Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 229222 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2685 il: 12 Lug 2019, 19:10 »
Alla fine anche a me ha lasciato molto anche se con una marea di difetti e problemi.

I difetti oggettivi sono appunto la seconda metà di gioco rushata e binariata (il cap 13 poi troppo lungo), i tagli evidenti a cutscenes e sviluppi narrativi, il poco spazio dato a determinati eventi o cose o personaggi (pemso ad alcune figure di spicco dell'impero), le quest secondarie ripetitive (ad esempio i vari tizi con l'auto in panne che chiedono aiuto) e determinati buchi narrativi fastidiosi.

E poi le problematiche di gameplay già discusse anche se l'open world non era affatto male a parte una mappa un pò tanto dispersiva.

Però onestamente di lati positivi ne ha, cito ad esempio una realizzazione ottima dei modelli di personaggi e soprattutti bestiario (i vari Behemot, Molboro, Piros eran davvero stupemdi e con una certa cura nelle animazioni), tutto in real time.
Una delle migliori 'notti' videoludiche (con i Daemons che si affacciavano coi loro occhi rossi, temibili almeno nelle prime ore di gioco coi loro attacchi che riducono gli HP massimi), la quest del primo Behemot (magari ce ne fossero state altre così), i dungeon (anche se non tutti bellissimi ma alcuni erano validi ed era carino scoprore quelli opzionali), il capitolo 14 maestoso nelle premesse e nell'esecuzione (magari fosse stato tutto così) e personalmente uno dei migliori finali della serie con
Spoiler (click to show/hide)
.

Fà incazzare che poteva essere il miglior FF ed invece tanto potenziale è andato sprecato (e del resto con 3 anni di sviluppo effettivo dopo i casini di Nomura ed i rimaneggiamenti non si poteva fare molto di più, purtroppo molto contimuano a pensare che il gioco sia stato in sviluppo 10 anni quando non è così) ma FF XV ci ha regalato scene ìncredibili come questa (spoiler cap 9) e una soundtrack meravigliosa composta da pezzi come questi:

Quanto ai Dlc io li presi tutti quindi prima o poi ve ne parlerò. È comunque passato tanto tempo quindi dubito che qualcuno di voi lo riprenderà però io quest'ultimo viaggio (2a run + Dlc) lo farò  :yes:
« Ultima modifica: 12 Lug 2019, 19:13 da Laxus91 »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2686 il: 13 Lug 2019, 01:09 »
Prima o poi lo riprendo anch'io con i dlc!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2687 il: 13 Lug 2019, 12:33 »
Perchè vi fate questo ragazzi.
Fuck does Cuno care?

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2688 il: 13 Lug 2019, 12:35 »
Perché se non ti fai influenzare da quattro stronzi su internet noti anche che c'è del buono :D

Adepto della chiesa di Fand.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2689 il: 13 Lug 2019, 15:23 »
Perché se non ti fai influenzare da quattro stronzi su internet noti anche che c'è del buono :D
Infatti. Giocato con i DLC e senza pregiudizio è un gioco onesto e anche divertente. Non il miglior ff ma ho giocato roba ben peggiore

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2690 il: 25 Lug 2019, 23:29 »
OMG :scared:

fino al capitolo V carino, poi sinceramente mi stava stancando e sono andato avanti un po' più spedito...

ma non mi aspettavo minimamente un colpo di scena del genere  :hurt:

Spoiler (click to show/hide)

una bella svolta che mi auguro serva anche a tenere un po' più alto il livello fino alla fine del gioco!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2691 il: 25 Lug 2019, 23:39 »
Eh quello è un gran monento anche se con delle sbavature tipo
Spoiler (click to show/hide)
, però per tutto il resto è una bella svolta e con gran ritmo, quella cutscene poi é bellissima (l'avevo citata e postata in spoiler qualche post fà se vuoi rivederla).
Di base direi che serviva giusto un pò più build-up fra
Spoiler (click to show/hide)
.


