Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227323 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1530 il: 23 Nov 2016, 02:46 »
Concerto final fantasy a Milano il 12 maggio
Yep, me ci sarò ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Amazza 65 euro, non pensavo così tanto onestamente

E mi sa che non hai fatto il conto che il sistema truffaldino delle varie commissioni che si aggiungono ai "diritti di prevendita", brrrrr

In realtà i biglietti in prevendita dovrebbero costare complessivamente MENO dei prezzi ufficiali alla data del concerto.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1531 il: 23 Nov 2016, 08:24 »
Ho recentemente comprato da ticket one, mi sento ancora derubato per 11.25 euro a prevendita per biglietto, più 10 euro e rotti di generici commissioni. Ma ci tenevo troppo e mi attacco, però bisognerebbe veramente boicottare questi diversamente onesti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1532 il: 23 Nov 2016, 09:47 »
Letto alcune impressioni spoiler free di chi ha finito il gioco, le riassumo di seguito:

- Storia: pare che la storia sia il punto debole del gioco. Non è male in sè ma è presentata in maniera un po' raffazzonata, con poche cutscene (spesso dirette un po' alla cazzo) e più esposizione durante l'esplorazione. Pare che sia l'elemento del gioco che più ha risentito del development hell.
Questo specie nella prima parte del gioco, nella seconda metà c'è più storia (e in generale il gioco diventa più lineare, come già detto da Tabby mesi addietro) e in generale si dicono tutti soddisfatti del capitolo finale e del finale stesso, tra i più belli della serie.

- Cast: gran focus sui 4 protagonisti, nessuno speciale preso singolarmente ma funzionano bene in gruppo. Comprimari che hanno il loro spazio quando la trama lo richiede ma in definitiva non memorabili. Luna non è piaciuta troppo, eccessivamente perfect waifu.

- Grafica: alti e bassi, ma se non ho capito male il frame pacing è a posto nella versione patchata (un tale che ci giocava senza patch se ne lamentava e ha detto che post-patch gli sembra tutto a posto).

- Musica: in questo è un titolo di qualità, e ci stanno un quintale di BGM tratte dai precedenti FF da ascoltare in macchina.

- Doppiaggio: l'inglese fa un po' schifo a tutti, ma c'è il dual audio.

- Combat system: va dal "giocabile" a "hot mess", probabilmente è un po' da "masterare" (LOL) ma in generale non è l'attrattiva principale del gioco e rischia di essere odiato per l'essere, alla radice, un action rpg che non si controlla come tale risultando un mix indigesto.
Il sistema di magie che richiede di entrare nei menu per craftarle ogni volta non piace a nessuno, a ragione direi :(

- Dungeon: a sorpresa è l'elemento più lodato, pare siano grandi, multi piano, con puzzle, e in generale molto ben fatti. E ce ne stanno di opzionali.

- Longevità: main quest da 25-30 ore, quintali di subquest.

- Subquest: tante, troppe fetch quest, di qualità non elevatissima :/ che tra l'altro richiedono di tornare dal committente per chiuderle, con viaggi talvolta lunghissimi (c'è il fast travel cmq).

- Esplorazione: l'open world è un po' "vuoto" ma c'è cmq roba da trovare, non è un MGSV in questo senso. La sfiga sono i viaggi in macchina (lunghi ammazzati, fino a 5 minuti), e il fatto che certe mob hunt sono di creature notturne e non c'è modo di far passare il tempo velocemente, se si va a dormire ci si risveglia la mattina. Occasione sprecata per un bel timelapse :(

- Atmosfera: è FF e come tale ha momenti di "maggggia" sparsi qua e là. Non so se sia la fase di luna di miele di chi ci ha già giocato, ma traspare un senso di contentezza da gioco, contrariamente a FFXII o XIII che fondamentalmente erano delle delusioni per il modo in cui incarnavano gli ideali storici della serie.
Fuck does Cuno care?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1533 il: 23 Nov 2016, 12:13 »
Ho recentemente comprato da ticket one, mi sento ancora derubato per 11.25 euro a prevendita per biglietto, più 10 euro e rotti di generici commissioni. Ma ci tenevo troppo e mi attacco, però bisognerebbe veramente boicottare questi diversamente onesti.

