Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227223 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1320 il: 07 Nov 2016, 19:45 »
Scusa ma mi sfugge il punto, io non giocavo mica a FFVII perchè mi coinvolgevano i vestiti o i capelli di Cloud, Barrett e compagnia, quindi se la cosa non ci dava fastidio a 12 anni che non capivamo niente, ora che fastidio dovrebbe darci la consapevolezza certa che non abbia alcuna minima influenza chi siano o come si vestano gli attori sul palco?
Abbiamo giocato con Blanka, Bayonetta, capre salterine, picchiatrici con le tette al vento con fattori di rimbalzo modificabili, psicopatici in tenuta fetish.
Questi sono semplicemente ragazzi della loro età, ognuno col suo carattere e personalità, dovremmo esultare che sembrino persone che purtroppo si vestono da pupazzi perchè i tempi, i "nostri" tempi, sono quelli che sono, che non che siano dei pupazzi che cercano di somigliare a delle persone reali, che reali non sono, a colpi di improbabili sforzi immani e lacrimoni su scala galattica.

Fermo restando che i lacrimoni sulla sciarpa di Raziel restano la cosa più doom ed emo di sempre e lunga vita a lui :headbanging:

Il coinvolgimento è il risultato di vari fattori che con l'età diventano più determinanti: diciamo che se la colonna sonora, la realizzazione artistica, la narrativa e la caratterizzazione dei personaggi sono di livello, riesco a farmi coinvolgere. Vedi The Witcher 3. Anche lì ci sono cose improbabili, cose "fantasy", che però tollero perché inserite in un contesto di assoluto valore. Se fai la solita storia emo-demenziale-incomprensibile di certo la tamarraggine dei personaggi non aiuta ai fini del coinvolgimento complessivo. Se poi anche gli altri elementi del videogioco sono mediocri ecco che il meccanismo tutto si inceppa, vedi FFXIII.

Offline Lylot72

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1321 il: 07 Nov 2016, 19:45 »

Da ragazzino mi andavano bene anche le tamarrate di FF, l'VIII è stato forse il mio preferito in assoluto, ma crescendo, a una certa, non riesci più ad immedesimarmi in tizi con quei capelli lì, vestiti così. È più un problema mio, diciamo generazionale, che della saga in sé.

sopra i 35 mi sa che è per tutti o quasi così.
Il bello è che molti programmatori hanno 40 e passa anni, ma il target sono gli adolescenti.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1322 il: 07 Nov 2016, 20:23 »
Ma il 6 l'hai provato Ste?

Lo inizia a 10 anni credo, sull'emulatore PC, tradotto da SadNES city mi pare. Anche Chrono Trigger lo giocai, non so quante volte, così. Ma a differenza di questo che divorai più e più volte, il primo non lo portai mai a termine. Ricordo benissimo l'inizio però, figata. Ce l'ho in wishlist su iPhone, appena scende di prezzo lo prendo!

Io ti consiglio di continuare a giocarlo su emulatore che davanti a una tv o monitor è sempre un'altra cosa, e poi non ricordo se avevano cambiato anche la grafica facendola sembrare simil-flash (ma potrei ricordarmi male).

Comunque è best FF ever.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1323 il: 07 Nov 2016, 20:31 »
io non giocavo mica a FFVII perchè mi coinvolgevano i vestiti o i capelli di Cloud, Barrett e compagnia
E perché ci giocavi? Mica te l'aveva prescritto il medico... Se ci giocavi per il resto, sappi che pure il resto aveva il medesimo target: i teenagers. Non è che facevano un prodotto per ragazzini con design per ragazzini e trama per adulti. Non avrebbe avuto alcun senso, dal punto di vista commerciale. I JRPG sono shonen quindi l'equivalente di Dragon Ball e Naruto. Metal Gear Solid già è un po' diverso...
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1324 il: 08 Nov 2016, 00:37 »
I JRPG sono shonen quindi l'equivalente di Dragon Ball e Naruto. Metal Gear Solid già è un po' diverso...
Dopo Xenogears, e non solo,  con le definizioni da Wikipedia ci fai la birra...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1325 il: 08 Nov 2016, 05:58 »
Anche a me, come per Xibal, del design dei personaggi mi è sempre importato poco anche perché non mi sono mai immedesimato con gli stessi. Gli elementi che mi spingevano a giocare a FF erano altri, ad esempio, le ambientazioni o la storia.
Se prenderò il XV? Non so. Ho visto pochissimimo del gioco (neppure so come sia il combat system) ma una cosa mi ha lasciato molto perplesso: l'auto.
Ma cosa è saltato in mente agli sviluppatori di inserire un elemento così "quotiano", come può essere la vettura, in un gioco che dovrebbe essere, per definizione, quanto più distante dalla nostra realtà?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1326 il: 08 Nov 2016, 09:28 »
Dopo Xenogears, e non solo,  con le definizioni da Wikipedia ci fai la birra...
La birra analcolica, quella per ragazzini. Dici così solo perché parla di religione? Che è tipo la cosa più infantile e popolare che esista. Evangelion secondo te cos'è? E su quale rivista è stato pubblicato, per 15 anni? Esatto, Shonen Ace. E il protagonista perché aveva appena 14 anni e non, che ne so, 38?