Godi ancora un pò perché il gioco resta ancora bello per un pochino, poi subisce un calo (sinceramente capitoli 11 12 e per certi versi 13, il 10 molto buono) per poi riprendersi tantissimo nella parte finale con uno dei migliori finali della storia dei FF tutti

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2692 il: 26 Lug 2019, 11:46 »
con tutti i suoi mille difetti questo capitolo me lo sono proprio goduto dal d1, l'ho trovato molto "rilassante" giocarlo senza essere noioso, boh, sarà stato il nome "Final Fantasy", saranno state le scampagnate con i Chocobo in vaste praterie, i BS che imho ho trovato valido, insomma, sono del #teamffxv  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2693 il: 26 Lug 2019, 11:49 »
con tutti i suoi mille difetti questo capitolo me lo sono proprio goduto dal d1, l'ho trovato molto "rilassante" giocarlo senza essere noioso, boh, sarà stato il nome "Final Fantasy", saranno state le scampagnate con i Chocobo in vaste praterie, i BS che imho ho trovato valido, insomma, sono del #teamffxv  :yes:

Pensavo fossimo in pochi  :D
Ci son tanti problemini e cosine migliorabili, ne ho già discusso varie volte dei difetti principali quindi ora non mi va di stare a fare gli elenchi, mi dispiaceva solo non far emergere quelli che sono gli aspetti positivi perchè ad essere ce ne sono, sebbene sia lungi purtroppo dai fasti della saga

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2694 il: 26 Lug 2019, 12:24 »
con tutti i suoi mille difetti questo capitolo me lo sono proprio goduto dal d1, l'ho trovato molto "rilassante" giocarlo senza essere noioso, boh, sarà stato il nome "Final Fantasy", saranno state le scampagnate con i Chocobo in vaste praterie, i BS che imho ho trovato valido, insomma, sono del #teamffxv  :yes:

Pensavo fossimo in pochi  :D
Ci son tanti problemini e cosine migliorabili, ne ho già discusso varie volte dei difetti principali quindi ora non mi va di stare a fare gli elenchi, mi dispiaceva solo non far emergere quelli che sono gli aspetti positivi perchè ad essere ce ne sono, sebbene sia lungi purtroppo dai fasti della saga

io per spiegare ad mio amico perchè nonostante tutto mi piacesse questo capitolo ho detto semplicemente: "ma sai da quanto tempo aspettavo di scorrazzare in un ambiente realistico open world con il chocobo e il sole in faccia in un nuovo capitolo di FF?"  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2695 il: 30 Lug 2019, 23:51 »
ok capitoli 10-11-12 tutto sommato mi son piaciuti
Spoiler (click to show/hide)

ora sotto con il 13!
Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2696 il: 31 Lug 2019, 10:09 »
Io al CS mozzarella e noia potrei anche andare incontro, ma quando ripenso ai minuti di vita sprecata per andare dal punto A al punto B con la macchinina lenta lenta su binari (nella demo, e già non ne potevo più) proprio non ce la posso fare a considerare di giocarlo.

So che si sblocca la versione off-road (che in Forza 4 è abbastanza uno spasso) ma non subito  :no:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2697 il: 31 Lug 2019, 10:19 »
Io al CS mozzarella e noia potrei anche andare incontro, ma quando ripenso ai minuti di vita sprecata per andare dal punto A al punto B con la macchinina lenta lenta su binari (nella demo, e già non ne potevo più) proprio non ce la posso fare a considerare di giocarlo.

So che si sblocca la versione off-road (che in Forza 4 è abbastanza uno spasso) ma non subito  :no:

Nel capitolo 3 (rushando non ci si mette molto ad arrivarci) si sblocca il chocobo che è molto più divertente da usare, và ovunque, è veloce e si potenzia, può persino driftare!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2698 il: 31 Lug 2019, 14:34 »
L'immagine del pulcinone che drifta mi ha rallegrato la giornata : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2699 il: 31 Lug 2019, 14:44 »
L'immagine del pulcinone che drifta mi ha rallegrato la giornata : V.

Visto, l'ho scritto apposta per far sorridere qualcuno  :D
Lo misero pure in uno dei trailer/screen promozionali, che driftava lì sull'asfalto, neanche Fast and.. ci siam capiti!

Comunque scherzi a parte quando si entra in auto c'è pure l'opzione fast travel alle stazioni di rifornimento già visitate.
Certo, entrare/uscire dall'abitacolo ricjiede un pò tempo ma stiamo parlamdo tipo della metà dellla metà dei tempi che ci mette Snake in MGSV a scendere dall'elicottero ad avvio missione, e qui la mappa è unica (o meglio per buona parte del gioco), quindi non c'è da fare troppo andirivieni (al D1 ad esempio le cacce erano scomodo perchè richiedevano di tornare dal datore per la successiva, con le patch poi han messo la possibilità di attivare anche cacce multiple, per esempio).

L'idea alla base dell'automobile è anche di ascoltare i vari dialoghini del party e interazioncine, c'è pure una radio con molte ost dai precedenti FF (disponibile anche tramite lettore musicale a terra e, post patch, anche su chocobo) ma tra chocobo e fast travel le alternative ci stanno.

Insomma il titolo ha i suoi bei difetti ma stanno altrove