Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227250 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.419
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #540 il: 11 Ago 2015, 10:48 »
Io l'ho ammazzato a 35-40 senza la summon, a me basta che migliorino la fluidità e che nel gioco finale le summon non siano così OP. Se Ramuh fosse così anche nel gioco completo in pratica si potrebbe finire il gioco senza combattere mai :D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #541 il: 11 Ago 2015, 10:50 »
Per me l'han fatto apposta per fartelo vedere.
Era come coso che Yuna poteva summonare di continuo.
Tanto per farti vedere che wow che grafica della madonnasanta.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #542 il: 11 Ago 2015, 10:54 »
Io l'ho ammazzato a 35-40 senza la summon, a me basta che migliorino la fluidità e che nel gioco finale le summon non siano così OP. Se Ramuh fosse così anche nel gioco completo in pratica si potrebbe finire il gioco senza combattere mai :D
E la cosa non ti fa onore eh, non t'invidio lo strazio  :D

Che poi erano molto più belle le vecchie schivate che le capriole, vedi che succede per star a sentire leggente... la vedo malissimo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.419
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #543 il: 11 Ago 2015, 10:59 »
Sarà durata tre giorni in game :D
Ma mi sono divertito comunque.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #544 il: 11 Ago 2015, 10:59 »
Sì lo so che si corre con quadrato, ma rimane una noia tremenda girare per la pianura, troppo, troppo grande.

Ho visto il ranch dei chocobo, sbloccarli anche nella demo non rendeva il gioco stesso più attraente che farsi le traversate?

Io non lo vedo messo così male invece il combat system, e non è vero che i danni normali fanno gli stessi danni della schivata ad esempio: quando ti attaccano i cani in gruppo, nel mentre che ne stai menando uno magari ti arriva un altro alle spalle e ti allerta col segno arancione: smetti di attaccarne uno, schivi con L1 e vai di quadrato per contrattaccare: li secchi in un colpo, altro che quadrato premuto.  :)

Idem coi cinghialoni: invece di insistere come un disperato col quadrato, li schivi e contrattacchi, questi si ribaltano, lasciano la pancia scoperta e li distruggi. Le mosse speciali sono già meno utili forse, ma credo che avranno la loro utilità magari con altri mostri del gioco, ad esempio salto sicuro può tornare utile contro mostri volanti (qui non ce ne sono), tempesta contro tanti piccoli mostri. Una, Drain, succhia gli HP degli avversari per ricaricarti.

Insomma, non la vedo così drammatica, mi sembra che in prospettiva sia versatile, profondo e che richieda una certa abilità. Mica il gioco completo è la demo eh, anche l'iper salto sicuramente sarà utile in altri versanti (per recuperare HP ed MP mi sembra poco congeniale effettivamente, spezza troppo il ritmo, ma già immagino una bella battaglia contro un avversario molto veloce e tutta in verticale). :)

Ramuh è l'evocazione, giusto? E vuoi dirmi che secondo te, in FF, ci sono le evocazioni ma non le magie? Ma dai, Sixel :D Il team è composto da Noct, versatile, Ignis che è il classico mago curatore, Gladiolus quello roccioso e Prompto per gli attacchi a distanza.

Insomma, a me il combat ha abbastanza convinto invece. La gestione delle armi è una merda, confermo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #545 il: 11 Ago 2015, 11:19 »
Magari nella 2.0 avranno cambiato certi valori per quanto riguarda i contrattacchi eccetera, questo non l'ho approfondito.

Per le magie, se saranno legno come le "abilità" allora è come non averle XD
Non so, VSXIII era un KH ancor più figo nelle meccaniche (che per quanto basiche erano/sono divertenti), questo ai miei occhi è un pastrocchio senza fine, da gente che t'ha tirato fuori una "demo" del genere non riesco ad aspettarmi un gioco decente, imho non ce la fanno proprio, mi farei solo del male a crederci.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #546 il: 11 Ago 2015, 11:28 »
A me lasciano perplesso tante altre cose, sono proprio curioso di vedere come sarà strutturato 'sto benedetto gioco.

Siamo passati da FFXIII aka Final Corridoio a questo che ha una sola area che ha più di 4 ore di roba da fare (e mica tutte divertenti eh!)

Spero trovino una via di mezzo, altrimenti sarà divertente come una rettoscopia.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #547 il: 11 Ago 2015, 11:45 »
E vuoi dirmi che secondo te, in FF, ci sono le evocazioni ma non le magie?


Certo che ci saranno le magie ed era noto non sarebbero state presenti nella demo così come la possibilitá di usare i chocobo. Già hanno mostrato troppo secondo me (a parte le demo brevissime di FFVII E VIII non ricordo un FF di cui si è visto così tanto prima dell'uscita) e gli Atb di Tabata, pur partendo dal presupposto giusto di mostrare che il gioco va avanti a contrario di quella truffa mai esistita di VS XIII, stanno sortendo l'effetto contrario con la gente che ogni volta vuole vedere di più e sono anche un pessimo strumento di marketing. Anni di fan fiction gaffiane su un gioco mai esistito hanno creato questo paradosso  :D

Io semmai i dubbi veri ce li su trama e personaggi, ma qui la fiducia la merita solo Atlus, e soprattutto se sapranno rendere interessante l'open world o le macro zone che siano al posto di riempirlo di quest spazzatura allunga brodo come da tradizione giapponese. Ecco, su questo punto le speranze sono proprio pochissime.



Most Wanted : Shenmue 4

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #548 il: 11 Ago 2015, 11:51 »
e soprattutto se sapranno rendere interessante l'open world o le macro zone che siano al posto di riempirlo di quest spazzatura allunga brodo come da tradizione giapponese. Ecco, su questo punto le speranze sono proprio pochissime.
This. È davvero preoccupante la demo da questo punto di vista. Due ore di gioco per trovare un mostrone del menga e fare 25.000 guil, condito dal trovare noiosissime tracce e sottomissioni abbastanza squallide.  :scared:

Sulla trama boh, Tabata parlava di trama matura, temi padre/figlio, morti annunciate... Sembra parecchio cupo, vedremo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #549 il: 12 Ago 2015, 16:51 »
http://it.ign.com/final-fantasy-versus-xiii-ps4/100807/news/lancio-in-contemporanea-mondiale-per-final-fantasy

Lancio in contemporanea mondiale per Final Fantasy XV.

Era facile presupporlo, ma non era scontato. Bene.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #550 il: 13 Ago 2015, 12:44 »
Spolpata la demo.

No dai....sarà la 2.0 non so..ma che figata il combat system. Le contromosse sono splendide e corpose.

Hype cazzo.
Freeplaying.it

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #551 il: 13 Ago 2015, 13:40 »
Ottimo, sei il primo che loda il cs. Non è poi così terribile come lo hanno dipinto finora quindi.
Speriamo bene.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #552 il: 13 Ago 2015, 14:22 »
Ottimo, sei il primo che loda il cs. Non è poi così terribile come lo hanno dipinto finora quindi.
Speriamo bene.
:(

Tre pagine che ne parlo bene.  :cry:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #553 il: 13 Ago 2015, 14:49 »
È molto meno immediato di quanto sembri purtroppo o per fortuna.

Tocca conoscere e tenere in caldo 7 tasti del pad...cosa nuova per un FF.
Freeplaying.it

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #554 il: 13 Ago 2015, 16:10 »
Tabata diceva che stava diventando vecchio e non voleva pigiare troppi tasti...