Autore Topic: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3  (Letto 67382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #285 il: 25 Gen 2019, 14:53 »
Io ricordo distintamente come KH avesse tipo il peggior gameplay di sempre. Esattamente perché questa aspettativa?
KH2 era molto meglio dell'1 come gameplay imho. Sacrificava level design in favore di arene più aperte dove jugglare i nemici e (ai giusti lv di difficoltà) aveva il suo perchè.

Fermo restando che quando leggo Cryu non so mai se ci è o ci fa (o forse il limite è mio, vai a sapere) dire che Kingdom Hearts ha il peggior gameplay di sempre significa non saper manco come è fatto un videogioco, perdio...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #286 il: 25 Gen 2019, 14:58 »
Io ricordo distintamente come KH avesse tipo il peggior gameplay di sempre. Esattamente perché questa aspettativa?

Kingdom Hearts 1 è quasi ingiocabile oggi, ma negli altri ci sono stati grandi passi avanti, tranquillo.

Poi se uno mi viene a dire "eh ma c'è la collection", l'idea di rushare tipo 10 giochi per mettersi in pari con una trama di merda come questa (tranne i livelli Disney, quelli son belli) proprio non mi intriga.

Hob ti tolgo l'amicizia  :D
Comunque io ho fatto proprio così, da Agosto in poi mi sono giocato le due collection e sono prontissimo per questo terzo capitolo.
La trama ha un senso, ci sono tanti spiegoni e ripetizioni di cose già dette ma tutto ha un senso.
I livelli Disney invece non c'entrano praticamente nulla con la trama, sono solo belli da vedere.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #287 il: 25 Gen 2019, 15:04 »
Hob ti tolgo l'amicizia  :D
Comunque io ho fatto proprio così, da Agosto in poi mi sono giocato le due collection e sono prontissimo per questo terzo capitolo.
La trama ha un senso, ci sono tanti spiegoni e ripetizioni di cose già dette ma tutto ha un senso.
I livelli Disney invece non c'entrano praticamente nulla con la trama, sono solo belli da vedere.
Mi fido ciecamente guarda, è che proprio mi sento fuori tempo massimo per KH e il livello di convoluzione della trama. E' una montagna che non mi sento di scalare, preferisco riservare le energie backloggistiche per robe come gli Yakuza che mi danno ancora quel genuino entusiasmo anche nel 2019.
Poi KH3 lo giocherò sicuro, ma per l'me l'uscita era importante per altri motivi
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #288 il: 25 Gen 2019, 16:57 »
Io ricordo distintamente come KH avesse tipo il peggior gameplay di sempre. Esattamente perché questa aspettativa?

Kingdom Hearts 1 è quasi ingiocabile oggi, ma negli altri ci sono stati grandi passi avanti, tranquillo.

Non esageriamo,l'uno di atroce  ha la camera e i mondi che sono a volte confusi,KH2 rimedia alla camera e basta perche i mondi sono troppo lineari e non mi sembra una soluzione.

Poi in KH2 non hai neanche il roll  o il glide, o il doppio salto a meno che ti sbatti a livellare le drive form.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #289 il: 25 Gen 2019, 17:00 »
si livellano facilissimamente le fusioni e ti sbloccano poi tranquillamente glide, schivata potenziata (non roll), superglide ecc!
Il 2 è migliorisimo nel combat e nei boss, il primo ha un miglior level design

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #290 il: 26 Gen 2019, 07:44 »
Il primo era legno per la telecamera/lockon e platforming ma a mio avviso era più equilibrato del secondo si tutto il resto. Ricordo comunque le form di Sora come una aggiunta molto apprezzata.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #291 il: 26 Gen 2019, 08:02 »
Beh su certe cose tipo il platforming in effetti nel 2 ci han proprio rinunciato segando quelle sezioni o comunque riducendole fortemente, invece di provarci a migliorarle!
Col risultato che i mondi dell'1 restano un pò più elaborati e vari da attraversare, anche se leggermente più frustranti.

