Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 228586 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #840 il: 03 Apr 2016, 08:38 »
Comunque leggevo impressioni secondo cui il combat system era migliore in Duscae (in particolare il sistema attacco/difesa).
Chi ha provato entrambe le demo cosa ne pensa?
Non ricordo esattamente le differenze ma in Duscae (che non ho completato perchè ad un certo punto ho deciso di aspettare il gioco finito) si controllava il party in un open world (foresta, distesa erbosa con lago) ed il tutto mi sembrò molto più bello rispetto alla demo e meno legnoso. La storia andava avanti completando delle mini quest ed eri libero di affrontarle nell'ordine che preferivi. Mi ha ricordato un po' i gdr occidentali ma anche Xenoblade per via del mondo open e della fauna che ti trovi in giro (ostile o pacifica).
A me personalmente però non piace la deriva action che il genere ha preso e avrei preferito un sistema a turni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #841 il: 03 Apr 2016, 09:23 »
Anche io non ho apprezzato la deriva action. Non perché sia un fanatico dei turni ma perché mi sembra fatto ed impostato male. La demo mi era anche piaciuta fino allo scontro col boss. Li il frame rate scende oltre la soglia della sopportazione. Però quando vedi il lago col mostro volante che esce dall'acqua... Il piccolo di 4 anni è rimasto incantato

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #842 il: 03 Apr 2016, 10:15 »
In realtà non c'è stata alcuna deriva action, ricordiamoci in principio questo era uno spinoff e non un FF ufficiale, era il "nuovo" Kingdom Hearts di Nomura con i personaggi emo alla FF.
Poi è svaccato tutto ed hanno cercato di farlo rinascere spacciandolo per un FF vero... e che dopo 5 anni ha un CS meno interessante di prima. (che era di fatto KH)

@armadyno: il CS è migliorato visto che ora puoi fare questo:
https://www.youtube.com/watch?v=HFhpNDPCx7A

ovvero giostrare attacco e difesa tra diverse armi, dove prima le potevi mettere solo in sequenza tramite una lista in pausa es: spada->lancia->spadone

Una volta in combattimento, quando tenevi premuto quadrato (ora cerchio  :death: ) ti partiva la combo con spada->lancia->spadone, fine.

Però c'erano delle abilità extra, una sorta di mosse speciali dedicate per fare danni extra, avevano dei tempi d'esecuzione lenti e 9/10 andavano a vuoto visto il pessimo "targeting" sui nemici, quindi non se ne sente la mancanza.
Certo, potevano migliorarle invece che toglierle completamente ma magari ci sono ancora nel gioco finale, non so (si selezionavano tramite d-pad).


p.s. grande Metallo che mette le cose in chiaro, tutto triste ma vero :yes:


EDIT: Tabata comments on Final Fantasy XV for PC

Citazione
"Unfortunately we weren't able to do simultaneous development on a PC and console version for XV," he said. "We had to focus on the console version and our goal was to maximize, optimize everything for the HD consoles. Once that's done, then we will definitely take a good, hard look at PC and what we need to do, and consider all our options. But right now we aren't decided, we're still considering a lot of things."

tanto... anno più, anno meno, ormai siam lì X'D

 
« Ultima modifica: 03 Apr 2016, 10:25 da SixelAlexiS »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #843 il: 03 Apr 2016, 10:42 »
Ma sì, se può risolvere i problemi tecnici che a quanto pare hanno le versione console (a meno che all'uscita non riescano a dare un prodotto già più decente).
D'altronde non mancano le millemila alternative. 

http://it.ign.com/final-fantasy-xv-xboxone/109367/news/final-fantasy-xv-la-demo-fa-un-po-le-bizze
"Fa un pò le bizze".  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #844 il: 03 Apr 2016, 10:52 »
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1203918

Secondo gli sviluppatori, la demo ha le stesse spec per entrambe le piattaforme, le ottimizzazioni specifiche sono in corso. Hanno solo sei mesi di tempo per sistemare il tutto.
Sul combat system, diversi utenti su gaf hanno mostrato i diversi approcci per sconfiggere il bruto di metallo e da ciò che ho visto sembra abbastanza complesso, ma se il gioco non mette paletti la gente sarà poco invogliata all'approccio intelligente preferendo vie più facili e monotone.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #845 il: 03 Apr 2016, 10:57 »
È anche chiaro che non vogliono un gioco dove la gente si blocchi per un sistema di combattimento troppo complesso.

Devono scendere a compromessi se vogliono che il gioco venda vagonate di copie.

Per me è giusto che sia così, i tempi in cui i titoli tripla A debbano essere solo per hardcore gamer sono finiti.

L'importante è che ci sia ciccia e spazio per la fantasia anche a chi vuole maggiore complessità, varietà e sfida. E dalla demo Duscae il combat lo lasciava presagire.

I problemi rischiano di essere altri alla fin fine.

The Witcher lasciamolo stare, facessero un FF così mi sparerei in bocca. E adoro The Witcher.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #846 il: 03 Apr 2016, 12:17 »
Che la serie Final Fantasy diventi sempre più action era già scontato, è stato sempre tra le intenzioni degli autori. Non mi ricordo ma l'ho letto in qualche intervista.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #847 il: 03 Apr 2016, 12:18 »
Ho giocato ieri la Platinum.

