Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227258 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #855 il: 03 Apr 2016, 14:36 »

Graficamente boh, a me pare fuori scala proprio, specie considerando che è un RPG. Tutta l'art direction mi piace tantissimissimo, forse qualcosina di più. Appoggio in pieno l'abbandono dei colori e il ricorrere al nero darkettone sad&cool. Vendutissimo per me.


Premetto che entriamo nell'ambito dei gusti personali, ma a me è proprio quello che non piace, ed è l'unico elemento su cui non pongo il beneficio del dubbio (cosa che sto facendo con il CS e le performance grafiche).

Quattro tizi, vestiti tutti i nero, con quello stile emo/dark, secondo me sono antiestetici, un vero e proprio pugno negli occhi. Per me è un fail assoluto il chara dei nuovi protagonisti.

Ma anche il mondo simil-realistico, con tutti quei palazzoni e quei terreni interrotti da strade, è veramente l'anti-fiaba.

Spento e anonimo.

Non metto in discussione la cura con cui è stato realizzato tutto, ma...bleah...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #856 il: 03 Apr 2016, 14:47 »
Sì, non dubito che gli amanti della serie siano delusi dal cambio di rotta.
D'altra parte è chiaro che "gli amanti della serie" siano sempre più pochi, quindi ci sta provarci.


Citazione
Ma anche il mondo simil-realistico, con tutti quei palazzoni e quei terreni interrotti da strade, è veramente l'anti-fiaba.

Ecco, questo mi piace tipo 10 volte di più del chara (che riconosco essere piacione e pigro). La commistione moderno/fantasy mi piace da matti, proprio per i palazzoni in stile moderno con spruzzate neoclassiche. Bellissimissimo  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #857 il: 03 Apr 2016, 14:51 »
Mi devo essere spiegato male.
Il fatto che la serie cambi ad ogni capitolo e tenti nuove strade è una delle caratteristiche che mi sono sempre piaciute almeno fino a quando non capita il simil MMO offline, FFXII, che per me rappresenta la fogna del genere. Dicevo che, pur amando i turni, vista l'importanza della serie e il budget che ha dietro ogni volta capisco perchè questi ormai siano relegati a progetti minori essendo visti come un retaggio del passato al pari degli scontri casuali.

Per dire, tenendo conto della direzione del mercato non mi meraviglierebbe affatto se il prossimo FF pescasse a piene mani dalle tech demo Agni's philosophy come estetica generale.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #858 il: 03 Apr 2016, 14:58 »
Imho almeno artisticamente FFXV mi pare inattaccabile.
Persino il setting è nuovo, un FF "basato sulla realtà".
Io non vedo l'ora di poter guidare quell'auto, in quelle ambientazioni.
« Ultima modifica: 03 Apr 2016, 15:03 da UnNamed »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #859 il: 03 Apr 2016, 15:02 »


Ma anche il mondo simil-realistico, con tutti quei palazzoni e quei terreni interrotti da strade, è veramente l'anti-fiaba.



Beh, nasce proprio come spin off che si vuole differenziare dalla serie principale ^^



Most Wanted : Shenmue 4

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #860 il: 03 Apr 2016, 15:03 »
Cmq sulla questione "emo, non emo", niente può essere peggio dell'intero cast di FF8. Nessuno peggio di Selphie. NESSUNO!!!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #861 il: 03 Apr 2016, 15:18 »
leggendo gli ultimi commenti (i più disparati) ci tengo a precisare che anche per quanto mi riguarda l'art direction del gioco, e la sua "messa in scena" generale deludono tantissimo: presi individualmente i singoli elementi (lo specifico materiale, etc...) possono essere notevoli, ma nell'insieme generano un quadro incoerente e a mio avviso poco piacevole.

La telecamera - poi - è davvero da schiaffi, si infila nei poligoni e in generale da un senso di rigidità notevole: anche l'animazione del salto, non potevano metterci un paio di frame in più? Così com'è è così brusca ed innaturale da risultare posticcia.