Sì appunto, se ci sono le spese per commissioni (incluso un rincaro per la STAMPA A CASA wow del biglietto che poi sembrano sbandierino tutta sta tecnologica quando basta un codice sul cell, ma capacissimi di farti storie all'ingresso) che cacchio sono quei diritti di prevendita? Una "tassa vip" per avere il biglietto prima che dopo finiscono? In confronto compagnie aeree e cinema son santi...

Ci si sta andando giù pesanti ma non abbastanza mi sa, situazione fuori controllo. E me ne accorgo poco che in genere i biglietti me li danno e non li compro, ma il problema non é solo viagogo http://www.viagogo.it/Biglietti-Concerti/Alternativa-e-Indie/Coldplay-Biglietti

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1534 il: 23 Nov 2016, 15:55 »
Letto alcune impressioni spoiler free di chi ha finito il gioco, le riassumo di seguito:

- Storia: pare che la storia sia il punto debole del gioco. Non è male in sè ma è presentata in maniera un po' raffazzonata, con poche cutscene (spesso dirette un po' alla cazzo) e più esposizione durante l'esplorazione. Pare che sia l'elemento del gioco che più ha risentito del development hell.
Questo specie nella prima parte del gioco, nella seconda metà c'è più storia (e in generale il gioco diventa più lineare, come già detto da Tabby mesi addietro) e in generale si dicono tutti soddisfatti del capitolo finale e del finale stesso, tra i più belli della serie.

- Cast: gran focus sui 4 protagonisti, nessuno speciale preso singolarmente ma funzionano bene in gruppo. Comprimari che hanno il loro spazio quando la trama lo richiede ma in definitiva non memorabili. Luna non è piaciuta troppo, eccessivamente perfect waifu.

- Grafica: alti e bassi, ma se non ho capito male il frame pacing è a posto nella versione patchata (un tale che ci giocava senza patch se ne lamentava e ha detto che post-patch gli sembra tutto a posto).

- Musica: in questo è un titolo di qualità, e ci stanno un quintale di BGM tratte dai precedenti FF da ascoltare in macchina.

- Doppiaggio: l'inglese fa un po' schifo a tutti, ma c'è il dual audio.

- Combat system: va dal "giocabile" a "hot mess", probabilmente è un po' da "masterare" (LOL) ma in generale non è l'attrattiva principale del gioco e rischia di essere odiato per l'essere, alla radice, un action rpg che non si controlla come tale risultando un mix indigesto.
Il sistema di magie che richiede di entrare nei menu per craftarle ogni volta non piace a nessuno, a ragione direi :(

- Dungeon: a sorpresa è l'elemento più lodato, pare siano grandi, multi piano, con puzzle, e in generale molto ben fatti. E ce ne stanno di opzionali.

- Longevità: main quest da 25-30 ore, quintali di subquest.

- Subquest: tante, troppe fetch quest, di qualità non elevatissima :/ che tra l'altro richiedono di tornare dal committente per chiuderle, con viaggi talvolta lunghissimi (c'è il fast travel cmq).

- Esplorazione: l'open world è un po' "vuoto" ma c'è cmq roba da trovare, non è un MGSV in questo senso. La sfiga sono i viaggi in macchina (lunghi ammazzati, fino a 5 minuti), e il fatto che certe mob hunt sono di creature notturne e non c'è modo di far passare il tempo velocemente, se si va a dormire ci si risveglia la mattina. Occasione sprecata per un bel timelapse :(

- Atmosfera: è FF e come tale ha momenti di "maggggia" sparsi qua e là. Non so se sia la fase di luna di miele di chi ci ha già giocato, ma traspare un senso di contentezza da gioco, contrariamente a FFXII o XIII che fondamentalmente erano delle delusioni per il modo in cui incarnavano gli ideali storici della serie.

Commento senza multiquotare che è troppa fatica  :-[

Le parti conclusive dei FF di Tabata, pur essendo degli spin off, reggono il confronto con quelle dei migliori episodi della serie, anzi forse sono persino migliori.

Le subquest come temevo si confermano robaccia, tant'è che sempre in quel topic le paragonano a quelle di Xenoblade che sono lammerda  :(

I dungeon si vedeva dall'unico presente in Duscae che fosseto realizzati ottimamente.