L'impatto iniziale con il frame rate ha spiazzato anche me, che in genere me ne fotto, c'è da dire che ci ho fatto presto l'abitutine (e venivo dai 60 dell'Uncharted Collection).

Graficamente boh, a me pare fuori scala proprio, specie considerando che è un RPG. Tutta l'art direction mi piace tantissimissimo, forse qualcosina di più. Appoggio in pieno l'abbandono dei colori e il ricorrere al nero darkettone sad&cool. Vendutissimo per me.

La demo chiaramente è una roba a sé, messa su per far vedere i vari cambi climatici e di illuminazione. Quando arrivi al laghetto ed esce il drago da dietro le montagne però è poesia uediana pUtentissima.

Il combat sistem non l'ho proprio capito. Legnoso e lento, non riuscivo a fare una mazza con il boss. L'approccio action mi piace (meglio del solito merdone a turni dei Jrpg) ma allora deve essere un po' più agile.

Se sistemano un pelo il frame rate e mi fanno capire come combattere, io godo.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #848 il: 03 Apr 2016, 12:49 »
Che la serie Final Fantasy diventi sempre più action era già scontato, è stato sempre tra le intenzioni degli autori. Non mi ricordo ma l'ho letto in qualche intervista.

Sì, non che la cosa mi faccia piacere visto che i migliori jrpg degli ultimi anni sono tutti a turni per quanto mi riguarda, ma credo che il canto del cigno per quel modo classico di rappresentare il genere sia stato Lost Odyssey, che è un Final Fantasy mancato in tutto e per tutto.

Fortunatamente restano ancora i Persona o i Trails tra gli altri a mantenere i turni, ma per far restare la saga popolare sono improponibili ormai.
« Ultima modifica: 03 Apr 2016, 12:54 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #849 il: 03 Apr 2016, 12:57 »
questo è meritevole? http://store.steampowered.com/app/251150/ PS: a me piange il cuore a vedere FF ridotto così, ma va beh, non mi aspettavo niente di diverso dopo il disastro del 13, la serie è bella che morta o comunque sono fuori target massimo, a me i vecchi final fantasy piacevano perché erano sostanzialmente delle fiabe per adulti con musiche fuori parametro ed un gameplay che premiava la strategia, la deriva action(fatta male tra l'altro), ha solo banalizzato tutto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #850 il: 03 Apr 2016, 14:02 »
A me invece piace vedere sempre giochi che cambiano e si rinnovano, in meglio e certe volte (come in FF13) in peggio. A me interessa soprattutto una trama con i contro... Voglio questo cambiamento, voglio battle system sempre diversi, io dell'ATB mi ero stancato già in FF9. Ad ogni episodio cercano sempre una nuova formula ed è anche il bello di questa serie, che vuole rimanere come un paradigma per i jrpg (se può essere definita tale). Se volete giochi sempre uguali con piccoli miglioramenti e qualche texture in più compratevi i Tales e vivete felici. :)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #851 il: 03 Apr 2016, 14:13 »
questo è meritevole? http://store.steampowered.com/app/251150/

Assolutamente sì, tieni conto però che come tematiche è più vicino ad un Suikoden che ai vecchi Final Fantasy e che va giocato insieme al sequel essendo praticamente un gioco diviso in due parti.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #852 il: 03 Apr 2016, 14:24 »
Occhio che sono praticamente due romanzi, per quantità di testo presente.
Il secondo, in particolare, è uno tra i jrpg con lo script più grosso mai creato.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #853 il: 03 Apr 2016, 14:25 »
perfetto, ho amato Suikoden 2, Nanami nel cuore  :cry:

Neophoeny: a me preme giocare roba interessante, ciò detto trovo veramente complesso capire cosa unisce i vecchi capitoli a questi ultimi nuovi, e perché allora i vecchi FF erano amati così tanto da chi apprezza oggi la nuova deriva action, a me sembra che basta scrivere Final Fantasy in copertina e allora va bene tutto. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #854 il: 03 Apr 2016, 14:32 »
Final Fantasy fin dai tempi del famicom ha sempre rappresentato un nuovo paradigma dei jrpg, un punto da seguire, e per fare ciò deve evolversi. Alcune volte ci riesce, altre no, ma almeno ci provano a cambiare la formula. Se fosse sempre uguale a se stesso con lo stesso battle system secondo me venderebbero le stesse copie degli altri jrpg e sarebbero considerati di nicchia per gli amanti del genere, sarebbero cioè semplici jrpg e già ce ne sono abbastanza in giro. Se volete un FF classico c'è Bravely Second che è uscito da poco.
Lost Odyssey è più vicino alle vostre idee, e come vedete non ha sfondato. A me è piaciuto all'inizio ma dopo un po' mi è parso un FF qualsiasi, ho avuto diversi dejavu, con l'aeronave, Cid (che si chiama Sid) e via dicendo, il cattivone ecc. Alla fine mi ha stancato non poco. La gente è stanca di vedere le solite formule.
« Ultima modifica: 03 Apr 2016, 14:35 da Neophoeny »