Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 228588 volte)

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Offline hob

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1425 il: 13 Nov 2016, 23:28 »
Ma su PC quando dovrebbe uscire, più o meno?
Tabby millanta tempi di conversione parecchio lunghi perchè vuol fare le cose per bene etc.
Quindi, la risposta alla tua domanda è https://www.youtube.com/watch?v=KFZ3Qhn5dW8
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1426 il: 13 Nov 2016, 23:34 »
Che legno. Nel frattempo va a finire che mi rigioco FF IX su Steam (uscito giusto qualche mese fa).
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1427 il: 14 Nov 2016, 08:45 »
Ma su PC quando dovrebbe uscire, più o meno?
Tabby millanta tempi di conversione parecchio lunghi perchè vuol fare le cose per bene etc.
Quindi, la risposta alla tua domanda è https://www.youtube.com/watch?v=KFZ3Qhn5dW8

Che è comunque una risposta migliore di questa:
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/132/573/7c6.gif



NX Gamer - Final Fantasy XV: Graphic and Frame-rate Analysis (PS4Pro, PS4, XboxOne) #1

https://www.youtube.com/watch?v=uDtcbVXbDiM

Graphical fidelity is a match between the PS4 and Xbox One, however there are resolution differences.

Solid performance is seen on all three platforms other than slight frame pacing issues on the PS4 and Xbox One which are "seemingly reduced" on the PS4 Pro in Low Quality Mode.

PS4 Pro High Quality Mode Differences:
Higher rendering resolution alongside shadows and textures.
Greater draw distance and increased foliage density along with better anisotropic filtering.

PS4 Pro Low Quality Mode is equivalent to the PS4 version, however it has reduced frame pacing issues.

Resolutions and frame-rate

PS4 - 30 fps.
Featuring a dynamic resolution of 1600x900p - 1920x1080p, slight frame pacing issues.

Xbox One - 30 fps.
Featuring a dynamic resolution of 1371x771 - 1600x900p, no frame pacing issues here.

(Vertical and horizontal differences seen on the Xbox One such as: 1334x810 and 1536x771).

PS4 Pro - 30 fps and appears to be 3200x1800 checkerboard rendered to 4K, it may also utilize dynamic resolution scaling.
Frame pacing issues are reduced in Low Quality Mode in comparison to the PS4 and Xbox One.
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Offline Neophoeny

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1428 il: 14 Nov 2016, 08:56 »
Scusate l'ignoranza, cosa è il frame pacing? Vuol dire frame rate?

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1429 il: 14 Nov 2016, 09:04 »
Scusate l'ignoranza, cosa è il frame pacing? Vuol dire frame rate?

Lo ha spiegato benissimo Hob (facendolo finalmente capire anche a me) in un altro thread:

Frame pacing sta per? Perdita frame?
Bloodborne! Se l'hai giocato sai di cosa parlo :P
E' un "impuntamento grafico" dovuto al fatto che la GPU non riesce a preparare il frame giusto al momento giusto.

Detta semplicemente, se giochi a 30fps hai la gpu che da alla tv 2 immagini uguali ogni sessantesimo di secondo. A quel punto, avresti un frame pacing (ritmo dei frame) regolare.
Ma cosa succede se quando la tv si aspetta il frame nuovo (diverso), e la gpu non è pronta, o per una serie di ragioni l'engine non ha pronto il frame nuovo? Succede che gli rende il frame vecchio. Intanto viene pronto il frame nuovo, e viene dato in pasto alla tv alla scansione successiva. Poi il ritmo si stabilizza.

Praticamente anzichè andare così:
aa bb cc dd ee
ti fa così:
aa bb BC dd ee

Risultato, è una roba che sembra che il gioco abbia dei microimpuntamenti di continuo. A mio avviso è peggio del drop di frame continuativi.
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Offline Neophoeny

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1430 il: 14 Nov 2016, 09:08 »
Ok grazie ho capito! Quindi a quanto pare il frame pacing è abbastanza fastidioso a vedersi.

