rex, Nomura non molla proprio, idolo XD

A critical hai già tutte le skill di mobilità sbloccate dall'inizio e non sai quanto ho apprezzato sta cosa. E' un'altra delle ragioni per cui non voglio reiniziarlo. Ci sono anche skill nuove sulle parry che fanno reprisal che cavano un sacco ma l'animazione della parata è talmente poco affidabile che hai voglia a fare parry :D

La difficoltà dei boss finora è che ti shottano con dei colpi offscreen, in sè e per sè i boss fatti finora soffrono di questo. Quando affronti i 2 titani insieme, per dire, se becchi male e c'è quello di lava che ti attacca con la manata.... bye bye! Sì è telefonata ma la telecamera a volte segue l'azione in modo troppo ravvicinato e non vedi la manona e... muori. Non sono manco troppo fan delle sezioni gimmick tipo il titano del vento quando ti attira nel ciclone, la fase in caduta libera ti shotta se vieni toccato e in generale è molto difficile "leggere" la scena dato il bordello di roba che gira attorno.
In definitiva il combat ha del potenziale, la cosa che mi da più fastidio a dirla tutta l'ho omessa, ed è il fatto che il dodge non entra subito se sei in mezzo ad animazioni varie.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #487 il: 03 Giu 2019, 11:08 »
Visto Verum rex che mega trollatona che ha infilato?  :D
La parata/parry comunque è incentivata dopo delle precise trasformazioni con certi keyblade che poi prenderai, animazione diversa e più reattiva ecc (mentre quella base richiede un pò di pratica, non é male ma neanche super affidabilissima in effetti).

Per telecamera e attacchi offscreen comunque concordo, so che mettere a paragone è una bestemmia ma ad esempio la telecamera di DMC 5 é mooolto meglio nel seguire l'azione, poi ci sta la telecamera dei From sofftware e alla fine c'è la telecamera di KH3 (Ninja Gaiden è fuori contest per inadeguatezza totale, purtroppo pure quella di MG Rising)  :D
Però ci si fa il callo, io riesco a gestirle discretamente dopo un pò, persino con quella di FF XV riuscivo a gestirla meglio di quanto visto in video (alberi molesti a parte).

Il Dodge comunque (e la parata stessa) fidati tranquillamente di me: si lega mille volte meglio qui in KH3 che non nei precedenti KH, ad esempio in KH1 c'era una sensazione di legno totale da quel punto di vista, qua é estremamente più reattivo
« Ultima modifica: 03 Giu 2019, 11:12 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #488 il: 03 Giu 2019, 11:20 »
Il dodge va bene, è reattivo e puoi spammarlo (e ci sta, visto che non è un gioco tecnico in nessuna misura). La parata invece non esiste ed è una parry per forza. Ho provato con la seconda spada, nella forma trasformata, a "caricare" la parata ma ovviamente quando tenevo lo scudo su non mi attaccava nessuno.

Ah, a critical Donald e Goofy sono SEMPRE morti XD
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #489 il: 03 Giu 2019, 11:29 »
La parata però è utile, prima o poi contro certi boss è fondamentale, già è vero che teoricamente è sempre una parry nel.senso che non richiede tempismo perfetto fra parata normale/parata perfetta come in altri action più tecnici (il contrattacco seguente ad una parata parata anche misa che lo sbloccherà più avanti continuando a giocare e va equipaggiato da menu!).

Però si, quella skill di quel keyblade lasciala perdere tranquillamente, io ci ho avuto poco feeling e poi prenderai presto keyblade ben migliori e più fighi nel funzionamento.

Ecco cosa mi è mancato, vederli schiattare più spesso quei due così almeno diventa un action a pg singolo!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #490 il: 03 Giu 2019, 11:54 »
Questo volevo recuperarlo per una bambina, per i personaggi dei film che ama più che altro, ma vedo che su psn ora sta a 70 eu

Confido nei days of play o magari fisico si trova a molto meno?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #491 il: 03 Giu 2019, 11:57 »
Questo volevo recuperarlo per una bambina, per i personaggi dei film che ama più che altro, ma vedo che su psn ora sta a 70 eu

Confido nei days of play o magari fisico si trova a molto meno?
Se leggi 5 post sopra il tuo, lo compri da base.com a poco più di 20 euro...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #492 il: 03 Giu 2019, 11:58 »
avevo visto, non so cosa sia base.com mi informo ma aprire altri account internet poca voglia.
vedo grazie

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #493 il: 03 Giu 2019, 11:59 »
avevo visto, non so cosa sia base.com mi informo ma aprire altri account internet poca voglia.
vedo grazie

Negozio UK, spedisce da una warehouse in Svizzera.
Easy peasy

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #494 il: 03 Giu 2019, 12:03 »
ok grazie
a new play.com