Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227296 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2850 il: 14 Apr 2020, 22:00 »
sì dai, si fa odiare mortacci sua, altroché

villain di tutto rispetto

Anche la maniera in cui nel capitolo 9
Spoiler (click to show/hide)
non è affatto cosa banale per un Final Fantasy.
Al punto che io in seguito mi dicevo 'ma si, la faranno risbucare poi in qualche modo' ed invece nada, te lo becchi in faccia nella più totale crudezza.

E poi il modo in cui viene narrato nel cap 13, seppur facendo intendere il suo passato (sicuramente approfondito poi dal Dlc) ma senza spiegoni, bensì un pò da 'ricostruire' fra suggestioni, fantasia e (probabilmente) interpretazione personale e immaginazione li ho amati.

E poi il build up finale nel pre scontro con lui, notevolissimo

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2851 il: 14 Apr 2020, 22:06 »
sì quella già è la prima volta dove le lacrime scendono copiose
poteva essere altro questo gioco, ma non si può non amarlo!

comunque shimomura dea senza se e senza ma
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2852 il: 14 Apr 2020, 22:10 »
Si OST sontuosa.
Peraltro la Shimonura oltre ad aver lavorato alle musiche di alcuni FF (tra cui questo appunto, mamma mia il main theme Somnus) e Kingdom Hearts lo ha fatto ancje per alcune tracce di Xenoblade Chronicles di cui ci avviciniamo alla release del remake switch  :-*

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2853 il: 14 Apr 2020, 22:25 »
scoperto da poco, ignoravo anche super mario rpg, è davvero una dea, tocca recuperare tutto, assolutamente
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2854 il: 15 Apr 2020, 10:10 »
. Se ci fosse l'obiettivo di fare 1000 fast travel già l'avrei sbloccato.

Mi quoto

Se ti sembra folle andare in giro in macchina e startene lì a guardare e usi solo i fast travel, skippa tutto senza pensarci due volte.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2855 il: 15 Apr 2020, 13:08 »
Nuoo il mio Ardyn non và toccato  :(

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=Quo3NVYOdKY

Personaggio inizialmente enigmatico, sembra quasi voglia aiutare i nostri comprimari, un mastermind che aveva progettato da anni e anni
Spoiler (click to show/hide)
.

Personalmente insieme a Caius Ballad (FF 13-2), Sephirot e Kefka lo metto tra i migliori villain della saga, che ho giocato interamente ad eccezione di alcuni spinoff


A me non è piaciuto particolarmente e davo per scontato non fosse il

Spoiler (click to show/hide)

E in effetti nel romanzo pare che dietro a tutto ci sia in realtà

Spoiler (click to show/hide)


Con un twist abbastanza improbabile, da quanto ho letto in giro.


Se Ardyn ti è piaciuto tanto, devi assolutamente giocare il DLC a lui dedicato. Lì il suo passato viene spiegato nel dettaglio e ci sono anche rivelazione extra sul mondo.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2856 il: 15 Apr 2020, 13:13 »
Sisi lo giocherò assolutamente il Dlc (anche tutti gli altri compreso quello multiplayer che è giocabile anche in singolo e che dovrebbe avere contenuti riguardanti quell'entità nel secondo spoiler!).

Si piaciutissimo e lo dico da conoscitore di tutta la saga (tranne i 2 capitoli online, avevo dimenticato di specificarlo, e una manciata di spinoff) e mi baso solo sul gioco base: Ardyn Izunia è un villain dall'eccellente potenziale, non sfruttato fino in fondo certamente ma piaciutissimo comunque.

Poi ecco, apprezzato anche un pò che le sue origini siano un pò fumose dato ce non vado pazzo per gli spiegoni e al contrario appprezzare se c'è da fare un minimo di sforzo di ricostruzione o interpretazione personale di certi eventi, magari poi gioco il Dlc che spiega tutto per filo e per segno e mi deluderà , chissà  :D
« Ultima modifica: 15 Apr 2020, 13:22 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2857 il: 28 Apr 2020, 15:27 »
Finito e archiviato dopo oltre 60 ore.
Il giudizio purtroppo è negativo, è proprio difficile volergli bene, è troppo un pastrocchio, di trama, personaggi, ambientazioni, labirinti lineari (dopo che si va via dall'area principale diventa una cosa da mani nei capelli).
Il problema principale sono però i personaggi, non c'è niente che te li dovrebbe far piacere/appassionare/empatizzare. Se poi qualcuno ci è riuscito, lo invidio. La stessa Lunafreya, totalmente inutile.
Il sistema di combattimento è carino ma con troppi difetti e missioni veramente ridondanti e fini a sè stesse, Nier almeno per ogni secondaria ti regalava un pezzettino di storia, a volte delle vere e proprie chicche nascoste che ti facevano sopportare l'inutilità di andare avanti e indietro, ma qua davvero sono una cosa abominevole. Tanto valeva continuare con Monster Hunter che non ha velleità di trama e ti presenta un gameplay più definito e profondo.
Mi mancano in  tutto questo solo 4-5 obiettivi per il platino, stavo continuando nell'endgame ma proprio non ce l'ho fatta, il solo pensiero di pescare....brrrrr.
Addio anche ai dlc, mi spiace ma era impossibile farcela. E dire che il Noctis dell'ultima parte era figo, me l'avessero fatto tutto così, sarebbe stato un gioco immensamente migliore.
Salvo il finale, ma proprio l'ultima scena, che siccome sono ancora un fesso romantico, quegli ultimi 5 minuti mi hanno stretto il cuore e fatto giungere ad una striminzita sufficienza un gioco da 5 pieno.
Per fortuna che subito dopo mi sono rifatto la bocca con Syndicate.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2858 il: 02 Mag 2020, 16:50 »
Avendo prima o poi in mente una seconda run, cosa dovrei acquistare per avere il pacchetto completo? Il season pass e l'episode Ardyn?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2859 il: 02 Mag 2020, 16:59 »
Per fare una cosa iper completissima vai di season pass, Ardyn e Royal pack (quest'ultimo ha delle modifiche di vario genere compreso il capitolo 14 con più boss e cose da fare, forse è l'unico un pò superfluo in ottica di acquisti extra).