Ma il motivo di alienazione forse più grave - alla fine - è questa sensazione di essere fuori target massimo (capirai, "sensazione"... più di 40 anni) e quell'atmosfera "young adult" che mal sopporto da tipo sempre.

Ma davvero secondo voi è impossibile fare un jRPG con tematiche mature a la (non prendetevela, è un paradigma ormai) The Witcher? Un jRPG con sensibilità occidentale, come meno gente che ansima e geme?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #862 il: 03 Apr 2016, 15:36 »
Un JRpg senza J, quindi?
Quoto quello che diceva che The Witcher ha rotto il cazzo.

Io voglio la J senza rpg (ovvero mass effect in salsa jappo).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #863 il: 03 Apr 2016, 15:41 »
io pensavo che il J stesse ad identificare un "modo" di fare RPG (struttura) ma che questo non vincolasse anche ai luoghi comuni del genere e il rooster di protagonisti a bimbi/emo con problematiche sociali tipo "il mondo ha bisogno di me ed io lo salverò". Con questa spada giocattolo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #864 il: 03 Apr 2016, 16:10 »
Sì infatti.
Se giochi a ff6 ti rendi conto di come la storia sia veramente matura e con personaggi memorabili.
Basterebbe solo osare un po' più del minimo garantito per avere un guadagno, ma ormai non sono tanto più gli autori che creano i giochi, quanto la produzione.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #865 il: 03 Apr 2016, 16:11 »
Ma è inutile, FF è per le masse (jappo),  temi maturi c'è li possiamo dimenticare

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #866 il: 03 Apr 2016, 16:19 »
Quindi è già assodato che la trama farà schifo pur sapendo solo le premesse e che i personaggi faranno schifo perchè sono vestiti di nero, ok. Poi che merda, in una demo con Noctis bambino che non sarà nemmeno parte del gioco c'è una spada giocattolo, intollerabile!
Meno male che ci sono gli rpg occidentali super maturi in cui non siamo mai gli eroi che salvano il mondo/universo mentre nel frattempo si scopano qualsiasi cosa si muova :yes:


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #867 il: 03 Apr 2016, 16:21 »
Anfatti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #868 il: 03 Apr 2016, 16:25 »
Si vede che è un prodotto impacchettato per le New generation, ci vedo proprio poca retorica da fare.  Se poi non è così, sarà almeno per me una piacevolissima sorpresa.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #869 il: 03 Apr 2016, 16:30 »
leggendo gli ultimi commenti (i più disparati) ci tengo a precisare che anche per quanto mi riguarda l'art direction del gioco, e la sua "messa in scena" generale deludono tantissimo: presi individualmente i singoli elementi (lo specifico materiale, etc...) possono essere notevoli, ma nell'insieme generano un quadro incoerente e a mio avviso poco piacevole.

La telecamera - poi - è davvero da schiaffi, si infila nei poligoni e in generale da un senso di rigidità notevole: anche l'animazione del salto, non potevano metterci un paio di frame in più? Così com'è è così brusca ed innaturale da risultare posticcia.

Ma il motivo di alienazione forse più grave - alla fine - è questa sensazione di essere fuori target massimo (capirai, "sensazione"... più di 40 anni) e quell'atmosfera "young adult" che mal sopporto da tipo srempre.

Ma davvero secondo voi è impossibile fare un jRPG con tematiche mature a la (non prendetevela, è un paradigma ormai) The Witcher? Un jRPG con sensibilità occidentale, come meno gente che ansima e geme?

Le tematiche mature ci sono sempre state nel genere a dire la verità ( o meglio, in alcuni rappresentanti visto che parliamo di un miliardo di giochi) ma trattate e messe in scena secondo i canoni di anime, manga e dei media giapponesi in generale essendo comunque un prodotto fortemente legato alle sue origini.

Probabilmente non ti saresti sentito parte del target nemmeno 20 anni se chiedi un jrpg come TW3 che è proprio l'antitesi di tutto quello che ha rappresentato il genere fin'ora con la sua crudezza, il cinismo di fondo, i bordelli, le mignotte, le relazioni promiscue e quant'altro.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 03 Apr 2016, 16:32 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4