Il combat per me è migliorato, soprattutto per l'introduzione dei comandi di reazioni (diversi in base a nemico/attacco, ce n'erano tantissime e specifici per i boss, sempre spettacolosi) oltre a fusioni, finishers con gli alleati, abilità più variegate, bestiario espanso, boss ben variegati e ognuno con gimmick o regole psrticolari (soprattutto i membri dell'organizzazione, talvolta avevano delle barre extra di abilità speciali che funzionavano in una determinata maniera ecc).
E poi la cosa più apprezzabili: la magia curativa xonsuma tutti gli mp costringendo a rischiare con la ricarica a tempo degli Mp, non come Energia del primo gioco che era spammabile finchè si avevano MP!
Poi per dire comunque BBS e DDD hanno gameplay piuttosto diversi dai primi 2, basati su deck con cooldown oppure con l'introduzione del flow motion (consente di interagire con elemti dello scenario come travi, muri ecc per acquisire velocità, raggiunge punti inaccessibile ed eseguire attacchi extra).

Nel 3 ci sarà un mix avanzato di tutte le novità e deature dei vari combat system visti sin qui, con enfasi particolare sugli stili visti poi in 0.2 A Fragmentary Passage nella 2.8 collection (il prologo con Aqua nel regno oscuro)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #292 il: 26 Gen 2019, 08:33 »
Io ricordo distintamente come KH avesse tipo il peggior gameplay di sempre. Esattamente perché questa aspettativa?

Kingdom Hearts 1 è quasi ingiocabile oggi, ma negli altri ci sono stati grandi passi avanti, tranquillo.


Anche allora ricordo
Ma guai a dirlo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #293 il: 26 Gen 2019, 08:38 »
Beh naturalmente si può dire di tutto, ci mancherebbe!
Si può entrare in un qualsiasi thread e dire che quel gioco ha un gameplay brutto, poi però sarebbe interessante anche discuterne nel merito!

Indubbiamente KH come action non è una cima ed infatti è un gioco che vince (e crea enorme aspettativa) principalmente per l'esperienza complessiva, l'art style, il character design, i mondi disney e le licenze, la trama e così via.
Però onestanente di gameplay ben peggiori di quello di KH (e anche lì dipende da capitolo a capitolo della saga) ne ho visti tantissimi personalmente.

L'unica cosa è che andrebbero giocati alla difficoltà massima sempre perchè altrimenti son troppo facili

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #294 il: 26 Gen 2019, 14:32 »
Ma quindi questa è davvero la cover ufficiale del gioco...

Spoiler (click to show/hide)
Quando la vedevo sui vari siti pensavo fosse la solita robaccia appiccicata su come placeholder... invece no, è proprio questa  :o

Di una bruttezza unica, incredibile.

Sul gioco invece non sto seguendo nulla, a parte quella polemica del non poter essere recensito, che è una cagata assurda :'D

Vabè, finchè non si trova la collection con tutta i capitoli precedenti ad un prezzo umano (i 40$ della versione americana "The Story So Far"  erano un buon punto di partenza) neanche ci penso al 3.

Il punto è... ha senso alcuno riprendere da BBS e giocarmi DDD?
Perchè non ho alcuna intenzione di rigiocarmi il primo, due e CoM, e neanche di guardarmi quei mattoni di filmati di 358 Days (mi bastarono quelli che guardai giocando l'insostenibile versione DS, che non ho mai finito).

Non so, mi sembra una serie molto più recuperabile per chi parte da zero che per chi, dopo il 2, s'è ritrovato con mille giochi diversi sparsi su altrettante piattaforme.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #295 il: 26 Gen 2019, 14:45 »
Ma Sixel, il discorso è molto semplice: la frammentazione su più piattaforme c'é dtata in passato e l'ho sempre odiata, ma al momento non vedo nulla di complicato se hai ps4: collection 1.5 + 2.5 che ha 1, 2 con contenuti inediti, CoM, BBS e i filmati di Days e Coded.
Se non vuoi rigiocarti 1/2/BBS basta saltarla questa collection.

E poi c'è la collection 2.8 che ha il prologo con Aqua, DDD rimasterizzato (visivamente è decente anche se ovviamente ha i suoi limiti, ed è a 60 fps) e i filmati di Union X!

In DDD ci sono anche archivi sbloccabili con riassunti abbastanza buoni delle vicende di tutti i precedenti titoli rilasciati!
Quando davvero non ci vedo nulla di complicato nel recuperare, a patto di avere ps4 e di avere volontà di godersi la saga!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #296 il: 26 Gen 2019, 15:29 »
Ma Sixel, il discorso è molto semplice: la frammentazione su più piattaforme c'é dtata in passato e l'ho sempre odiata, ma al momento non vedo nulla di complicato se hai ps4: collection 1.5 + 2.5 che ha 1, 2 con contenuti inediti, CoM, BBS e i filmati di Days e Coded.
Se non vuoi rigiocarti 1/2/BBS basta saltarla questa collection.

