Provata la demo.
Il combat system è la cosa più tragicomica che abbia visto da tanti anni a questa parte.
Se questo gioco fosse un action ce ne sarebbe abbastanza per riabilitare Lords of Shadow 2 e per incoronare Yaiba capolavoro del genere.
Ma questo non è un action, ovvio, è un action-rpg. Un action-rpg miope sviluppato da jappi che hanno passato gli ultimi 10 anni in un bunker missando qualsiasi uscita degna e senza manco sbirciare per sbaglio il lavoro dei colleghi, non dico polacchi, non dico yankee, ma neppure jappi!
Un merdone informe sbagliato nei controlli (con un intero pad a disposizione come si può pensare di assegnare attacco e magia ad uno stesso tasto, costringendo a passare per il d-pad per scegliere tra approccio melee e magie), sbagliato nella telecamera, sbagliato nell'etica (perché dovrei tenere premuto quadrato, come fosse una parata, per vedere il mio pg SCHIVARE AUTOMATICAMENTE ogni attacco), sbagliato nel feedback, senza la tecnica da action, senza la tattica da rpg.
Speravo almeno in un bagnetto grafico, ma nemmeno quello. Tra illuminazione e risoluzione ambigue e bugiarde, taluni elementi poligonali mutuato da ps3 e brutalmente liftati, texture slavate e, soprattutto, un motore in evidente affanno e nel rendering sulla medio-lunga distanza e nel far viaggiare il tutto a 30 frames, ce n'è abbastanza per restare amareggiati e ringraziare che kh3 e ff7r viaggino su UE4...
Tremendo...