Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 228525 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #780 il: 01 Apr 2016, 14:54 »
probabilmente se non commissionavano l'audi R8 special si potevano accontentare di 8M, ma no! avanti così.

No, 'aspè. Questa non la so. Spiegamela ti prego.
Se mi dici che hanno fatto progettare davvero l'auto all'Audi impazzisco ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #781 il: 01 Apr 2016, 15:05 »
probabilmente se non commissionavano l'audi R8 special si potevano accontentare di 8M, ma no! avanti così.

No, 'aspè. Questa non la so. Spiegamela ti prego.
Se mi dici che hanno fatto progettare davvero l'auto all'Audi impazzisco ;D

http://www.ludomedia.it/RSS/2731613-Un-video-per-l-Audi-R8-dedicata-a-Final-Fantasy-XV.html
la mia è una battuta (quella degli 8M), ma credo che qualcuno abbia dato il via all'operazione R8, e tra i 2 partner (square e audi) quello più demente mi pare, ovviamente, square.
il gioco aveva bisogno di tutti i santi per uscire, e nonostante questo film in cgi con doppiatori famosi, anime (vabbè questo è al risparmio), due demo, evento super deluxe a los angeles.... insomma, square non sta girando troppo attorno alla questione, e sta buttando tantissimi altri soldi dietro al gioco e al marketing. Nella mia gestione aziendale avrei considerato il progetto versus perso (fin qui ci siamo), reimpacchettato in FFXV, e chiuso il progetto come meglio veniva. Tutto questo è irreale, anche se forse Square vede in FFXV l'ultimo baluardo per vendere qualcosa in giappone.
manco FF7 ha fatto 10M di copie, la loro speranza non ha il benchè minimo senso pratico. Poi se vende 10M di copie son contento, ci mancherebbe.

.....ma ancora, credo proprio che roba come questa Square non la tenterà più (10M o meno), il rischio è eccessivo. Infatti FF7 è episodico, e così via. Forse è l'unico modo che han trovato per coesistere col mercato attuale.
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #782 il: 01 Apr 2016, 15:05 »
E' come Namco quando spara i numeri che devono fare le sue serie..


Anzi no, è come Square con Tomb Raider...
Ah!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #783 il: 01 Apr 2016, 15:18 »
Tutto questo è irreale, anche se forse Square vede in FFXV l'ultimo baluardo per vendere qualcosa in giappone.
manco FF7 ha fatto 10M di copie, la loro speranza non ha il benchè minimo senso pratico. Poi se vende 10M di copie son contento, ci mancherebbe.

Ok capito.
Non avevo seguito bene l'evoluzione del progetto ma in effetti c'è della schizofrenia. A veder da fuori c'è aria di kolossal ma forse è l'impressione che vogliono dare per gonfiare i numeri. Ci sta anche, nell'era di Assassin's Creed.
In fondo io l'ho prenotato solo perché "c'è aria di kolossal" che poi invece sarà il solito pacco.

Può anche essere che la direzione di publisher di roba occidentale stia portando buoni frutti (anche se Tomb esclusiva One...boh) e che vogliano reinvestirli per tentare di imporre nuovamente all'attenzione del mondo il loro brand più famoso.

Però sì, 10M li vedo tanto difficili.
La cosa bella è che in genere quando spari dei numeri li spari al ribasso, così fai bella figura. Loro no. Un po' li ammiro, per questo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.875
  • Buraido!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #784 il: 01 Apr 2016, 15:40 »
Prenotato :yes:

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #785 il: 01 Apr 2016, 16:18 »
10 milioni non li vende manco se esce su tutte le piattaforme future dei prossimi 25 anni  :D

Cioè, li ha fatti solo il VII nel genere che è stato un fenomeno culturale irripetibile per tanti fattori, e nonostante ció alcuni milioni di quei dieci li ha piazzati con le copie digitali vendute a due spicci. Inoltre mancherà pure l'apporto del mercato giapponese che nel mentre è collassato.

Secondo me è una dichiarazione poco credibile e per rientrare dei costi gli serviranno un numero di copie più razionale.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #786 il: 01 Apr 2016, 17:13 »
Gli basterà farne uscire altri episodi di anno in anno riciclando il 95%
da questo. Fai nuove cut scene e nuovi dialoghi. Nuove quest inutili.
Qualche nuovo mostro. Rivendi a prezzo pieno.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #787 il: 01 Apr 2016, 17:41 »
E' anche vero, però, che Skyrim ne ha venduti circa 20 (di milioni). Forse pensano: "se Skyrim ne ha venduti 20, noi ne potremo almeno vendere 10, no?"

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #788 il: 01 Apr 2016, 17:43 »
Ma solitamente quanto vende un FF quando esce? Io penso che più o meno il bacino sia sempre quello.

EDIT: questa la prima cosa che ho trovato:

"Il tredicesimo capitolo vendette in Giappone circa un milione di copie già il primo giorno di uscita e, alla fine del 2009, le vendite avevano superato 1.600.000 copie. Nel 2010, la Square affermò che si trattava del titolo che aveva fatto più vendite in poco tempo nella storia della serie. In America, il gioco vendette circa 800.000 copie della versione PS3 e 500.000 per quella Xbox. A metà del 2010, il gioco aveva già venduto più di sei milioni e mezzo di copie in tutto il mondo."
« Ultima modifica: 01 Apr 2016, 17:46 da armandyno »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #789 il: 01 Apr 2016, 17:54 »
Forse tutti questi milioni di dollari che hanno fatto lievitare i costi di produzione sono stati spesi a causa del fatto che il progetto era nato nella ps3 e dopo diversi anni hanno dovuto riprogettare il gioco per ps4.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #790 il: 01 Apr 2016, 17:59 »
Ma solitamente quanto vende un FF quando esce?



Parlano di vendite da fare nel ciclo vitale del gioco, bisogna capire quanto sarà lungo e che peso avranno le copie che saranno vendute in sconto sugli store, le key e via dicendo.
« Ultima modifica: 01 Apr 2016, 18:04 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #791 il: 01 Apr 2016, 18:03 »
Lol, Dirge, neanche 1000 copie meriterebbe.
Il fatto che la rece uscì su Famitsu con 3 settimane
di ritardo dall'uscita del gioco gli ha fatto bene...

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #792 il: 01 Apr 2016, 18:13 »
Lol, Dirge, neanche 1000 copie meriterebbe.


Io lo raccattai a 5 euro giusto per collezionismo ma non l'ho mai giocato  :D

In ogni caso quella tabella non è precisa al 100% vedendo gli update, per dire FFVII è arrivato a 11 milioni attraverso i vari store

http://www.siliconera.com/2015/08/19/final-fantasy-vii-has-sold-over-11-million-units-worldwide/

Solo che non so quanto valore possono avere vendite fatte così per un FFXV
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #793 il: 01 Apr 2016, 18:15 »
Demo bellissima. Lo prendo e non lo avrei mai pensato.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #794 il: 01 Apr 2016, 18:27 »
Vabbe se prendete i piu famosi post-snes, la media è 7/8 milioni, quindi magari alla square si aspettando di vendere un po di piu a sto giro.
Non è irrealistico, ma in effetti non capisco nemmeno io perché dovrebbero vendere di più del solito.

Comunque tanta roba che il X è effettivamente il più amato dopo il VII.