E poi c'è la collection 2.8 che ha il prologo con Aqua, DDD rimasterizzato (visivamente è decente anche se ovviamente ha i suoi limiti, ed è a 60 fps) e i filmati di Union X!

In DDD ci sono anche archivi sbloccabili con riassunti abbastanza buoni delle vicende di tutti i precedenti titoli rilasciati!
Quando davvero non ci vedo nulla di complicato nel recuperare, a patto di avere ps4 e di avere volontà di godersi la saga!

Forse mi son spiegato male, mi interesserebbe giocare solo BBS e DDD, quindi tocca prendere entrambe le collection, e entrambe costano troppo per due soli giochi.
Chi ha parlato di "complicatezza"?

Ma a parte quello, cmq solo giocando questi due poi non è che andresti a capirci qualcosa del 3, senza che stai lì a sucarti filmati di giochi inutili per stare al passo.

Dico io, a quel punto perde valore anche giocare quei due KH "seri" se poi con la trama non ci stai dietro.

Insomma, mi sembra assurdo che per dare un minimo di senso alla trama di KH3 devi fare altro oltre che giocare. A quel punto mi passa totalmente la voglia di provare a recuperare tutto il baraccone :'D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #297 il: 26 Gen 2019, 15:53 »
Ma Sixel, il discorso è molto semplice: la frammentazione su più piattaforme c'é dtata in passato e l'ho sempre odiata, ma al momento non vedo nulla di complicato se hai ps4: collection 1.5 + 2.5 che ha 1, 2 con contenuti inediti, CoM, BBS e i filmati di Days e Coded.
Se non vuoi rigiocarti 1/2/BBS basta saltarla questa collection.

E poi c'è la collection 2.8 che ha il prologo con Aqua, DDD rimasterizzato (visivamente è decente anche se ovviamente ha i suoi limiti, ed è a 60 fps) e i filmati di Union X!

In DDD ci sono anche archivi sbloccabili con riassunti abbastanza buoni delle vicende di tutti i precedenti titoli rilasciati!
Quando davvero non ci vedo nulla di complicato nel recuperare, a patto di avere ps4 e di avere volontà di godersi la saga!

Forse mi son spiegato male, mi interesserebbe giocare solo BBS e DDD, quindi tocca prendere entrambe le collection, e entrambe costano troppo per due soli giochi.
Chi ha parlato di "complicatezza"?

Ma a parte quello, cmq solo giocando questi due poi non è che andresti a capirci qualcosa del 3, senza che stai lì a sucarti filmati di giochi inutili per stare al passo.

Dico io, a quel punto perde valore anche giocare quei due KH "seri" se poi con la trama non ci stai dietro.

Insomma, mi sembra assurdo che per dare un minimo di senso alla trama di KH3 devi fare altro oltre che giocare. A quel punto mi passa totalmente la voglia di provare a recuperare tutto il baraccone :'D

Ah ok, avevo un pò frainteso su BBS!
Eh ma infatti resta un pò macchinoso però almeno con le collection non costringe a possedere centomila poattaforme tra 3ds, psp, ds e quant'altro, quello è il vantaggio, lo svantaggio è che fra filmati, giochi e quant'altro non è semplice piazzare tutto e pccupa un pò di orette sul groppone!

Però quest'è, magari puoi provare ad attendere un calo di prezzo su store ad es su entrambe le collection (recentemente almeno una era calata un pò ma non tantissimo), o vederti qualche vodeo riepilogo o consultare wiki oppure puoi semplicemente valutare di giocare il 3 skippando la trama giusto per goderti i mondi e le situazioni (che naturalmente non sarebbe la cosa ideale ma è una possibilità!).

Purtroppo c'è da optare per una di queste possibilità e non si può far molto altro, oppure diventare un fan sfegatato e rigiocarli tutti tutti per davvero magari impiegandoci un botto di tempo!

Io nel bene e nel male sono troppo legato alla saga perchè l'ho vissuta crescendo come videogiocatore, da qui il recupero ossessivo di tutto e l'attesa enorme per il 3.

Ps: in alternativa puoi prendere la sola collection 2.5 per ps3 che contieme 2, Coded e BBS e che immagino si trova a poco!
« Ultima modifica: 26 Gen 2019, 16:02 da Laxus91 »

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #298 il: 26 Gen 2019, 17:13 »
Ma Sixel, il discorso è molto semplice: la frammentazione su più piattaforme c'é dtata in passato e l'ho sempre odiata, ma al momento non vedo nulla di complicato se hai ps4: collection 1.5 + 2.5 che ha 1, 2 con contenuti inediti, CoM, BBS e i filmati di Days e Coded.
Se non vuoi rigiocarti 1/2/BBS basta saltarla questa collection.

