Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 228334 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2670 il: 26 Mar 2019, 10:01 »
Io sono interessato a giocare all nuovo dlc, ma ho saltato quelli precedenti. Non ricordo più come si gioca... Secondo voi nel dlc si parte da zero e ti spiegano di nuovo come si gioca?

Non so ma potrebbe essere, anche gli altri Dlc episides han avuto delle funzioni di tutorial dato che si gioca con pg diversi da Noctis!
In ogni caso se hai dubbi su meccaniche chiedi pure qui che io ricirdo tutto, dall'uso delle proiezioni offensive, all'atticazione di summon, switch armi, combo, magia e così via.
Naturalmente non so se ci saranno meccaniche nuove per Ardyn ma quelle dovrebbe spiegartele col tutorial!

Il gioco base ha esso stesso una parte tutorial appena si inizia una nuova partita comunque!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2671 il: 26 Mar 2019, 10:04 »
Dite quel che volete ma mi aspetta (magari non subitissimo) una bella seconda run con tutti i contenuti aggiunti via patch e i Dlc non ancora giocati
E' una nuova forma di tortura che usano i giovani d'oggi? :whistle:

Più che tortura sarebbe masochismo, nessuno me lo impone   :D
So che il gioco non è piaciuto a molti per vari motivi ma io ne seguii assiduamente lo sviluppo e nonostante tutti i problemi qualcosa mi è rimasto e son riuscito ad apprezzare alcune cose.
A questo aggiungici che patch e Dlc hanno, secondo me, migliorato l'esperienza (tipo nella main in certi momentivedi un Gladio, Prompto o Ignis che abbandonano il party ed ecco che lì puoi avviare i Dlc, alla prima run era un sacco fastidioso perchè appariva palesemente come contenuto tagliato per rivenderlo) quindi un secomdo giro omnicomprensivo io voglio farlo.
Dai, seguimi pure tu in quest'impresa  :yes:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2672 il: 26 Mar 2019, 10:14 »
Io sono interessato a giocare all nuovo dlc, ma ho saltato quelli precedenti. Non ricordo più come si gioca... Secondo voi nel dlc si parte da zero e ti spiegano di nuovo come si gioca?

Non so ma potrebbe essere, anche gli altri Dlc episides han avuto delle funzioni di tutorial dato che si gioca con pg diversi da Noctis!
In ogni caso se hai dubbi su meccaniche chiedi pure qui che io ricirdo tutto, dall'uso delle proiezioni offensive, all'atticazione di summon, switch armi, combo, magia e così via.
Naturalmente non so se ci saranno meccaniche nuove per Ardyn ma quelle dovrebbe spiegartele col tutorial!

Il gioco base ha esso stesso una parte tutorial appena si inizia una nuova partita comunque!
Grazie!
Spero che SE non faccia uscire più un gioco incompleto come FF15.
È snervante finire un gioco e dopo mesi e mesi doverlo riprendere per i dlc.
Forse un giorno lo inizierò dall'inizio quando smetteranno di fare nuovi dlc.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2673 il: 26 Mar 2019, 10:17 »
In teoria questoè l'ultimo Dlc, già annunciato!
Il viaggio é finito.
Naturalmente si, spero anche io per il prossimo FF, ora però c'é il remakedel 7 quindi per il 16 ci vorrà un pò

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.005
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2674 il: 26 Mar 2019, 10:33 »
Dai, seguimi pure tu in quest'impresa  :yes:
Non ho ancora giocato a DMC5 e dovrei fare una run a FFXV? Sì è masochismo quello di cui parli, ora è chiaro :no:
In realtà FFXV (e DLC) li ho visti integralmente sul tubo. Saltando i combattimenti etc. Prob mi vedrò pure Ardyn. Ma lo trovo un gioco che è a tal punto la negazione di quello che mi piace in un jrpg che non posso far a meno di odiarlo.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2675 il: 26 Mar 2019, 10:51 »
Eh ma devi soffrire direttamente, così hai sofferto ben poco, non vale  :D
Scherzi a parte è anche uno di quei giochi che da vedere in video lo trovo bruttissimo mentre a giocarci mi diverto di più.

Tipo in video la telecamera spesso dà il peggio perchè la gente si ostina a lockare sui nemici mentre giocando ho visto subito che non lockando ogni 3 secondi (vedila come il contrario di DMC in cui lockare è utilissimo) la telecamera è molto più gestibile e mi son divertito parecchio in determinate fasi.
Del resto è un action jrpg e se non fosse per il fatto che il combat non è particolarmente profondo io di base preferisco questi tipi di sistemi più dinamici rispetto ai turni che ormai digerisco poco (senza nulla togliere a DQ11 e Persona che son dei gioconi e ovviamente giocherò)
« Ultima modifica: 26 Mar 2019, 13:19 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2676 il: 26 Mar 2019, 12:38 »
Ma i dlc come si inseriscono nel gioco? Sono storie a parte a cui si accede da menu o diventano accessibili durante la storia principale?
Ho la royal edition (che è il disco originale con un cartoncino col codice download dei dlc) comprata a meno di quanto costava il season pass, ora penso di prendere questo ultimo dlc e finalmente giocarci.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2677 il: 26 Mar 2019, 12:43 »
Si selezionano da menu i Dlc!
Sarebbe stato preferibile integrarli meglio in effetti ma alla fine basta attivarli da menu e durano 3 orette a testa mediamente, forse anche un pò più!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2678 il: 26 Mar 2019, 13:39 »
Dite quel che volete ma mi aspetta (magari non subitissimo) una bella seconda run con tutti i contenuti aggiunti via patch e i Dlc non ancora giocati
E' una nuova forma di tortura che usano i giovani d'oggi? :whistle:

Ah ah ah, precisamente caustico.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.005
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2679 il: 29 Mar 2019, 18:57 »
Si selezionano da menu i Dlc!
Sarebbe stato preferibile integrarli meglio in effetti ma alla fine basta attivarli da menu e durano 3 orette a testa mediamente, forse anche un pò più!
Ardyn dura 2h, ho visto il playthrough integrale. Non è male dal pdv narrativo, ma è tutto concentrato all'inizio. Quando inizia a farti giocare è una minchiata orribile e ripetitiva e il finale.... buh, boh, bah.

