Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227206 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1065 il: 21 Lug 2016, 13:00 »
Ah già avevo giocato la demo di mezz'ora mesi fa, figurati se mi ricordo qualcosa... comunque che sistema strano, a sto punto potevano fare un auto-attacco come Xenoblade.
Il fatto è che leggendo un po' le vostre impressioni sembra che vi aspettiate un action, quando questa e un evoluzione del sistema a turni.

Involuzione fabbrì, dai, basta con queste cose che bisogna andare avanti, bisogna modernizzare, etc. etc. Tutti le serie che sono passate da un gameplay a turni ad uno action lo hanno fatto solo per semplificare le meccaniche. Evolversi non è questo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1066 il: 21 Lug 2016, 13:06 »
Ci può stare che non piaccia il sistema che proporrà FF XV, per carità, ma non ci si può aspettare qualcosa alla Bayonetta, ma anche Kingdom Hearts non è da paragonare secondo me.
Secondo me sarà da paragonarlo agli attuali JRPG con movimento libero del personaggio (vedi Xenoblade, Persona, Star Ocean, ecc).

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1067 il: 21 Lug 2016, 14:03 »
Ci può stare che non piaccia il sistema che proporrà FF XV, per carità, ma non ci si può aspettare qualcosa alla Bayonetta, ma anche Kingdom Hearts non è da paragonare secondo me.
Secondo me sarà da paragonarlo agli attuali JRPG con movimento libero del personaggio (vedi Xenoblade, Persona, Star Ocean, ecc).
Ma l'hai giocata la Platinum demo?
Dagli n'altro occhio per favore, che davvero non ha nulla a che fare con combat più tattici alla Xeno, quello di FFXV è fondamentalmente 'na spammanza di mosse e non abilità, cambi arma per cambiare leggermente approccio ma lì finisce, non hai skill come una sorta di MMO o altro, si combatte esattamente come un Bayonetta, ma fatto molto molto peggio.

Ed è paragonabilissimo a KH, la parte con Noctis bimbo quella è, ma con le magie più legno...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1068 il: 21 Lug 2016, 14:13 »
Sto facendo mente locale ed in effetti La Platinum demo non aveva sto gran combat, era basico ma credo lo fosse per esigenze di "trama"... però il boss finale non mi era dispiaciuto.
Boh sinceramente non so cosa pensare, secondo me il combat sarà molto più ramificato rispetto alla demo, non ci resta che attendere...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1069 il: 21 Lug 2016, 19:17 »
Ma a nessuno interessa come si giocano questi benedetti jrpg, visto che si fa quello per l'80 per cento del tempo?  :hurt:
^this.
Già il fatto che sia diventato un action ha ucciso la scimmia. Questo quando tutti erano entusiasti, prima ancora della demo.
Da quando è uscita la demo ho deciso che aspetterò i vostri commenti, con calma. Acquisto previsto entro i prossimi 2 anni.
Ah già avevo giocato la demo di mezz'ora mesi fa, figurati se mi ricordo qualcosa... comunque che sistema strano, a sto punto potevano fare un auto-attacco come Xenoblade.
Il fatto è che leggendo un po' le vostre impressioni sembra che vi aspettiate un action, quando questa e un evoluzione del sistema a turni.

Involuzione fabbrì, dai, basta con queste cose che bisogna andare avanti, bisogna modernizzare, etc. etc. Tutti le serie che sono passate da un gameplay a turni ad uno action lo hanno fatto solo per semplificare le meccaniche. Evolversi non è questo.
Tocca veramente quotarti, Darro :baby:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1070 il: 21 Lug 2016, 19:37 »
l'evoluzione del sistema a turni era FFXII imho. Aveva la leggibilità di un sistema a turni e la giusta "schematicità". Questo è Kindomarts meno giocabile e con una camera altrettanto scellerata.
Fuck does Cuno care?

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1071 il: 21 Lug 2016, 19:47 »
Devo essere sincero, a me non interessa per niente action/non action (anche perché mi pare ci sia la modalità wait), l'importante è che il sistema sia divertente e ben fatto.