- 6, daje che non vedo l'ora di rigirare la cover   >:(
Most Wanted : Shenmue 4

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1535 il: 23 Nov 2016, 16:07 »
Il retro della cover-merda standard ha l'artwork di Amano? 😱

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1536 il: 23 Nov 2016, 16:09 »
Il retro della cover-merda standard ha l'artwork di Amano? 😱
Se la giri diventa così




https://twitter.com/ffxven/status/753575311648980992

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1537 il: 23 Nov 2016, 16:12 »
Credevo l'altro artwork, quello da panico della limited. Ma va bene anche questo, dove c'è Amano c'è gioia.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1538 il: 23 Nov 2016, 18:29 »
La cover coi GUYZ in posa e Noctis che sembra HOW DO I QUICKSCOPE è troppo un must :D

Per chi non la conosce: http://i.imgur.com/7Hr9WR9.jpg
Fuck does Cuno care?

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1539 il: 23 Nov 2016, 18:52 »
Hob, il tuo report cos'è, una sintesi di varie opinioni, o il giocato di una singola persona? Cioè hai distrutto il gioco, sei un mostro!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1540 il: 23 Nov 2016, 18:58 »
Hob, il tuo report cos'è, una sintesi di varie opinioni, o il giocato di una singola persona? Cioè hai distrutto il gioco, sei un mostro!
Ho letto il topic spoilerfree su neogaf (a lavoro non mi passava più :D), quello è il sunto delle varie opinioni e in questo senso sono tutte abbastanza concordi su pregi e difetti. E mi sembra di essere stato equilibrato a riportare, per una volta che non l'ho fatto per perculare il gioco.... :(
C'è gente che dice che è il loro gioco dell'anno, in sto senso è piaciuto, poi che sia un po' un frankenstein in seguito allo sviluppo travagliato temo sia il minimo che dobbiamo aspettarci :P
Fuck does Cuno care?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1541 il: 23 Nov 2016, 19:17 »
Dal tuo commento lo hai massacrato però  :(
Cmq io lo prendo solo per la colonna sonora che già sto ascoltando.
Spero ci siano anche i brani dell'Episode Duscae e del Platinum Demo, altrimenti mi incazzo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1542 il: 23 Nov 2016, 19:36 »
Dal tuo commento lo hai massacrato però  :(
Cmq io lo prendo solo per la colonna sonora che già sto ascoltando.
Spero ci siano anche i brani dell'Episode Duscae e del Platinum Demo, altrimenti mi incazzo.

A parte che non è il mio commento ma il mio "riassumere" un commento altrui. Detto questo, cosa lo massacrerebbe? Che la storia nella prima metà non è esattamente una figata?
Che le subquest non sono al livello di (ne dico uno, indovinate chi) Witcher 3?
Magari mi sono soffermato sui difetti emersi dalla lettura delle impressioni, del resto sono uno spaccaballe e parecchio puntiglioso, tendenzialmente per me il gioco perfetto è quello dato dall'assenza di difetti più che la presenza di pregi :D

Ma in definitiva non ho citato nulla che "massacri" il gioco, anzi. Graficamente e l'audio sono ad alti livelli, ottimi i protagonisti, il battle system non è bayonetta ma c'è a chi piace, dungeon molto belli a sorpresa, longevo il giusto per la main quest, quintali di subquest e mobhunt, e in definitiva l'atmosfera maggica dell'epica final fantasyiana sembrano punti comuni tra le varie impressioni..... insomma gli aspetti positivi ci sono e che ci crediate o meno, non vedo l'ora che sia martedì :yes:
Fuck does Cuno care?

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1543 il: 23 Nov 2016, 21:46 »
Sarà un buon gioco ma al di sotto delle esasperate aspettative, generate appositamente per vendere un botto al day one.  Niente di più, niente di meno di quello che mi aspettavo. 

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1544 il: 23 Nov 2016, 22:10 »
Non so se sia la fase di luna di miele di chi ci ha già giocato, ma traspare un senso di contentezza da gioco,

Non vedo cos'altro serva sapere. È già capolavoro  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%