Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 229212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2655 il: 08 Nov 2018, 19:05 »
BD1 è troppo impegnato con FF7R per poter iniziare a sviluppare un eventuale FF16 e visto che Toryama fa parte di questa divisione è lecito pensare che stia lavorando come ghost director sul remake. I rumor dicono che sia BD5 di YoshiP al lavoro sul sedicesimo capitolo, primo perché nel 2015 c'è stato un mass hiring che non riguardava il capitolo online, ma un nuovo titolo. Secondo dopo l'uscita della seconda espansione di FFXIV i direttori di storia, gameplay e sistema di gioco hanno lasciato le loro posizioni per essere sostituiti da nuovi promossi sul campo. Ricapitolando ci sono buone premesse che FF16 sia nelle mani dell'ex Matsuno team, ma conoscendo Square Enix tutto è possibile e purtroppo non in bene.
Wow. Magari :)
Anche un FFXIV offline mi andrebbe bene, guarda.
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2656 il: 08 Nov 2018, 19:47 »
sarò naive io, ma sin da quando è apparso FFXV puzzava di decotto lontano un miglio... l'accoglienza "tiepida" (sono generoso) è stata accompagnata da vendite non entusiasmanti, e di certo non quelle attese dopo un simile sforzo produttivo (dove la parola "sforzo" è usata per rendere un'idea visiva del percorso incidentato che ha partorito poi questa ... cosa). Prezzo subito in picchiata, e una versione PC che trovi a 2 lire nelle confezioni del Dixan.

Del gioco non gliene frega più niente a nessuno, abortire questi DLC era il minimo.


Il franchise è fortissimo, ed è l'unica cosa che ha sostenuto il progetto e l'ha salvato ad un passo dal vero e proprio disastro, ma è il momento in cui SE deve fare mente locale, focalizzarsi e pensare davvero a come rilanciare FF. Il rischio di sputtanare uno dei pochi marchi davvero forti nell'industria del videogioco è altissimo.

Vogliamo parlare del remake di FF7 ?!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2657 il: 09 Nov 2018, 08:37 »
https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-xv-venduto-otto-milioni-copie.html

Beh 8 milioni di copie non mi sembrano bruscolini. È uno degli episodi più venduti, nonostante sia partito con tanti dubbi.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2658 il: 09 Nov 2018, 08:48 »
E' uno di quei progetti nati storti che non puo' mai guadagnare indietro i soldi investiti e gli anni di sviluppo, neanche ne avesse vendute venti milioni di copie.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2659 il: 09 Nov 2018, 09:02 »
Le copie vendute sono state tante, altroché!
Non record come altri capitoli della serie quali il 7 o il X, se non erro, ma son comunque tantissime, altre serie Jrpg non fanno minimamente quei numeroni eh.

Poi però va considerato:

1) che puoi vendere pure miliardi di copie ma un conto è venderle tutte a prezzo pieno e un altro conto è venderle in larga parte a prezzo ribassato
2) ho il sentore che i Dlc non siano andati benissimo, me è la riprova la cancellazione di questi ultimi (è evidente che si son resi conti che stavan consumando soldi e risorse mentre poi magari non li avrebbe comprati nessuno dato che è un gioco single player uscito da 2 anni).
E i Dlc hanno comunque dei costi

3) Come suggerisce Zefiro e Babaz questo progetto ha creato voragini enormi, si è protratto troppo nel tempo, ha avuto rimaneggiamenti vari. Quelli si traducono di enormi spese e costi che lievitano e diventa sempre più difficile recuperare sui costi


Per questi motivi la mia idea è che abbia venduto molto molto bene ma non abbia fruttato più di tanto.
Idem il discorso del ritorno di immagine, da un lato l'immagine è migliorata rispetto a quella robaccia del XIII, ma comunque non han fatto un figurone rilasciabdo un prodotto comunque non completo del tutto e con vari problemi e tagli.

Per cui il mio bilancio è che sia stata una vittoria di misura, han recuperato il possibile limitando i danni, ma è stata una vittoria per il rotto della cuffia, piena di se e di ma


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2660 il: 09 Nov 2018, 09:05 »
KH3 spaccherà i culi (limitatamente a chi piace il genere/tipologia di gioco), sono sicuro di questo.
Ti prendo in parola,occhio :)

(NOn avevo considerato i FF online,non pratico)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2661 il: 09 Nov 2018, 09:13 »
KH3 spaccherà i culi (limitatamente a chi piace il genere/tipologia di gioco), sono sicuro di questo.
Ti prendo in parola,occhio :)

(NOn avevo considerato i FF online,non pratico)

Mi ci metto pure io (quindi sai chi cercare  :D)
L'unico dubbio è che possano andarci pesante coi Dlc dato che avendo una struttura a mondi potrebbero farlo.
Ma son solo speculazioni, finora non hanno annunciato nessun Dlc e anche nel caso bisognerebbe constatare se i mondi presenti siano già completi di loro e quelli eventuali Dlc siano solo accessori oppure tagliati di peso dalla campagna main.

