Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 229221 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1170 il: 28 Ago 2016, 23:10 »
Io credo solo che la vecchia demo sarebbe stato meglio non farla uscire perché quella precedente era n volte meglio rappresentativa del prodotto finale. In pochi mesi non credo abbiano potuto realizzare tutte le modifiche da te elencate ma solo ottimizzare quello che già c'è.
Poi magari il gioco farà anche cagare ma di sicuro non lo stanno stravolgendo ora.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1171 il: 29 Ago 2016, 13:02 »
No però se leggi alcuni hand's on c'è scritto chiaramente che la risposta ai comandi e migliorata e più reattiva,  quando uno dei principali problemi evidenziati con la Platinum Demo si riferivano proprio alla legnosita' del combat system,  anche la modalità Wait è uscita fuori dal nulla,  causa combattimenti 'troppo caotici'.  A me pare che abbiano l'orecchio ben saldo a terra per ascoltare i feedback

Inviato dal mio ZTE Blade Vec 4G utilizzando Tapatalk


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1172 il: 29 Ago 2016, 13:08 »
Io ho letto l'anteprima di multiplayer e mi è venuto il freddo, fin dall'inizio in cui ti dice che è un FF15 che è dedicati sia ai vecchi fan che ai nuovi giocatori, e dietro queste sottolineature c'è sempre la presa per il culo dietro l'angolo.  :yes:

Ma fosse solo questo, in sostanza nelle 4 5 ore che ci ha potuto giocare, i combattimenti erano automatici ad eccezione di quelli coi boss, lo sviluppo del personaggio iper semplificato, la macchina è un fast travel e non puoi nemmeno indirizzarla per strada, va avanti da sola per dire, le follie dei giapponesi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1173 il: 29 Ago 2016, 14:03 »
la storia della macchina teleguidata non piace neanche a me. Ma poi si sbloccherà il fast travel rendendola un appesantimento inutile..... detto questo non mi piacciono le piane vuote ed enormi, se ci sono delle cacce ai mob spero ci sia un minimo di quest dietro (non chiedo al lv di witcher 3, già ffxii sarebbe grasso che cola).

E ancora, se è un road trip ci dovrebbe essere un senso di "avanzamento" impellente di trama e ritmo (alla FFX che con tutti i difetti del mondo, contestualizzava il pellegrinaggio "lineare"), invece vedo che il gioco si apre con una serie di fetch quest che..... uuuughhh......

quanto al combat c'è il livello di difficoltà, vedo che nella demo hanno aggiunto un pop-up enorme che ti dice quando pararti (e quando fare parry), credo scelta dovuta visto l'impossibilità di seguire l'azione senza essere massacrati dalle priorità date alle animazioni.

sono sicuro che a bocce ferme il gioco non sarà un bidone, ma allo stato attuale voglio solo che esca per farmi 2 risate nello shitstorm generale (non credo saremo ai livelli di NMS cmq) e perchè square passi a piene forze, marketing incluso, a FFVII remake che attendo molto di più.
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1174 il: 29 Ago 2016, 14:19 »
Ma dai, davvero l'auto non si può guidare ?
E magari si attacca ancora con cerchio e si schiva con quadrato...  :death:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1175 il: 29 Ago 2016, 22:59 »
ma di questa - ulteriore - novità s'era già parlato?
http://it.ign.com/final-fantasy-xv-ps4/115259/news/final-fantasy-xv-punta-ai-30-fps-con-risoluzione-dinamica

LOL
chissà quali altre chicche scopriremo prima del 30/11

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1176 il: 30 Ago 2016, 12:35 »
ma di questa - ulteriore - novità s'era già parlato?
http://it.ign.com/final-fantasy-xv-ps4/115259/news/final-fantasy-xv-punta-ai-30-fps-con-risoluzione-dinamica

LOL
chissà quali altre chicche scopriremo prima del 30/11

risoluzione dinamica? si è mai vista una roba del genere su console? vorrei soffermarmi su:

Su PlayStation 4 il gioco girerà a una risoluzione dinamica che oscillerà tra 900p e 1080p, mentre Xbox One si attesterà tra 765p e 900p.

per quale cazzo di motivo su 2 PS4 (quindi hw identico) il gioco potrebbe girare a risoluzioni diverse? pd?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1177 il: 30 Ago 2016, 12:38 »
La risoluzione dinamica la stanno usando vari sviluppatori su One, su PS4 in effetti è la prima volta che si sente.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1178 il: 30 Ago 2016, 12:40 »

risoluzione dinamica? si è mai vista una roba del genere su console?

Da una vita, già su PS3 si usava la risoluzione dinamica.
Citazione

per quale cazzo di motivo su 2 PS4 (quindi hw identico) il gioco potrebbe girare a risoluzioni diverse? pd?

Cosa? non capisco proprio di che stai parlando... su PS4 il gioco varierà tra 900p e 1080p, mentre su One tra 765p e 900p, è chiarissimo l'articolo.

La risoluzione dinamica la stanno usando vari sviluppatori su One, su PS4 in effetti è la prima volta che si sente.

Nope, i giochi che girano su l'IDtech usano la risoluzione dinamica anche su PS4.
« Ultima modifica: 30 Ago 2016, 12:42 da SixelAlexiS »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1179 il: 30 Ago 2016, 12:43 »

Citazione

per quale cazzo di motivo su 2 PS4 (quindi hw identico) il gioco potrebbe girare a risoluzioni diverse? pd?

Cosa? non capisco proprio di che stai parlando... su PS4 il gioco varierà tra 900p e 1080p, mentre su One tra 765p e 900p, è chiarissimo l'articolo.
[/quote]

ok, ho inteso male la frase: vuole dire che, a seconda dello scenario proposto, che ne sò, combattimento, esplorazione ecc. ecc. la risoluzione si adatta per mantenere i 30 fps giusto? io nella mia mente malata avevo inteso che ad esempio su 2 console identiche il gioco potrebbe girare su una sempre a 900p e sull'altra sempre a 1080p.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1180 il: 30 Ago 2016, 12:45 »

ok, ho inteso male la frase: vuole dire che, a seconda dello scenario proposto, che ne sò, combattimento, esplorazione ecc. ecc. la risoluzione si adatta per mantenere i 30 fps giusto? io nella mia mente malata avevo inteso che ad esempio su 2 console identiche il gioco potrebbe girare su una sempre a 900p e sull'altra sempre a 1080p.
Lol... no, è come la prima che hai detto, ma i 30fps fissi NON sono garantiti da questa scelta eh, anzi... direi di metterci una pietra sopra in questo senso ^^

Lo si fa per cercare di tenere il gioco sui 30, che ci riescano è tutta un'altra storia.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1181 il: 30 Ago 2016, 12:47 »
che ci riescano è tutta un'altra storia.

yep, sicuramente.
generalizzo dicendo che, sono sempre più convinto che Square fino a boh, l'altro ieri non sapesse ancora che tipo di gioco proporre per accaparrare più target possibile....confusione ad ogni dove.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1182 il: 30 Ago 2016, 12:53 »
che ci riescano è tutta un'altra storia.

yep, sicuramente.
generalizzo dicendo che, sono sempre più convinto che Square fino a boh, l'altro ieri non sapesse ancora che tipo di gioco proporre per accaparrare più target possibile....confusione ad ogni dove.
Ma diciamo anche che in origine questo era uno spinoff di FF, un seguito spirituale di KH in tutti i sensi, ed è per questo che me ne innamorai... poi è successo quel che è successo, gli hanno cambiato il nome e tutti i fan di FF si son svegliati dal sono inneggiando allo scempio, alla vergogna action e quant'altro, quando 'sto gioco non è mai nato come un FF numerato ma come tutt'altra cosa.

Resta il fatto che gestire un progetto del genere facendolo partire quasi da 0 non è certo facile, le console attuali son quelle che sono, loro son pure giapponesi... insomma, venderà perchè c'ha il nome, ma sulla qualità del gioco finale io ho solo pessime impressioni, soprattutto dopo l'orrenda Platinum Demo.

E' il classico gioco che aspetto su PC solo per godermi un po' di grafica, tutti qui.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1183 il: 30 Ago 2016, 18:27 »
voglio solo che esca per farmi 2 risate nello shitstorm generale (non credo saremo ai livelli di NMS cmq)

Continui a vivere nel tuo mondo parallelo vedo  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1184 il: 30 Ago 2016, 19:04 »
voglio solo che esca per farmi 2 risate nello shitstorm generale (non credo saremo ai livelli di NMS cmq)

Continui a vivere nel tuo mondo parallelo vedo  :D
boh non saprei, su NMS ci ho preso alla stragrande, ma poi chissenefrega di me e chissimincula. Se ci prendo anche a sto giro mi butto sui numeri del lotto guarda :D
Fuck does Cuno care?