E poi c'è la collection 2.8 che ha il prologo con Aqua, DDD rimasterizzato (visivamente è decente anche se ovviamente ha i suoi limiti, ed è a 60 fps) e i filmati di Union X!

In DDD ci sono anche archivi sbloccabili con riassunti abbastanza buoni delle vicende di tutti i precedenti titoli rilasciati!
Quando davvero non ci vedo nulla di complicato nel recuperare, a patto di avere ps4 e di avere volontà di godersi la saga!

Forse mi son spiegato male, mi interesserebbe giocare solo BBS e DDD, quindi tocca prendere entrambe le collection, e entrambe costano troppo per due soli giochi.
Chi ha parlato di "complicatezza"?

Ma a parte quello, cmq solo giocando questi due poi non è che andresti a capirci qualcosa del 3, senza che stai lì a sucarti filmati di giochi inutili per stare al passo.

Dico io, a quel punto perde valore anche giocare quei due KH "seri" se poi con la trama non ci stai dietro.

Insomma, mi sembra assurdo che per dare un minimo di senso alla trama di KH3 devi fare altro oltre che giocare. A quel punto mi passa totalmente la voglia di provare a recuperare tutto il baraccone :'D
Si ma ti stai facendo prendere dall'idea che tutti i giochi sono assolutamente canon e spiegano mille mila cose....quando la verita e che giocando al 1 2 BBS e DDD sei gia a posto.

Re:Coded e il remake di un gioco fatto per cellulari,quindi figurati che trama puo avere

Chains of memories basta leggere il riassunto su DDD

358/days e tiratissimo ed introduce si un personaggio importante,ma basta solo approfondire su quel personaggio li.

Nel tuo caso gia leggendo un riassunto di BBS e giocando a DDD secondo me e fattibilissimo capire cosa succede in KH3 perche e lo stesso gioco in DDD che ti spiega il nocciolo di cosa succedera in KH3.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #299 il: 26 Gen 2019, 17:54 »
Si ma ti stai facendo prendere dall'idea che tutti i giochi sono assolutamente canon e spiegano mille mila cose....quando la verita e che giocando al 1 2 BBS e DDD sei gia a posto.

Re:Coded e il remake di un gioco fatto per cellulari,quindi figurati che trama puo avere

Chains of memories basta leggere il riassunto su DDD

358/days e tiratissimo ed introduce si un personaggio importante,ma basta solo approfondire su quel personaggio li.

Nel tuo caso gia leggendo un riassunto di BBS e giocando a DDD secondo me e fattibilissimo capire cosa succede in KH3 perche e lo stesso gioco in DDD che ti spiega il nocciolo di cosa succedera in KH3.

CoM lo giocai all'epoca su GBA (emulatore in realtà :'D) e mi piacque parecchio, anche perchè ti faceva scimmiare assai nell'attesa del 2.

Quindi è DDD che fa il grosso in termini narrativi per il 3, mentre BBS fa un po' da ponte per certi personaggi.

Vabè, quindi io che ho già giocato 1,2 e CoM, farmi bastare BBS e DDD come da intenzioni iniziali mi permetterebbe di giocare il 3 senza essere completamente spaesato.

Mi fa piacere saperlo, figurati... io da piccolo ero superhooked per la serie, ricordo ancora quando arrivò l'action figure di Sora (KH2) nella mia fumetteria di fiducia e scesi da casa con vento e pioggia pur di accaparrarmene una  :D

Come "fan" mi persero con l'uscita di BBS su PSP, non avendo la console lasciai perdere.

Poi arrivò 358 su DS e ci riprovai per vedere che succedeva... ma era un disastro di gioco da qualsiasi lato lo si guardava e lo mollai.

A quel punto ci fu DDD su 3DS che, pur possedendo la console, era completamente in inglese e quindi sfanculai tutto definitivamente.

Le collection su PS4 sono interessanti, ma ora come ora a 30€ l'una per titolo non me la sento proprio, anche perchè non sono nemmeno sicuro di avere la voglia di andare a riprendere la serie così da nulla dopo 12 anni.

Vediamo che succede post KH3, almeno so che con quei due titoli e magari qualche piccolo sunto (il riassuntone di KH3 è valido?) si potrebbe procedere.