Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 229082 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2730 il: 04 Ago 2019, 10:37 »
Spoiler finale anche qui

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2731 il: 04 Ago 2019, 10:55 »
no, I won't be afraid / oh, I won't be afraid... :cry:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=vv2DSmy3Tro
in loop da ieri

Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2732 il: 04 Ago 2019, 11:11 »
in loop da ieri
Eh, quello che ti dicevo: il gioco potrà avere tutti i problemi del mondo ma quando arriva così potente in termini di emozione sparisce tutto quanto.

Io ho cominciato a singhiozzare in modo incontrollato
Spoiler (click to show/hide)
Rimane lì, per sempre, a ricordarti tutto.

Inoltre il gioco ha un valore, non saprei come definirlo, "post-narrativo" che smuove un diverso tipo di sentimento.
Spoiler (click to show/hide)
genera un senso di affetto che non avevo mai provato prima in un vg.  :cry: :cry:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2733 il: 04 Ago 2019, 11:21 »

Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2734 il: 02 Set 2019, 10:05 »
Alla fine anche a me ha lasciato molto anche se con una marea di difetti e problemi.

I difetti oggettivi sono appunto la seconda metà di gioco rushata e binariata (il cap 13 poi troppo lungo), i tagli evidenti a cutscenes e sviluppi narrativi, il poco spazio dato a determinati eventi o cose o personaggi (pemso ad alcune figure di spicco dell'impero), le quest secondarie ripetitive (ad esempio i vari tizi con l'auto in panne che chiedono aiuto) e determinati buchi narrativi fastidiosi.

E poi le problematiche di gameplay già discusse anche se l'open world non era affatto male a parte una mappa un pò tanto dispersiva.

Però onestamente di lati positivi ne ha, cito ad esempio una realizzazione ottima dei modelli di personaggi e soprattutti bestiario (i vari Behemot, Molboro, Piros eran davvero stupemdi e con una certa cura nelle animazioni), tutto in real time.
Una delle migliori 'notti' videoludiche (con i Daemons che si affacciavano coi loro occhi rossi, temibili almeno nelle prime ore di gioco coi loro attacchi che riducono gli HP massimi), la quest del primo Behemot (magari ce ne fossero state altre così), i dungeon (anche se non tutti bellissimi ma alcuni erano validi ed era carino scoprore quelli opzionali), il capitolo 14 maestoso nelle premesse e nell'esecuzione (magari fosse stato tutto così) e personalmente uno dei migliori finali della serie con
Spoiler (click to show/hide)
.

Fà incazzare che poteva essere il miglior FF ed invece tanto potenziale è andato sprecato (e del resto con 3 anni di sviluppo effettivo dopo i casini di Nomura ed i rimaneggiamenti non si poteva fare molto di più, purtroppo molto contimuano a pensare che il gioco sia stato in sviluppo 10 anni quando non è così) ma FF XV ci ha regalato scene ìncredibili come questa (spoiler cap 9) e una soundtrack meravigliosa composta da pezzi come questi:

Quanto ai Dlc io li presi tutti quindi prima o poi ve ne parlerò. È comunque passato tanto tempo quindi dubito che qualcuno di voi lo riprenderà però io quest'ultimo viaggio (2a run + Dlc) lo farò  :yes:

sto pensando di prenderlo ma leggo opinioni molto contrastanti. Buchi di trama etc. Ma la versione windows avendo tutti i dlc mi pare di capire che è più a posto in tal senso giusto? (a parte questo fantomatico capitolo 13...)

Cmq vi dico cosa mi attira nel gioco così mi dite se merita prenderlo.
Dunque non sono un aficionados del brand... secoli fa ho giocato al 7, poi ho giochicchiato al 10 e al 13 (che mi sono piaciuti come trama ma non come gameplay, principalmente per il combattimento classico a turni, che non sopporto)
Di FF XV 15 mi attira la grafica, che ho letto essere il top su pc pompati, poi il combattimento in tempo reale (non mi interessa la difficoltà, vorrei un gioco rilassante che scorra bene, con dialoghi, begli scenari etc, un pò sulla falsariga di ni no kuni 2, anch'esso facile, ma la cosa per me è quasi un pregio)

quindi mi consigliate di prenderlo? (sui siti di chiavi si trova sui 17 euro...)
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2735 il: 02 Set 2019, 10:21 »
Di FF XV 15 mi attira la grafica, che ho letto essere il top su pc pompati, poi il combattimento in tempo reale (non mi interessa la difficoltà, vorrei un gioco rilassante che scorra bene, con dialoghi, begli scenari etc, un pò sulla falsariga di ni no kuni 2, anch'esso facile, ma la cosa per me è quasi un pregio)

quindi mi consigliate di prenderlo? (sui siti di chiavi si trova sui 17 euro...)