Al di là della trama, qualsiasi elemento di questi prodotti è pensato per piacere ai teenagers; semplicemente cambiano i tempi e con essi le mode, le tendenze, i tagli di capelli. Si tratta solo di capire quale design possa essere più o meno "ispirato", diciamo così; non se sia per adulti o per teenagers. Perché quello è scontato, è deciso a tavolino e la risposta la conosciamo già...
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1327 il: 08 Nov 2016, 10:27 »
Dopo Xenogears, e non solo,  con le definizioni da Wikipedia ci fai la birra...
La birra analcolica, quella per ragazzini. Dici così solo perché parla di religione? Che è tipo la cosa più infantile e popolare che esista.
Infatti i filosofi che se ne sono occupati nei secoli erano tutti diciassettenni.
Lasciamo perdere va', prima che inizi a parlarne davvero come un ragazzino:limitandomi a bestemmiare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1328 il: 08 Nov 2016, 11:51 »
Fermo restando che i lacrimoni sulla sciarpa di Raziel restano la cosa più doom ed emo di sempre e lunga vita a lui :headbanging:

T'ammazzo. Non sono lacrimoni, è il simbolo del clan.


E ricordano la silhouette di un Razielim adulto. :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1329 il: 08 Nov 2016, 13:19 »
Fermo restando che i lacrimoni sulla sciarpa di Raziel restano la cosa più doom ed emo di sempre e lunga vita a lui :headbanging:

T'ammazzo. Non sono lacrimoni, è il simbolo del clan.


E ricordano la silhouette di un Razielim adulto. :yes:
Si, ma guarda da dove escono quando è indossata, sono il simbolo di tutto il suo dolore superdoommoso :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1330 il: 08 Nov 2016, 13:39 »
Ma cosa è saltato in mente agli sviluppatori di inserire un elemento così "quotidiano", come può essere la vettura, in un gioco che dovrebbe essere, per definizione, quanto più distante dalla nostra realtà?

Lo stile che hanno scelto per questo capitolo è quello di una realtà molto simile alla nostra ma con inseriti elementi fantastici, magia, mostri, etc.
Praticamente ogni location del gioco ha un corrispettivo nella realtà; c'è la città simil-venezia, quella simil-tokyo, etc.
Pensa che il gioco inizia in una stazione di servizio e la prima cosa che devi fare è farti riparare la macchina...

Personalmente a me piace molto come impostazione, dà un tono al gioco unico nel suo genere. In questo modo il mondo è al tempo stesso familiare e nuovo, e i creatori possono sbizzarrirsi senza essere costretti ad attenersi troppo alla realtà come succede ad esempio nella serie Persona.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1331 il: 08 Nov 2016, 13:39 »
Infatti i filosofi che se ne sono occupati nei secoli erano tutti diciassettenni.
Filosofi che non sapevano manco che forma avesse la Terra. Lasciamo perdere che ti conviene.
Like a hand of God

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1332 il: 08 Nov 2016, 13:44 »
Dì ma... che roba vi siete fumati ? Almeno fatela girare...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1333 il: 08 Nov 2016, 13:45 »
L'auto è l'ultimo dei problemi, c'era anche in ff8.
Imho
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1334 il: 08 Nov 2016, 13:48 »
 :o
L'avevo rimosso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima