Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 228389 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.299
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1155 il: 16 Ago 2016, 18:08 »
alla Gamescom portano la "master chiusa" di cui sopra, e sarà liberamente giocabile "dall'inizio" (cit. Tabata), ma ipotizzo che sarà comunque una demo ristretta.

E il dietrologo che è in me ha gioco facile a ipotizzare che - fra tutte - proprio la parte inziale sarà quella più polished.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1156 il: 16 Ago 2016, 19:43 »
-The opening cinematic contains spoilers
Come al solito.
Non impareranno mai.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.762
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1157 il: 18 Ago 2016, 18:20 »
Io ho trovato questo video meraviglioso, mi ha tolto tutti i dubbi sul gioco.

Persino l'anteprima di multiplayer è entusiasta e parla di trama, scenario, musiche e gameplay decisamente in alto.

L'unico problema rimane il frame rate ed il downgrade di alcune zone rispetto alla demo Duscae.
Freeplaying.it

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1159 il: 26 Ago 2016, 12:00 »
Mi ricorda il X e il XIII...al contrario.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1160 il: 26 Ago 2016, 12:01 »
Lui parla di main route on the second half, fa supporre che ci saranno anche secondarie.
40/50 ore a me sta bene, che l'open world a tutti i costi anche no, eh...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1161 il: 26 Ago 2016, 12:13 »
Final Fantasy XV Is Only Open World In The First Half While The Second Half Goes Linear

L'avranno dovuto rushare :'D

Geniale!

Sulla carta l'idea è meravigliosa. All'inizio di fai prendere dal mondo, ma poi la storia deve prendere in mano le redini del ritmo, impedendoti di andare a cazzeggiare subito prima dello scontro fine-di-mondo.

Corridoio is the way  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1162 il: 26 Ago 2016, 12:43 »
Mi ricorda il X e il XIII...al contrario.
Mmmh non direi. Ok che verso la fine c'è una zona open in quei giochi ma ci sono solo subquest ed il gioco principale è praticamente tutto nel corridoio restante. In FFXIII la fase "open world" l'ho superata in 3 minuti netti d'orologio correndoci dritto attraverso, mentre qui nel XV tutta la prima parte della storia è open world.
Spero solo che la parte finale lineare di FFXV non si traduca in corridoioni strettissimi stile X/XIII.
« Ultima modifica: 26 Ago 2016, 12:46 da Andrea Rivuz »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1163 il: 26 Ago 2016, 13:50 »
Sulla carta l'idea è meravigliosa. All'inizio di fai prendere dal mondo, ma poi la storia deve prendere in mano le redini del ritmo, impedendoti di andare a cazzeggiare subito prima dello scontro fine-di-mondo.

Francamente, sulla carta mi sembra meglio il principio opposto. Perchè da quanto ho visto nel video di 50 minuti della scorsa settimana, l'openworld comporta che il gioco parta con diverse fetch quest barbosissime che ti spingono a mollare subito tutto. Proprio come, guarda caso, FFXII.

Molto più sensato, sulla carta, l'approccio classico (es. FFVII) in cui all'inizio ti si impone una linearità maggiore che serve a definire storia e mondo e solo dopo il gioco si apre.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.544
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1164 il: 26 Ago 2016, 14:53 »
Per me è ok sulla carta, uno dei difetti di questi jrpg open world è che non hanno mai un cambio di ritmo nè un vero focus sulla quest principale ( che spesso è anche pietosa ) in nessun momento del gioco.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1165 il: 26 Ago 2016, 15:20 »
Corridoio all'inizio > open world in mezzo > corridoio alla fine  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.299
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1166 il: 26 Ago 2016, 15:20 »
Corridoio all'inizio > open world in mezzo > corridoio alla fine  :yes:

tipo una salsiccia ...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1167 il: 26 Ago 2016, 15:21 »
Ma non sono un po' tutti così, chi più chi meno, gli open world?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.870
  • Buraido!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1168 il: 26 Ago 2016, 20:07 »
I jrpg open world classici hanno la world map navigabile da quasi subito, ma con i percorsi più o meno obbligati per via degli ostacoli naturali. La cosa figa di questi giochi è proprio quella di accedere da metà gioco a quasi la totalità dei posti, salvo lasciare per le battute finali i luoghi raggiungibili solamente con il mezzo di trasporto volante.
Ora, scoprire già tutta la mappa a metà gioco mi pare un po' una poverata oppure, ancora più preoccupante, una scelta di design sbagliata che non condivido affatto.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1169 il: 28 Ago 2016, 22:26 »
http://multiplayer.it/notizie/173156-final-fantasy-xv-la-demo-di-final-fantasy-xv-ha-ottenuto-il-90-dei-consensi-vediamo-trenta-minuti-del-gioco.html

Sembra che quasi tutti abbiano apprezzato l'ultima demo di FFXV.
Rinasce la speranza.

Però c'è da dire che almeno io personalmente non ho mai visto un gioco cambiare così tanto da una demo alla successiva. Penso sia evidente che corrino dietro i feedback del pubblico aggiungendo/cambiando elementi all'ultimo minuto (esempio banale: i protagonisti sono tutti darkettoni vestiti di nero ---> nell'ultima demo mostrano come cambiare l'abbigliamento a proprio piacimento). Penso che anche il ritardo annunciato vada visto in quest'ottica.
Sarà il FF più paraculo della saga, speriamo anche il più bello.