In base a queste premesse che hai scritto direi assolutamente si, è proprio quel che cerchi:
Bella grafica e belle animazioni (poi io ho giocato su ps4 ma ho visto la windows edition e fa la sua figura), tutto in real time e niente turni, il gioco è bello scorrevole, la sfida non è altissima (per vedere lo screen del game over bisogna impegnarsi :D).

Le criticità son molte ma a mio parere in buona parte derivano dall'essere aficionados del brand che si son visti tradire alcune aspettative legati magari al sistema di magie, alla progressione del personaggio, alla profondità delle meccamiche.

Oltre questo soffre di una certa inconsistenza narrativa e alti e bassi nella scrittura (e poi problematiche di ripetitività e di fetch quest che però sono opzionali quindi puoi saltarle se ti annoiano e non vuoi il 100%) però tra patch e Dlc che vanno a coprire buchi narrativi secondo me la cosa è stata abbastanza mitigata nel tempo rispetto al D1.

Se appunto non sei un fan sfegatato della serie (o legato al combat a turni) goditi quella che resta comunque una bella esperienza.

Ps: se puoi/ti va prima di iniziarlo vediti il film Kingsglaive che funge da 'prologo' alle vicende del gioco e guardati la serie anime brothrrhood che introduce i personaggi (rilasciata gratis su youtube anche sottotitolata in italia, la troveresti subitissimo): in totale son 2 3 orette di premessa per setting e vicende.
Non sono del tutto necessari per godersi il gioco ma aggiungono qualcosa all'esperienza quindi valuta tu!
« Ultima modifica: 02 Set 2019, 10:24 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2736 il: 02 Set 2019, 11:10 »
Kingsglaive é buono in assoluto nella prima parte e resta nel complesso ok in abbinamento al gioco (meglio del gioco a mio parere in diversi aspetti)

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2737 il: 02 Set 2019, 11:30 »
grazie, sono proprio le conferme che cercavo... allora appena posso lo prendo  :yes:
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2738 il: 02 Set 2019, 12:02 »
mmm il xv la parte migliore è la fine ma non è detto che ci arrivi...  :hurt:

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2739 il: 02 Set 2019, 12:57 »
mmm il xv la parte migliore è la fine ma non è detto che ci arrivi...  :hurt:

 :D :D :D :D
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2740 il: 03 Ott 2019, 19:00 »
Poco fa sono tornato da lavoro e trovo la donna che ha iniziato a giocare FFXV.
Considerato che era mesi che giocava solo a questo:

Spoiler (click to show/hide)

Direi che sono soddisfazioni  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2741 il: 03 Ott 2019, 19:01 »
È comunque un miglioramento! O forse no?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2742 il: 03 Ott 2019, 19:09 »
Ah, decisamente sì ^^

Non so comunque quanto durerà perché non è abituata alla mole di cose che prevede un JRPG. Già il fatto di avere uno stick dedicato alla telecamera è una novità per lei.
Quantomeno avrà qualcosa di cui parlare con sua madre, che invece FFXV l'ha già finito e ricominciato da zero  :D

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2743 il: 03 Ott 2019, 19:14 »
 :yes:
Devo dire che è piuttosto contenuto alla fine, la main dura di meno rispetto a molti altri Final Fantasy quindi l'open world non deve spaventare in questo senso!
Certo, ha amche molti contenuti opzionali (tipo cacciare mostri progressivamente più forti salendo di grado) ma essendo tali possono essere saltate o fatte in un secomdo momento senza problemi!

È un gioco che è possibile adattare ai propri tempi e ritmi tutto sommato!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2744 il: 04 Ott 2019, 00:12 »
Poco fa sono tornato da lavoro e trovo la donna che ha iniziato a giocare FFXV.
Considerato che era mesi che giocava solo a questo:

Spoiler (click to show/hide)

Direi che sono soddisfazioni  :yes:

E io che credevo fossi tu a giocarlo quando ti vedevo online 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318