Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227247 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1305 il: 07 Nov 2016, 14:36 »
Chiaramente sì, lo erano. Ma avevo 12 anni porco mondo, oggi con roba così faccio più fatica.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1306 il: 07 Nov 2016, 14:38 »
Chiaramente sì, lo erano. Ma avevo 12 anni porco mondo, oggi con roba così faccio più fatica.
La differenza è che oggi loro non sono quei personaggi, ma sono i giapponesi che sono cresciuti con quei personaggi.
Non si tratta più di character design, è neorealismo ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.091
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1307 il: 07 Nov 2016, 14:50 »
Domanda vile...ma sapete se c'è da qualche parte qualche buona offerta per FFXV ?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1308 il: 07 Nov 2016, 15:12 »
Domanda vile...ma sapete se c'è da qualche parte qualche buona offerta per FFXV ?
Ti consiglierei di provare a sentire se presso il Comet che hai più vicino, posto che non sia troppo lontano, è ancora prenotabile a 29,99€

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1309 il: 07 Nov 2016, 15:17 »
La differenza è che oggi loro non sono quei personaggi, ma sono i giapponesi che sono cresciuti con quei personaggi.
Non si tratta più di character design, è neorealismo ;D

Non avrei potuto esprimerlo meglio :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1310 il: 07 Nov 2016, 17:39 »
Alla fine l'unico davvero carino dal punto di vista del design era il IX. Sia VII che VIII erano due tamarrate.
Like a hand of God

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1311 il: 07 Nov 2016, 17:54 »
Sicuro. Anche il XII aggiungerei.
Da ragazzino mi andavano bene anche le tamarrate di FF, l'VIII è stato forse il mio preferito in assoluto, ma crescendo, a una certa, non riesci più ad immedesimarmi in tizi con quei capelli lì, vestiti così. È più un problema mio, diciamo generazionale, che della saga in sé. Il punto è che vuoi giocarci comunque se hai adorato la serie in passato e vuoi riscattare la scottatura del XIII. Ma è più un giocarci alla luce dei ricordi che altro. E con i ricordi non si scherza, mai. È quasi sempre meglio lasciarli lì che cercare di attualizzarli. Forse solo Metal Gear Solid, della roba che adoravo da ragazzino, riesco a godermi ancora oggi al 100%.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1312 il: 07 Nov 2016, 17:56 »
Ma il 6 l'hai provato Ste?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1313 il: 07 Nov 2016, 18:01 »
Ma il 6 l'hai provato Ste?

Lo inizia a 10 anni credo, sull'emulatore PC, tradotto da SadNES city mi pare. Anche Chrono Trigger lo giocai, non so quante volte, così. Ma a differenza di questo che divorai più e più volte, il primo non lo portai mai a termine. Ricordo benissimo l'inizio però, figata. Ce l'ho in wishlist su iPhone, appena scende di prezzo lo prendo!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1314 il: 07 Nov 2016, 18:40 »
Ma perchè Sephiroth e Cloud non erano Jpop?Si potrebbe dire anzi che senza di loro non sarebbero esistiti nemmeno gli emo...

buon Dio, i danni che hanno fatto...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1315 il: 07 Nov 2016, 18:40 »
Comunque il problema dei vestiti tamarri è facilmente risolvibile. A quanto pare ci si potranno cambiare i vestiti, magari ce ne sono di più sobri.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1316 il: 07 Nov 2016, 18:42 »
Domanda vile...ma sapete se c'è da qualche parte qualche buona offerta per FFXV ?
Ti consiglierei di provare a sentire se presso il Comet che hai più vicino, posto che non sia troppo lontano, è ancora prenotabile a 29,99€

a quel che leggo Comet ha chiuso le prenotazioni a quel prezzo (il più basso), già da alcuni giorni.
In alternativa puoi provare da Unieuro... la prenotazione da loro stava a 39.90 che è comunque un ottima offerta!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1317 il: 07 Nov 2016, 19:11 »
Sicuro. Anche il XII aggiungerei.
Da ragazzino mi andavano bene anche le tamarrate di FF, l'VIII è stato forse il mio preferito in assoluto, ma crescendo, a una certa, non riesci più ad immedesimarmi in tizi con quei capelli lì, vestiti così. È più un problema mio, diciamo generazionale, che della saga in sé. Il punto è che vuoi giocarci comunque se hai adorato la serie in passato e vuoi riscattare la scottatura del XIII. Ma è più un giocarci alla luce dei ricordi che altro. E con i ricordi non si scherza, mai. È quasi sempre meglio lasciarli lì che cercare di attualizzarli. Forse solo Metal Gear Solid, della roba che adoravo da ragazzino, riesco a godermi ancora oggi al 100%.
Occhio che se giochi a Metal Gear poi ti dicono che lo fai per le cecchine seminude.
C'è sempre un buon motivo per vergognarsi con i videogiochi, quindi taglia la testa al toro e gioca a tutto senza patemi :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1318 il: 07 Nov 2016, 19:16 »
Guarda, Xibal, non è una questione di "vergognarsi". Semplicemente certe robe non mi coinvolgono più. FF XV lo giocherò tranquillamente per l'esplorazione del mondo di gioco e in parte per il combat system (ops). Certo che se narrativamente non è immondizia tanto meglio. Metal Gear mi coinvolge ancora come un bambino, sotto ogni aspetto, cecchina nuda compresa!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1319 il: 07 Nov 2016, 19:27 »
Scusa ma mi sfugge il punto, io non giocavo mica a FFVII perchè mi coinvolgevano i vestiti o i capelli di Cloud, Barrett e compagnia, quindi se la cosa non ci dava fastidio a 12 anni che non capivamo niente, ora che fastidio dovrebbe darci la consapevolezza certa che non abbia alcuna minima influenza chi siano o come si vestano gli attori sul palco?
Abbiamo giocato con Blanka, Bayonetta, capre salterine, picchiatrici con le tette al vento con fattori di rimbalzo modificabili, psicopatici in tenuta fetish.
Questi sono semplicemente ragazzi della loro età, ognuno col suo carattere e personalità, dovremmo esultare che sembrino persone che purtroppo si vestono da pupazzi perchè i tempi, i "nostri" tempi, sono quelli che sono, che non che siano dei pupazzi che cercano di somigliare a delle persone reali, che reali non sono, a colpi di improbabili sforzi immani e lacrimoni su scala galattica.

Fermo restando che i lacrimoni sulla sciarpa di Raziel restano la cosa più doom ed emo di sempre e lunga vita a lui :headbanging:
« Ultima modifica: 07 Nov 2016, 19:31 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)