Nemesis e altri comunque li han giocati mentre io devo fare la second run come te, ho notato che sono in sconto almeno su PSN comunque (l'ultima volta che ho guardato)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2860 il: 02 Mag 2020, 17:26 »
Ma la fantomatica modifica al cap 13 è stata fatta al di fuori del dlc giusto?

@dave18 @Laxus91 per la seconda run andrete di ng+?

A me però gli episodi dei personaggi individuali non mi ispirano per nulla 🤔
« Ultima modifica: 02 Mag 2020, 17:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2861 il: 02 Mag 2020, 17:31 »
Esatto jamp, ed anche altre modifiche sono state free tramite patch!

Comunque non ricordo bene co.e è gestito il ng + ma se, come immagino, mantiene i level up allora faccio la seconda run senza ng+ per cercare di non far abbassare la sfida (per quanto impossibile sia, proverò a non usare i curativi almeno  :(  )

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2862 il: 02 Mag 2020, 17:49 »
Esatto jamp, ed anche altre modifiche sono state free tramite patch!

Comunque non ricordo bene co.e è gestito il ng + ma se, come immagino, mantiene i level up allora faccio la seconda run senza ng+ per cercare di non far abbassare la sfida (per quanto impossibile sia, proverò a non usare i curativi almeno  :(  )

Sì da quello che ho capito l'ng+ è "sparare sulla croce rossa" ma avendo in sospeso qualche side quest ne approfitterò per completarle mentre ripercorro la storia.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2863 il: 02 Mag 2020, 20:23 »
Nemesis e altri comunque li han giocati mentre io devo fare la second run come te, ho notato che sono in sconto almeno su PSN comunque (l'ultima volta che ho guardato)
Sì sono in sconto proprio adesso per ancora qualche giorno, se non sbaglio 7,50€ il season e 2,50€ Ardyn.
Il Royal a sto punto penso lo passerò, visto che volevo concentrarmi più sulla storia e per questo probabilmente userò il NG+.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2864 il: 03 Mag 2020, 10:02 »
Nemesis e altri comunque li han giocati mentre io devo fare la second run come te, ho notato che sono in sconto almeno su PSN comunque (l'ultima volta che ho guardato)
Sì sono in sconto proprio adesso per ancora qualche giorno, se non sbaglio 7,50€ il season e 2,50€ Ardyn.
Il Royal a sto punto penso lo passerò, visto che volevo concentrarmi più sulla storia e per questo probabilmente userò il NG+.

Secondo me il Royal Pack è la cosa più importante assieme ad Ardyn perché arricchisce tutta la parte finale al punto che senza mi sembra proprio rushata di brutto. La mia consorte l'ha giocato senza e quando mi ha visto affrontare il finale c'è rimasta di sasso ^^

È proprio un'altra cosa: il degno coronamento all'intera vicenda. C'è una zona extra e si affrontano alcuni boss opzionali ma sopratutto c'è una forte sottolineatura dei membri della squadra e del "combattere uniti".

Gli Episodi di Ignis, Prompto e Gladio sono simpatici ma non particolarmente significativi. Tuttavia nel Season Pass c'è anche il Comrades che per quanto sia ingessato, offre pure lui una lettura parallela alla vicenda. Devo ancora giocarci ma la mia compagna l'ha finito e come boss finale c'è nientemeno che

Spoiler (click to show/hide)

Se sei su PS4, forse la cosa più semplice sarebbe comprare la Royal Edition sul PSN, che è in offerta a 17,5€, se invece sei su Xbox vai di GamePass e giocati sempre la Royal che contiene tutto quanto.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%