Ah non ti aspettare tecnicismi esagerati sul combat sysyem ma per il resto, proprio come sense of wonder e cura, secondo me stupirà e sorprenderà quel gioco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2662 il: 09 Nov 2018, 15:50 »
https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-xv-venduto-otto-milioni-copie.html

Beh 8 milioni di copie non mi sembrano bruscolini. È uno degli episodi più venduti, nonostante sia partito con tanti dubbi.
Con quello che ci hanno speso?
Stanno sotto.
Poi, come ho scritto, gran parte di quelle copie é stata piazzata a forte sconto (il titolo non ha tenuto il prezzo).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2663 il: 09 Nov 2018, 16:01 »
E' vero, il prezzo era calato prima dell'uscita. Io ricordo che lo pagai 29.99 alla Comet al day one, una roba abbastanza incredibile in effetti.
(rivenduto una settimana dopo tirandoci su 10 euro cmq XD)
Fuck does Cuno care?

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2664 il: 09 Nov 2018, 21:13 »
https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-xv-venduto-otto-milioni-copie.html

Beh 8 milioni di copie non mi sembrano bruscolini. È uno degli episodi più venduti, nonostante sia partito con tanti dubbi.
Con quello che ci hanno speso?
Stanno sotto.
Poi, come ho scritto, gran parte di quelle copie é stata piazzata a forte sconto (il titolo non ha tenuto il prezzo).

Ci hanno guadagnato già dal day one.

https://www.gamespot.com/articles/final-fantasy-15-broke-even-on-development-costs-i/1100-6447626/





Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2665 il: 26 Mar 2019, 07:56 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=a626WIntlKM

Episode Ardyn, a 9.99 euro sugli store.
Con questo ultimo Dlc finisce ufficialmente il supporto al gioco.

Dite quel che volete ma mi aspetta (magari non subitissimo) una bella seconda run con tutti i contenuti aggiunti via patch e i Dlc non ancora giocati

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2666 il: 26 Mar 2019, 08:59 »
Si ma aspetta "Final Fantasy XV: Final Remix" con tutti i contenuti reintegrati nel gioco l' anno prossimo, altrimenti ti tocca fare anche una terza run  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2667 il: 26 Mar 2019, 09:18 »
Si ma aspetta "Final Fantasy XV: Final Remix" con tutti i contenuti reintegrati nel gioco l' anno prossimo, altrimenti ti tocca fare anche una terza run  :D

Purtroppo in questo supporto travagliatissimo io resto un acquirente del lontano D1 e decisi, in funzione della bellissima cover limited 'con artwork Big Bang di Yoshitaka Amano' di tenermi quella versione e sto ancora con quella, aggiornata di tutto.
Presi i millemila Dlc e questo è l'ultimo, in pratica un calvario infinito ahah  :D
Quindi alla fine ho optato per non prendere le riedizioni (magari la mega ultra definitive la faranno, ad ora se si è interessati basta recuperare la royal edition ormai a basso prezzo digital o retail e aggoungerci questo Dlc di Ardyn che è l'ultimo ed unico non compreso) ma tenere quella base e aggiungerci i Dlc del season pass.
Fortuna che il season lo presi scontato perchè, anche se vale per tutti i vari giochi, se avessi aspettato la royal edition (considerando che il gioco base uscì con vari buchi, non iper completo diciamo) avrei risparmiato non poco

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2668 il: 26 Mar 2019, 09:50 »
Io sono interessato a giocare all nuovo dlc, ma ho saltato quelli precedenti. Non ricordo più come si gioca... Secondo voi nel dlc si parte da zero e ti spiegano di nuovo come si gioca?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2669 il: 26 Mar 2019, 09:58 »
Dite quel che volete ma mi aspetta (magari non subitissimo) una bella seconda run con tutti i contenuti aggiunti via patch e i Dlc non ancora giocati
E' una nuova forma di tortura che usano i giovani d'oggi? :whistle:
Fuck does Cuno care?