Autore Topic: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3  (Letto 67437 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #465 il: 14 Feb 2019, 16:18 »
Non ci sono tempi morti, non ci sono fetch quest, insomma è tutto quello che cerco da un videogioco.
E... excuse me?

Le cutscene sono tempi morti, e ce ne sono ore e ore.

Le fetch quest non sono obbligatorie (credo), ma di opzionali ce ne sono eccome.
Anzi, la prima degli ingredienti è obbligatoria ed è un tempo morto a tutti gli effetti, quindi...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #466 il: 14 Feb 2019, 16:22 »
Anzi, la prima degli ingredienti è obbligatoria ed è un tempo morto a tutti gli effetti, quindi...
E' dove ho gettato la spugna :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #467 il: 14 Feb 2019, 16:24 »
Le cutscene sono tempi morti, e ce ne sono ore e ore.

Per te sono tempi morti, ma come dicevo è un gioco fatto per gli appassionati della saga, figurati che ogni tanto finita una cut scene me la cercavo su youtube per riguardarla se mi era sfuggito qualcosa.

Le fetch quest non sono obbligatorie (credo), ma di opzionali ce ne sono eccome.
Anzi, la prima degli ingredienti è obbligatoria ed è un tempo morto a tutti gli effetti, quindi...

Ce n'è una obbligatoria di cercare gli ingredienti... dico una, e si risolve in 3 minuti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #468 il: 14 Feb 2019, 16:31 »
Le cutscene sono tempi morti, e ce ne sono ore e ore.

EGO, condivido parte delle critiche che muovi al gioco, ma questa proprio no.
Le cutscene sono parte dell'esperienza da sempre, lamentarsene dopo 18 anni di Kingdom Hearts non ha senso. Se non ti piacciono semplicemente non dovresti comprare il gioco, come probabilmente non dovresti comprare Metal Gear (per fare un altro esempio).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #469 il: 14 Feb 2019, 16:35 »
Beh quella roba degli ingredienti è una sola e neanche ci ho fatto caso fosse obbligatoria!
Per dire, Xenoblade Chronicles 1 ne ha 500 fetch quests e mediamente nei Jrpg purtroppo la tendenza è quella, qui praticamente non ce ne sono (per una volta tanto) dato che il focus è tutto sulla main quest ossia nel procedere nei mondi (spesso lineari, non tutti però) e nelle cutscenes che hanno da sempre queste durate (che possono non piacere, lecito) in praticamente tutti i KH o comunque in quelli numerati (per non parlare del fatto che co.e ho detto nel secondo mondo son eccessivamente lunghe anche risoetto agli standard, ciò non vale per il 90% dei mondi successivi)
Al contrario, semmai una pecca di KH3 è che non ha granchè di contenuti secondari in generale, ergo 'bene' che non han messo fetch obbligatorie a parte quella (a parte l'elaborazione dai moguri che c'é sempre stata ma skippabilissima se non per i collezionisti o per fare ultima Weapon) ma 'male' perchè potevan mettere contenuti seecondari più corposi oltre ai tanti minigames
« Ultima modifica: 14 Feb 2019, 16:39 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #470 il: 14 Feb 2019, 16:41 »
Le cutscene sono tempi morti, e ce ne sono ore e ore.

EGO, condivido parte delle critiche che muovi al gioco, ma questa proprio no.
Le cutscene sono parte dell'esperienza da sempre, lamentarsene dopo 18 anni di Kingdom Hearts non ha senso. Se non ti piacciono semplicemente non dovresti comprare il gioco, come probabilmente non dovresti comprare Metal Gear (per fare un altro esempio).

This.
Mgs4 nel suo primo Atto aveva cutscenes di durata maggiore ad esempio.
Ma pure giochi decisamenre acclamati (chesso, Yakuza 0 che io adoro) hanno cutscenes belle lunghe o in quantità copiose

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #471 il: 14 Feb 2019, 20:49 »
Le cutscene sono tempi morti, e ce ne sono ore e ore.

EGO, condivido parte delle critiche che muovi al gioco, ma questa proprio no.
Le cutscene sono parte dell'esperienza da sempre, lamentarsene dopo 18 anni di Kingdom Hearts non ha senso. Se non ti piacciono semplicemente non dovresti comprare il gioco, come probabilmente non dovresti comprare Metal Gear (per fare un altro esempio).
Se si considerano le CS tempi morti vuol dire che non non c'è nessun interesse verso la storia; il vero collante, seppur reso sempre più complesso, di tutta la serie.
Per me non sono mai abbastanza e finivo i mondi consapevole che un altro pezzo di puzzle sarebbe stato svelato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #472 il: 14 Feb 2019, 21:04 »
Si son tenuti anche stretti con le cutscene tral'altro, soprattutto nei mondi intermedi  :D
Comunque sto 100%ando, più o meno ad esperto son sulle 70 ore e ho quasi finito tutto.
Fra le pecche, col senno di poi, non ho trovato perfettamente gestiti i membri dell'organizzazione e mi è un pò pesato il bilanciamento narrativo e la 'quantità' di trama vera nei mondi disney: un pò troppo concentrata quando finiscono i mondi Disney e lì succede davvero di tutto.

La parte finale e sequenza finale con cutscenes a corredo invece le ho trovate gestite magistralmente ed era impossibile fare di meglio!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #473 il: 15 Feb 2019, 13:10 »
Le cutscene non sono tempi morti... in molti giochi.

Purtroppo KH - dopo il primo episodio - ha aumentato progressivamente la quantità di cutscene che si possono tranquillamente considerare tempi morti.

