Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227244 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mono-Ha

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1350 il: 08 Nov 2016, 18:15 »
Sinceramente non posso che appoggiare il pensiero di Xibal e Brother Killer. Paragonare Evangelion con Naruto, in termini di profondità e complessità dell'opera, è quasi blasfemo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1351 il: 08 Nov 2016, 18:20 »
Se non ve ne siete accorti è OT in maniera esagerata, quindi mi sposto nel thread degli anime.
Like a hand of God

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1352 il: 08 Nov 2016, 18:30 »
Quanto letto sulla preview di Edge sulla seconda parte del gioco e i suoi cambiamenti mi ha hypato a cannone  :baby:

Scongiurato il rischio del solito open world in cui si fanno le solite 3 cose in croce dall'inizio alla fine, se non altro.
« Ultima modifica: 08 Nov 2016, 18:55 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1353 il: 08 Nov 2016, 18:41 »

Mi prendi in giro spero. La profondità di Evangelion è assoluta, altro che uguale a Naruto.

Per quanto mi dia fastidio nel profondo dare ragione a The Fool, direi che questo mette definitivamente una croce sopra alle tue opinioni.

Sinceramente non posso che appoggiare il pensiero di Xibal e Brother Killer. Paragonare Evangelion con Naruto, in termini di profondità e complessità dell'opera, è quasi blasfemo.

Infatti... povero Naruto, che v'ha fatto di male  8)

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1354 il: 08 Nov 2016, 19:47 »
Per quanto mi dia fastidio nel profondo dare ragione a The Fool, direi che questo mette definitivamente una croce sopra alle tue opinioni.

A me manco piacciono gli anime di solito. Evangelion è stata una delle rare eccezioni, proprio perché l'ho trovata più sostanziale rispetto alla media. Sono curioso di sapere esempi migliori, non essendo esperto però. Ne ho sempre cercati, ma tutti quelli che hanno consigliato non sono mai riuscito ad apprezzarli particolarmente.

EDIT In ogni caso, continuamo nell'altro topic.
Fire, walk with me

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1355 il: 08 Nov 2016, 19:56 »
Miyazaki

Più sostanza e meno piagnistei

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1356 il: 08 Nov 2016, 20:00 »
Miyazaki

Più sostanza e meno piagnistei

Quello di Miyazaki/Takahata/Kon/Oshii è (grande) cinema . Per anime ho sempre inteso l'animazione nella sua accezione seriale.
Fire, walk with me

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1357 il: 08 Nov 2016, 20:14 »
Miyazaki

Più sostanza e meno piagnistei

Quello di Miyazaki/Takahata/Kon/Oshii è (grande) cinema . Per anime ho sempre inteso l'animazione nella sua accezione seriale.

Che bravo che hai scritto Kon  :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1358 il: 08 Nov 2016, 20:49 »
The Fool è partito bene, dicendo che i Final Fantasy tutti sono stati partoriti con in testa un target shonen, è finito male appiattendo ogni prodotto al target di riferimento, che sia anime o videogioco: Naruto non è Evangelion, Dragon Ball non è Death Note, così come Xenogears non è Final Fantasy X. E con questo non discuto cosa è meglio di cosa, ma la banalizzazione estrema che c'è di base in un ragionamento portato a queste conseguenze.
Ora, tornando a noi, per un tot di tempo i miei gusti coincidevano col target di riferimento, da qui ho consumato quasi tutti i Final Fantasy, specie l'VIII; oggi, che non mi rispecchio più nel target, ho bisogno di qualcosa in più, qualche elemento di spicco dell'affresco generale che mi consenta di prescindere dall'impronta teen/jpop rendendomela indolore, che permetta di alleviare la tamarraggine, permettendomi di non farci troppo caso.
Questo Final Fantasy XV promette discretamente, sotto questo aspetto.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1359 il: 08 Nov 2016, 20:58 »
Thread sbagliato, sorry!

FFXV merda comunque! Il video segnalato da Brother è da dissenteria cronica irreversibile e perpetua.

Ed io la roba sporca e brutta la gioco pure... Ma quello che si vede lì è roba che meriterebbe un metacritic di 4 ad esser buoni.


« Ultima modifica: 08 Nov 2016, 21:01 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1360 il: 08 Nov 2016, 21:02 »
Il Final Fantasy XV che non ti aspetti  :D
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1361 il: 08 Nov 2016, 21:02 »
Il più  bel ot di sempre
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1362 il: 08 Nov 2016, 21:05 »
Per non fare la figura del cioccolataio ci tengo a precisare che non ho visto quel video.
 :-[

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1363 il: 08 Nov 2016, 21:05 »
Lo sappiamo che una mela non è una pera, ma sono entrambi frutti. Death Note è un genere diverso da Dragon Ball, ma se pensi che sia un prodotto per adulti ti sbagli di grosso. Fallo leggere a un adulto non nerd e senti che ti dice. Sono addirittura pubblicati sulla stessa rivista...

Per tornare a Final Fantasy, posso dire che il chara design di FF IX sia molto più figo ma non posso mica dire che sia roba "profonda" o per adulti. Probabilmente è un chara più "universale" rispetto a quello di VII, VIII e magari XV (che ancora non ho visto bene).
Like a hand of God

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1364 il: 08 Nov 2016, 21:08 »
E qui sbagli: Death Note sono riuscito a farlo apprezzare, ad alcuni tantissimo, a diverse persone estranee a videogiochi, anime, manga e nerdaggine varia.