Cmq Lax se fai prima la seconda run a FFXV e non giochi ancora Shenmue II, sappi che diseredo.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2680 il: 29 Mar 2019, 19:13 »
Si selezionano da menu i Dlc!
Sarebbe stato preferibile integrarli meglio in effetti ma alla fine basta attivarli da menu e durano 3 orette a testa mediamente, forse anche un pò più!
Ardyn dura 2h, ho visto il playthrough integrale. Non è male dal pdv narrativo, ma è tutto concentrato all'inizio. Quando inizia a farti giocare è una minchiata orribile e ripetitiva e il finale.... buh, boh, bah.

Cmq Lax se fai prima la seconda run a FFXV e non giochi ancora Shenmue II, sappi che diseredo.

Bene  :cry:
Almeno il personaggio è figo, Ardyn come villain è ottimo, innegabile questo!

Comunque l'ordine in cui gioco i vg non è sempre legato alla qualità degli stessi, parto sempre dal presupposto che gioco/giocherò tutto quel che possiedo!

Shenmue 2 verosimilmente entro l'anno comunque che è passato un pò dal termine dela prima avventura con Ryu e mi aveva preso come poche cose, ricordo ancora che lo avviavo e in 3 secondi mi calavo nel personaggio e vivevo una 'seconda vita' tramite lui.
« Ultima modifica: 29 Mar 2019, 19:19 da Laxus91 »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2681 il: 11 Lug 2019, 23:34 »
l'ho iniziato... avevo le aspettative talmente basse che me lo sto godendo alla fine, come fosse un anime ^^'
(capitolo 3)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2682 il: 12 Lug 2019, 07:53 »
l'ho iniziato... avevo le aspettative talmente basse che me lo sto godendo alla fine, come fosse un anime ^^'
(capitolo 3)

Fammi sapere che a me interessa!
È un gioco pieno di problematiche ma per me delle cose buone le azzecca, peccato per il grosso potenziale sprecato!
Mi pare che nel cap 3 c'è Duscae e i chocobo, sbloccalo perchè è più divertente spostarsi con lui piuttosto che con la Regalia!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.887
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2683 il: 12 Lug 2019, 17:42 »
FFXV ti fa pensare fino a circa metà gioco
Spoiler (click to show/hide)
al gioco di ruolo perfetto. Al netto di un sistema di combattimento che può piacere o meno e che ha i difetti già detti (telecamera che a volte non fa capire nulla, possibile spamming di cure che appiattisce il livello di difficoltà), ha tutto per piacere. Una ottima trama di fondo e una bella ambientazione ben introdotte anche da un film e una miniserie di anime (buon marketing devo ammetterlo). Una buona grafica (OK, niente di sconvolgente ormai surclassata dalle ultime uscite) e, soprattutto, a parer mio la migliore compagnia di personaggi principali e il miglior villain da molti FF a questa parte. Peraltro la narrazione delle loro vicende te li fa sentire vicini come non mi capitava dai grandi classici.
L'open world è anche ben sfruttato con una serie di subquest (caccia, pesca, foto...)che te lo fanno esplorare a fondo.

Purtroppo poi si trasforma in FFXIII per la parte che dovrebbe essere quella più drammatica e importante del gioco. Cioè finita la fase preparatoria, quando il gioco dovrebbe dare il meglio di se, ricalca il peggior esponente di sempre della famiglia. E ti cascano le balle, pur continuando a sviluppare una delle migliori trame della serie. Seconda parte tirata via insomma e bocciata.

Infine l'ultimo capitolo. L'ho già scritto ma consentitemi di ripetermi: Forse la miglior parte finale della storia dei Final Fantasy. Tutto va a compimento. In questo gioco ci sono alcune bossfight mediocri a fargli un complimento. Ma la bossfight contro
Spoiler (click to show/hide)
poco prima dello scontro finale è commovente da quanto è bella.

Insomma alla fine resta il bruciore per un gioco che poteva essere eccellente, non lo è, e non lo è per nessuna giustificazione. Ci sono giochi che fanno il loro lavoro dalla A alla Z pur essendo più curati in tutti i dettagli e più grandi di dimensioni in tutto.

Non ho giocato i DLC ma, per come è strutturato il gioco, dubito che colmino i vuoti veri di questo prodotto.



Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.280
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2684 il: 12 Lug 2019, 18:13 »
L' unico dlc da giocare è quello di Ignis, gli altri si possono evitare (c'è anche un finale alternativo) . A parte questo io ffxv l'ho apprezzato e pure parecchio, nonostante i difetti. È stato un viaggio bellissimo e a livello di trama e trasporto emotivo uno degli apici della serie tutta. Mica poco.


Adepto della chiesa di Fand.