Offline hob

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1431 il: 14 Nov 2016, 09:18 »
Again, le differenze tra la versione Pesi Piuma e Pesi Massimi sono veramente impercettibili su un non-4k (ma cmq meglio di quanto visto in altri giochi). C'è da dire che se il Peso Piuma stabilizza la res a 1080p contro la dinamica della ps4 liscia e sblocca il frame rate nella versione finale allora sarà un bel lavoro da parte di Square.
Ho maturato un po' di fiducia in Tabby dopo che diceva "tranquilli la finale girerà meglio del platinum demo" ed effettivamente è così, gira molto meglio. Posso non condividere scelte di game design o altro, ma quanto a gestione di uno staff e a planning Tabby è veramente secondo a nessuno.
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Offline guren no kishi

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1432 il: 14 Nov 2016, 10:39 »
E' che con Tabby i giochi arrivano in orario.

Quando escono le prime reci? Non ditemi il 29.

Offline hob

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1433 il: 14 Nov 2016, 10:59 »
E' che con Tabby i giochi arrivano in orario.

Quando escono le prime reci? Non ditemi il 29.

http://i.imgur.com/Eje3Hn4.gif

 :yes: :yes: :yes:

Chettenefai delle recensioni? 39 euro all'unieuro e sei libero, può prendere tutti i voti che vuoi ;)
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Offline xPeter

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1434 il: 14 Nov 2016, 17:50 »
Again, le differenze tra la versione Pesi Piuma e Pesi Massimi sono veramente impercettibili su un non-4k (ma cmq meglio di quanto visto in altri giochi).
Confermo, differenze davvero impercettibili, ma con la modalità 'leggera' su Pro il frame pacing diventa molto più sopportabile.
Il gioco non m'ha colpito esteticamente, sono arrivato in riva al mare e ad esempio la resa dell'acqua fa pena, gli effetti di riflessione sembrano artefatti grafici :X Chiudiamo un occhio sul muro invisibile brutale sul bagnasciuga :\

Offline Xibal

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1435 il: 14 Nov 2016, 18:01 »
Ma come, fino a poco tempo fa la mancanza di filtro anisotropico era un oltraggio al pudore, e adesso che ce l'hanno messo la differenza è impercettibile? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
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Offline xPeter

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1436 il: 14 Nov 2016, 18:06 »
Ma come, fino a poco tempo fa la mancanza di filtro anisotropico era un oltraggio al pudore, e adesso che ce l'hanno messo la differenza è impercettibile? ;D
Almeno nella mia TV si fa davvero enorme fatica a notare i miglioramenti di LOD e anisotropico, anche rimanendo fermi a cambiare continuamente tra le due impostazioni.
In compenso c'è una specie di brutto aliasing bianco su certi elementi del fondale in controluce che in modalità 'pesante' risalta meglio :\
« Ultima modifica: 14 Nov 2016, 18:10 da xPeter »

Offline Xibal

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1437 il: 14 Nov 2016, 18:12 »
Ehm...pagina 92...cough cough... :whistle:
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Offline xPeter

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1438 il: 14 Nov 2016, 18:17 »
Ehm...pagina 92...cough cough... :whistle:
Ci ho giocato un'oretta con due occhi così a 30 cm dalla TV, non me ne faccio nulla di uno screenshottino comparativo :'D

Offline babaz

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1439 il: 14 Nov 2016, 18:24 »
Again, le differenze tra la versione Pesi Piuma e Pesi Massimi sono veramente impercettibili su un non-4k (ma cmq meglio di quanto visto in altri giochi).
Confermo, differenze davvero impercettibili, ma con la modalità 'leggera' su Pro il frame pacing diventa molto più sopportabile.
Il gioco non m'ha colpito esteticamente, sono arrivato in riva al mare e ad esempio la resa dell'acqua fa pena, gli effetti di riflessione sembrano artefatti grafici :X Chiudiamo un occhio sul muro invisibile brutale sul bagnasciuga :\

"il frame pacing diventa molto più sopportabile"
quel "molto" mi preoccupa, significa allora che di base è decisamente fastidioso e percettibile, no?

certo che con tutta la potenza a disposizione ottenere "solo" un miglioramento di frame pacing a parità di risoluzione e frame rate (30fps) è una cosa abbastanza ...deludente

xPeter, tu hai provato la versione PRO su schermo 4K sì?
e a fronte di una risoluzione quadrupla parli solo di miglioramenti marginali?

servono decisamente più info, più hands-on

"slight frame pacing issues" i miei zebedei, Tabby (teleTubbies)
« Ultima modifica: 14 Nov 2016, 18:27 da babaz »