A me interessa la trama principale quanto interessa a voi.
Ma è stata scientificamente sepolta sotto una marea di fuffa.

Vedere
Spoiler (click to show/hide)
non è neanche a livello dei peggiori intermezzi di KH1.

Oltretutto trovo che il tono generale della storia diventi sempre più infantile, smielato e “power of friendship” man mano che i protagonisti invecchiano. Sora mi pareva meno ingenuo, e Paperino e Pippo meno impulsivi, nei primi episodi della saga.

Al punto del gioco in cui sono attualmente (non ho molto tempo per giocare in questo periodo) ho capito subito che Buzz Lightyear non si fida di “Sora!... Donald!... Goofy!”, non è il caso di ripetermelo così tante volte in ogni cutscene.
Ho rigiocato KH1 l’anno scorso eh, so quel che dico se sostengo che KH3, fin dall’inizio, sbrodola tanto e male.

Ma non temete, tanto quando sarò arrivato alla fine, il mio giudizio sarà più positivo che negativo.
Problemino è che ero venuto per la maggia Disney. Nei primi KH la maggia Disney in qualche modo permeava anche la trama principale, insomma Sora e i suoi amici potevano benissimo passare per nuovi OC Disney. Adesso invece lo shonen anime ha ridotto la maggia Disney a definitiva comparsa. È tutto bellissimo da vedere, ma il collante originale che teneva insieme tutti gli elementi mi pare si sia perso.

Comunque sono solo all’inizio. Il gioco ha ancora tempo per stupirmi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #474 il: 15 Feb 2019, 13:15 »
Le cutscene non sono tempi morti... in molti giochi.

Purtroppo KH - dopo il primo episodio - ha aumentato progressivamente la quantità di cutscene che si possono tranquillamente considerare tempi morti.

A me interessa la trama principale quanto interessa a voi.
Ma è stata scientificamente sepolta sotto una marea di fuffa.

Vedere
Spoiler (click to show/hide)
non è neanche a livello dei peggiori intermezzi di KH1.

Oltretutto trovo che il tono generale della storia diventi sempre più infantile, smielato e “power of friendship” man mano che i protagonisti invecchiano. Sora mi pareva meno ingenuo, e Paperino e Pippo meno impulsivi, nei primi episodi della saga.

Al punto del gioco in cui sono attualmente (non ho molto tempo per giocare in questo periodo) ho capito subito che Buzz Lightyear non si fida di “Sora!... Donald!... Goofy!”, non è il caso di ripetermelo così tante volte in ogni cutscene.
Ho rigiocato KH1 l’anno scorso eh, so quel che dico se sostengo che KH3, fin dall’inizio, sbrodola tanto e male.

Ma non temete, tanto quando sarò arrivato alla fine, il mio giudizio sarà più positivo che negativo.
Problemino è che ero venuto per la maggia Disney. Nei primi KH la maggia Disney in qualche modo permeava anche la trama principale, insomma Sora e i suoi amici potevano benissimo passare per nuovi OC Disney. Adesso invece lo shonen anime ha ridotto la maggia Disney a definitiva comparsa. È tutto bellissimo da vedere, ma il collante originale che teneva insieme tutti gli elementi mi pare si sia perso.

Comunque sono solo all’inizio. Il gioco ha ancora tempo per stupirmi.

Su una critica di questo tipo e così posta posso concordare.
Sulla cosa in spoiler è effettivamente uno spreco.
Mentre per il resto il gioco ha questo problema di concentrare il grosso della trama alla fine dei mondi Disney (per il grosso, poi ci sono degli intermezzi importanti, anche, anche in essi e fra uno e l'altro, ma sono meno incisivi di quanto ci si aspetterebbe) mentre i mondi Disney restano indipendenti (e in alcuni casi ripropongono fedelmente le trame dei film rispettivi) e/o si legano alla trama di KH in maniera un pochino forzata!

Questa cosa è presente, e io la cambierei by the way, più o meno in tutti i KH.
Giusto il primo, come ben dici, si legava meglio (ad esempio per la questione
Spoiler (click to show/hide)
)
« Ultima modifica: 15 Feb 2019, 13:33 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #475 il: 15 Feb 2019, 14:21 »
Ego il discorso che fai è condivisibile, ma io ne ero perfettamente cosciente ancora prima di prendere il gioco, anzi mi aspettavo proprio questo, insomma... Kingdom Hearts, e sai quel che mangi!
La power of friendship è stucchevole ed è insita nei giapponesi, ma a me ha dato più fastidio nella parte finale di Xenoblade Chronicles, giusto per fare un esempio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #476 il: 18 Feb 2019, 09:25 »
100% in 80 ore!
Fatta persino una speedrun fino al penultimo mondo disney in 10 ore per salvarmi le boss fights anche su un altro account  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #477 il: 18 Feb 2019, 11:24 »
Sei un pazzo!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #478 il: 18 Feb 2019, 11:29 »
Sei un pazzo!

18 slot di salvataggio é meglio di 9  :D
Fatto anche per Botw, amo poter rigiocare i boss nei vari giochi e mi organizzo sempre sul come farlo dove non è presente uma selezione dei livelli classica quindiad esempio in molti action jrpg

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #479 il: 18 Feb 2019, 17:23 »
Ma le boss battles nel Keyblade Graveyard singole quando Nomura? Mannaggia Terranort l'ho visto col binocolo Terra,Aqua e co hanno fatto tutto loro.  :(