Il problema come già detto e che dalla demo che ho provato il sistema di combattimento è proprio di legno (avete provato a passare da attacco a difesa? Ci vogliono credo due/tre secondi di tempo minimo), non so che cambiamenti potrebbero apportare fino all'uscita, ma non la vedo molto positiva come situazione.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1072 il: 21 Lug 2016, 20:01 »
Il problema come già detto e che dalla demo che ho provato il sistema di combattimento è proprio di legno (avete provato a passare da attacco a difesa? Ci vogliono credo due/tre secondi di tempo minimo),
yup, è ingiocabile. Senza contare la confusione dovuta alla camera e al warping..... tutte le volte che tocchi un tasto vedi la reazione tipo 2-3 secondi dopo.
spero di sbagliarmi, ma secondo me le recensioni faranno a pezzi sto gioco.
Fuck does Cuno care?

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1073 il: 21 Lug 2016, 20:14 »
Il problema come già detto e che dalla demo che ho provato il sistema di combattimento è proprio di legno (avete provato a passare da attacco a difesa? Ci vogliono credo due/tre secondi di tempo minimo),
yup, è ingiocabile. Senza contare la confusione dovuta alla camera e al warping..... tutte le volte che tocchi un tasto vedi la reazione tipo 2-3 secondi dopo.
spero di sbagliarmi, ma secondo me le recensioni faranno a pezzi sto gioco.

Macchè, sono talmente tanto tutti presi dall'hype che non vedono l'elefante nel salotto: in quanti hanno fatto notare questa criticità, aspetto non marginale, ma centrale di tutto il gioco, e cioè il sistema di combattimento?
Le recensioni cavalcheranno l'onda, come al solito.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1074 il: 21 Lug 2016, 20:45 »
È un po' dura nascondere sotto al tappeto un aspetto così macroscopico come il combat system eh... se penso alla demo mi vengono i brividi, e dubito che l'abbiano messo a posto perché andava proprio rivoluzionato :no:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1075 il: 21 Lug 2016, 21:32 »
Ma l'hai giocata la Platinum demo?
Dagli n'altro occhio per favore, che davvero non ha nulla a che fare con combat più tattici alla Xeno, quello di FFXV è fondamentalmente 'na spammanza di mosse e non abilità, cambi arma per cambiare leggermente approccio ma lì finisce, non hai skill come una sorta di MMO o altro, si combatte esattamente come un Bayonetta, ma fatto molto molto peggio.

Ed è paragonabilissimo a KH, la parte con Noctis bimbo quella è, ma con le magie più legno...

Ebbé, perché chiaramente tutto questo lo si può dedurre da una demo con due mosse in croce che non sarà neanche parte del gioco finale...

Citazione
con combat più tattici alla Xeno

Scusami, ma lol...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1076 il: 21 Lug 2016, 22:35 »
LOL,SVROL,SBRODOLOL.

Ecco, t'ho risparmiato tempo per i tuoi prossimi illuminanti post, grazie del contributo Kiavik  :yes:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1077 il: 21 Lug 2016, 22:43 »
LOL,SVROL,SBRODOLOL.

Ecco, t'ho risparmiato tempo per i tuoi prossimi illuminanti post, grazie del contributo Kiavik  :yes:

Ti prego, se non hai nulla di intelligente da ribattere... evita di fare lo stupido in questo modo.
Ti rendi ancora più detestabile di quanto già non sei, e togli tutta la voglia di avere una discussione con te.
« Ultima modifica: 21 Lug 2016, 22:53 da Kiavik »

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1078 il: 21 Lug 2016, 23:45 »
LOL,SVROL,SBRODOLOL.

Ecco, t'ho risparmiato tempo per i tuoi prossimi illuminanti post, grazie del contributo Kiavik  :yes:
Beh, in effetti il chronicles ha un sistema di combattimento davvero ma davvero poco tecnico.
Almeno per me in circa 20 ore di gioco è risultato incomprensibile,apparte spammare tecniche a caso quando si poteva.
Avendo giocato e finito centinaia di giochi, questo qualcosa vorrà pur dire....

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1079 il: 23 Lug 2016, 10:20 »
Preordinato anche io a 39€, cancellato quello della deluxe da Amazon, ci sta.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318